Francamente non si riesce più a capire dove il sig. Leggiero voglia andare a parare con questa sua crociata anti- festa . Non vuol criticare ,non vuol gridare al miracolo, ma si affida a presunti presagi divini, al pari degli sciamani indiani, per supportare la tesi che forse, e dico forse , la processione non è stata oggetto di un gradimento da parte della Nostra Signora Celeste, quasi che avesse il dono di carpire il divino. Ma dico, ci rendiamo conto a che punto si è giunti con queste affermazioni.? Non sarebbe il caso che la si smettesse di mettere in mezzo anche il soprannaturale ? Se pur fosse vero che la processione non si è potuta fare prima dell’orario stabilito, se pur fosse vero che è stata fatta girare con l’intento di distrarre la popolazione dalla mancanza di un attrattiva in piazza per penuria di denari, se tutte queste architetture fanta- religiose del sig. Leggiero fossero vere, ma che male ci sarebbe nel dire che un comitato non ha avuto i fondi necessari per sopperire un buco? Se , purtroppo , questa è la situazione ,la colpa del mancato spettacolo non certo è da attribuirsi ad un gruppo che, con sacrificio, e senso di fede, ha cercato di portare avanti un’eredità pesante sotto un momento economico duro. Le sue critiche sono ingiuste sig. Leggiero, nonché fuori luogo, e ripeto che danneggiano solo la sua persona per l’acredine che suscita in chi la legge. Avrei preferito non intervenire più sull’argomento, ma non ci sono riuscito, la foga che mi pervade non viene mitigata ma attizzata dal suo sparare a zero. E visto che stiamo in tema, l’attendo alla manifestazione del suo comitato il 23 c.m. , e , a parte gli onori e il rispetto che nutro verso un santo come padre Pio, non lesinerò critiche laddove vi fossero motivi per farle, anche in maniera dura.
Saluti , Veritas.Tratto da:la voce del Volturno.
Mie Risposte:
Mi scuso con i lettori se ancora rubo spazio a questo sito, ma c’è il signor Veritas che mi perseguita e tira le botte dalle mani. Scusate la mia ignoranza ma non capisco se c’è davvero o ci fa. Mi accusa di crociata anti- festa , mi accusa che quasi avrei il dono di capire il divino, mi accusa di architetture fanta – religiose, mi accusa di critiche, mi accusa di sparare a zero. Se fosse stato attento al mio precedente articolo avrebbe capito che si trattava che riportavo quello che secondo alcune persone sarebbe successo. Questa sua voglia di perseguitarmi le fa dimenticare che anche i bambini sono a conoscenza che alle feste religiose i Santi non guardano le luminarie festose, le loro statue se sono belle o meno, ma solo se si prega col cuore. Signor Veritas se non mi crede vada pure da un qualsiasi sacerdote e s’informi, s’informi e s’informi. Non mi sembra mai di aver detto che le cose mancate per fondi economici, siano colpe del comitato. Una cosa, però, devo dire che qualsiasi comitato dovrebbe fornire spiegazioni al popolo, specie quando gli sono chieste. Ora passo al mio comitato. Innanzitutto non è il mio comitato ma indegnamente ne faccio parte, (di mio sono gli oggetti e proprietà che posseggo, i difetti sono miei NON UN COMITATO) il sottoscritto non si è mai rifiutato di dare spiegazioni a chi gli le ha chieste, specie quando chi chiede, contribuisce a permettere la realizzazione di una festa. L’ha informo che se un giorno il comitato, ove faccio parte, decidesse che non si danno spiegazioni io non ne farei più parte e se per caso m’accorgessi che qualche membro agisce per conto suo e di sua testa informerei subito il direttivo del comitato e chiederei provvedimenti nei confronti della persona interessata, a differenza di coloro che fanno i ciechi e sordi. Un ultima cosa: il sottoscritto forse si danneggia e crea cattiveria in chi lo legge, ma questo non conta quando si ha il coraggio di mettere la faccia, a differenza di chi nemmeno sull’argomento Madonna ha il coraggio della propria faccia. Saluti, Leggiero.
Pasquale sei fuori tempo massimo con queste critiche. Sei tu che hai iniziato da mattia con le critiche all'orario della processione e poi vuoi che nessuno ti risponda. Ma addò credi che stiamo qua? La tua tollenza tolleranza si capisce quando doici che vuoi tirare le botte a veritas.
RispondiEliminaLuigi