giovedì 21 marzo 2013

Nel pianto

dal libro amare xamore (di Mattia Branco)

(23/05/71)

Dalla mia finestra ho visto la luna piangere,

con voce sommessa e invocante

le ho chiesto il perché di quel pianto.

Un attimo , più attimi, ma

nessuna risposta.

Ho visto anche un bambino in

mezzo al verde dei prati che piangeva,

mi sono avvicinato e la stessa

domanda lho rivolta a lui, un

attimo di silenzio, uno sguardo

spento, un singhiozzo e altro

pianto, ma nessuna risposta.

Quanta tristezza dentro di me,

quanti pensieri. Vedere le cose più

belle e innocenti piangere, perché?

Con questa tristezza, con questi

pensieri anche il mio cuore ha

pianto e anche a lui ho

domandato: “Perché”? Lui con

un sospiro mi ha sussurrato:

abbiamo perso la pace, abbiamo

perso lamore, abbiamo perso Dio

Nessun commento:

Posta un commento