![]() |
| il cuore di Gesu |
domenica 31 ottobre 2010
Luci cimiteriali, si installano per i morti o per i business?
giovedì 28 ottobre 2010
Cancello Arnone, al via il settenario per i defunti
Preghiere procurate da Giuseppe Paolo.
Ottavario in onore della Commemorazione dei Defunti 2/11/2010
Per un defunto
Per le SS. Anime del Purgatorio
Per tutti i defunti
Cancello Arnone, si organizza Hallowenn a Pozzuoli.
sabato 23 ottobre 2010
Cancello Arnone. Don Noviello: cosa bisogna fare?
![]() |
| Gesù |
lunedì 18 ottobre 2010
La voce del Volturno ha scritto:Cancello ed Arnone- Giochiamo a fare o non fare l’Aeroporto di Grazzanise
![]() |
| Il giornalista Mattia Branco. |
domenica 17 ottobre 2010
Cancello Arnone. Si ricorda l'amico Di Tella..
![]() |
| Raffaele Di Tella. |
Cancello Arnone, Antonietta insiste e persiste.
![]() |
| Veduta di Cancello Arnone. |
PIETRAMELARA.SUCCESSO PER LA DIMOSTRAZIONE DI TAGLIO E CUCITO.
![]() |
| Pietramelara |
.
Pietramelara. Vandali imbrattano il monumento.
sabato 16 ottobre 2010
Le idee altrui? Rispettarle ma nei limiti consentiti.
![]() |
| io in persona |
Cancello Arnone, mercoledì 20 ottobre ore 19:30, apertura al pubblico della biblioteca comunale e presentazione del libro "Vita...per caso" di Maria Luisa Santonicola.
Riconoscimento alle Coppie per il loro 25° e 50° Anno di Matrimonio.
Riconoscimento alle persone più Anziane di Cancello ed Arnone.
Presentazione dei Libri donati alla Biblioteca Comunale di Cancello ed Arnone dal dott. Fausto Pucci.
Il lavoro nella Biblioteca è stato svolto dai giovani e meno giovani che hanno partecipato al progetto “Social 2010″, catalogando più di 2000 testi avvalendosi del Dewey Decimal Classification.
giovedì 14 ottobre 2010
Le mie scuse ai lettori.
mi scuso con voi che mi seguite e inviate i vostri scritti, per non essere stato presente per un pò di giorni, ma impegni personali mi hanno assalito. Pasquale.
Informazioni a cura di Giuseppe Paolo.
![]() |
| Maria SS Assunta in cielo |
Palazzo, risponde a Mariolino e dice: Mariolino non ha capito un bel niente.
Voi cosi commentate:
| Il mio volto dato a Veritas |
venerdì 8 ottobre 2010
Voi cosi commentate:
Il gruppo di preghiera informa:
Cosa dicono ancora di Veritas?
| Il volto di veeeritaaas |
più clemente ed equilibrato con chi, come te, carissimo Pasquale, osa far
contraddittorio con lui, anzicchè fare il manzo infuriato che travolge ed
abbatte tutti con le sue ripetute cariche e scariche di ostentato "so
tutto io" e di malcelato edonismo perbenistico?
martedì 5 ottobre 2010
SANT'ANDREA DEL PIZZONE. VOLONTARI DELL'IMMACOLATA "PADRE KOLBE", ENTRANO I CONIUGI COLELLA,
giovedì 30 settembre 2010
Riflessioni sul vangelo.
Le due brevi parabole del testo evangelico ricordano due proprietà della fede: l’intensità e la gratuità. Per mettere in rilievo il valore di una fede minima, ma solida, Cristo insiste sugli effetti che può produrre: cambiare di posto anche all’albero più profondamente radicato. Per insistere sulla fede come dono di Dio, porta l’esempio del servitore che pone il servizio del suo amore prima di provvedere ai suoi propri bisogni. È l’esigenza del servizio del Vangelo che ci ricorda san Paolo (1Tm 1,1), ma questo stesso apostolo ci avverte che “i lavori penosi” trovano sempre l’appoggio della grazia di Dio.
martedì 28 settembre 2010
Commenti su la festa di San Francesco
Mercoledi 29 Settembre festa degli arcangeli Raffaele,Gabriele e San Michele Arcangelo
Te lo chiediamo supplici che il Signore lo comandi. E tu, principe della milizia celeste, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione della anime. Amen.
Castelvolturno. Località seponi, pronta la festa di San Francesco.
lunedì 27 settembre 2010
Di Veritas dicono:
venerdì 24 settembre 2010
Cancello Arnone. Veritas mente e braccio?
giovedì 23 settembre 2010
Cancello Arnone. Il mistero di veritas continua.
Francolise. Rifacimento dell'impianto elettrico in dotazione al torrino idrico di Ciamprisco, Sparanise e Sant'Andrea del pizzone senza acqua potabile il 27 settembre prossimo
| Francolise. |
Cancello Arnone. Il mistero di veritas,
Leggendo internet, più volte ho letto articoli che riguardano veritas, il suo personaggio ha avuto vari mestieri. Queste esperienze vanno dal sindaco alla divisa, una divisa gli è stata attribuita ultimamente.
Io riflettendo sono giunta alle mie conclusioni: veritas sin dalla prima ora è stato sempre emeritisso, dicendo la mia dico che osservando le persone attentamente mi sono resa conto che Veritas non è nessuno fino ad oggi detto, il vero veritas non è altro che un ingegnere di Cancello Arnone che ai tempi della corrida di Gerri Scotti poteva andarci per giocare al che ci avrà di strano? Veritas di strano ha un suo episodio alle spalle, ancora prima che diventasse un ingegniere. Preciso che tale episodio non fu colpa sua, ma lui era il “protagonista” insieme ad un suo stretto parente. L’azione che llo vide protagonista provocò una vittima. Basta penso di aver svelato troppo, chi ha orecchi intenda. Antonietta
mercoledì 22 settembre 2010
Cancello Arnone. Il gruppoSan Pio è pronto con un programma ben stilato.
di Giuseppe Paolo.
Il gruppo di preghiera di San Pio da Pietrelcina sotto la guida del Parroco Don Antonio Buompane, inizia il nuovo anno pastorale con la festa al santo giovedì 23 settembre alle 18.30 nella chiesa di cancello, è previsto infatti il rosario animato dal gruppo e la santa messa celebrata dal parroco e animata dalla schola cantorum maggiore. Come ogni anno il gruppo ha stilato un programma di attività liturgiche e sociali, come per esempio il ritiro a San Giovanni Rotondo il 26-27 settembre, la santa messa nella cappellina di san Pio a Castelvolturno, il Rosario nel cimitero di Cancello e la partecipazione alle attività liturgiche delle parrocchie di Cancello ed Arnone. Don Antonio come ogni anno, ha precisato che San Pio "un uomo di fede, un sacerdote umile e sofferente, con la sua umiltà ha convertito tanti cuori smarriti e ha portato nelle persone che lo seguono un rinnovamento spirituale, e una maggiore dedizione alla chiesa e al suo Signore.
Sant’Andrea del Pizzone. I missionari di "Italia solidale" a S’Andrea del Pizzone. L'appuntamento e' fissato per il 26 settembre prossimo nella chiesa
parrocchiale di San Germano vescovo.
di Daniele Palazzo
Puntata francolisana, domenica prossima, per i missionari dell'organizzazione cristiano-umanitaria "Italia Solidale". A cominciare dalle ore 9.00, presso la chiesa parrocchiale di San Germano Vescovo, in frazione Sant'Andrea del Pizzone, si svolgerà un'importante tappa del programma di sensibilizzazione ai problemi e alle difficoltà di vita di tantissimi bambini cui il destino o, se vogliamo, l'egoismo e la cattiveria umani, hanno riservato un'esistenza non delle più felici. Domenica prossima, dunque, la più grossa e popolosa frazione del Comune di Francolise sarà meta di un nutrito gruppo di missionari del citato sodalizio benefico, che. per l'occasione, incontreranno anche i Volontari di Caserta, con i quali metteranno giù idee e proposte in vista degli imminenti impegni comuni. Nel corso del medesimo rendez-vous, gli organizzatori della kermesse, che ringraziano il titolare della parrocchia ospitante, Don Peppino Sciorio, per la sensibilità dimostrata al problema, illustreranno, in tutta la loro evidenza, le innumerevoli difficoltà che, nonostante i loro sforzi quotidiani per rintuzzare le piccole e grosse emergenze giornaliere, vivono i quindicimila bambini ospitati nelle loro centootto missioni sparse nel mondo e, nel contempo, cercheranno di sensibilizzare i convenuti all'adozione a distanza quale strumento d'amore utile a ridare un minimo di sorriso e la speranza di una vita migliore a chi al momento, speranza non ha. Per quanti volessero approfondire la conoscenza dei programmi e delle linee-guida che muovono i passi degli adepti di "Italia Solidale", sono disponibili il numero telefonico 066877999 o il sito web http://www.italiasolidale.org./
Su Veritas il criticattutto (seconda parte)
Anonimo ha detto...
Pasquale che fai , vuoi anche a me tirare le botte? Le tue erano critiche, e non riportare fatti. Scrivere è comodo, perchè quando si vuol dire qualcosa o la si passa per critica o riflessione a secondo del caso. Luigi.
Risposta:
Luigi sei libero di pensare come ti pare, ma chi mi conosce sà perfettamente, se riporto fatto o critico. Pasquale.
I vostri commenti.
da Daniele Palazzo:
BRAVO, BRAVO, BRAVO. BRAVISSIMO! Ciao Pasquale. E' da un po' che
volevo scriverti due righe. Solo adesso, però, sono riuscito a trovare il
tempo per farlo ed eccomi quà. Ti scrivo per esternarti i miei complimenti
più vivi e sentiti per come conduci e gestisci il tuò blog. che, con buona
pace dei "So tutto io" e dei "Professoroni" che
imperversano nel nostro vissuto quotidiano, ha pregi e qualità da vendere.
Quello che, però, più apprezzo in te è il modo di tenere testa a Veritas.
Come sai riuscirci tu, non ci riesce nessuno. Devo, però, fare un
distinguo tra la tua posizione e la sua. Il paragone tra te e lui non si
pone perchè, specialmente adesso che hai avuto il coraggio e l'ardore
di fondare e dirigere un blog tutto tuo. Tu, come del resto, hai sempre
fatto, sei uscito allo scoperto, ti sei dichiarato per quello che fai e
pensi, mettendo in gioco la tua firma e la tua faccia. Lui, invece,
continua a nascondersi dietro una "tastiera". Beato lui. Scrivere
così bene e non avere forza e temperamento per dire "Eccomi qua, sono
io". Che tristezza.
da Paolo:
Egregio Sig.Leggiero
Ho seguito la sua diabrita con Veritas sulla voce del volturno.Non è un mistero che facendo svolgere la processione sul tardi, s'è voluto coprire uno spazio serale, che altrimenti visto le scarsezze economiche non poteva essere coperto in altri modi. Ho visto la foto sul Suo blog, certamente Veritas non è presente su quella foto. Tempo addietro Lei, aveva aperto un dibattito sulla viabilità di alcune strade a Cancello ed Arnone , anche allora era intervenuto Veritas, Lei allora Signor Leggiero c'era andato molto vicino ( disse che Veritas portava una divisa, non dell'arma)sull'identità di Veritas, Lei fece riferimento alla piazza generale Branco e via Roma, Veritas lavorando (non abitando) nei pressi, conosce il posto benissimo. A Lei trarne le conclusioni.
La saluto cordialmente
Paolo
Rispondo a Paolo:
Signor Paolo, non è un mistero far processioni sul tardi, ma perchè le cose più semplici, riesce difficile dirle. Come vede, basta dirle le cose.
martedì 21 settembre 2010
Cancello Arnone. La festa a San Pio è pronta.

Come ogni anno, il gruppo di preghiera apre l’anno pastorale con la festa liturgica a San Pio da Pietrelcina, la cui figura di sacerdote ha illuminato il mondo e ha convertito tanti peccatori. Su i passi di questo testimone vivente di Cristo Crocifisso, disponiamoci a lavorare nella vigna del Signore. San Pio insegna: Sii sempre ed in tutto umile e serba sempre gelosamente la purezza del tuo cuore e del tuo corpo, perché esse sono le due ali che ci elevano sino a Dio e quasi ci divinizzano. Questo il programma della festa: Ore 18.15. nella chiesa Madre, Santo Rosario meditato. Ore 19.00. Santa Messa celebrata da Don Antonio Buompane, animata dalla schola cantorum parrocchiale. Seguiranno fuochi d’artificio. Ma la vera festa a San Pio vi sarà domenica e lunedì con il ritiro spirituale a San Giovanni Rotondo. Non possiamo fare altro che augurare buone feste a tutti.
Ecco Veritas.
Su Veritas il criticattutto
Pasquale sei fuori tempo massimo con queste critiche. Sei tu che hai iniziato da mattia con le critiche all'orario della processione e poi vuoi che nessuno ti risponda. Ma addò credi che stiamo qua? La tua tollenza tolleranza si capisce quando doici che vuoi tirare le botte a veritas. Luigi.
Rispondo a Luigi:
Botte e risposte con Veritas.
Sono stato sul blog del sig. Leggiero, volevo vedermi su internet e riconoscermi, ahimè quello che ho trovato sono solo foto dove la mia assenza perdura. Al pari di tante altre persone che sofisticano le più ingegnose tesi circa la mia persona , il sig. Leggiero non suscita un interesse particolare in questo suo intento, anzi denota una certa pedissequa ossessione mal indirizzata. Tralascio la questione della faccia e del coraggio, ultima spiaggia per chi altri argomenti non ha, e cerca di dissuadere il lettore dall’oggetto della contesa dimostrando che le tesi supportate non hanno la forza necessaria per essere efficaci.
Guardando il resto del commento del sig. Leggiero si ha la sensazione che forse non legga i suoi scritti , soprattutto passati, perché se cosi fosse , si accorgerebbe che la diatriba in essere è frutto di una sua considerazione, a mio parere , del tutto inutile, ossia l’orario della processione. Dissentire , per carità , è una prerogativa democraticamente riconosciuta, ma la questione , non è questa. Si sono accampate le giustificazioni più irrisorie e farfugliamenti illogici . Si parte dai quarti d’ora per verificare se è buio o meno, ai presagi divini della mancata accensione delle luminarie, dai negozi che per mezza serata di domenica avrebbero perso un’IMMANE fonte di profitto alle mancate passeggiate perché la processione sarebbe rientrata verso le undici. La critica , seppur legittima, dovrebbe essere fatta con sennò, ponderatamente , e all’uopo di un intento costruttivo con pacifica volontà di apportare una discussione vivace e produttiva. Purtroppo anche stavolta stiamo degenerando , e in questo caso anch’io ( forse dovuta alla mia passione verso questa ricorrenza), in uno scontro senza vinti ne vincitori. Ho avuto modo di parlare con qualcuno che ha detto che non tutti sono d’accordo per questa novità della domenica. Mi chiedo e domando : ma in quale parte del mondo vi è una convergenza unica di pensiero?
Divago.
Comunque, credo di aver colto nel segno. Il fatto che non lesinerò critiche alla festa del 23 c.m. ha destato l’ira del sig. Leggiero. Ma io ho detto se c’è ne fossero, però…..
La questione è che , è bello guardare sempre la pagliuzza nell’occhio altrui , mai la propria trave.
Un ultima cosa, cosa vuole dire sig. Leggiero quando afferma , teste:”… se per caso m’accorgessi che qualche membro agisce per conto suo e di sua testa informerei subito il direttivo del comitato e chiederei provvedimenti nei confronti della persona interessata, a differenza di coloro che fanno i ciechi e sordi.”
A chi si riferisce? A chi è rivolta questa frase? Ci sono dei comportamenti che rasentano questo modus operandi nel nostro paese?
Ci risponda la prego o quantomeno ci illumini su questi punti che lei ha fatto presente.
Saluti Veritas. tratto da: la voce del Volturno.
Signor Veritas,
lei ha tutto il diritto di disprezzare il mio blog, www.destarsioggi.blogspot.com, in fondo alla sua costituzione sapevo benissimo che non a tutti sarebbe piaciuto, ma quando progetto, qualcosa di mio le garantisco che non m’interessa il successo e la popolarità, ma semplicemente il fare diversamente da altri. Giacché il nostro amato paese già aveva due siti: www.lavocedelvolturno.blogspot.com, tramutato, poi, in www.lavocedelvolturno.com e ancora vi era e vi è www.cancelloedarnonenews.com per il mio decisi che non pubblicava cronaca nera e politica, sorvolato il mio sito, veniamo a noi. Quando affermo, nei miei passati articoli, che alle 19.45 era buio lo stesso per la luminaria festosa accesa che facevano apparire lo stesso una bella, se cosi possiamo dire, scenografia e perché chiedendo a qualcuno del comitato festa del perché alle 20.30 e non magari all’ora anzidetta o alle ore 20.00, questo qualcuno rispondeva testualmente: oh! Pasquale stai zitto. In quel momento chi chiedeva era colui che ha la passione di scrivere, anche se avvolte, può sbagliare. Sul fatto che le luminarie festose si sono spente per presagio divino a chi ha affermato ciò, in mia presenza, gli ho risposto che per saperlo dovevano recarsi da Don Antonio e farsi spiegare meglio, io non ho le capacità per capire di queste cose, non so lei. Alcuni negozianti si sono lamentati del loro incasso ed io ho solo, poi, riportato la cosa, vuole attribuirmi qualche colpa? Si accomodi, tanto già persone cui voglio bene mi dicono: ma chi ti ci mette a raccontare le cose?! Poiché non ti paga nessuno. Il fatto che la processione sarebbe rientrata verso le 23.00 era prima di essa,poiché se ricorda, era stato misurato il tragitto di domenica, quello di Arnone e vi era l’ora d’inizio che coincideva, poi sono state le 22.30, tanto di guadagnato. Sig. Veritas se lei dopo la festa del


















