martedì 6 settembre 2011

Cancello Arnone. Attenti a Veritas.

                  di Pasquale Leggiero
 Spiegare sempre tutto è il motto di Veritas, solo ed esclusivamente per questo, nel precedente articolo era stato chiamato con i vocaboli attribuiti a Lupin, nella sigla del cartone animato e non per chiamarlo ladro.
Nel 2005/06 il comitato ebbe difficoltà con lo smarrimento dei quaderni. Nel 2011 l’invito al comitato a doverli eliminare e sembrava logico che era sottinteso l’invito alla gente a essere coscienziosi. Purtroppo c’è chi non ha capito e quando queste cose vengono spiegate critica, concludendo che il richiamare alle coscienze non porta da nessuna parte. Libero, Veritas, di non crederci ma il sottoscritto crede al contrario. Quindi ribadisce che i quaderni vanno aboliti dalle mani dei membri del comitato e non dai cuori delle persone donatrici. Esempio: il sottoscritto donerebbe, o aumenterebbe, la precedente somma. Possibile che non ci sarebbe nessun’altro che agirebbe in tal senso?
Vogliamo parlare di una sera insieme? L’idea era eccellente, ma non era tale il come si è organizzata, speriamo nell’anno venturo e poi altra cosa i prodotti venduti devono essere fondi per la festa e non per altro.
Ho avuto scontri col comitato? Mi è stato risposto: Pasquale stai zitto. Certo confermo, ma faccio anche presente che in quel momento, a quelle parole, non ho risposto. Quindi lo scontro poteva esserci se una parola tirava l’altra. Poi ho raccontato, tale evento,  e nessuno è venuto a lamentarsi del racconto. Ma se per lei mal risposte e raccontare, significano scontri allora faccia pure.
La mia promessa, io mantengo sempre ciò che prometto, ma lei ricordi bene che essa è legata a un qualcosa che dovrebbe avvenire, l’ho detto sin dal primo momento.

1 commento:

  1. Bugiardas.
    Pasquale ti ho rimasto un commento ma tu non lo hai pubblicato. non fa niente. Comunque volevo segnalarti che non tutta la luminaria è stata messa per il paese. Ad esempio a via mazzini non c'è. Dicono che non ci sono soldi. Comunque veritas ha ragione, i quaderni servono, se tu domani vieni nel comitato te ne rendi conto pure tu. Se una persona non cambia idea nella vita allora va a sbattere sempre contro le stesse cose. Pasuale si cambia, e tu fai bene a dire queste cose, ma se veritas ha ragione e tu sbagli? Ciao, spero che mi pubblichi.

    RispondiElimina