giovedì 21 marzo 2013

Cancello Arnone. Per la nostra Marialuisa Santonicola, dopo vita… per caso & angeli violati e la volta di: tu.

                                            di Pasquale Leggiero.
Articolo e poesia del 30\03\2011

Ogni giorno che passa Cancello Arnone si arricchisce di scrittori, poeti e quant’atro appartiene alla cultura. Un dono che Cancello Arnone ha ricevuto è quello di avere Marialuisa Santonicola, qualcuno si domanda e chi è? Santonicola è una giovane di Cancello Arnone, laureata in pedagogia e felicemente sposata con due splendidi figli, insegnante precaria presso la scuola materna di Cancello Arnone. Marialuisa, cosi chiamata e stimata da tutti, ha scoperto in lei la passione di scrivere e l’ho ha fatto con due romanzi uno dal titolo: vita… per caso, e l’altro,: angeli violati, in Marialuisa, però, vi è anche la passione di poetessa. Infatti per la giornata mondiale della poesia ha scritto tu che interamente riportiamo:
                                                               “TU”
Tu che ieri per un oscur motivo risvegliasti in me,
     qualità celate nel profondo del mio interno,
           ed io osai credere mi accompagnassi
                        per un breve cammin;
       Tu che oggi snobbi i miei possibili successi,
        e ti rifugi dietro chi di strada già ne ha fa
     Io ti dico non temer, son pronta ad usar le mie gambe,
             proseguirò ad agio senza applausi e arriverò
                                     dove Dio vorrà,
perché a tuo dir son folle e i folli non conoscono gloria,
        son fiera dei miei scritti, che non son come
                          i tuoi coltelli affilati,
         son solo semplici e sofferte storie d’amor.               

Invitiamo chiunque a volerci inviare i suoi scritti e destarsi oggi li pubblicherà.

Nessun commento:

Posta un commento