martedì 21 settembre 2010

Botte e risposte con Veritas.

Sono stato sul blog del sig. Leggiero, volevo vedermi su internet e riconoscermi, ahimè quello che ho trovato sono solo foto dove la mia assenza perdura. Al pari di tante altre persone che sofisticano le più ingegnose tesi circa la mia persona , il sig. Leggiero non suscita un interesse particolare in questo suo intento, anzi denota una certa pedissequa ossessione mal indirizzata. Tralascio la questione della faccia e del coraggio, ultima spiaggia per chi altri argomenti non ha, e cerca di dissuadere il lettore dall’oggetto della contesa dimostrando che le tesi supportate non hanno la forza necessaria per essere efficaci.
Guardando il resto del commento del sig. Leggiero si ha la sensazione che forse non legga i suoi scritti , soprattutto passati, perché se cosi fosse , si accorgerebbe che la diatriba in essere è frutto di una sua considerazione, a mio parere , del tutto inutile, ossia l’orario della processione. Dissentire , per carità , è una prerogativa democraticamente riconosciuta, ma la questione , non è questa. Si sono accampate le giustificazioni più irrisorie e farfugliamenti illogici . Si parte dai quarti d’ora per verificare se è buio o meno, ai presagi divini della mancata accensione delle luminarie, dai negozi che per mezza serata di domenica avrebbero perso un’IMMANE fonte di profitto alle mancate passeggiate perché la processione sarebbe rientrata verso le undici. La critica , seppur legittima, dovrebbe essere fatta con sennò, ponderatamente , e all’uopo di un intento costruttivo con pacifica volontà di apportare una discussione vivace e produttiva. Purtroppo anche stavolta stiamo degenerando , e in questo caso anch’io ( forse dovuta alla mia passione verso questa ricorrenza), in uno scontro senza vinti ne vincitori. Ho avuto modo di parlare con qualcuno che ha detto che non tutti sono d’accordo per questa novità della domenica. Mi chiedo e domando : ma in quale parte del mondo vi è una convergenza unica di pensiero?
Divago.
Comunque, credo di aver colto nel segno. Il fatto che non lesinerò critiche alla festa del 23 c.m. ha destato l’ira del sig. Leggiero. Ma io ho detto se c’è ne fossero, però…..
La questione è che , è bello guardare sempre la pagliuzza nell’occhio altrui , mai la propria trave.
Un ultima cosa, cosa vuole dire sig. Leggiero quando afferma , teste:”… se per caso m’accorgessi che qualche membro agisce per conto suo e di sua testa informerei subito il direttivo del comitato e chiederei provvedimenti nei confronti della persona interessata, a differenza di coloro che fanno i ciechi e sordi.”
A chi si riferisce? A chi è rivolta questa frase? Ci sono dei comportamenti che rasentano questo modus operandi nel nostro paese?
Ci risponda la prego o quantomeno ci illumini su questi punti che lei ha fatto presente.
Saluti Veritas. tratto da: la voce del Volturno.

Risposte:

Signor Veritas,

lei ha tutto il diritto di disprezzare il mio blog, www.destarsioggi.blogspot.com, in fondo alla sua costituzione sapevo benissimo che non a tutti sarebbe piaciuto, ma quando progetto, qualcosa di mio le garantisco che non m’interessa il successo e la popolarità, ma semplicemente il fare diversamente da altri. Giacché il nostro amato paese già aveva due siti: www.lavocedelvolturno.blogspot.com, tramutato, poi, in www.lavocedelvolturno.com e ancora vi era e vi è www.cancelloedarnonenews.com per il mio decisi che non pubblicava cronaca nera e politica, sorvolato il mio sito, veniamo a noi. Quando affermo, nei miei passati articoli, che alle 19.45 era buio lo stesso per la luminaria festosa accesa che facevano apparire lo stesso una bella, se cosi possiamo dire, scenografia e perché chiedendo a qualcuno del comitato festa del perché alle 20.30 e non magari all’ora anzidetta o alle ore 20.00, questo qualcuno rispondeva testualmente: oh! Pasquale stai zitto. In quel momento chi chiedeva era colui che ha la passione di scrivere, anche se avvolte, può sbagliare. Sul fatto che le luminarie festose si sono spente per presagio divino a chi ha affermato ciò, in mia presenza, gli ho risposto che per saperlo dovevano recarsi da Don Antonio e farsi spiegare meglio, io non ho le capacità per capire di queste cose, non so lei. Alcuni negozianti si sono lamentati del loro incasso ed io ho solo, poi, riportato la cosa, vuole attribuirmi qualche colpa? Si accomodi, tanto già persone cui voglio bene mi dicono: ma chi ti ci mette a raccontare le cose?! Poiché non ti paga nessuno. Il fatto che la processione sarebbe rientrata verso le 23.00 era prima di essa,poiché se ricorda, era stato misurato il tragitto di domenica, quello di Arnone e vi era l’ora d’inizio che coincideva, poi sono state le 22.30, tanto di guadagnato. Sig. Veritas se lei dopo la festa del 23 C.M. dovesse venire da vicino a chiedermi del perché di qualcosa, io le risponderei e solo se non saprei, le indicherei la persona che può sapere, la risposta alla sua domanda. Lei vuol sapere a chi si riferisce il fatto del sordo e cieco? Ho detto in lungo e in largo che qualche membro del comitato mi ha risposto: oh! Pasquale stai zitto. Se io sapessi che nel gruppo di preghiera San Pio, o nel volontariato di protezione civile, vi fosse qualcuno che agisse in questo modo io, andrei a informarmi chi sarebbe tale persona o andrei a spiegare, a chi muove tale critica, che la persona ha agito bene. Mi domando e chiedo chi è venuto vicino a me? O meglio vicino alla voce del popolo? Due sono i casi: o questo comitato ha una regola di non fornire spiegazioni o c’è chi agisce di sua iniziativa e altri sono complici, da fare sordi e ciechi. Vengo a lei, penso sempre che chi non si firmi, nemmeno su l’argomento Madonna sia solo, quello che stavolta ho ingrandito. Quindi se il mio sito non le fa tanto schifo può dare un’occhiata scorrendo. Comunque spero di non tornare più su l’argomento: festa di settembre 2010 perché ne ho fino alla nausea, ma resto sempre del parere che se vi sono errori vadano riflettuti per l’anno venturo. In questa storia che (come si diceva in un film) il nostro fiume raccoglie e porta via, l’unica vincitrice deve essere Maria SS.

Nessun commento:

Posta un commento