lunedì 31 agosto 2015
Cancello Arnone. L’ex assessore Di Puorto vola in cielo.
venerdì 28 agosto 2015
Cancello Arnone. Il paese ricorda Luisa Chianese, oggi i funerali.
di Pasquale Leggiero.
Originaria di Cancello Arnone, di
famiglia di onesti lavoratori, il papà Alfonso che si occupa di edilizia, poi
sposata con Donato Papa un ragazzo di borgo appio, cui nascono tre splendidi gioielli. Luisa
Chianese abita a borgo appio e su la strada che da Brezza porta a Sant’Andrea
un tragico destino ha voluto che Luisa volasse in cielo, si schianta con la
grande punto, da lei guidata, vicino a
un palo di cemento. Luisa va via lasciando marito e tre figli, quando nel suo
paese d’origine, Cancello Arnone si è saputo della notizia non sono mancate:
lacrime, commozione e cordoglio alla sua famiglia per una giovane vita che si
spegne. Luisa una ragazza semplice, amica e mamma esemplare, naturalmente sulla
sua pagina di facebook non sono mancati i commenti degli amici, ne riportiamo
qualcuno: Oggi
Dio ha scelto un altra persona speciale, un altro angelo che sedesse al suo
fianco...ciao Luisa Chianese riposa in pace e veglia sulla tua
famiglia. Un bacio nel vento lo dedico a te.
Non ci sono parole per questa tragedia , Luisa
adesso devi dare la forza ai tuoi piccoli e tuo marito. Veglia su di loro. Non esistono
parole adatte ad esprimere il dolore per questa notizia. Abbiamo scelto solo
qualcuno dei tanti commenti, ma essi ne sono tantissimi, ma come recita
l’ultimo commento da noi preso: non esistono parole adatte ad esprimere il
dolore per questa notizia. Oggi alle ore 17.00 nella chiesa San Roberto
Bellarmino di Borgo Appio sarà celebrato il rito funebre, ove a salutare Luisa
ci saranno amici e parenti L’unica cosa che possiamo fare e prendere atto di
questa tragedia e dare tutto il nostro cordoglio ai famigliari, per una giovane
vita che si spegne. Ciao Luisa.
Nella foto Luisa,
ritratta col marito.
mercoledì 26 agosto 2015
Cancello Arnone. Concerti nel Nome di Gesù.
Sono ormai diversi anni che la Fraternità nel
Nome di Gesù ci stupisce con le sue produzioni artistiche. Anche il 2015 non
poteva essere di diverso. Per il secondo anno di seguito infatti, la location
scelta per la performance di Rassegna di Musica Cristiana è caduta sul Comune
di Cancello ed Arnone (CE) che per pertinenza territoriale ospita la sede della
suddetta Fraternità, la quale è parte della FONDAZIONE MAMRE ONLUS. Memori di
questa “benedizione” la Fraternità nel Nome di Gesù che comprende sette gruppi
diffusi per l’Italia si riunisce settimanalmente nelle loro rispettive sede
e a Cancello ed Arnone il giovedì sera a
partire dalle ore 18,00 in strada provinciale 21; con seminari di formazione e
di crescita spirituale e a seguire la preghiera carismatica comunitaria. La
fraternità è in dialogo con il Pastore della Diocesi, il quale tramite il suo Vicario viene messo
al corrente delle attività ivi svolte dai responsabili della Fondazione.
Riportiamo in sintesi ciò che abbiamo saputo tramite Padre Emanuele Zippo,
padre passionista: L’obiettivo della Fondazione si può cosi enumerare:
annunciare il Regno di Dio. Insegnare
alle genti le cose riguardanti il Signore Gesù Cristo e la vita nello
Spirito Santo. Favorire il cambiamento di mentalità e di vita delle persone,
motivandole a vivere rettamente, da veri adoratori nell’ambiente della lode.
Promuovere e sviluppare l’evangelizzazione, diffondendo la Parola di Dio con
ogni mezzo. Raggiungere, curare e sostenere gli afflitti, i malati, gli
oppressi, e sintetizziamo terminando: e chiunque ne ha bisogno. In questi anni
la Fondazione, in sintonia con la Fraternità Nel nome di Gesù che ne fa
parte, nel Basso Volturno: ha
organizzato diversi eventi: Cene di beneficenza, raccolta abiti e materie di
prima necessità alimentare per indigenti, distribuzione di viveri, Raccolta
sangue con l’AVIS, giochi ludici e momenti ricreativi per bambini
etc…un’attività in continua espansione! Quale le novità di quest’anno? Diverse
ma una nell’imminente prossimo mese di settembre, doppio evento, il primo
indirizzato ai giovani e a chi si ritiene tale: il 4 Settembre a piazza
Generale Branco a partire dalle 21,30 ci sarà MUSICOMIO con i DJ della Rai
MARCO VALOTTA & Gianluca Vitale con MUSIC HOUSE e il giorno dopo 5
Settembre un Concerto di Musica Cristiana animata da diversi cori: “Santa Maria
Goretti” di Airola BN, “Mille Ugole” di Firenze, “La Chiamata” di Empoli.
Prossimamente sarà diffuso il programma dettagliatamente.
lunedì 24 agosto 2015
Cancello Arnone. Di Pasquale s’interessa della pensione.
AL MOVIMENTO POLITICO FRATELLI D'ITALIA.
ETA' PENSIONABILE.
L'Europa, quindi la GERMANIA, ci hanno imposto il rigore e quindi ci hanno anche imposto lo slittamento dei termini dell'età pensionabile, creando problemi gravi e seri alle famiglie, alle persone, creando anche ingiustizie, anche poi aggravate dalle pensioni d'oro, consulenze d'oro, e tanti favoritismi che esistono e continueranno ad esistere qui, in ITALIA.
Ora la GERMANIA FA SCENDERE L'ETA' PENSIONABILE DA 67 A 63 ANNI.
Chiedo, visto anche che sin dall'inizio mi sono battuto contro queste ingiustizie enormi, che il nostro partito si impegni perchè sia di nuovo ristabilita l'età pensionabile originale, poi modificata.
Francesco Di Pasquale
RESP. LOCALE DI F.D.I.A.
ETA' PENSIONABILE.
L'Europa, quindi la GERMANIA, ci hanno imposto il rigore e quindi ci hanno anche imposto lo slittamento dei termini dell'età pensionabile, creando problemi gravi e seri alle famiglie, alle persone, creando anche ingiustizie, anche poi aggravate dalle pensioni d'oro, consulenze d'oro, e tanti favoritismi che esistono e continueranno ad esistere qui, in ITALIA.
Ora la GERMANIA FA SCENDERE L'ETA' PENSIONABILE DA 67 A 63 ANNI.
Chiedo, visto anche che sin dall'inizio mi sono battuto contro queste ingiustizie enormi, che il nostro partito si impegni perchè sia di nuovo ristabilita l'età pensionabile originale, poi modificata.
Francesco Di Pasquale
RESP. LOCALE DI F.D.I.A.
mercoledì 19 agosto 2015
Cancello Arnone. Festa dell’Assunta, cala il sipario.
Ogni anno la parrocchia Maria SS Assunta
in cielo, guidata dal parroco don Rocco Noviello, onora Maria SS Assunta in
cielo e tali festeggiamenti avvengono nella metà di Agosto, appunto con la data
che coincide in onore della Madonna. Anche quest’anno è stato cosi rispettando
ogni programma e con Luca Sepe e altri artisti, che hanno divertito il
pubblico, inoltre per devozione e in onore della sua Maria SS Assunta in cielo,
appartenendo a tale parrocchia, si doveva esibire anche l’artista del posto
Nico Danisi, ma per impegni nella vicino Santa Maria la Fossa. Si è fatto tardi
e Danisi non ha potuto esibirsi, speriamo in un futuro. e infine alle ore 24,00 lo spettacolo
pirotecnico della ditta De Rosa di Santa Maria Capua Vetere, ha concluso i
festeggiamenti in onore di Maria SS Assunta in Cielo. Il comitato
ringrazia la popolazione per le offerte
e da appuntamento all’anno venturo.
Santa Maria La Fossa. Serata emozionatissima presso il bar new caffè.
di Pasquale Leggiero.
In queste sere d’estate si organizzano
serate all’insegna del divertimento e non da meno è stata la serata presso il
bar new caffè di Santa Maria La Fossa, sito sulla via principale di questo
piccolo centro. A fare da incanto è stata anche la luminaria festosa utilizzata
per la festa della Madonna dell’Assunta, ma ora veniamo alla serata. A
divertire il pubblico era un piano bar con karaoke e giochi, tali giochi erano
fatte di squadra uomini contro donne, poi ad un certo punto della serata vi è
stato l’ingresso alla festa dell’artista neomelodico Nico Danisi, che tra
applausi del pubblico presente e divertimento ha presentato due suoi nuovi
brani inediti: si troppa bella e chella che voglio dint’a vita a questo brano
il pubblico ha applaudito ancora di più alzandosi all’in piedi e facendo
provare grande emozioni al neomelodico, perché per un artista quando il
pubblico applaude alzandosi in piedi è sempre una soddisfazione. Non sono
mancate le richieste di autografi e Danisi accontenta il pubblico. Il
presentatore li presente annuncia che Danisi deve andare via perché ha un'altra
serata nella vicina Cancello Arnone e cosi il Danisi e il suo staff si concedono
dal pubblico e vanno via. Il pubblico è stato strafelice di avere Danisi per
divertirsi, tant’è vero che tra questi qualcuno lo ha chiesto per altre feste.
Non possiamo che augurarci che serate del genere si organizzino un po’ più
spesso all’insegna di allegria e divertimento.
Cancello Arnone. Regole di convivenza
Da Franco Di Pasquale, riceviamo e pubblichiamo:
CANCELLO
ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE SCRIVE UNA LETTERA APERTA DI ALTO PROFILO
CIVICO E MORALE ALLE ISTITUZIONI PER IL FINE DELL’AMORE E DELLA VITA DELLA
COMUNITA’: RISPETTO DELLE REGOLE
Questo è un atto di
amore- rispetto verso la comunità.
Le regole morali, per primo, poi regole della
convivenza civile, sono alla base degli Stati ed elle Nazioni – istituzioni e
popolo. “Esse”, regole, formano con le realtà umane una sola cosa, e camminano
insieme
Questo
appello, per cose semplici ed elementari, è un forte richiamo istituzionale e
di amore, per iniziare poi a ripercorrere di nuovo il nostro cammino di luce di
educazione e civiltà di storia.
“SOLO
NELL’AMORE DEL RISPETTO DELLE REGOLE DELLA CONVIVENZA CIVILE SI PUO’ ESSERE
RESPONSABILI E PARTECIPI IN TUTTO E PER TUTTO DELLA PROPRIA COMUNITA’ E VIVERE
DA PROTAGONISTA.
SOLO
COSI’ ESISTE LA COMUNITA ’
O LA COMUNITA ’
DI TUTTI”.
Il
cittadino è quello che rispetta e non quello che trasgredisce.
Quello
che trasgredisce non è comunità, e poi spesso è quello che pretende il rispetto
o i vantaggi a proprio favore, appunto perché è abituato a a non avere rispetto
delle leggi.
E,
ripete, non è comunità, eccetera.
Di
fronte a quanto si vede nei luoghi pubblici, piazze e scuole in particolare,
dove dovrebbe essere esempio di cultura, dico:
Non
è possibile più assistere al degrado nell’insensibilità generale, anzi alla
difesa del degrado. E’ fuori tempo e luogo, non appartiene alla nostra cultura
e ai tempi, 2015, “ un milione di anni dall’età della pietra”.
E
propone poi una giornata del senso civico e della comunità e del senso dello
Stato, e contemporaneamente suggerisce una Commissione in tal senso e che si
istituisca anche il concetto di danno alla comunità e non solo quello singolo.
Vanno
poi aumentati i cassonetti di bottiglie, lattine ed altri materiali o rifiuti.
Lettera
aperta
Al
sig. Sindaco del comune di Cancello ed Arnone.
P.
c. Al sig. presidente del consiglio Comunale di Cancello ed Arnone
“
Al sig. comandante della Polizia Municipale di Cancello ed Arnone
Oggetto:
comunicato alla cittadinanza per il rispetto di tutti delle regole della
convivenza civile.
Con
la presente chiede alla S.V. che sia fatto un comunicato-appello pubblico alla cittadinanza per quanto attiene il
rispetto da parte di tutti delle regole della convivenza civile.
In
particolare:
-
Limiti di
velocità nel centro urbano ed in tutto il paese.
-
Sosta di veicoli
a norma (specie nel centro ed in zone più impegnate), evitando problemi al
traffico ed ai cittadini che devono accedere alle proprie abitazioni.
-
Difesa pedoni.
-
Divieto di
transito di biciclette e motorini, eccetera, sui marciapiedi e spazi pubblici.
-
Divieto di
lasciare bottiglie di vetro ed altro materiale nelle strade, marciapiedi e
luoghi pubblici, facendo in modo che questi materiali, soprattutto quelli che
vengono dagli esercizi pubblici, siano messi negli appositi contenitori.
-
Divieto di
buttare nei luoghi pubblici, soprattutto argini e spazi vicino al fiume
Volturno rifiuti vari.
-
Inquinamento
acustico.
-
Rispetto generale
in tutti i luoghi pubblici.
Ringrazia
ed invia distinti saluti.
Francesco
Di Pasquale
venerdì 14 agosto 2015
Cancello Arnone. Festa dell’Assunta ecco il programma.
di
Pasquale Leggiero
Ogni anno la parrocchia Maria SS Assunta
in cielo, guidata dal parroco don Rocco Noviello, onora Maria SS Assunta in
cielo e tali festeggiamenti avvengono nella metà di Agosto, appunto con la data
che coincide in onore della Madonna, ma ora veniamo al programma: oggi 14
agosto: ore 7,30 ilsuono festoso delle campane e lancio di bombe carta
apriranno l’inizio della festa, ore 18,00 la banda musicale di Bellona percorrerà
alcune stade della parrocchia eseguendo armoniose marce, ore 19,00 Santa Messa
con panegirico officiata da Don Rocco Noviello, ore 20,00 accensione delle
luminarie festose e 30 minuti dopo apertura stand della sagra dei prodotti
tipici locali, allieterà la serata l’animazione: Animation Brothers. Giorno 15: alle ore 7,00 suono delle
campane, alle ore 9,00 la banda musicale della città di Bellona eseguirà alcune
marce armoniose lungo le strade della parrocchia, ore 11,00 e ore 19,00 santa
messa officiata da Don Noviello, ore 20,00 gli accollatori della città di San
Tammaro, percorreranno, sotto la luminaria festosa, le vie della parrocchia con a spalla l’effige
della Madonna in processione e alle 22,30 spettacolo piromusicale della ditta
De Rosa di Santa Maria Capua Vetere. Passiamo al programma del 16 agosto: ore
11,00 e ore 19,00 santa messa sempre officiata dal parroco Noviello, ore 20,00
per l’ultima volta la ditta Addario di Santa Maria Capua Vetere illuminerà le
strade con le sue festose luminarie, ore 21,00 spettacolo musicale con Luca
Sepe e altri artisti, inoltre per devozione e in onore della sua Maria SS
Assunta in cielo, appartenendo a tale parrocchia, si esibirà anche l’artista
del posto Nico Danisi e infine alle ore 24,00 lo spettacolo pirotecnico della
ditta De Rosa di Santa Maria Capua Vetere, concluderà i festeggiamenti in onore
di Maria SS Assunta in Cielo. Il comitato ringrazia la popolazione per le offerte e augura buon
divertimento.
giovedì 13 agosto 2015
Cancello Arnone. Le riflessioni del dopo festa
di Pasquale Leggiero
Quando ormai sulla trentottesima festa
della mozzarella è calato il sipario, alcune riflessioni vanno fatte per il
futuro. Quest’anno la festa non è andata un granché, possiamo dire più flop che
festa. La prima e la terza serata non vi
è stata grossa affluenza, anche perché la terza serata le condizioni meteo
erano avverse, la seconda serata è stato un pieno di gente a causa della
cantante Giusy Ferrero, ma rispetto alle persone che la Ferrero ha portato,
quante hanno consumato agli stand? Anche se per onor di cronaca va detto che
quest’ultimi hanno venduto più delle altre due sere. I caseifici del territorio
di Cancello Arnone ne sono circa una dozzina, ma di questi solo quattro o
cinque erano presenti alla festa con il loro stand e altri anni dei caseifici
da fuori ve ne erano di più, quest’anno se ne sono visti solo un paio e di
stand di altre cose ve ne erano poco e niente, come mai? Certamente tutte
queste cose vanno riflettute e aggiustate per un futuro, poi naturalmente vi
erano i vari sponsor presenti con i loro striscioni. Altra cosa che va
detta: festa della mozzarella, questa
frase va riflettuta , festa della mozzarella, dovrebbe portare ad un incremento
del settore, sia sulla produzione sia sui posti di lavoro che girano intorno a
questo settore. Come produzione abbiamo saputo che vi sono stati caseifici che
hanno acquistati grossi clienti come ad esempio catene di supermercati e
ristoranti, in quanto ai posti di lavoro, che girano intorno al settore,
abbiamo saputo che sono stati mantenuti, ma a questo punto se per mantenere i
posti di lavoro si è avuti un incremento della lavorazione, i posti di lavoro a
che prezzo sono stati mantenuti? Di chi sono quei sacrifici per garantire un
pezzo di pane da portare sulla tavola di ogni singolo operaio? Chi veramente è
andato bene sui posti di lavoro mantenuti e non persi? Chi è addetto al
controllo di ciò e come controlla? Tutte queste cose devono far riflettere e
certamente assicurare un futuro migliore del presente di oggi. Ritornando alla
festa ci auguriamo che l’edizione 2016 possa essere migliore.
domenica 12 luglio 2015
Auguri Capoluongo
Un augurio a Miriam Capoluongo di San Cipriano D'Aversa che oggi 12 luglio diventa maggiorenne. I più sinceri auguri giungono dai genitori Raffaele e Silvana, dal fratello e dalla sorella. Nonchè da tutti gli amici e parenti. Miriam aspetta tutti presso il ristorante De Mare di Castelvolturno, insieme ad artisti neomelodici.
sabato 11 luglio 2015
Cancello Arnone. Il sindaco, Emerito, informa su l’acqua.
Carissimi concittadini,
carissime amiche ed amici, la recente crisi idrica, registratasi a causa di una
perdita sulla condotta adduttrice in vetroresina da 800 che da Teano arriva a
Falciano del Massico, ha si prodotto una criticità avvertita dalle comunità
locali approvvigionate dai pozzi di San Giulaneta (Teano) e quindi dei
territori di Francolise, Mondragone, Carinola e Cancello ed Arnone, tuttavia ha
generato un grosso sforzo della nostra amministrazione per evidenziare, nei
confronti dei partner istituzionali deputati alla gestione del servizio, le
problematiche rilevanti connaturate nel sistema di approvvigionamento idrico
del nostro comune. La situazione è stata affrontata di petto. Il giorno 8
luglio, previa mia indizione di conferenza di servizi, abbiamo avuto al tavolo,
nel nostro comune, il presidente del consorzio idrico terra di lavoro, nella
qualità di titolare dell'ente che somministra la risorsa idrica, il
responsabile dell'ufficio regionale della Campania, proprietaria delle reti di
approvvigionamento e l'amministratore della società Acquedotti Scpa, era
presente una delegazione di cittadini che hanno assistito ai lavori, tra i
quali spicca per sensibilità alla problematica sicuramente Francesco Di
Pasquale. Nell'incontro è stato affrontata preliminarmente l'emergenza attuale.
È stata prospettata la soluzione ed i rappresentanti del ciclo delle acque
hanno partecipato la massima attenzione per la riparazione, in tempi brevi
della condotta, tuttavia hanno evidenziato che le perdite nella condotta di
vetroresina, richiedono certamente tempi diversi rispetto ad una semplice
riparazione di tubazioni in altro materiale, richiedono un know-how specifico
ed un approccio di lavorazione più lento in relazione alla necessità di
essiccare i materiali prima della remissione in pressione dell'acqua nella
condotta. La cosa che mi conforta di più e mi rasserena tuttavia è stata, che
evidenziate le criticità territoriali ( potrete confrontare il verbale dei
lavori, sottoscritto dai presenti, che ho pubblicato), tutti i convenuti hanno
assunto degli impegni che da subito sono stati rispettati. La società
acquedotti Scpa, nella serata stessa del giorno 8 luglio, approfittando della
mancanza d'acqua in condotta, ha effettuato i lavori nel punto di snodo
"lago piatto" in Falciano del Massico, proprio laddove l'adduttrice
da 800 proveniente da Teano viene immessa nelle condutture di Cancello ed
Arnone, Carinola e Mondragone. È stata eliminata una valvola di riduzione di
pressione, la valvola Clayton, e dal 9 luglio, nonostante l'adduttrice
proveniente da Teano non fosse a pressione, per i lavori di riparazione in
corso, la pressione dell'acqua in condotta ha registrato un miglioramento sia
al punto di approvvigionamento che al misuratore di ponte Agnena. (I lavori in
questione sono stati effettuati dalle ore 20:00 del giorno 08 luglio alle ore
06:00 del 9 luglio. Siamo stati sul posto anche io, i nostri 2 vigili urbani,
l'assessore Rosa Maria Paolella ed il presidente del consiglio Maurizio Di
Puorto).Quando verrà ripristinata la normale erogazione dell'acqua, dopo il
completamento del ciclo di riparazione dell'addutrice, avremo sicuramente un
miglioramento della pressione. Il dato degno di nota tuttavia è l'impegno da
parte del consorzio idrico ad aumentare il quantitativo di litri al secondo
erogati al nostro comune, che migliorerà notevolmente la portata. Per
completare il processo di lavorazione necessario ad implementare pressione e
portata alla nostra condotta, in questi giorni, verrà sostituita, con condotta
in acciaio, il tratto di condotta idrica, nel territorio comunale, che da ponte
Agnena (punto di misurazione) porta al Torrino di Cancello (punto di accumulo e
smistamento delle acque). L'intervento avrà il duplice scopo di garantire una
integrale riparazione delle perdite, anche latenti, sulla condotta e di
rimuovere gli allacci abusivi che procurano un danno alla comunità. La
problematica della Santa Maria a cubito si risolverà, grazie all'attivissimo
geom. Fernando Padrevita della Regione Campania, con l'immissione diretta nella
nostra rete dell'acqua in condotta sulla SP 333 (Capua - Grazzanise).
L'intervento consentirà di avere, per il nostro territorio due punti di
approvvigionamento uno da Falciano e l'altro da Capua, con conseguente
miglioramento della pressione interna ed un sensibile aumento della portata. La
nostra amministrazione ha inteso risolvere in questo modo la problematica
evitando di attivare i pozzi di località "Pozzosperano", per
intenderci quelli ai piedi dell'attuale Torrino (dove quotidianamente lavora
Giovanni Branco), poiché l'acqua di questi pozzi, nonostante la
potabilizzazione (onerosissima ed inefficace), non presenta e non presenterà
mai i requisiti di potabilità!!! Comunque voglio tranquillizzarvi, poiché
l'attenzione dell'amministrazione è massima, tutti gli interventi relativi alla
problematica acqua, dalla richiesta di fornitura straordinaria per singolo
utente alla verifica degli interventi che vengono programmati direttamente da
me e dai partner istituzionali, sono seguiti con diuturna e pertinace cura dal
mio presidente del consiglio, Maurizio Di Puorto al quale va il mio grazie ed il mio
incoraggiamento, oltre ad un grandissimo plauso per la dedizione mostrata.
Inoltre il presidente del consiglio, Di Puorto, precisa: Siamo riusciti a fare una cosa
importante potenziare la portata d'acqua, che ci consente di avere un pò d’acqua
in più. Poi stiamo facendo anche altre iniziative, abbiamo
aumentato di circa 10 litri al secondo la portata, che sono veramente tanti.
venerdì 10 luglio 2015
Cancello Arnone. Finalmente il paese sgombrato da rifiuti.
Da alcuni giorni gli operatori
ecologici, della ditta che raccoglie rifiuti, non passavano a raccogliere
quest’ultimi, per protesta di non essere pagati. Il presidente del consiglio,
Maurizio Di Puorto, tramite la sua bacheca face book affermava che tali
operatori non vengono pagati a causa di comune in deficit e l’80% dei cittadini
non sta pagando la dovuta tassa sui rifiuti e che in questi giorni partiranno i
dovuti accertamenti. Tornando alla raccolta, in strada vi erano rifiuti e con
questo caldo lasciamo immaginare l’odore, finalmente è passata una ditta di
emergenza, scortata dalla polizia municipale e ha raccolto il tutto. Speriamo
che il tutto ritorni alla normalità il più presto possibile, altrimenti poveri
noi che prenderemo epidemie. Ora però ci si dovrebbe interessare a non far
pagare ai cittadini la tassa dei rifiuti per questi giorni che si è avuta
l’immondizia in strada, poiché non è giusto pagare per tutti i giorni lavorativi, la tassa dello
smaltimento e poi i rifiuti li dobbiamo tenere sottocasa. Ora quello che ci si
sta interessando è il servizio idrico, che sono anni che non funziona o non
funziona come dovrebbe, visto che si deve fare uso delle cisterne, con tutto
l’aggravante di spese che questi serbatoi comportano. I cittadini non bevono il
prezioso liquido, dei rubinetti da anni e ora, la maggior parte nemmeno ci
cucina, per timore di acqua non potabile. Secondo alcune indiscrezioni l’acqua
diventerebbe non potabile al momento che entra nelle cisterne, prendendo per
vero tale cosa, chi provoca l’uso delle cisterne? Mentre secondo altre
indiscrezioni, l’acqua partirebbe potabile dall’acquedotto e arriverebbe non
potabile nelle nostre case, in quanto la condotta idrica è fatiscente e
andrebbe sostituita. Una domanda sorge spontanea: visto che Cancello Arnone fa
venire acqua da paesi limitrofi, com’è la condotta che porta l’acqua sul nostro
territorio? Non è che se affronteremo delle spese l’acqua sarà la stessa? Comunque
ci si augura un ritorno alla normalità al più presto possibile.
Etichette:
Cancello Arnone.,
Informazione,
Internet
giovedì 9 luglio 2015
Cancello Arnone. Semafori, traffico scorrevole e a rilento in tutt’uno.
(di Pasquale Leggiero)
Com’è ormai noto da alcuni anni, ogni domenica
e festività i semafori di Cancello Arnone diventano lampeggianti. Domenica 5
luglio, perla prima volta sono diventati lampeggianti, alcuni automobilisti ci
hanno riferito che durante le domeniche d’estate i semafori lampeggianti
diventano un bel casino e poi abbiamo costato. Veniamo al dunque: nelle domeniche
d’estate il traffico su via Roma diventa non intenso ma intensissimo e mentre
con i semafori che di volta in volta accendono i loro colori naturali e il
traffico su via Roma rimane intenso ma almeno abbiamo il rallentamento di
quest’ultimo e la possibilità che chi proviene dalle arterie minori che al suo
verde possa immettersi su via Roma, domenica scorsa i semafori sono diventati
lampeggianti. Con quest’ultimi è vero che il traffico di via Roma scorre, ma
è pur vero che per gli automobilisti provenienti dalle arterie non
s’immetteranno mai perché nel progresso ritorniamo al regresso e cioè allo stop
e all’aspettare che termina la fila d’auto di via Roma, che poi non terminerà
mai e allora si spera che qualche automobilista di buon senso si fermi per far
passare l’auto che di turno ha lo stop, a questo punto qualche domanda sorge
spontanea: a cosa è servito spendere soldi pubblici per l’installazione di
semafori se poi non vengono usati come tali? Non era meglio lasciare gli stop
di una volta e cosi quel denaro pubblico andava speso in altro modo? Altra cosa
che andiamo ad aggiungere ai semafori lampeggianti è la pazzitaggine di quelli
automobilisti che vanno a sorpassare tutte le auto che su via Roma stanno in
coda. Secondo gli automobilisti un
suggerimento, quindi, è quello di lasciare, almeno, un impianto semaforico
funzionante con il suo verde, arancione e rosso, in modo che i provenienti
dalle arterie secondarie possano avere la possibilità di immettersi
tranquillamente su via Roma. La popolazione di Cancello Arnone, quindi, spera
di riavere, di domenica e festivi suoi semafori al più presto possibile.
Invitiamo, anche chi di competenza, a voler costatare la situazione una volta e
per tutte, affinché gli automobilisti che dovranno uscire dalle arterie minori
possano farlo senza pericolo.
sabato 4 luglio 2015
Cancello Arnone. Di Pasquale scrive al sindaco
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE
Oggetto: spese di notifica per gli avvisi di pagamento,
TA.RI, eccetera.
Con la presente chiede alla S.V. un impegno affinché, almeno
per la prima volta, gli avvisi inerenti la TA.RI e tutto quanto riguarda i pagamenti a
favore del Comune, per i servizi erogati, siano senza le spese di notifica, che
può essere inviata normalmente, fermo restando anche l’affissione pubblica di
manifesti da parte del Comune/Società che gestisce tali servizi.
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 03.07.2015
Francesco Di Pasquale
Resp. locale di F.d.I.-A.N.
Cancello Arnone. Notizie da Di Pasquale.
CANCELLO ED ARNONE. F. DI
PASQUALE SEGNALA AL COMUNE DIVERSE PROLERMATICHE, TRA CUI LA QUESTIONE TASSE.
E INTANTO ARRIVANO DAL PARLAMENTO EUROPEO DIVERSE NOTE DI RISCONTRO ALLE
LETTERE INVIATE.
Ma ci sono tante iniziative che
sta seguendo a tutti i livelli, compreso i contatti continui con il partito
F.d. I. per la difesa dei diritti dei cittadini.
Questa la nota inviata al Comune.
Lettera aperta
Al sig. sindaco del comune di
Cancello ed Arnone
p.. c. Al sig. presidente del
Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone
Oggetto: segnalazioni varie.
Con la presente impegna la S.V. sulle seguenti
problematiche, che qui di seguito sono elencate, al fine della loro
risoluzione.
A-
PROTEZIONE CIVILE. Chiede che sia costituito-attivato
questo organismo, in modo moderno, con competenze e specializzazione, formato
da persone del posto, anche avvalendosi di corsi di formazione, e composta da
un numero ridotte di addetti. Questo soprattutto per i primi interventi
necessari, visto che esiste questo problema.
B-
RIFIUTI. Chiede che sia fatta un ordinanza per quanto
attiene l’incendio di rifiuti, che sta creando lamentele nella popolazione, a
causa soprattutto del cattivo odore. L’ordinanza inoltre deve contenere anche
il divieto di scaricare rifiuti di qualsiasi genere nei luoghi pubblici, in
particolare nelle vicinanze del nostro fiume, il Volturno, specie sugli argini
del centro del paese.
C-
BOTTIGLIE ED ALTRI MATERIALI. Chiede, facendo
riferimento ad altra nota precedente, di fare un ordinanza per quanto concerne
le bottiglie e altri materiali che viene abbandonato sui marciapiedi, strade,
argini, luoghi pubblici, oppure vengono gettati nelle scuole. La nota deve
riguardare in genere tutto il senso civico, affinché la comunità possa vivere
meglio e più tranquilla.
D-
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE, N. 5, DEL 15.01.2015 –
PROBLEMATICHE TASSE, PROPOSTA F. DI PASQUALE. Chiede che tale deliberato possa
essere oggetto di una riunione, al fine di concretizzare quanto approvato.
Ringrazia ed invia distinti
saluti.
Cancello ed Arnone 02.07.2015
Francesco Di Pasquale
Resp. locale di F.d.I.-A.N.
Sono arrivate in questi giorni n. 8 note dal Parlamento
Europeo.
Acqua e rete idrica Falciano-Cancello ed Arnone.
R.c. auto in Campania.
Conflitto Israele-palestinese.
Fondo europeo di sviluppo, eccetera.
Situazione Iraq e Siria ed Isis.
Situazione in Nigeria e cristiani perseguitati.
Risoluzione del Parlamento europeo sulla risposta dell’UE
all’epidemia del virus Ebola.
Rapporto Ue e Russia e conflitti in Russia.
Intanto Di Pasquale sta pressando il partito per tutta una
serie d’iniziative di giustizia, in particolare per quanto concerne le tasse,
le pensioni, la pubblica Amministrazione- vera responsabile dei problemi dei
cittadini.
Ci sono iniziative a livello regionale per problemi nostri
importanti.
E ci sono tante altre
iniziative in atto, che riguardano la nostra comunità.
Poi ci sono in programma diverse iniziative politiche.
E a giorni dovrebbe essere anche pronto il tabellone da
esporre in luogo pubblico.
giovedì 2 luglio 2015
Cancello Arnone. Incendio al centro servizi.
di Pasquale Leggiero.
Stamane (ieri per chi legge) primo luglio si è
incendiato il centro servizi di via Settembrini. Già alle prime ore del mattino
si notava del fumo nero, e nell’area un odore nauseabondo, poi ci si accorge
che è il famoso centro servizi, per la precisione i garagi a piano terra. In
questo centro servizi, vi è il servizio asl veterinario e il liceo Galilei,
sezione staccata di Mondragone. Per domare le fiamme è stato necessario
l’intervento dei vigili del fuoco, attualmente non si conoscono le cause che
hanno provocato l’incendio, ne i danni causati, anche se tutto sommato, dando
un occhiata non sembrano enormi, ma ufficialmente non si sa. Forse nelle
prossime ore sapremo il tutto.
mercoledì 1 luglio 2015
Cancello Arnone. I vigili combattono le irregolarità
di
Pasquale Leggiero.
Nella mattinata del 30
giugno il comando vigili urbani di Cancello Arnone, rappresentato dalla
pattuglia composta dal tenente Carmine Bruno e dall’agente scelto Liugi Marra,
i due mentre si trovavano intenti nell’espletamento dei propri compiti,
avvistavano una renault scenic ove l’autista assumeva comportamenti strani. I
due pubblici ufficiali non ci pensano su due volte e decidono di approfondire.
Una volta bloccata la vettura francese incominciano i controlli di rito ed in
un lampo vengono fuori i difetti dell’auto, tra cui la mancanza della copertura
assicurativa e i due poliziotti proseguono come per legge. Ancora una volta le
forze dell’ordine contestano il fenomeno assicurativo, purtroppo non è la prima
volta che la Campania è fenomeno di irregolarità sulle auto e questa volta
l’irregolarità è stata la polizza assicurativa. Purtroppo però non possiamo non
dire che in Campania le polizze assicurative sono sempre più care e a volte, se
l’auto è vecchia, la polizza vale più della vettura. Ma per dovere di cronaca
va anche detto che le regole vanno rispettate, possiamo solo sperare in
abbassamento delle polizze. Concludiamo con un invito al rispetto delle regole.
Cancello Arnone. Festa del 2 luglio ecco il programma.
Anche quest'anno Cancello Arnone, la parrocchia Regina di tutti i Santi, si prepara alla festa del 2 luglio in onore di Maria SS delle grazie. Ecco il programma:
Giovedì 2 luglio 2015
- ORE 05,00: PARTENZA DEI BATTENTI.
- ORE 05,15: PARTENZA DEI FEDELI PER IL MIGLIO DI PENITENZA.
- ORE 07,30: IL SUONO DELLE CAMPANE E LO SPARO DI FUOCHI D’ARTIFICIO SEGNALERANNO L’INIZIO DEL GIORNO DEDICATO ALLA MADONNA.
- ORE 08,00: TERMINE DEL MIGLIO E SANTA MESSA DI RINGRAZIAMENTO.
- ORE 09,00: GIRO PER LE STRADE DEL PAESE DELLA BANDA MUSICALE “CITTA’DI FRATTAMINORE”.
- ORE 10,30: ARRIVO DEI BATTENTI
- ORE 11,00: SANTA MESSA UFFICIATA DAL REV. PARROCO DON SABATINO SCIORIO
- ORE 19,00: PROCESSIONE IN ONORE DI MARIA SS. DELLE GRAZIE, CON LA PRESENZA DELLE AUTORITA’ CIVILI E MILITARI. LA SACRA IMMAGINE DI MARIA SS. DELLE GRAZIE SARA’ PORTATA PER LE STRADE DEL PAESE A SPALLA DAI BATTENTI
- ORE 21,00: GRANDE SPETTACOLO MUSICALE CON LA COLORADO BAND.
- ORE 24,00: AL TERMINE DELLA SERATA, SPETTACOLO PIROTECNICO DELLA DITTA VITTORIO FERRARA.
RUBANO CAPI DI VESTIARIO GRIFFATI E COSMETICI NEL CARREFOUR DI BENEVENTO, DENUNCIATE TRE LADRE CASERTANE.
di
Daniele Palazzo
CASERTA-La
voglia di rinnovare il loro guardaroba
con capi di vestiario che, molto belli e ben più costosi di quanto
contenessero le loro tasche, non sarebbero stati mai alla loro portata,
unitamente a quel che di spavalderia che ti spinge a considerarti più furbo ed
intelligente di tutti e di ciascuno e, quindi,compiere azioni di cui, poi, ti
pentirai amaramente per tutta la vita hanno spinto tre giovani studentesse
casertane a trasformarsi in ladre e a rubare diversi capi d abbigliamento e
cosmetici di marca dai banchi di vendita del Carrefour di Benevento. Con tutta
evidenza, la terna di ladruncole di Terra di Lavoro, che si erano portate nel
centro storico del capoluogo sannita anche con l’intento di vistare le bellezze
artistico-monumentali ed architettoniche della città, non avevano fatto i conti
con la prontezza e l’efficienza dell’apparato di controllo e sorveglianza
predisposto dalla direzione aziendale proprio per contrastare episodi
disdicevoli e criminosi come quello di cui ci occupiamo. A bloccare le tre “mariole”
in trasferta nel Sannio i Carabinieri del Nucleo di Pronto Intervento di
Benevento, che, allertati dal responsabile del sistema antitaccheggio del market di riferimento, si sono
immediatamente portatisi sul posto,
riuscendo a rintracciare e a fermare le protagoniste dell’ennesimo raid di
criminali targati Caserta in terra beneventana. Dall’inevitabile perquisizione
a loro carico, sono saltati fuori ben 13 capi di abbigliamento di note case
produttrici italiane ed estere ed altrettante confezioni di costosi prodotti
per il trucco. Condotte in caserma, ed identificate, le protagoniste
dell’ennesimo raid di criminale targato Caserta nel ridente centro del Sannio,
di cui due sono risultate essere ventenni ed una non ancora maggiorenne, sono
state denunciate, a piede libero, alla competente autorità giudiziaria. Nei
meandri bacati delle loro menti, l tre ragazze casertane, che avevano avuto
l’idea di disfarsi dei dispositivi antitaccheggio posti a protezione della
merce trafugata e di nasconderli nelle capienti borse che, all’uopo, si erano
portate dietro, già cominciavano ad assaporare la dolce sensazione di averla
fatta franca. A guastare loro la festa gli uomini della Benemerita di stanza in
città, che hanno prontamente deferito in Procura la terna di ladre provenienti
da Caserta.
martedì 30 giugno 2015
Cancello Arnone. Di Pasquale per la giustizia.
Franco Di Pasquale, nella foto, s'interessa della giustizia e invia la seguente lettera :
Lettera aperta
Lettera aperta
Al sig. presidente di
F.d.I.-A.N., on. Giorgia Meloni, Roma
Ai parlamentari di
F.d.I.-A.N., on/li Marcello Tagliatatela e Edmondo Cirielli, Roma
Al sig. coordinatore regionale
di F.d..I.-A.N., Napoli
Al sig. coordinatore
provinciale di F.d..I.-A.N., Caserta
Oggetto: rilancio messaggio di
giustizia
Il sottoscritto Francesco Di
Pasquale, ex sindaco di Cancello ed Arnone (CE), responsabile locale di
F.d.I.-A.N., facendo seguito alle continue iniziative già intraprese, chiede
alle S.V. un impegno/una maggiore attenzione verso le problematiche di
giustizia, anche quelle fiscali, attraverso un forte messaggio (anche
iniziative) di giustizia alla nazione.
Ritornare, riaffermare questi
concetti, valori, è cosa importante, urgente, prioritaria su tutti gli altri
temi.
In una comunità nazionale,
quale è la nostra, in un momento di forti e prepotenti ingiustizie, mentre la
nostra storia è fatta non solo di questa cultura e sete di giustizia, ma di
grandi insegnamenti, che vanno anche oltre i nostri confini, bisogna ritornare
a queste regole di convivenza umana.
E solo con il ritorno a queste
nostre tradizioni, che sono nel senso dello Stato e della cultura religiosa e
del patrimonio umano del nostro popolo, solo così, si potranno riaffermare di
nuovo queste idee di vita, si, perché, tutti gli Italiani siano garantiti nei
diritti di uguaglianza.
Fratelli d’Italia-Alleanza
Nazionale, con in testa il nostro presidente, on. Giorgia Meloni, ha messo tra
le cose prioritarie da fare – e lo ha fatto, la lotta alle ingiuste pensioni
d’oro.
E questo va rafforzato, non
solo con una maggiore pubblicità, ma con un maggior impegno con le iniziative,
tra cui quelle popolari.
E’ una cosa; poi invece, va
portato avanti tutta la questione delle pensioni, appunto per garantire a tutti
la giustizia in questo settore, visto che ve ne è in abbondanza di ingiustizia.
Vi è il problema della
giustizia fiscale o della ingiustizia delle tasse.
E’ questo un tema delicato,
attuale, purtroppo sempre attuale, giacché mai viene preso o può essere preso
di petto, in quanto mancano i presupposti storici di cultura di giustizia da
parte di questo sistema o di chi governa o ha il potere.
Ed è questo un discorso a
tutti i livelli.
Tasse discriminatorie, come
quelle tra il Sud, in particolare la nostra regione, la Campania ed il resto d’Italia:
r.c. auto, rifiuti, bollo, sanità, eccetera.
Tasse alte rispetto ad altri
paesi dell’Europa, eccetera.
Poi, i servizi, la gestione.
Di conseguenza, “le
conseguenze per i cittadini”, esempio reali: le tasse sulle tasse.
Noi che siamo di destra, che
veniamo dalla destra sociale-, MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO, e che conserviamo
dentro i nostri ricordi religiosi e di cultura sociale, e che mai perdiamo e
vogliamo perdere, perché sono la nostra vita di amore di lotte per il popolo,
dobbiamo riprenderci queste idee e portarle con grande forza avanti, per il
bene e l’amore del nostro Popolo Italiano e perché sia data giustizia ancora
alla nostra storia, che è storia di giustizia soprattutto.
Ed in questo contesto va di
pari passo riaffermato il concetto di Stato e della Pubblica Amministrazione,
come buona Pubblica Amministrazione.
Regole delle nostre tradizioni
di civiltà/regole di moralità religiose, affinché la cosa pubblica ritorni ad
essere la cosa di tutti, e tutti la debbono rispettare e difendere.
E’ nella pubblica
Amministrazione che si annida l’ingiustizia e quindi la corruzione,
anche l’incapacità.
Ritorno al pubblico, ovvero al
divieto del privato a gestire la cosa pubblica, che poi è senza regole di
Stato.
Allora, si ritorni al concetto
di Stato, agli uomini di Stato o della storia, che hanno dentro i
concetti-valori della tradizione di civiltà, perché solo così il popolo, il
cittadino, potrà avere giustizia e tutti quanti potranno essere uguali e
garantiti dalla legge.
Così no!
Cosi non va e non può andare
più!
Come nel mondo l’ingiustizia
crea povertà, così in Italia l’ingiustizia, l’abuso, l’affare- il vero
responsabile di questo disastro di giustizia, hanno creato le povertà, e
continua sempre.
Per concludere uomini di Stato
e di valore che possano portare la giustizia e l’ordine in questo disordine
d’ingiustizie.
Ordine e giustizia che sono le
nostre tradizioni di fede e di lotta!
Cancello ed Arnone 29.06.2015
Francesco Di Pasquale
venerdì 26 giugno 2015
Cancello Arnone. Danisi il tour continua.
![]() |
| Nico Danisi |
di
Pasquale Leggiero
Dopo la serata fatta coi borbonici, a
Castelvolturno, come ospite nella commedia di Pierluigi Federico dal titolo: A
vera storia e Galibbardo e ddo brigante Crocco, continuano le date del
cantautore Nico Danisi, infatti domani (stasera per chi legge) sabato 27 giugno
si esibirà a Santa Maria La Fossa, con la serata di salciccia e frivarielli.
Danisi sarà in concerto a partire dalle ore 22,00 e ci saranno anche altri
artisti. Poi altro appuntamento che
Danisi dà ai suoi fan è per giorno 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde,
qui a partire dalle ore 20,00 ci sarà una serata divertentissima con un pizza
party e Danisi, insieme all’artista Luca De Vivo aspetta tutti per una
divertentissima serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Danisi, De
Vivo e altri artisti sicuramente sapranno divertire il pubblico con il loro
repertorio. Tra Napule e Milano (canzone house) è l’ultimo singolo di Danisi,
tale brano parla di un amico venuto da lontano che s’incontra con un vecchio
amico e poi parlano dei vari ricordi di ieri e problemi di oggi, ma Danisi
nelle sue canzoni non ha fatto mancare il rep e con Napule è mammà difende
Napoli ma anche la Campania e tra il suo repertorio troviamo anche vivere per
amore, colonna sonora del suo film. De Vivo non è da meno con il suo repertorio
e ricordiamo: goditi la vita e in tale brano invita tutti a cantare e ballare,
Nord e Sud in questo brano lancia il messaggio che tutti dobbiamo essere uguali
e di De Vivo ricordiamo l’ammore fa accusì, cantata in coppia con la piccola
artista Morena e qui viene spiegato l’amore. Comunque potremmo stare una vita a
spiegare le canzoni di qualsiasi artista, che mai le ascolteremo e mai
capiremo, per questo, quindi doppio appuntamento con Danisi, oggi 27 giugno a
Santa Maria La Fossa e sabato 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde e qui
la serata diventa doppia poiché vi è anche Luca De Vivo. Buon divertimento a tutti.
Cancello Arnone. da Di Pasquale, riceviamo e pubblichiamo.
Di Pasquale (nella foto) scrive al presidente della regione, la seguente lettera:
Al
sig. Presidente della Regione Campania, Napoli
Oggetto:
problematiche idriche di CANCELLO ED ARNONE
e rete idrica “Falciano-Cancello ed Arnone; r c auto e tasse alte in
Campania.
Sig.
presidente,
premesso
che esistono diverse note in merito alla questione idrica di Cancello ed Arnone
ed alla rete idrica “Falciano-Cancello ed Arnone, nonché per quanto concerne le
tasse alte in Campania, in particolare l’assicurazione r.c. auto, che
rappresenta una grossa ingiustizia per noi cittadini campani;
invia
ancora, ora a Lei, queste istanze di giustizia, affinché siano sanate.
A-PROBLEMATICHE
IDRICHE DI CANCELLO ED ARNONE E RETE IDRICA “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”.
Esiste
tutta una storia, che dura da oltre 30, circa 35 anni, che riguarda la
questione idrica del nostro paese, CANCELLO ED ARNONE.
Il
problema principale è questa rete, ormai famosa “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”,
vecchia, che crea i grossi problemi e quindi i disagi per la nostra
popolazione, tanto che al disservizio si è dovuto sommare altre spese per avere
direttamente l’acqua nelle abitazione. E intanto l’acqua per bere si compra in
bottiglia, con altri c osti aggiuntivi a quelli prima citati.
La
rete idrica è gestita dal Consorzio Idrico di Terra di Lavoro, di Caserta,
mentre la proprietà appartiene alla Regione Campania.
Ci
sono progetti in atto che vanno con urgenza finanziati, che risolveranno poi la
problematica della nostra comunità.
B-
R.C, AUTO E TASSE ALTE IN CAMPANIA.
L’assicurazione
r.c. auto in Campania è un vero scandalo, che va sanato.
E’
una discriminazione che non trova riscontro nella nostra storia e Costituzione
Italiana, per cui va eliminata.
Poi
ci sono, tassa rifiuti, bollo auto, eccetera.
In
data 22 maggio 2014 è stata inviata una
lettera al presidente Caldoro.
Poi
sono state inviate due sottoscrizioni, in data 11 giugno 2014 ed in data 1
luglio 2014.
Inoltre,
in data 19.12.2013, è stata inviata al presidente della Regione Campania la
copia della delibera, approvata, in data 29.11.2013, dal Consiglio Comunale di
Cancello ed Arnone. La proposta è partita da Di Pasquale, in qualità di ex
sindaco e responsabile politico di F.D.I di Cancello ed Arnone.
In
questa delibera vi sono anche le problematiche idriche di Cancello ed Arnone, il problema
delle tasse alte, il problema relativo alla terra dei fuochi.
Distinti
saluti.
giovedì 25 giugno 2015
Cancello Arnone. Anche quest’anno vespe al semaforo.
Ancora una volta
parliamo di problemi che attanagliano il paese e precisamente di semafori, in
questa circostanza ce ne occupiamo di due in particolare e precisamente di
quello in via Roma all’incrocio di via Napoli, che i piedoni devono guardare
per attraversare la strada. Proprio quest’ultimo ospita un nido di api, gli
ospiti sono su la parte che i piedoni
devono guardare per attraversare la strada che va verso via Napoli e quindi può
diventare pericoloso per chi deve attraversare la strada in direzione
lottizzazione Gallo. Già di questo nido ci siamo occupati l’anno scorso, e non
ci fu nessun intervento da parte degli organo preposti, poi in seguito un bambino
fu morso e fortunatamente non ci furono conseguenze. Ora con l’arrivar
dell’estate le api sono di nuovo ospite del semaforo, chi andrà a rimuovere il
cosiddetto nido, prima che vi sia una nuova vittima di tali insetti? Detto
codesto, quindi, si spera in un intervento da chi di competenza per far sì che
l’ anzidetto semaforo possa ritornare al più presto senza pericolosità per chi
decide di camminare a piedi o in bicicletta o, essendo estate, con i vetri
aperti del proprio veicolo.
martedì 23 giugno 2015
Cancello Arnone. Tassa rifiuti, ispezioni e accertamenti.
Con un suo comunicato il presidente del
consiglio comunale, Maurizio Di Puorto,comunica alla cittadinanza quanto segue: Avviso a tutta la cittadinanza e chiedo che
ognuno avvisasse al proprio vicino, che saranno puniti tutti i trasgressori che
non rispetteranno il calendario della raccolta differenziata. Nel frattempo
saranno avviate le dovute procedure di recupero per coloro che non hanno
effettuato ancora il pagamento della tari ( rifiuti). Visto che il nostro
comune vive una crisi economica forte il servizio di raccolta rifiuti non può
essere effettuato correttamente se non entra la dovuta tassa. Quindi si chiede
la collaborazione di tutti affinché si possa garantire un servizio efficiente.
A giorni partiranno gli ispettori ambientali che effettueranno il servizio di
vigilanza volontaria ed accompagnati dai vigili urbani sanzioneranno i
trasgressori con multe fino a 500 euro. Ma non mancano i commenti da face book,
ovviamente chi approva e chi no. Certo le tasse vanno pagate, ma i nostri
governanti dovrebbero fare i conti anche con la crisi e tener conto che chi
diventa evasore e perché c’è crisi. Altra cosa da dover tener conto sarebbe
anche che chi trasgredisce la regola della differenziata è perché, quando gli
operatori ecologici non passano, per qualsiasi motivo, chi ha cacciato i
rifiuti il giorno prima o precedenti, ovviamente non li rientra, anche perché
rientrando i rifiuti, vuol dire in certi casi, rientrate l’odore nauseabondo.
Quindi chiediamo anche in questo caso dovranno esserci 500,00 euro di multa? Il
presidente del consiglio o chi per lui ci risponda su questo.
venerdì 12 giugno 2015
Cancello Arnone. Con Danisi e De Vivo attenti a quei 2.
![]() |
| Una locandina dell'evento |
di
Pasquale Leggiero.
Il cantautore del posto, Nico Danisi,
continua a dare appuntamenti ai suoi fan. Infatti dopo aver girato il video
della canzone tra Napule e Milano ove ha immortalato la stazione ferroviaria
della sua Cancello Arnone e con i seguenti aiuti: f.lli De Mare di
Castelvolturno, per messa a disposizione della villa e proprio ristorante, i
f.lli Di Puorto, Tonino e Nicola, per la propria Ferrari e Damiano Prezioso per
la sua grande punto ed infine con le comparse di: Concetta Montanaro, Mariagiovanna Colella, Rossella Picariello, Marika
Chikha, Sara e Teresa Migani, Nicola e
Giovanna Turco, Gionata Inserra, Mirko Marruccella, Alfredo Arnold, Luigi Russo
e Francesco Turco. Danisi da due appuntamenti il primo il 20 giugno al lido la
plancia sito in viale Magnasco località Baia Verde, Castelvolturno, dove
sarà ospite dello spettacolo a vera storia e Galibbardo e ‘ddo brigante
Crocco, scritta da Pierluigi Federico e
sempre allo stesso lido il 4 luglio con il suo concerto e quello di Luca De
Vivo, intitolato attenti a quei 2. Nella serata di sabato 4 luglio si può
scegliere se gustarsi anche la pizza o vedere solo lo spettacolo, per info e
prenotazioni posto basta formulare:
3394293180 oppure 3398037716 mentre per contatti telematici, basta
andare in face book e trovare agenzia arte d’oro. Ricordiamo quindi gli
appuntamenti di Danisi: 20 giugno e 4 luglio, sicuramente saranno due
spettacoli da divertimento e indimenticabili, non ci resta che augurare buon
divertimento a tutti.
giovedì 11 giugno 2015
Cancello Arnone. Gli operai del consorzio di bonifica, quando percepiranno lo stipendio?
di Pasquale Leggiero
In questi tempi di crisi è difficile
mandare avanti la famiglia, perché i soldi non bastano mai, man mano che si
riscuote il proprio stipendio, o la propria paga si deve pagare, pagare e
pagare, figuriamoci quando poi non si riscuote da mesi. Siamo venuti a
conoscenza che a non riscuotere da diversi mesi sono gli operai del consorzio
di bonifica e intanto hanno l’obbligo di
recarsi a lavoro, con tutte le conseguenti che porta recarsi a lavoro, (consumo
di carburante o biglietto del mezzo pubblico, ecc.) poi si ha la famiglia da
portare avanti, bollette e tasse che non mancano mai. Alcuni giorni fa della
cosa si è interessato anche Francesco Di Pasquale,
responsabile di FDI-AN, scrivendo al presidente della regione Campania. Gli
operai non riscuotono da diversi mesi, il consorzio di bonifica è un ente
pubblico e dovrebbe garantire la tranquillità di chi lavora per esso. Chi
dirige il consorzio di bonifica? Gente per bene? E allora che per bene siano
nei confronti di chi si alza al mattino e contribuisce a far fare bella figura
all’ente, che tale gente per bene sia nei confronti di chi ha rispetto per il
proprio lavoro e il proprio datore di
lavoro, che in questo caso è appunto il consorzio di bonifica. Se si sa
comandare si deve anche e soprattutto tenere rispetto verso chi si rompe la
propria schiena. Agli operai del consorzio di bonifica, giunge tutta la nostra
solidarietà e speriamo che ricevano i loro sacro santi diritti, da parte di chi
è interessato alla vicenda.
Iscriviti a:
Post (Atom)

















