Visualizzazione post con etichetta Spettacoli. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Spettacoli. Mostra tutti i post

venerdì 2 settembre 2016

Cancello Arnone. Danisi di giuria per Castrocaro


             
di Pasquale Leggiero
Dopo tante sue esperienze per il mondo dello spettacolo, come: cantautore, sceneggiatore di film e interprete

di tali. Nico Danisi si avventura in una nuova cosa e questa volta è stato giuria a Durazzano (BN), dove si è tenuta la manifestazione: una voce per la Campania, la ragazza che ha vinto la serata si chiama Teresa Della Medaglia. Tale Della Medaglia  è stata 2 volte semifinalista a Castrocaro Ha partecipato al tour di Miss Italia in Campania Ha vinto vari concorsi tra cui il Pierino d’oro a San Nicola la Strada ed  ha fatto una comparsa a Rai uno nella fiction: Un altra Vita.  Dicevamo all’inizio il nostro Danisi ha fatto parte della giuria, ma altri componenti della giuria sono stati: Teresa Moccia, Luis Navarro  di amici, trasmissione di canale 5. La regia di tale evento, una voce per la Campania è stata di Enzo De Vito, ottimo regista. De Vito è stato scelto dalla rai, per cui non poteva non essere ottimo. Ritornando al nostro Danisi, stasera 2 settembre ha un compito a Frosinone allo spettacolo di Gianluca Grignani, ove ancora una volta la regia è affidata a De Vito. Non ci resta che seguire Danisi per essere informati di altre sue date. 

lunedì 22 febbraio 2016

MISS UNIVERSO-A GIUGLIANO, TRIONFA LA BELLISSIMA LIMATOLESE ELENA SANTORO

di Daniele Palazzo

GIUGLIANO- E’ la limatolese Elena Santoro la vincitrice della prima tappa campana del concorso di bellezza denominato “Miss Universo”, svoltosi, l’altra sera, presso il Centro Auchan di Giugliano, su organizzazione  dell’Agenzia “AG Productions”, che vede ai suoi massimi vertici i bravissimi Antonio e Giuseppe Puzio. Al termine di una durissima ma entusiasmante fase selettiva, i favori dell’apposita Giuria(presieduta dalla velina spagnola Simona Guatieri  si componeva di politici, professionisti, attrici, giornalisti e personalità varie del mondo culturale e sociale campano) sono sti tutti per la bellissima ed avvenente 24enne sannita, che, biondissima, slanciata, un fisico davvero mozzafiato, ha meritato alla grande il titolo di reginetta della serata. Una ventina(provenivano da tutte e cinque le province campane) le sue competitrici. Tutte bellissime e con tutte le carte in regola per farsi notare. La trionfatrice della manifestazione, però, forte di un portamento elegantissimo e di uno charme più che accattivante, ha saputo conquistare tutti, guadandosi l’ambito pass per le semifinali di Gallipoli. Le “danze” sono state aperte dall’Assessore al ramo Cultura e Spettacolo del Comune ospitante, Dottor Paride Caputi, che ha pure portato il saluto della città e dell’Amministrazione Comunale sia ai partecipanti e che agli organizzatori della riuscitissima kermesse. Poi, non ce n’è stato più per nessuno. Gli occhi di tutti erano solo per lei, per una bonona(ci si passi il termine) beneventana il cui disarmante charme, come in un lampo di sublime goduria contemplativa, ha squarciato la magica penombra e il fascino misterioso della sera giuglianese, regalando a tutti i presenti momenti di entusiasmante delizia e godimento collettivi. L’eccezionale botta di notorietà, dobbiamo dire, non ha turbato la serenità e la riconosciuta semplicità della mattatrice del passaggio giuglianese di Miss Universo, che, prossima alla laurea in Marketing e Scienze della Comunicazione presso l’Istituto Universitario “Suor Orsola Benincasa, di Napoli, a microfoni spenti, ha dichiarato di essere “molto felice per aver avuto l’opportunità di partecipare alle semifinali di Gallipoli”, ma anche che vivrà l’attesa di quell’evento “senza montarsi la testa. Per i momento, ha concluso la neoreginetta, penso solo al presente, a godermi in famiglia questo piccolo grande successo e, magari, a proseguire i miei studi, che pure sono importanti.” A questo punto, a noi non rimane che dire: In bocca al lupo, Elena. Ti vogliamo vincitrice anche a Gallipoli! 

venerdì 27 novembre 2015

Cancello Arnone. De Vivo e Mariano, ospiti di Danisi.


                    
  di Pasquale Leggiero.
Le dirette televisive, dal titolo: musica ed emozioni, con Nico Danisi e Anna Conte e con le canzoni del terzo cantautore che è Salvatore De Santis, che artisticamente sta lavorando in Svizzera, giungono al termine. Infatti stasera, 27 novembre, a partire dalle ore 22.00, su TLC, canale ufficiale 174, ci sarà l’ultima puntata. In questo corso delle puntate, oltre ad avere la musica e le emozioni con le canzoni dei tre artisti anzidetti si sono avuti anche altri ospiti, come Antonietta Franzese, artista della cover italiana. Altri ospiti sono stati Gianni e Mary Doria, artisti della canzone partenopea e nella terza puntata è stata ospitata anche la poesia, auguriamo che quest’arte che trasmette emozioni e messaggi possa essere un po’ valutata, perché spesso la poesia non è considerata. Ma tutte queste cose sopradette appartengono al passato ed ora veniamo alla puntata di stasera, quinta e ultima, come precedentemente avevamo annunciato se ci fossero stati altri ospiti, li avremmo riportati e bene ospiti della puntata odierna saranno gli artisti: Luca De Vivo e Nando Mariano, entrambi della canzone partenopea. Non sappiamo De Vivo e Mariano con quante loro canzoni ci delizieranno, ma sappiamo che esse sono tutte belle e qualsiasi esse siano sapranno trasmettere messaggi ed emozioni. Inoltre le attività di Danisi non si fermano qui perché domenica a partire dalle ore 20.30 sarà in concerto presso il royal show di Castelvolturno, in via mezzagni, insieme ad artisti della cover italiana, per poter prenotare il proprio biglietto, tali biglietti sono agli sgoccioli, si può chiamare a uno dei seguenti numeri: 3334293180 oppure 3468588909. Ma per questa sera non ci resta che guardare TLC a partire dalle ore 22.00. 

giovedì 12 novembre 2015

Cancello Arnone. Danisi tra spettacoli e concerti.




            di Pasquale Leggiero

Continuano incessantemente le attività di Nico Danisi, dopo aver incominciato la diretta televisiva a TLC, canale ufficiale 174, che va in onda ogni venerdì a partire dalle ore 22,00, tutto ciò fino al 27 novembre. Diretta con  lo stesso Danisi e la cantautrice Anna Conte e con le canzoni di Salvatore De Santis, di cui Danisi ha rivelato che si trova in Svizzera per lavori artistici, ma in un video di De Santis con la canzone piccola sei vediamo immortalata anche la scuola elementare di via indipendenza. Tornando alla diretta ospiti della puntata arte d’oro, musica ed emozioni sono stati: Antonietta Franzese un adolescente di Nocelleto, frazione di Carinola, che è appassionata di canto e non sono mancati artisti affermati della canzone come Gianni e Mary Doria, rispettivamente padre e figlia, con le loro canzoni e gli arrangiamenti di Ivan Doria, loro figlio e fratello. Durante le puntate ci saranno altri ospiti? Nel caso di affermazione alla domanda, chi saranno? Man mano che li conosceremo ve li descriveremo. Ora torniamo a Danisi, con la sua agenzia arte d’oro, sta organizzando anche due splendide serate, la prima presso il royal show di Castelvolturno in via mezzagni, fissata per il 29 novembre a partire dalle ore 20,30 e l’altra il 18 dicembre a partire dalle ore 20,00 presso la villa comunale di Cancello Arnone. Nella prima serata da noi descritta vedremo Danisi in concerto con artisti della cover italiana, nella seconda serata assisteremo alla grande sfida tra artisti della covereitaliana ed in questo caso sarà il pubblico a decretare il vincitore. In entrambe le serate si rendono utili le pronotazioni. Non ci resta altro che aspettare le rispettive date e goderci le serate a ripartire da venerdì alle ore 22,00. Buon divertimento a tutti.

venerdì 23 ottobre 2015

Cancello Arnone. Rinviate le dirette TV di Danisi.




          di Pasquale Leggiero.

Sembra ieri, quando Nico Danisi si è esibito a Casapesenna, dove ha cantato in onore della festa patronale, per volere del ristorante le follie del cuoco di Cancello Arnone. Poi pubblicamente non si è più parlato del cantautore, ma egli non è stato mai fermo, anzi nell’ombra ha lavorato di più, infatti sta lavorando al suo secondo CD che dovrebbe essere pubblicato all’anno nuovo, sta lavorando alle sue dirette televisive dal titolo arte d’oro, musica ed emozione. Dirette televisive che gli  dovevano  partire giorno 23 ottobre, praticamente oggi, a partire dalle ore 22,00 su TLC, canale 174 del digitale terrestre. Purtroppo però a causa di problemi tecnici, l’inizio delle puntate è rinviato a giorno 30 ottobre. In tale diretta ci saranno anche brani di Salvatore De Santis e poi sarà presente anche Anna Conte. Non mancheranno artisti della canzone, professionisti canori che descriveremo man mano. Ma con Nico Danisi non è finita qui perché sta preparando, con la sua agenzia arte d’oro, la grande sfida, con artisti cover. Tale sfida vi sarà il 18 dicembre, nella villa comunale di Cancello Arnone, le iscrizioni canore si chiuderanno il 30 novembre e la sfida giorno 18/12 avrà inizio alle ore 20,00, altri dettagli li descriveremo man mano che li conosceremo. Per il momento auguriamo buona visione della TV.

venerdì 11 settembre 2015

Cancello Arnone. Danisi lancia il suo nuovo CD.


     di Pasquale Leggiero.
Dopo aver lanciato le sue ultime due canzoni si troppa bella e chella che voglio dint’a vita, l’artista Nico Danisi sta lavorando al suo nuovo progetto e per fine anno spera sarà pronto il suo nuovo CD. Ma andiamo con ordine: innanzi tutto il cantautore ne approfitta dei media per scusarsi con Cancello Arnone (CE) per non essersi esibito durante la festa dell’Assunta poiché l’impegno a Santa Maria la Fossa (CE) nella stessa serata di Cancello Arnone, le ha portato via troppo tempo e si è fatta ora tardi per l’esibizione a Cancello Arnone. In Santa Maria con la sua esibizione presso un noto locale con folto pubblico ha lanciato i due brani anzidetti. Il primo con gli arrangiamenti del maestro Salvatore Petrone e il secondo con gli arrangiamenti del maestro Pino De Carlo. Ma Danisi non perde tempo e trova un'altra esibizione a Sant’Angelo in Formis (CE) e anche qui emoziona il suo pubblico. Nel momento in cui Danisi lancia: chella che voglio dint’a vita il pubblico si alza all’inpiedi per applaudire e quando un pubblico si alza dalla sedia per applaudire per un cantante è sempre un’emozione. Ma ora veniamo al CD preannunciato all’inizio, il lavoro discografico comprenderà varie canzoni del cantautore e con gli arrangiamenti del maestro De Carlo, e con l’etichetta discografica ZGD poi il CD sarà in vendita nei negozi di dischi. Inoltre l’artista sta stabilendo altre cose da fare che saranno pubblicate man mano si stabiliranno le rispettive date.

       



mercoledì 19 agosto 2015

Santa Maria La Fossa. Serata emozionatissima presso il bar new caffè.


                di Pasquale Leggiero.

In queste sere d’estate si organizzano serate all’insegna del divertimento e non da meno è stata la serata presso il bar new caffè di Santa Maria La Fossa, sito sulla via principale di questo piccolo centro. A fare da incanto è stata anche la luminaria festosa utilizzata per la festa della Madonna dell’Assunta, ma ora veniamo alla serata. A divertire il pubblico era un piano bar con karaoke e giochi, tali giochi erano fatte di squadra uomini contro donne, poi ad un certo punto della serata vi è stato l’ingresso alla festa dell’artista neomelodico Nico Danisi, che tra applausi del pubblico presente e divertimento ha presentato due suoi nuovi brani inediti: si troppa bella e chella che voglio dint’a vita a questo brano il pubblico ha applaudito ancora di più alzandosi all’in piedi e facendo provare grande emozioni al neomelodico, perché per un artista quando il pubblico applaude alzandosi in piedi è sempre una soddisfazione. Non sono mancate le richieste di autografi e Danisi accontenta il pubblico. Il presentatore li presente annuncia che Danisi deve andare via perché ha un'altra serata nella vicina Cancello Arnone e cosi il Danisi e il suo staff si concedono dal pubblico e vanno via. Il pubblico è stato strafelice di avere Danisi per divertirsi, tant’è vero che tra questi qualcuno lo ha chiesto per altre feste. Non possiamo che augurarci che serate del genere si organizzino un po’ più spesso all’insegna di allegria e divertimento.       

venerdì 26 giugno 2015

Cancello Arnone. Danisi il tour continua.

Nico Danisi

              di Pasquale Leggiero

Dopo la serata fatta coi borbonici, a Castelvolturno, come ospite nella commedia di Pierluigi Federico dal titolo: A vera storia e Galibbardo e ddo brigante Crocco, continuano le date del cantautore Nico Danisi, infatti domani (stasera per chi legge) sabato 27 giugno si esibirà a Santa Maria La Fossa, con la serata di salciccia e frivarielli. Danisi sarà in concerto a partire dalle ore 22,00 e ci saranno anche altri artisti.  Poi altro appuntamento che Danisi dà ai suoi fan è per giorno 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde, qui a partire dalle ore 20,00 ci sarà una serata divertentissima con un pizza party e Danisi, insieme all’artista Luca De Vivo aspetta tutti per una divertentissima serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Danisi, De Vivo e altri artisti sicuramente sapranno divertire il pubblico con il loro repertorio. Tra Napule e Milano (canzone house) è l’ultimo singolo di Danisi, tale brano parla di un amico venuto da lontano che s’incontra con un vecchio amico e poi parlano dei vari ricordi di ieri e problemi di oggi, ma Danisi nelle sue canzoni non ha fatto mancare il rep e con Napule è mammà difende Napoli ma anche la Campania e tra il suo repertorio troviamo anche vivere per amore, colonna sonora del suo film. De Vivo non è da meno con il suo repertorio e ricordiamo: goditi la vita e in tale brano invita tutti a cantare e ballare, Nord e Sud in questo brano lancia il messaggio che tutti dobbiamo essere uguali e di De Vivo ricordiamo l’ammore fa accusì, cantata in coppia con la piccola artista Morena e qui viene spiegato l’amore. Comunque potremmo stare una vita a spiegare le canzoni di qualsiasi artista, che mai le ascolteremo e mai capiremo, per questo, quindi doppio appuntamento con Danisi, oggi 27 giugno a Santa Maria La Fossa e sabato 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde e qui la serata diventa doppia poiché vi è anche Luca De Vivo.  Buon divertimento a tutti.        

sabato 28 marzo 2015

GIRATO INTERAMENTE A RIARDO, USCIRA’ IL 9 APRILE PROSSIMO IL PRIMO FILM DELL’ATTORE-REGISTA FRANCESCO ALBANESE

La locandina del film

di Daniele Palazzo

RIARDO-E’ attesa, per il 9 aprile prossimo, l’uscita, nelle sale cinematografiche nazionali, del primo film del bravo  e conosciuto attore comico napoletano Francesco Albanese. Parliamo, ovviamente della ‘pellicola’ “Ci devo pensare”, che. girata interamente tra Riardo, Caserta e Napoli, presenta non pochi pregi artistici ed intuizioni sceniche che hanno il magico potere dimettere d’accordo, una volta tanto, sia la grande critica e che il più vasto pubblico. Il lavoro in oggetto, di cui Albanese, oltre che autore, è anche interprete, presenta tutte le caratteristiche più spettacolari, divertenti e paradossali della commedia napoletana. Distribuito dalla “Nororius Pictures”, prodotto da “Run Film” e da “Rai Cinema”, il piccolo capolavoro targato Albanese tira molto forte in tutta la provincia di Terra di Lavoro, in tutta la fascia geografica partenopea e, soprattutto, nei comprensori che fanno capo a Riardo e a tutto l’Alto Casertano. La quasi totalità dei tasselli(scene, se si vuole) di cui si compone l’opera hanno avuto per sfondo il bellissimo ambiente della “Fiera del Mobile”, di Riardo, la cui importanza, nell’economia globale del film appare più che evidente. Ciò anche per il senso di attenzione a tutto quanto è cultura e vera arte dimostrato dalla dirigenza dello stesso centro commerciale, che vede in Ciro e Raffaele Parrella le sue anime-guida più capaci, convinte e motivate. Il dramma della paura di prendere decisioni di vita e la deficienza di ogni tipo di assunzione di responsabilità che, per varie e tante problematiche, stanno alla base del tira a campare di moltissime delle leve giovanili di oggigiorno al centro di “Ci devo pensare”, che si avvale, tra l’altro, della versatilità ed della bravura di attori(tra questi, spiccano i nomi di Ciro Priello, Mariano Bruno, Alessandro Bolide, Barbara Tabita e Shalana Santana) molto amati e quotati e che, dando fondo a tutto il loro ‘savoir faire’ scenico e ad una voglia smodata di farsi ulteriore strada e, quindi, di vedere maggiormente riconosciuto il loro valore come uomini di spettacolo e, nella fattispecie, di artisti da set cinematografico, hanno saputo calarsi molto bene nelle parti loro assegnate. Dunque, come si aspettavano quanti conoscono e sono venuti a stretto contatto con il mondo interiore della new entry nel mondo della filmografia nazionale, molto singolari e degni della massima attenzione e di altrettanta considerazione la trama e il contenuto del film d’esordio di Francesco Albanese, che, nel corso di un’intervista, ha dichiarato testualmente: “Con questo film voglio far divertire il pubblico attraverso l’originalità dei personaggi, rovesciando in senso comico le difficoltà e le varie situazioni che il protagonista incontra nel suo percorso, e soprattutto, raccontando la storia di un ragazzo e una ragazza che si incontrano, si innamorano e devono inventarsi un modo di stare insieme.” Non c’è assolutamente da meravigliarsi, quindi, se, in vista dell’imminente data di  prima proiezione dell’opera del nuovo filmaker apparso, come d’incanto, nel firmamento del cinema nazionale, si registri tanto entusiasmo intorno a lui e alla squadra di attori che, per l’occasione, ne condividono il percorso artistico.

martedì 24 marzo 2015

Cancello Arnone. Noi cantiamo per voi, 5° puntata.

Questa sera alle ore 22.30, 5° puntata 

della diretta televisiva di noi 

cantiamo per voi con: Nico 


Danisi Nico Danisi, Nancy Grazioso, Toni 



Love e Americo. TLC, canale 174 non mancate.

sabato 14 febbraio 2015

Cancello Arnone. Danisi con dirette TV e alla festa della donna.

Partendo dalla vostra sinistra: Nico Danisi, Nancy Grazioso e Toni Calisi.

                   di Pasquale Leggiero
A partire da martedì prossimo, 17 febbraio e dalle ore 22.30 l’agenzia sant'anna music e agenzia arte d'oro presentano: Nico Danisi, Tony Calisi, e Nancy Grazioso e tanti artisti della canzone, con dirette televisive a TLC telelibera Campania canale digitale 174, ogni martedì dalle ore 22:30 alle: 24:00 v’invitiamo a seguire l'emittente per un divertimento e serate d'emozioni d'amore attraverso le canzoni interpretate dai vari artisti. Naturalmente un ringraziamento non possiamo non farlo agli spot pubblicitari che, fino ad oggi, stanno collaborando: atelier habitué di Barbara Zito di Cancello Arnone e scuola calcio di Piscinola Marianella il cui responsabile è il signor Roberto Amato di Castelvolturno, il quale va un grazie per gli ottimi risultati che la squadra sta ottenendo in quest’ultimo periodo, non a caso ricordiamo la vittoria contro il Karol. Inoltre informiamo che Danisi giorno otto marzo, festa della donna,  insieme a Jonas Berami di uomini e donne aspetta tutte le donne presso il ristorante De Mare di Castelvolturno.  Tornando alla diretta che parte martedì, oltre a: Danisi, Calisi e Grazioso avremo modo di ascoltare anche brani di Salvatore De Santis e forse tale trasmissione avrà anche l’angolo della poesia, cosa gli autori della diretta stanno valutando. Non ci resta che augurare un alto indice di ascolto alla trasmissione. Il martedì, diretta da non perdere.








sabato 13 dicembre 2014

Cancello Arnone. Grande soddisfazione per il lancio del film vivere per amore.


                 
Un momento della presentazione del film. Partendo da sopra las data:
Raffaele Capoluongo, Nico Danisi, Alex Mosca, Laura Ferraiuolo e
 Franco Ferrara
   di Pasquale Leggiero.
Finalmente dopo tanti sacrifici e tanto coraggio dell’artista Nico Danisi, è uscito il film scritto e sceneggiato dallo stesso Danisi, Vivere per Amore. Un film oltre che con Nico Danisi ma anche con: Laura Ferraiuolo, Franco Ferrara, Raffaele Capoluongo, Alex Mosca, Alfredo Arnold e Arturo Taglialatela e con le partecipazioni, nelle loro comparse, Aldo Colonna, Peppe Maisto, Savio Cavalli, Nancy Grazioso, Luigi e Salvatore Russo, Stefano Barbiere, Nando Lignola, Argentino Oliva, Gianni e Mary Doria, Anna Conte, Bianca Luna, Mary Sorgente, Sara Ferraiuolo, Luisa Manfredi, Gennaro Chianese e Raffaele Coppola. Le colonne sonore del film sono del maestro Salvatore Petrone, mentre la regia è di Salvatore Arnold. Al debutto cinematografico avvenuto al cinema S. Aniello di Castelvolturno il pubblico è stato folto e non è mancata TLC, canale ufficiale 174. Il film parla di un giovane ragazzo cantautore che vive la sua vita di cantante e che conosce una ragazza, i due s’incominciano a frequentare e nasce un intenso amore. Della ragazza figlia di un boss della malavita organizzata è innamorato il ragazzo di fiducia del padre che quando vede la ragazza insieme al cantautore incomincia a raccontare inventive e dalla gelosia per i due ragazzi nascono altri ostacoli e cioè minaccie e botte della malavita organizzata. Ma anche qui vi è un seguito la gelosia dell’uomo di fiducia del boss, interpretato da Ferrara, gli fa fare cose sbagliate come l’illusione di potersi sostituire al boss e la cosa gli costerà la sua stessa vita. Infatti l’uomo di fiducia del boss, interpretato da Mosca, prima è avvelenato e poi affogato dal boss, nella piscina. L’organizzazione malavitosa si spappola anche per Michele (Alfredo Arnold) che si pente della sua vita e finisce col tradire il boss. Nel frattempo di tutto ciò Nicola il cantante, interpretato da Nico Danisi, ha avuto minacce e pestaggi dagli uomini della malavita, perché gli impogono di lasciar perdere Laura, ma per amore i due ragazzi vanno avanti e se prima avevano litigato perché Nico scopre chi è la vera famiglia della ragazza, poi si riappacificano quando la Esposito (Laura Ferraiuolo) si reca in un locale ove Nico sta cantando con altri artisti. Finito di Cantare Nico la vede e la chiama e con l’abbraccio dei due il film termina. Alla fine del film tutti gli attori presenti in sale si presentano al pubblico e il Danisi canta la sua nuova canzone che ha per titolo: Vivere per Amore e poi seguono i ringraziamenti dello stesso a tutto il pubblico e Danisi ringrazia anche e soprattutto Dio, definendolo il padre di tutti. Auguriamo a Danisi e a tutto il casting del film un meraviglioso successo.

giovedì 13 novembre 2014

Cancello Arnone. Danisi giovedì sera 13 novembre va in TV e parla del suo film


               di Pasquale Leggiero.
                                         

 In precedenza avevamo annunciato il film di Nico Danisi, dal titolo vivere per amore, un film scritto e interpretato dallo stesso Danisi, in questo film il protagonista è costretto alla prova di parecchi ostacoli, ma manderà tutto all’aria o li supererà? Di questo film è stata creata anche la copertina e in essa vediamo: Nico Danisi e Laura Ferraiuolo a cavallo, nel film della regia di Salvatore Arnold, Ferraiuolo interpreta la protagonista donna, ma sulla copertina vediamo anche: Alfredo Arnold, Alex Mosca, Franco Ferrara, Raffaele Capoluongo e Arturo Taglialatela. Il film vivere per amore sarà proiettato  il nove dicembre alle ore 21.30 al cinema S. Aniello di Castelvolturno. Ma  stasera a partire dalle ore 22.00 sarà ospite a Morgan TV per parlare del suo film,vivere per amore.  Ma nel trailer messo su youtube vediamo: Franco Ferrara che interpreta don Gennaro che dice: un certo Nicola, quello che sò fa il cantante, secondo il film Nicola è lo stesso Danisi o il film parla di un altro Nicola cantante? Nel trailer non mancano altri attori anzidetti, e non mancano nemmeno: Savio Cavalli, Peppe Maisto, Nancy Grazioso. Ma al film hanno partecipato anche altri attori bravissimi nel loro ruolo. Le colonne sonore del film sono state affidate al maestro  Salvatore Petrone. Guardando Morgan TV scopriremo qualcosa di più sul film o le nostre curiosità per essere soddisfatte dovremo attendere il 9 dicembre? Nel frattempo ci sediamo avanti alla TV e godiamo l’intervista che sarà fatta allo scrittore e sceneggiatore del film, Nico Danisi. Intanto lo stesso Danisi, domenica sera con la sua agenzia arte d’oro è stato presente, insieme  ad altri ragazzi, che praticano musica, a  un compleanno festeggiatosi nel bar e pizzeria della villa comunale di Cancello Arnone, a chiusura festa il festeggiato ha voluto ringraziare Nico Danisi e ha detto: ho fortemente voluto Nico Danisi, prima perché le sue canzoni fanno emozionare e poi perché ritengo che devono essere valutati gli artisti compaesani, in quanto artisti che non sono del paese, portano via i nostri soldi,ma noi dobbiamo fare in modo che questo non debba accadere. E poi sempre il festeggiato ha ricordato l’appuntamento per il 9 dicembre, per la proiezione del film vivere per amore. Ora non ci resta che, stasera 13 novembre, guardare Morgan TV. Buona visione a tutti.

sabato 8 novembre 2014

Castelvolturno. 9 dicembre 2014, proiezione del film vivere per amore.

Il 9 dicembre al cinema S. Aniello di Castelvolturno, proiezione del film vivere per amore. Un film di Nico Danisi. Info Prevendita: 3468588909

martedì 2 settembre 2014

Casal di Principe, la piccola Morena incanta il pubblico.

Morena in concerto

                  
     di Pasquale Leggiero.
Tante volte parliamo di cultura e musica, questa volta tocca allo strepitoso spettacolo che la piccola Morena di appena 12 anni sa fare. La piccola artista Morena ha tanta passione per il canto ricordiamo alcuni brani che lei canta: L’ammore fa accusi con Luca De Vivo, e poi: io non posso, sei la vita, la musica nel cuore, ma che amica sei  e primo bacio. La piccola Morena è presente anche su youtube ma potremo averla dal vivo domenica 7 settembre a Casal di Principe (CE) nei pressi della chiesa Maria SS. Preziosa mentre ha già stravolto il pubblico di piazza villa,  e per la piccola ma grande Morena è ancora delirio per il tutto pieno in  piazza Padre Pio, sempre di Casal di Principe. Morena saluta con  un bacio affettuoso a tutti i suoi fan e aspetta tutti il giorno 7 settembre  2014. Non possiamo fare altro che augurare a Morena tutto il successo possibile e immaginario.


           


mercoledì 20 agosto 2014

Cancello Arnone. Riparte il film vivere per amore.

Nico  Danisi e Laura Ferraiuolo  in una scena del film
Nico Danisi

di Pasquale Leggiero.
Dopo la pausa estiva ripartiranno in questi giorni le riprese del film: vivere per amore, dove il paroliere, lo sceneggiatore e il regista è Nico Danisi, mentre le riprese, il montaggio e la grafica sono affidate, fino ad oggi, a Salvatore Arnold. Vivere per amore è un film di Nico Danisi. Per capire meglio abbiamo voluto interpellare lo stesso Danisi.
Nico tu sei nato al pubblico come cantautore e scrittore di canzoni per altri artisti, come mai oggi decidi di scrivere un film?
Siccome anche  una canzone per cantarla c’è bisogno di recitarla e questa è la mia passione,
ma alla mia passione si accomuna come già ben sapete anche a creare delle cose, io creo canzoni e sta volta la mia scelta è stata di creare un film non mancava modo di non farlo.
 Un  mio film  creato già da diverso tempo stava in progetto e quest'anno ho deciso di metterlo in opera.
Cosa ci puoi anticipare di questo progetto in atto?
In questo film il protagonista è pronto ad affrontare molti ostacoli per amore.
Puoi anticiparci quali ostacoli?
No, perché proprio su l’amore e su questi ostacoli che si sviluppa tutto il film, quindi dovremo attenderlo per scoprire il tutto.
Possiamo chiederti chi sono altri attori, o almeno qualcuno?
Certamente! Essi sono: Laura Ferraiuolo, Luisa Manfredi, Raffaele Capoluongo, Arturo Por Azùgar, Maurizio Imparato, Alfredo Arnold, Franco Ferrara, Peppe Maisto, Savio Cavalli, Anna Conte, Rosa Dell’Aversana, Fiorella Kastrol e altri a sorpresa.
Cos’altro ci puoi svelare di quest’opera cinematografica?
Niente solo che al più presto possibile sarà sugli schermi, naturalmente colgo l’occasione per ringraziare tutti gli attori, la parte tecnica e a quanti hanno messo e metteranno a disposizione location per le riprese di : vivere per amore.
Nico, un ultima domanda: chi finanzia questo progetto?
Nessuno, o meglio, ci autofinanziamo e molte volte ci sacrifichiamo, ma la nostra è una passione ed io e i miei compagni di viaggio di passione ne abbiamo tanta, e faremo di tutto per chiudere questo progetto.  
Non ci resta che ringraziare Nico Danisi  per la sua disponibilità prestatoci e attendere l’uscita della fiction.   







  



         

mercoledì 23 luglio 2014

San Giuseppe Vesuviano. Cavalli e Danisi spopolano al Cicchetto.


  di Pasquale Leggiero.

Ancora una volta parliamo di musica e divertimento e precisamente di cantanti  e comici . Alla ribalta della cronaca musicale e divertente: Nico Danisi, Manuel, Savio Cavalli e Luciano Caldore. A San Giuseppe Vesuviano alla festa del cicchetto,con la grande organizzazione di  I LOVE MUSIC di Pino Cozzolino, ohmi artista ha divertito il suo pubblico, Caldore con i suoi brani, Cavalli con canzoni e comcità, non è mancato il divertimento con Manuel, mentre il nostro  Danisi non solo ha saputo divertire il suo pubblico ma ha anche saputo emozionare quando nell’annunciare il suo brano Napule è mammà dice: troppo volte criticano Napoli senza sapere che noi abbiamo un tesoro a Napoli e poi con grande commozione che dedica il suo brano a Napoli ed in particolar modo a Ciro Esposito, tifoso del Napoli recentemente scomparso. Danisi nel suo brano racconta di come la gente di Napoli sa rispettare e sa dare consigli, chi cresce senza scuola e chi ha sempre studiato ma poi la canzone spiega che a volte chi non ha niente diventa laureato, con questo brano Danisi chiude e saluta il suo pubblico, dando appuntamento  il 27 luglio al Parcasoria presso la villa comunale di Casoria. Per di più Danisi sta preparando un altro duetto con l’artista Anna Conte, che  ha per titolo: Baila con me. Naturalmente i due artisti uno di Cancello Arnone e l’altro di San Marcellino non svelano la trama del brano, per poi cantarla ai fans nel momento in cui il brano sarà ultimato e sicuramente i due sapranno emozionarci. Non ci resta che seguire ilo proprio artista preferito.  

                                  



sabato 3 maggio 2014

Cancello Arnone. Agenzia musicale in tempo di crisi.


                di Pasquale Leggiero.
       

Ancora una volta, in tempo di crisi, parliamo di creazione di posti di lavoro, si perché a Cancello Arnone si è avuto il coraggio di creare un agenzia musicale che ha per nome arte d’oro dell’artista Nico Danisi. Di cosa si occupa l’agenzia arte d’oro? Delle seguenti cose:  Videoclip musicali, Recitazioni, Danza, Canto Strumentale, Emittenti, Musica- Eventi,  noleggio auto per  cerimonie, feste di piazza e vario genere con cantanti neomelodici e nazionali ed infine si occupa anche di: incisioni,  stampaggio disco e canzoni inedite. Chi volesse contattare l’agenzia i recapiti sono i seguenti: 3468588909 oppure 3394293180 E-mail:festaconnico@libero.it. Questa inaugurazione, quindi,  dovrebbe significare  nuovi posti di lavoro.  L’inaugurazione si è tenuta in via Napoli presso il ristorante villa de mare di Castelvolturno, che ringraziamo di cuore per la gentile collaborazione e contributo. All’apertura inaugurale sono intervenuti i seguenti artisti: Genny Izzo, Aldo Colonna, Enrico Sauchelle, Nino Nori, Paola Ferri, Lello Troisi, Rosario Denny, Luca De Vivo e Morena che ricordiamo il grande successo della canzone: L’ammore fa accussi, Rosaria D’Argento, Emy Lauro, Giovanna Romano, Franco D’Amore, il grande comico Savio Cavalli, kecco Dany, Gianni Rosano, Peppino Di Bernardo, il piccolo Genny D’Alessandro che ricordiamo il duetto con Danisi in la passione del canto, Camilla Grieco, Francesco Natale, Samuele Tizzano, ed infine la grande artista Rossella Feltri con il ruolo di madrina artistica dell’agenzia. Insieme agli artisti, i grandi ospiti della serata: l’ agenzia cinque stelle, l’agenzia sant’anna music, l’agenzia Giugliano music, il grande organizzatore Mario Guida che ha collaborato con programmi della rai (presidente dell'associazione casmu fa parte dello staff di pulcinellamente e dello staff del carnevale atellano e ha ideato festival cant'atella dove sono emersi giovani talenti nazionali come a ti lascio una canzone e casa Sanremo Anna Maria Marinooke ) Enzo De Vito e il grande Tony C dell’emittente TLC, canale ufficiale 174. Per la regia delle video riprese si ringrazia Salvatore Arnold.  Quindi in questi tempi, con una forte crisi economica, aprire un agenzia musicale, significa avere tantissimo coraggio e il titolare ha dimostrato davvero audacia nel farlo. Non  possiamo che augurare  che l’ agenzia duri a lungo e dia più posti di lavoro possibili, poiché il tutto diventerebbe un aiuto all’economia.

martedì 18 febbraio 2014

Cancello Arnone. Il club Nomadi prepara il carnevale.


                         di Pasquale Leggiero.
 

Anche quest’anno a Cancello Arnone si prepara il carnevale a organizzarlo è il club Nomadi con il contributo dell’associazione giovani uniti per la legalità. La sfilata del carnevale partirà da piazza generale Branco e  percorrerà alcune strade del paese e si riporterà in piazza generale Branco dove ci saranno tanti balli e divertimento con la premiazione della maschera più bella. Il tutto sarà svolto il 2 e 4 marzo e ci saranno anche artisti da strada, la partecipazione e del tutto  gratuita. Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Tonino Giannoccari recapito: 3338997559. Gli organizzatori ringraziano anche l’amministrazione comunale che sempre presente per queste cose. Non possiamo che augurare buon divertimento a tutti.