martedì 31 luglio 2012

Cancello Arnone. La festa in onore di Santo Stefano continua.


Statua in processione, foto di Mattia Branco.
preghiera a Santo Stefano
                          di Pasquale Leggiero.

Dopo tanti anni la statua di Santo Stefano protomartire, della parrocchia Regina di tutti i Santi è stata restaurata. Santo Stefano insieme a Maria SS delle Grazie è compatrono della parrocchia e allora ecco che lo si vuole rivalutare. Il busto era andato via dalla chiesa circa qualche mese fa, poi è ritornato e alla discesa del ponte Garibaldi, lato Cancello, ad attenderlo vi era il vescovo Bruno Schettino, il parroco don Sabatino Sciorio e tutto il popolo fedele. La statua giunta su un camioncino è stata presa a spalla dai fedeli, benedetta da sua eccellenza e tra preghiere e suoni musicali realizzati dalla banda musicale dragonis di Mondragone è stata portata in chiesa ed esposta alla venerazione dei fedeli. Poi con la collaborazione della scola cantoroum  si è dato inizio alla santa messa officiata dal capo della diocesi capuana. Il vescovo ha spiegato la storia del Santo e ha ricordato che la nostra statua fu  donata alla parrocchia nel 1955 da Pietro Biancolella e Antonio Perone. Comunque la festa continua fino a giorno tre con il seguente programma: domani 1 agosto, il due e il tre, ore 18,30 recita del Santo Rosario e ore 19,00 santa messa. Venerdì 3 agosto ore 7,30 sparo di fuochi, ore 8,30 e ore 11,00 santa messa, quest’ultima con panegirico tenuto da padre Giuseppe Centore, ore 17,00 la banda musicale dragonis di Mondragone girerà per le vie del paese e ore 20.30 breve processione per le vie del paese con animazione di tre momenti particolari della vita di Santo Stefano: arresto, processo e lapidazione, il tutto animato dai giovani del paese, ore 23,00 chiusura della festa con fuochi  pirotecnici. Non possiamo che augurare buona festa a tutti.                      

sabato 28 luglio 2012

Petizione Pubblica

Petizione Pubblica

Scuse.

Si chiede scusa a lettori e collaboratori, per essere stati assenti in questa settimana, a causa di problemi dovuti a motivi tecnici.
Grazie per le vostre visite e il vostro sostegno.

CERRETO SANNITA. RUBANO SEI ANGURIE, TRE OPERAI CASERTANI DENUNCIATI DAI CARABINIERI.


di Daniele Palazzo
Succede anche questo. Per aver rubato sei angurie da un fondo agricolo della località Torello di Melizzano, in provincia di Benevento, tre operai casertani sono stati deferiti in Procura ad opera dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagna di Cerreto Sannita, intervenuti prontamente dopo una segnalazione di un 31enne del luogo, proprietario del campo dal quale erano state prelevate le  sei “cugnole”. Mentre erano in servizio di perlustrazione del territorio, una squadra di locali rappresentanti dell’Arma sono stari avvicinati dal 31enne. Questo, ha rivelato loro che tre individui avevano fatto irruzione nel suo appezzamento terriero, coltivato a meloni, portandosi via ben sei “meloni d’acqua2c tipo angurie, che avevano caricato su un fugone. C’è voluto davvero poco per individuare gli autori di quello che, più che un furto, voleva essere un semplice bravata da impuniti. Invece, la punizione c’è stata e pure pesante. Imposto l’alt al guidatore del mezzo segnato, i tutori dell’ordine intervenuti hanno proceduto ad una perquisizione del furgone stesso, rinvenendo le sei angurie, del valore di mercato complessivo di 50 Euro, che, poi, sono state restituite al proprietario. Per tre protagonisti del singolare episodio, sono scattati inesorabilmente una denuncia in Procura per furto e un Foglio di via Obbligatorio dal Comune di Melizzano per i prossimi tre anni.

CASSINO-TRUFFA CITTADINA POLACCA, DENUNCIATO IMBRGLIONE NAPOLETANO


di Daniele Palazzo
Truffatore napoletano 44enne, con il vizietto del “pacco”, deferito in Procura dai Carabinieri della Stazione di Cassino. L’uomo, facendo leva su un savoir faire da consumato attore del trucco e del raggiro, era riuscito a rifilare ad una giovane polacca un involucro che avrebbe dovuto contenere un computer portatile e che, invece, si è rivelato essere un vero e proprio “pacco”. Quando la donna, credendo di portarsi a casa il pc dei propri desideri, per il quale aveva sborsato ben 200 Euro, ha aperto la confezione, si è accorta di essere stata gabbata. All’interno solo cartone pressato. A questo punto, superato lo stato di comprensibile minishock provocatole dalla sgradita sorpresa, la vittima del “truccaiulo” partenopeo ha chiamato in causa i Carabinieri del locale Comando Stazione. I militari, dal canto loro, si sono subito attivati, invidiando il furfante napoletano e, quindi, denunciandolo alla competente Procura della Repubblica con le accuse di millantato credito, falso e truffa.

sabato 21 luglio 2012

Vairano Patenora. RIPRENDERANNO A SETTEMBRE LE ESCURSIONI MONTANE TARGATE MtB & TREKKING VOLTURNO.




di Daniele Palazzo
VAIRANO PATENORA-Evaso alla grande il calendario escursionistico per l’annata 2012, sono ferme, la attività  organizzative dell’Associazione “MtB & Trekking Volturno, di Vairano Patenora, che, guidata con notevole senso del suo ruolo, dal solerte Presidente, Angelo Pellegrino, ha portato a positivo compimento tutte le tappe del calendario in programma fino al momento atuale. In esso, tutta una serie di puntate in mountan bike ed anche a piedi in alcuni dei posti montani più belle ed ambiti, sia di Terra di Lavoro che dell’intera Regione Campania e delle Regioni limitrofe. La prossima escursione, dopo la pausa estiva. Si tratta di una sortita avverrà in territorio comunale di Picinisco(Frosinone), presso il cosiddetto Passo dell’Orso. Anche qui, una meravigliosa commistione di verde e natura incontaminata, aria salubre e paesaggi mozzafiato, atmosfera davvero magica e quel tanto di poesia che non guasta, ci sarà di che inebriarsi per la buona scelta effettuata. Intanto, il 22 luglio prossimo, è prevista una escursione fuori programma. che gli attivisti dell’ottimo sodalizio vairanese hanno concordato con un  gruppo di loro colleghi di Fondi(Latina). Meta le alture abruzzesi del Gran Sasso.  

venerdì 20 luglio 2012

Cancello ed Arnone. Vince “La Volturnia Marmi”il torneo di Calcetto “Dario Branco e Raffaele Di Tella”.

di Mattia Branco.



Dopo una serrata ed avvincente selezione tra le dodici squadre iscritte al Torneo che ormai è diventato un importante appuntamento per gli sportivi di Cancello ed Anone che si svolge nella accogliente Villa Comunale e voluto fortemente dal caparbio Osvaldo De Micco componente del Club Juve “Dario Branco e Raffaele Di Tella”, si è concluso con una spettacolare finale vinta dalla “Volturnia Marmi” contro una mordace “Tutto Sport Web” con un combattuto risultato di 4-3. Una partita di veri professionisti che hanno messo in mostra le loro qualità individuali ma anche affiatamento di squadra. Ma quello che più ha dato grande soddisfazione è stato la correttezza in campo di tutti gli atleti partecipanti.Il folto e caloroso pubblico presente ha fatto da contorno ad una serata di sport e di amicizia. La premiazione organizzata da “Perna Sport” con il dinamico titolare Armando Perna è stato un altro momento di ricordi ed esultanza da parte dei vincitori del torneo. Premiati le prime due finaliste, la terza “Sapori d’Italia” e al quarto posto “Sciorio Boys”, il capocannoniere, le famiglie Branco e Di Tella, gli impeccabili arbitri Cacciapuoti, Di Sano, Iovino. Soddisfattissimo Osvaldo De Micco che ha annunciato per l‘anno prossimo un torneo ad alto livello anche in occasione del ventennale del costituzione del Club JUVE.



martedì 17 luglio 2012

Carinola. Dal tordo quindicesima festa del cacciatore.


                     di Pasquale Leggiero.    
La sezione comunale federcaccia di Carinola, e precisamente della frazione di Casale, col nome il tordo, organizza la quindicesima festa del cacciatore, fissata per domenica 22 luglio. La sezione presieduta da Riccardo Napolitano organizza il seguente programma: dalla 21,30 alle ore 24,00 spettacolo musicale, serata in compagnia con il complesso musica e passione di Enzo De Quattro. Durante la serata ci sarà lo stand gastronomico con le specialità culinarie del paese. Tale manifestazione è stata resa possibile anche grazie al contributo degli sponsor ed essi sono, dalla frazione di Casale: centro di riabilitazione San Paolo, Appia frutta, ma tu vulive a pizza, macelleria doc di Giuseppe Augone, la bottega dei fiori, gioielli Antonio Natale, assistenza anziani e disabili la serena, abbigliamento coriandoli, bar Carducci, autofficina Zano Luigi, patronato cisl, autocarrozzeria Bratamante,  li.pa prodotti ortofrutticoli sia da Casale di Carinola che da Marano, orotofrutta Massimo e Paride ambulanti a Casale di Carinola e con posto fisso a Teano. Gli sponsor da Teano sono: fiat Nerone Domenico, autofficina Verrengia, f.lli Oliva, stazione di servizio bar e tabbacchi mat –oil, riparazioni armi Gennaro De Fusco a Teano Scalo, tutto per l’agricoltura Antonio Guarriello Maiorisi di Teano. Altri sponsor arrivano da Sparanise: autoscuola Melik, Sodano Ceram styling s.r.l., MDF vendita e assistenza computer, grafiche Mincione. Non sono mancati gli sponsor della frazione di Nocelleto, sempre della stessa Carinola, ed essi sono: macelleria Russo Fausto, scavo e movimento terra Tartaglione, stazione di servizio repsol, azienda agricola vivai e piante di Marotta Antonio e protezione civile sicurezza sociale Pasqualino Alfieri. A collaborare sono stati anche gli sponsor del luogo principale e cioè Carinola: C.AT. KASH S.R.L., Rucco marmi S.R.L., SC produzioni infissi, acconciature per uomo barberia Antonio e autolavaggio con vendita gomme Fortunato Frontera sulla strada per Cancello Arnone. A sponsorizzare tale iniziativa non sono mancati assolutamente sponsor da Sessa Aurunca: soccorso stradale FADAM, linea S.A. GLASS soluzioni in vetro, supermercati decò – Fabozzi sas, caseificio la deliziosa, l’arca di Noè – giardinaggio e agricoltura, cartotecnica Buricco, nautica Capasso e da Carano di Sessa Aurunca pescheria ai buoni sapori del mare. Gli sponsor da Cellole sono: GI.GI. sport, ristorante e pizzeria il pinguino, con il loro mercato a Cellole ma anche a Roccamonfina, Sparanise, Formia, Sessa Aurunca e Vitulazio l’automarket dei f.lli Mancini, la lente e l’autocarrozzeria Bratamante. Dalla frazione di Casanova di Carinola: macelleria, salumeria e surgelati di Trabucco Eliseo. A sponsorizzare la manifestazione vi è anche Cancello Arnone con: quaglio dromo Ruocco Giopvanni e stazione di servizio con tabacchino Caputo. Anche Francolise fa sentire la voce di sponsor con l’azienda agricola Antonio Di Sarno. Auguriamo a tutti buon divertimento.
                  

Sassa Aurunca. PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL CARMELO, SI RINNOVA LA TRADIZIONE.


di Daniele Palazzo
SESSA AURUNCA- Tra le manifestazioni religiose più caratteristiche e sentite della giornata odierna, che la Chiesa Universale dedica al culto della Madonna del Carmelo, figurano senz’altro  quelle in programma, a cura dei responsabili del Santuario di San Casto e Secondino, presso il Rione Carmine,di Sessa Aurunca.  Numerose le iniziative liturgiche a tema in tutta l’estensione di Terra di Lavoro. Quella sessana si distingue per la caratteristica processione della sacra icona della Vergine del Carmelo, che prenderà inizio alle ore 19.00, partendo dalla citata struutura monumentale(è annessa alle ben conservate Catacombbe di San Casto, del IV Secolo d.C.). Dopo la tradizionale sosta presso Rione Carmine, dove sarà celebrata la Santa Messa di ringraziamento e devozione ai due santi martiri, la statua di Nostra Signora del Carmelo sarà riportata in Chiesa. Considerato il vasto numero di fedeli che, anche, in città, venerano Maria Immacolata sotto il nome di Madonna del Carmelo, si prevede che la processione stessa, come negli anni scorsi, vedrà la partecipazione di una consistente massa di fedeli, sessani e dei centri limitrofi.

venerdì 13 luglio 2012

SCAURI. TENTANO DI TRUFFARE UN’ANZIANA SIGNORA, NEI GUAI DUE GIOVANI NAPOLETANI.


di  Daniele Palazzo
Ennesimo episodio di cronaca truffaldina che vede coinvolti lestofanti napoletani i trasferta nel territorio del sud Pontino. Questi volta, ‘giochetto’ non è riuscito. A rompere le uova nel paniere i Carabinieri della Stazione di Scauri e della Compagnia di Formia, i quali ultimi hanno coordinato l’intervento nella sua interezza. Attori del nuovo fatto di cronaca due ragazzi dell’hinterland partenopeo, che sono stati ’beccati’ mentre tentavano di imbrogliare un’anziana Signora. A far scattare il blitz contro la coppia di mascalzoni partenopei il fatto che gli stessi, alla vista dei militari dell’Arma, hanno tentato la fuga a bordo di un’automobile ch avevano al seguito. Per loro, purtroppo, l’illusione di farla franca è durata pochi secondi. Inseguiti prontamente, infatti, sono stati bloccati, identificati e controllati adeguatamente negli Uffici appositamente predisposti della Caserma dei Carabinieri di Scauri. Non essendoci gli estremi per la flagranza di reato, l’uno e l’altro malfattore hanno potuto evitare di essere arrestati. Per loro, però, è scattato inesorabilmente un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Minturno, di cui Scauri è frazione, valevole per i prossimi tre anni. Per quanto riguarda le accuse mosse alla coppia di frodatori nella denuncia a loro carico, va detto che i capi di imputazione ipotizzati sono quelli di tentata truffa e circonvenzione d’incapace.

giovedì 12 luglio 2012

Foto da facebook.




A volte le foto parlano più di ogni scritto.

martedì 10 luglio 2012

San Giovanni Rotondo. Gianni Mozzillo, responsabile campano dei gruppi di preghiera.

Il dott. Gianni Mozzillo.
 di Mattia Branco
Un altro grande evento si è celebrato a S.Giovanni Rotondo in occasione del decennale della canonizzazione del santo di Pietrelcina alla presenza del Segretario di Stato del Vaticano Card. Tarcisio Bertone. Un evento straordinario che ha voluto ancora una volta valorizzare la figura di S.Pio nel mondo cattolico per il suo ruolo di evangelizzazione nel mondo, ancora più attuale in un epoca in cui prevale sempre di più il materialismo in confronto alla fede. Il Cardinale Bertone oltre a tutte le funzioni religiose ha voluto incontrare i malati della Casa Sollievo della Sofferenza e poi tutti gruppi di preghiera a cui ha consegnato il testo  del Regolamento che integra lo statuto approvato nel 1986. Il Dr. Gianni Mozzillo, ambasciatore di P.Pio nel mondo, ha avuto l’onore di essere nominato unico laico responsabile regionale Campania dei Gruppi di Preghiera, nonché componente della commissione Gruppi di preghiera Giovani a cui il Card. Bertone ha consegnato anche il Regolamento. La  gioia traspirava dalla voce del Dr. Mozzillo, quando ci ha annunciato questo evento. Ci ha detto:”Ho impegnato ed impegno tutta la mia vita per S.Pio che non ha mai mancato di assistermi nei momenti più difficili della mia vita, è un premio che ho accolto con grandissimo onore e questo mi incita ancora di più a portare questa grande figura di un cappuccino semplice, ma grande nella sua fede, in ogni parte del mondo dove mi sarà richiesto e assolverò con il massimo impegno al nuovo incarico che mi è stato conferito”. Alla consegna del testo del Regolamento molti sono stati i responsabili padri spirituali Regionali che hanno espresso il loro pensiero sul Santo di Pietrelcina. Don Pietro responsabile diocesano del Lazio:”P.Pio è capace di attirare molte anime a Dio”. Frate Enzo La Porta, Sicilia:”P.Pio presenza d’Amore nella nostra Società, prendi il mio cuore mettilo con il tuo e portalo a Dio”.Emilia Romagna:”Il desiderio di continuità della vita cristiana passa proprio per queste iniziative di base”. Calabria:” Forte scossa di carità nelle comunità parrocchiali, impegno di carità fattiva”.Il Cardinale Bertone tra le tante riflessioni ha detto:”P.Pio ha percepito l’amore di Dio su di sé e si è lasciato da esso riempire. Da umile servo e strumento, P.Pio lavorò nella vigna del Signore e fece in modo che anche altri percepissero nella loro esistenza a servire Gesù, ognuno nel proprio stato di vita con una visione moderna e matura che favorisce l’impegno dei laici nella chiesa e nella società”.

lunedì 9 luglio 2012

Cancello Arnone. Oggi 9 luglio don Sabatino onora Santa Veronica Giuliani.


don Sabatino
                    di Pasquale Leggiero.
Oggi 9 luglio il calendario segna che è Santa Veronica Giuliani. Chi sarà mai questa Santa Veronica?  Intanto cominciamo a dire che nella vita terrena era una suora cappuccina del monastero di Città di Castello in provincia di Perugia. Ma tale Santa, attraverso il parroco don Sabatino Sciorio è conosciuta anche a Cancello Arnone. Oggi don Sabatino terrà due messe una alle ore 8,30 e l’altra alle 18,30 in onore di Santa Veronica. Questa Santa pur avendo vissuto sulla propria carne la passione del nostro Cristo, poiché era stigmatizzata, è una Mariana per eccellenza. Don Sciorio spiega che Santa Veronica durante la sua vita terrena scrive un diario per ordini superiori, ma al passaggio della sua terrena a quella eterna le sue consorelle tengono segreto tale diario. Santa Veronica nella vita terrena visita il paradiso, l’inferno e il purgatorio. Il suo diario rimane segreto per due secoli finché non sarà Sant’Annibale a scoprire tali scritti e a pubblicarli. Santa Veronica è aiutata anche dalla Vergine Maria a scrivere il suo diario. Ma per capire meglio il mistero Santa Veronica non ci resta altro che andare questa sera alla santa messa.   



     

venerdì 6 luglio 2012

Cancello Arnone. Nico D’Anisi al suo secondo video.



           di Pasquale Leggiero.
Nella nostra vita esistono piacere e talenti, essi ne sono molti, il nostro piacere ad esempio è di ascoltare la musica dell’artista Nico D’Anisi, egli oltre a cantare le canzoni le scrive anche lo ricordiamo che canta circa dai suoi 13\14 anni, oggi ne ha una ventina lo possiamo trovare anche su face book, ma ora gli rivolgiamo qualche domanda.

Nico da che età e come hai scoperto la tua passione per la musica?
La passione per la musica è nata 17 anni fa, io avevo l’età di 3 anni e sentii questa mia prima sensazione.
Per la musica la chiamo così’ perché  per  me e stata una forte emozione che mi è trafitta dentro l’anima.
Per me il canto è amore perché noi attraverso un filo di voce raccontiamo tutto quello che la gente  magari per le sue timidezze non riesce a spiegare i sentimenti cui prova .

In che età hai cominciato a cantare pubblicamente?
Pubblicamente o iniziato a cantare all’età di 12 anni questo è stato il primo impatto con il pubblico e la prima emozione di salire su un palcoscenico.

Oggi sei al tuo secondo video e questa volta non da solo ma con l’artista Paolo Di Ronza e insieme cantate: tu te le a scurda, nel video leggiamo che l’autore della canzone sei tu, cosa ti ha spinto a scrivere tale canzone, una storia vera o è sola una canzone?
Be! l’ispirazione che ho avuto a  scrivere questa canzone è un’ispirazione di una mia storia vissuta.
Io scrivo storie mie in una canzone, storie vere più che altro, non scrivo storie  fantasiose.
Come nasce una canzone?
Ritornando al discorso della domanda di poco fa’ lo ripeto nasce tramite l’ispirazione di una storia vissuta logicamente dipende dalla storia che uno ha vissuto.
Io per la maggior  parte delle mie canzoni m’ispiro a storie d’amore sono storie d’amore che scrivo.

Fino ad oggi quante canzoni, hai scritto, e le canti solo tu o le passi anche ad altri artisti?
Fino ad oggi sono una decina ancora da pubblicare.
Altre invece  sono racchiuse nel cassetto dei  miei sogni che stanno nascendo man mano, il giorno che deciderò di aprire questo cassetto saranno svelate.
Sì o  scritto anche canzoni ad altri artisti.

Sia nel tuo primo video, sia nel secondo video vediamo le ragazze immagini ed esse sono rispettivamente: Angela Gagliardi e Giusy Troiano, le ragazze immagini sono solo tali o si può dare anche l’occasione che possano essere cantanti anche loro?

 Sì nel mio primo video si a partecipato Angela Gagliardi, L’altra ragazza immagine  è  Giusy Troiano. Ricordo che Giusy è una maestra di danza quindi  sta anche lei in questo vertice di passione per  la musica.
L’occasione di essere cantanti anche loro? dipende perché  per cantare, devi avere la passione di farlo.

E poi un consiglio che do a chi decide di cantare in primis la base fondamentale è lo studio.



Tu te le a scurdà, parla di due ragazzi che si sono innamorati della stessa ragazza e mentre uno era fidanzato con la ragazza, l’altro è solo vittima della stessa. Infatti, un ragazzo chiede all’altro di lasciarla e l’amico fraterno si scusa e afferma di essere vittima e che nell’intimità non sa fermarsi. Perché tale discorso si fa in un casolare di campagna?
Tale discorso si afferma in un casolare di campagna perché io lo ritengo un litigio in quel casolare, ecco un litigio in un posto isolato.
In fatti nel video spiega che il  ragazzo di questa ragazza che io  frequentavo (Nico è il ragazzo vittima) tutto ciò lo  scopre in un bar  e ci vede con la sua ragazza. Ecco questo è la trama del video.
Ci puoi dire il posto che vediamo nel video dov’è?
I posti del video non li tengo a precisarli però vi accenno che sonno posti che si trovano in Campania.

Per la realizzazione del tuo video dobbiamo ringraziare il bar Antonio di Caserta, perché è un tuo sponsor?

­­Bene io non ho degli sponsor ma  produzioni mie.
La cui produzione è sala incisione MIDI SOUND STUDIO.
In che canali televisivi e che ora possiamo vedere il tuo video?
Gli orari dipende dai passaggi del video, l’emittente  cui ho passaggi televisivi è TLC music.
Per avere Nico Danisi alla propria festa quali sono i contatti?
Contatti impresari:338 22 49 834.

Ringraziamo l’artista Nico D’Anisi per il tempo che ci ha dedicato e gli auguriamo una proficua carriera. Grazie.





martedì 3 luglio 2012

Con l'auto si vola.

L'auto volante è pronta: venduta nel 2013 a 225.000 euro

L'ha realizzata l'americana Terrafugia Inc. e il prototipo sta ultimando le varie prove di volo e su strada per ottenere la certificazione dalla Federal Aviation Administration e poter essere consegnata ai clienti



Il sogno dura da quando è stata realizzata l'automobile: avere una quattro ruote volante. Una di quelle automobili che Walt Disney preconizzava nei suoi “cartoni” dando a Paperino & C chances che a nessun altro era permesso. Ma il costruttore americano Terrafugia Inc. l'auto volante l'ha realizzata davvero e ora afferma che il prototipo hacompletato lo sviluppo e completato la prima delle sei fasi del test di prova.
Le fasi di prova sono in realtà tappe critiche verso la certificazione richiesta dalla Federal Aviation Administration per la consegna agli eventuali clienti.
La Woburn, società del Massachusetts che hacondotto le prove di volo all'aeroporto diPlattsburgh nello stato di New York, ha affermato che i test hanno riguardato la guida con accensione e spegnimento, la stabilità del veicolo, il raffreddamento del motore che determina lemigliori regolazioni dell'elica per le varie condizioni di volo. Il prototipo è inoltre sottoposto a una serie di test guida su strada.
Queste operazioni sono destinate a dare ai viaggiatori l'opzione - a seconda dlele condizioni - pervolare o guidare verso le proprie destinazioni. Le ali del veicolo si spiegano e si ripiegano di fianco alla fusoliera quando l'auto volante corre sulla strada.
Terrafugia Inc. ha comunicato il prezzo dell'auto volante: 279.000 dollari (circa 225.000 euro) e comincerà le consegne fra la fine del 2013 e la primavera 2014.
 tratto da virgilio


EQUIPE MARZIANA SBARCA NEL BASSO VOLTURNO?


di Daniele Palazzo
Presunto avvistamento UFO nel cielo del Basso Volturno. Diversi testimoni oculari giurano di aver visto qualcosa di strano avvenire sopra alle loro teste. Sembra che siano stati osservati ben due oggetti volanti non identificati. A quanto ne sappiamo, erano circa le 23.00 di questa notte, quando hanno fatto capololino nella fascia di cielo compresa tra Cancello Arnone e Grazzanise, ben due oggetti in movimento, che, dopo qualche lenta eppur spettacolare manovra, si sarebbero come fusi tra di loro per poi dividersi nuovamente ed andare in direzioni diverse. Un testimone diretto dell’accaduto che ha riferito che si trattava di “i due globi luminosi, che si presentavano di colore rossastro e delle dimensioni apparenti di una moneta da un Euro, avevano una velocità di movimento stramente lenta. Dapprima, ferme, come sospese, in cielo, hanno cominciato ad avvicinarsi tra di loro, fino a quasi fondersi l’un l’altra. Poi, continua il giovane testimone, si sono di nuovo separate. Una si è dileguata perdendo, di botto, la sua luminosità, mentre l’altro ha puntato verso la zona di Borgo Rurale Appio, dove, secondo me e tanti altri avvistatori, è atterrato.” Fin qui, la descrizione di alcuni di coloro che hanno avuto la ventura di assistere al fenomeno. Secondo essi, si tratterrebbe di due oggetti misteriosi, sul cui caso le Forze dell’Ordine di competenza hanno aperto nun fascicolo d’indagine. Nei dei centri “mazzonari”, dunque, sono arrivati i marziani? Forse si, forse no. Datosi però, che uno dei due oggetti sembrerebbe essere atterrato, non sono pochi coloro che ipotizzano che una piccola squadra di omini verdi si aggirerebbe nelle campagne grazzanisane e cancellesi.

lunedì 2 luglio 2012

Cancello Arnone. Programma del 2 luglio.


Ore 5,00 : Partenza dei battenti.



Castel Volturno,Il Team Campania presieduto dallo chef Antonio Del Sole in mezzo ai ragazzi del carcere di Nisida




Il Team Campania del Presidente Chef  Antonio Del Sole, titolare del Ristorante “LA TORTUGA” di Castel Volturno, ha dato esempio di grande professionalità e solidarietà in una meravigliosa serata al carcere minorile di Nisida per festeggiare il fine corso di cucina impartito ai ragazzi
di Mattia Branco
 Vivere una serata in uno scenario incantevole come Nisida non è cosa di tutti i giorni. Quando alle meraviglie naturali della nostra Campania ci si abbina anche la solidarietà allora tutto sembra donatoci dalla bontà del nostro Dio. L’evento è stato promosso dall’Associazione “Carcere Possibile onlus” di cui è presidente l’avv. Riccardo Polidoro collaborato dalle dr.sse Elena Lepre, Annamaria Zincardi e Mara Esposito Gonella. L’associazione tra i tanti scopi ha anche quello di dare una qualifica ai detenuti in modo che alla fine della loro pena possano essere agevolati ad inserirsi nel mondo del lavoro. In questo percorso ha trovato uno spazio ideale Antonio Del Sole chef e giudice internazionale che con il suo Team Campania svolge corsi di formazione di cucina nelle carceri della nostra regione. La sua grande passione per quest’arte culinaria e il suo amore per il prossimo specialmente per quelli che soffrono, lo rende un uomo eccezionale insieme al suo staff  Peppe Spina, Maurizio Esposito,Peppe Buonomo,Ferdinando Esposito,Francesco Amato,Umberto Forte,Lisa, Anga e gli instancabili Stefania, Fatmir e Maria. Serata di fine corso quella svoltasi fra i ragazzi di Nisida con una magnifica cena alla presenza di tantissime autorità del mondo giudiziario, politico, religioso e dello spettacolo. Non è potuto essere presente il Cardinale Sepe che ha inviato una lettera di scusa ad Antonio Del Sole con parole bellissime:”Desidero in ogni modo esprimerLe le mie felicitazioni per la lodevole iniziativa che ha impegnato i nostri cari giovani coinvolgendoli in attività ricreative e di formazione utili alla loro crescita umana e morale e al loro futuro inserimento sociale”.Oltre agli interventi delle autorità che hanno elogiato il lavoro di quanti si adoperano per il recupero dei detenuti ci sono stati anche interventi canori  di Aurora Giglio con canzoni classiche napoletane e Gino Rivieccio con le sue esilaranti battute.  Rilascio di attestati ai ragazzi del corso ed una targa ricordo ad Antonio Del Sole con la dicitura:”Per la passione, l’impegno e il coraggio profusi nell’arte di insegnare in ambienti difficili, dove ogni traguardo raggiunto è un bene per l’intera collettività” F.to Il Carcere Possibile ONLUS Camera Penale di Napoli. Antonio Del Sole ha approfittato per ringraziare il Direttore del Carcere Gianluca Guida ed i suoi assistenti per la fattiva collaborazione nei mesi di corso, ma un grazie ed un elogio lo ha voluto rivolgere agli allievi che lo hanno seguito con interesse e rispetto conseguendo ottimi risultati. L’evento è stato ripreso da RAI 3.




Francolise. SILVESTRE(UDC)-“LA POLITICA DEL FUTURO PARLA GIOVANE”


di Daniele Palazzo
FRANCOLISE- Si dichiara “molto soddisfatto”, per le risultanze dell’edizione 2012 dell’Assemblea Regionale del Giovani UDC, significativamente titolata “…Più Sud”, il Vicesegretario dei giovani “casiniani” per la provincia di Caserta, Giuseppe Silvestre. “Abbiamo dato ampia dimostrazione che il partito c’è e che, grazie anche e soprattutto all’impegno profuso da noi giovani, possiamo sicuramente ambire a risultati ancora migliori nel futuro, di medio e lungo termine. Il messaggio più chiaro ed incontrovertibile, balzato fuori dall’evento politico appena consegnato agli annali, ha continuato il giovane “velista” francolisano, è che le scommesse politiche attuali, anche e soprattutto in casa UDC, potranno tornare vincenti solo se si coniugano a dovere l’esperienza della componente storica e la forza di volontà e la voglia di fare dei giovani, che siamo e saremo sempre la linfa vitale del partito, sia nei nostri ambiti di appartenenza che su scala più ampia. Per quanto mi riguarda, concluse il Vice di Italo D’Auria, sono pronto a dare il meglio di me stesso per la causa prima, cioè l’avanzamento e il consolidamento della nostra organizzazione politica, che, statistiche alla mano,da qualche anno a questa parte, appare in più forte e marcata crescita.” Per la cronaca, il rendez-vous dei giovani campani targati UDC, si è svolto presso la Stazione Marittima di Napoli, alla presenza del leader nazionale , Pierferdinando Casini, e di numerose altre personalità del partito. Tra queste, ricordiamo i Deputati Mario Tassone, Lorenzo Cesa, Rocco Butiglione, Mauro Libè e Antonio De Poli, nonché il Senatore Ferdinando Adornato e l’Eurodeputato Ciriaco De Mita. Al loro fianco, tutti i Consiglieri regionali del partito, che, di pari agli altri, hanno dato man forte ai lavori assembleari. “Un grazie particolare, interviene ancora Silvestre, sento di esprimerlo all’Onorevole Angelo Consoli, che sta attuando una buona politica per il territorio, ricevendo continui attestati di stima e considerazione sia dalla componente di cui mi onoro appartenere che dall’intera base del nostro partito.”

domenica 1 luglio 2012

Cancello Arnone. Festa del 2 luglio i fatti e le opinioni.



                    di Pasquale Leggiero

Come ogni anno anche quest’anno a Cancello Arnone i fedeli della parrocchia Regina di tutti i Santi si accingono a festeggiare la loro protettrice.
Si incomincia il giorno 1 luglio alle ore 19,00 con la santa messa, altre messe saranno celebrate giorno due nei seguenti orari: ore 8,00 al termine del miglio di penitenza che avrà inizio alle ore 5,15, altra messa è alle ore 11,00 e cioè dopo l’arrivo dei battenti che partiranno alle ore 5,00 e torneranno, come previsto dal programma alle 10,30.
Il resto del programma prevede:
ore 7,30 suono delle campane e spari di fuochi d’artificio,
ore 9,00 la banda musicale di Francolise farà il giro per il paese,
ore 19,00 processione per le strade cittadine, i battenti porteranno a spalla la statua della Madonna per le vie del paese,
ore 21,00 spettacolo musicale con l’orchestra MELODY, il comico Lello Musella e la cantante Gabriella Ferroni,
ore 22,15 accensione del caratteristico ciucco di fuoco,
ore 24,00 spettacolo pirotecnico a cura dei f.lli Di Onio.
Il comitato ringrazia tutti i cittadini per il contributo e la partecipazione per la buona riuscita della festa.

Fin qua ho pubblicato i fatti di come sarà l’edizione 2012 della tradizionale festa del 2 luglio, ora mi accingo a pubblicare quali sono le mie personalissime opinioni su vari passaggi delle feste religiose in genere, tali mie opinioni potrebbero anche essere in contrasto con quelle che sono le definizioni della chiesa cattolica, ma finché non ci sarà qualcuno pronto a spiegarmi la diversità delle mie opinioni esse rimarranno tali. Chiunque può far prevenire, a questo sito le sue di opinioni o qualche esperto ciò che la chiesa insegna in merito.
Per me quando dico che la chiesa insegna è un qualcosa detta dal parroco o da un altro reverendo, oppure da un monaco o una suora, dal proprio vescovo o da un altro metropolita, o da un cardinale o dal papa in persona. Sbaglio che chiunque indossa un abito ecclesiastico io dico che è la chiesa? Faccio bene? O faccio una via di mezzo? Questo non lo so ma è ciò che faccio. Incomincio da una cosa detta da vari predicatori che durante i miei trentasette anni si sono succeduti sull’altare del mio paese: attraverso la statua noi guardiamo i Santi e attraverso loro che molti trovano la conversione. Non so se questo è giusto oppure no, ma personalmente sono giunto a una conclusione: la statua o altro tipo d’immagine è solo la rappresentazione della Madonna, o di un Santo o di altro. La sembianza non va assolutamente adorata, perché ciò che va adorato è solo l’unico e il vero Dio mentre la Madonna e i Santi vanno venerati, tuttavia le icone hanno la sua importanza, non perché magari hanno valore commerciale di € XXX o perché compiono miracoli, questi eventi soprannaturali sono soltanto e solo di Dio che semmai si serve dei Santi, come dicevo prima l’immagine ha la sua importanza perché ci fa rendere conto, esempio: che statua è quella? Che immagine è quell’altra? E si risponde: rappresenta mister X (nel nostro caso la Madonna X o il Santo X) Perché esiste questo X, chi è? Che cosa ha fatto durante la sua vita terrena? Allora ecco che si parla, diciamo così, di quell’immagine.
Che cos’è il miglio?
Sempre per una mia opinione personale il miglia è una processione di penitenza che si percorre in onore di un Santo o nel nostro caso di una Madonna, che nello specifico è la Madonna delle Grazie, la Madonna è sempre la stessa qualsiasi sia il suo nome. Dicevo prima una cerimonia a piedi in onore della Madonna, affinchè essa possa intercedere per noi e i nostri peccati, di questi peccati chi non ne ha? Duemila anni orsono Gesù disse, per la prima volta e lo ripete attraverso il vangelo, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Stiamo ancora aspettando che qualche comune mortale la scagli. Ecco perché il miglio lo ritengo importante perché, per me è una penitenza al di fuori di quella raccomandata dal confessore, naturalmente il miglia va percorso con fede e uniti in preghiera.

Perché si fanno i battenti?

Sempre secondo una mia opinione del tutto personale, fare i battenti vuol dire fare una promessa al Santo cui si onora o a Maria SS e dirgli: finora mi sono macchiato l’anima di sangue come questa fascia rossa che indosso, perché non si uccide solo con le armi, ma anche e soprattutto con la bocca e coi fatti. Da oggi in poi e col tuo aiuto voglio avere l’anima bianca come questi panni che indosso e il cuore azzurro come il mantello della mia mamma celeste. E per quanto riguarda questi bambini che vedi alla tua presenza fa che per loro il rosso sia solo una fascia e non sangue di cui si macchiano.

Cos’è la processione?
Ancora una volta l’opinione è mia personale, la processione è un pellegrinaggio di fede percorso a piedi, per espiare i nostri peccati, e quando più lunga è la processione, più espiamo i nostri peccati che sono lunghi migliaia e migliaia di KM, sono convinto che se i peccati si misurassero in KM essi supererebbero la superficie universale. Ecco perché le processioni, sempre per me, devono essere lunghe il più possibile, tutta via, penso da un minimo di due ore a un massimo di quattro – cinque ore. Poi c’è chi invece è convinto che la vera processione sia al massimo una mezz’ora perché dopo ci si distrae e si parla d’altro. A questi signori chiedo? Perché dopo il tempo che ritenete necessario, non andate via? Per mettervi in bella mostra e far vedere che poi ci siete? Ma questo lo potete fare con i comuni mortali di certo non con Dio. Io ad esempio se un giorno mi diranno che la processione dovrà durare dieci ore, a cinque ore, andrò via. Perché non fate lo stesso anche voi?

Come già detto prima queste cose, sono del tutto mie convinzioni personali che possono essere anche sbagliate, ora fate pervenire le vostre ed io le pubblicherò.    


  

giovedì 28 giugno 2012

Cancello Arnone. Manca la corrente.


Francolise. Silvestre e i suoi accolgono Casini.


GIUSEPPE SILVESTRE E I GIOVANI CASINIANI DI FRANCOLISE PRONTI PER ACCOGLIERE IL LORO LEADER NAZIONALE
di Daniele Palazzo
FRANCOLISE- La componente giovanile della Sezione dell’UDC, di Francolise, sempre più proiettata verso il miglioramento quegli standard di impegno politico che, anche a valutare dai risultati finora conseguiti e  dalla considerazione crescente che gode in ambito non solo casiniano, ne hanno fatto un autentico punto di forza soprattutto a livello provinciale. Il tutto grazie all’impegno e alla dedizione di un pool di ragazzi molto motivati e vogliosi di far bene e meglio, che vedono nel giovane Francesco Silvestre la loro autentica punta di diamante. Agli archivi le attività del recente passato, i giovani “velisti” francolisani si stanno preparando per la trasferta napoletana del 29 luglio prossimo. l’occasione è offerta dall’Assemblea regionale dei Giovani del partito, che si sono dati appuntamento tra le ore 10.00 e le ore 17.00, presso la Stazione Marittima  di Napoli. “Il rendez-vous partenopeo costituirà un momento importante di confronto tra noi giovani, che siamo più che consapevoli di essere il futuro del partito, dice Silvestre, che, oltre a rivestire il ruolo di Segretario amministrativo della struttura di partito operante in Francolise, soprassiede egregiamente anche alle mansioni di Vice Segretario provinciale dei giovani UDC di Terra di Lavoro. A Napoli, seguita Silvestre, accoglieremo il nostro leader nazionale, Pierfrancesco Casini, e l’Onorevole Lorenzo Cesa con tutti gli onori e, nel contempo, gli dimostreremo che noi giovano stiamo facendo e continueremo a fare la nostra parte per la crescita del nostro partito. Per il momento, conclude il nostro interlocutore, che ci tiene a  rimarcare che, in seno al Consiglio provinciale dell’UDC, figurano anche i nomi di Vitaliano Guardiano e Francesco Silvestre, ci stiamo attivando per la buona riuscita di questa nuova tappa del nostro programma politico. Al resto penseremo strada facendo.” Silvestre, anche sulla scorta di riunioni e contatti organizzativi con i suoi, si da sicuro che ”da Francolise e Sparanise, vere roccaforti dell’UDC per la fascia aurunco-calena, confluiranno in Napoli un discreto numero di giovani molto motivati e decisi a perseguire gli obiettivi del programma che tutti ci siamo imposto.”

Italia. Aumentano i massimali delle assicurazioni, giusto che gli automobilisti ne subiscano?



                            di Pasquale Leggiero.

Come tutti ben sanno da questo giugno, sono aumentati i massimali delle assicurazioni, cioè in caso di sinistro la compagnia assicuratrice, per i danni causati dal proprio cliente, paga in più rispetto a prima. Ma in caso d’incidente, quante volte nella vita un automobilista commette un incidente? Vogliamo contare le volte che si paga l’assicurazione e le volte degli incidenti? Ci accorgeremo che il sborsare soldi senza sinistri sono in esubero dal fare danni, senza contare che l’avente torto scala di due classi, il che significa che l’assicurazione gli aumenta. Ora chi paga l’assicurazione in un’unica soluzione annuale ha già pagato e chi invece paga semestrale, o con dilazione in meno di sei mesi, si ritroverà a pagare in più rispetto alla volta scorsa, anche se non è scaduto il contratto. Forse le assicurazioni pagheranno qualche tassa allo stato per gli aumenti dei massimali? In caso che questa risposta sia sì, perché eventuali tasse non debbano essere a totale carico delle compagnie assicuratrici? In caso di non tassa da parte delle assicurazioni, perché il povero automobilista è costretto a sborsare? Certo la risposta sarà che in caso di sinistro l’assicurazione pagherà in più per i danni, ma in caso di sinistro. Però come già ribadito in caso di sgradevole, l’avente torto scala di due classi, anche se in numerosi numeri di anni non ha mai provocato incresciosi, quindi è il caso di dire dopo il danno la beffa. Il governo ha emanato legge di aumenti dei massimali ma nessun politico s’interessa di verificare che il cittadino debba sborsare la somma stabilita se non è scadenza annuale, oppure il penalizzato cittadino dovrebbe avere la possibilità, anche di non scadenza annuale, di poter scegliere tra la sua vecchia compagnia e una nuova. Purtroppo però i cittadini non interessano a nessun politico se non per i voti. Ci sarà qualcuno all’altezza di formare un comitato popolare e far rispettare i sacro santi diritti dei cittadini, che già sono tartassati dalle troppe, troppe, troppe tasse, oppure sto bene io e stanno bene tutti? Speriamo che questo nostro articolo sia preso in considerazione e ci prevengano risposte anche al solo fine di criticare.    



mercoledì 27 giugno 2012

Cancello Arnone. La libera caccia informa.


Angelo Caputo.
La sezione comunale libera caccia di Cancello Arnone, sempre attenta ai regolamenti e attività venatorie, questa volta informa gli aspiranti cacciatori. Infatti, tramite il presidente, Angelo Caputo, comunica che i residenti in provincia di Caserta per richiedere il porto d’armi non devono più rivolgersi alla questura ma al commissariato di appartenenza. Infatti, il nuovo questore di Caserta Giuseppe Gualtieri ha incaricato i vari commissariati della provincia anche per il primo rilascio. Infatti, fino all’arrivo dell’attuale questore per il primo rilascio del porto  d’armi ci si doveva rivolgere alla questura e per il rinnovo dei sei anni, ci si rivolgeva al commissariato di appartenenza. Oggi invece è tutto al commissariato di appartenenza. Poi ci sono coloro i quali hanno inoltrato, da svariato tempo, domanda alla questura per il primo rilascio di tale documento, e sono ancora in attesa di riceverlo. Questi ultimi dovrebbero presentare proposta al questore, per far si che la loro pratica sia inviata al commissariato di appartenenza. Non ci resta che augurare a tutti un in  bocca al lupo per il porto d’armi.

martedì 26 giugno 2012

Cancello Arnone. Appartamento va a fuoco, le autorità aprono un fascicolo.


CANCELLO ARNONE-VA A FUOCO UN APPARTAMENTO CONDOMINIALE, INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO.
di Daniele Palazzo .

Domenica mattina molto movimentata per gli abitanti del condominio ex GESCAL, di Cancello Arnone, sito in via Ettore Fieramosca. La circostanza a causa di un incendio  sviluppatosi in uno degli appartamenti della cosiddetta Palazzina 1. Erano circa le 10.00 quando alcuni condomini hanno notato una consistente colonna di fumo bianco fuoriuscire da una delle finestre dell’abitazione in parola. Superato qualche attimo di comprensibile sbigottimento, alcuni dei testimoni oculari dell’accaduto hanno pensato bene di allertare i Vigili del Fuoco. Ed è stato proprio per la solerzia di chi si è incaricato di richiedere l’intervento dei VV.FF. che si è evito il peggio. I pompieri, infatti, sono riusciti ad avere ragione delle fiamme proprio quando l’incendio, che si era sviluppato in cucina, minacciava di espandersi ad altri ambienti. Da informative giunte sul nostro tavolo di lavoro, pare che l’accaduto possa essere dovuto ad un corto circuito. In ogni caso, l’autorità inquirente competente per territorio ha aperto un fascicolo di indagine per fare piena e chiara luce sulle cause dell’episodio.

Cellole. Incidente in agro pontino, cellolese rimane illeso.


SCONTRO TRA TIR IN TERRITORIO PONTINO, AUTOTRASPORTATORE CELLOLESE MIRACOLOSAMENTE ILLESO
di Daniele Palazzo
CELLOLE- Anche un autotrasportatore di Cellole tra le persone coinvolte nel pauroso incidente che, nella tarda mattinata dell’altro giorno, è avvenuto sul tratto della Statale Appia che conduce da Gaeta ad Itri. Erano circa le 12.30 quando il guidato dal 41 enne S.P., per cause ancora in corso di verifica da parte degli organi investigativi di competenza, è venuto in collisione con un altro mezzo pesante e con utilitaria. Fortunatamente illesi i tre protagonisti dello spettacolare fuori programma, il traffico sull’importante arteria di comunicazione viaria è rimasto bloccato per diverse ore. Il tempo necessario per le verifiche del caso e per la rimozione dei veicoli coinvolti. Non  la prima volta che lungo segmento stradale in parola si verificano episodi simili. Di qui, dunque, l’invito delle autorità competenti a mettersi al volante solo quando si sa di essere in piena efficienza fisica e mentale e a guidare con la massima prudenza.

Cancello Arnone. Brucia materiali speciali, denunciato dai carabinieri.



di Paolina Delezza.
Anziano piromane finisce denunciato dai Carabinieri a Cancello Arnone. Destatosi di buon mattino, l’uomo aveva dato fuoco ad un cumulo di rifiuti speciali, per lo più gomma e plastica, dai quali si era sprigionata una nube maleodorante e molto tossica che, favorita anche dalla circostanza che, col caldo eccessivo di questi giorni, i proprietari delle abitazioni limitrofe dormivano con le finestre aperte, è penetrata nelle abitazioni stesse, allarmando non poco i residenti. L’episodio si è verificato in via Cristoforo Colombo, dove l’incendiario risiede. All’arrivo dei militari, le fiamme erano ancora attive. Idem per la puzza nauseabonda che appestava l’aria circostante. Fatto singolare e che deve far riflettere è che il protagonista dell’accaduto si è dimostrato molto sorpreso nel vedere degli uomini in divisa che gli domandavano conto del suo operato. Quasi che, per lui, fosse un’operazione normale incendiare quel tipo di materiali. A quanto ci è dato sapere, oltre all’inevitabile denuncia, l’anziano piromane si è visto comminare anche una consistente multa.

sabato 23 giugno 2012

Cancello Arnone. Nidi di tortore su balcone.


‘MAMMA TORTORA’ NIDIFICA SU UN BALCONE DI VIA ETTORE FIERAMOSCA, A CANCELLO ARNONE.

di Daniele Palazzo
CANCELLO ARNONE- Un fuori programma davvero singolare quello che sta capitando  su uno dei balconi di una civile abitazione dei via Ettore Fieramosca, a Cancello Arnone. Una coppia di tortore ha scelto i confortevoli rami di un ficus coltivato sulla balconata in parola per nidificarvi e, quindi, covare le proprie uova. Stupore misto ad incredulità per i proprietari dell’appartamento, che, va detto, hanno molto gradito la simpatica novità. L’episodio ha entusiasmato un po’ tutti i componenti della famiglia interessata, costituendo la gioia dei bimbi e stimolando pure la loro già fervida fantasia. “Siamo molto lieti che i graziosi uccelli in questione ci abbiano ‘onorato’ della loro presenza sul nostro balcone, dice il padrone di casa, che tiene a sottolineare che il suo figlio più piccolo(appena quattro anni) stravede per quella che ha ribattezzato “Mamma Tortora”. Nonostante la curiosità crescente, seguita l’interessato, non ho inteso divulgare più di tanto il fatto. Ciò a tutela soprattutto della tranquillità della covata, nell’attesa della schiusa.”


lunedì 18 giugno 2012

Santa Maria La Fossa. Sabato 23 giugno 3° edizione di salciccia e frivarielli.



Piazza Dante
                          di Pasquale Leggiero.
Santa Maria La Fossa. Come in tutti i paesi, i comitati festa si danno da fare per i festeggiamenti del loro patrono, nel comune fossataro non fanno da meno per i festeggiamenti in onore di Maria SS Assunta in cielo, che avvengono in agosto. Infatti, il comitato festeggiamenti organizza la terza edizione di salciccia e frivarielli e la svolgerà sabato 23 giugno, il ricavato andrà per la festa in onore di Maria SS Assunta in cielo. I festeggiamenti di quest’anno, 2012, assumono un ruolo molto particolare, ad assistere spiritualmente ogni passo della festa, dedicata a Maria, il Dio si serve di un figlio fossataro e cioè il parroco, originario di Santa Maria La Fossa. perché dopo tanti anni il parroco è fossataro e si chiama don Pasquale Buompane, colui che chi ha avuto l’onore di essere confessato da lui si è sentito sollevato da terra, sa fare tre cose molto bene: consigliare, tirare su di morale e dare delle risposte alle domande che si cercano. Ora tornando alla festa invitiamo tutti a partecipare all’edizione di salciccia e frivarielli per la buona riuscita della festa di agosto. Buon appetito e amabile divertimento a tutti.

domenica 17 giugno 2012

Cancello Arnone, Della Gatta a Roma.


La sezione comunale libera caccia di Cancello Arnone, oggi 17 giugno sarà presente alle gare nazionali di tiro a piattello che si svolgeranno in Roma. Per il secondo anno consecutivo a classificarsi per tale gara è il socio Alfonso Della Gatta, di Cancello Arnone. Dalla Campania e dalla provincia di Caserta si sono classificate anche persone di altri circoli. Cosi alla volta di Roma il nostro amico e compaesano è partito insieme con altri e domani sarà in gara. La Campania, la provincia di Caserta e il nostro amato paese sono onorati, si spera solo che possano essere chiamati sul podio. Un in bocca al lupo e che vinga il migliore va a tutti, ma principalmente va a Campania, provincia di Caserta e soprattutto al nostro compaesano Alfonso Della Gatta. Forza Alfonso siamo tutti con te.

Spiagge balneabili.

Da Mattia Branco, riceviamo e pubblichiamo.

venerdì 15 giugno 2012

Cancello Arnone. Gli amici di Vincenzo Di Stasio lo ricordano nel IV° MEMORIAL di calcio.



I genitori di Vincenzo Di Stasio

Lo scorso torneo
di Mattia Branco.

Una scomparsa prematura in un maledetto incidente stradale che lo portava al lavoro e lo toglieva agli affetti dei genitori, della moglie e della figlioletta e anche ai tantissimi amici. Vincenzo di amici ne aveva veramente tanti, un ragazzo mite ed educato con tutti, con la sua grande passione per lo sport più bello del mondo quello del calcio. Aveva militato per tanti anni nella squadra del suo paese “Il Sacro Cuore” a cui aveva dato l’insostituibile contributo per farla conquistare ambiziosi titoli in ambito provinciale e regionale. La sua bravura fu tale da sottoporsi all’attenzione dei migliori osservatori tanto da essere chiamato dalla Fiorentina a far parte della primavera della stessa. Con il  IV°  MEMORIAL i suoi amici del calcio con cui Vincenzo tante volte ha giocato insieme vogliono ricordarlo con un triangolare che si svolgerà sabato 16 giugno alle ore 18.30 allo stadio “Delle Vittorie Pasquale Galasso”.


giovedì 14 giugno 2012

Cancello Arnone. Che fine ha fatto Veritas?



           di Pasquale Leggiero.
Cari amici e lettori,
girando i vari siti vi sarete accorti che da qualche tempo manca un’attraente firma agli articoli, personalmente la definisco d’oro, una firma la quale era solita commentare sempre tutto e tutti, a volte criticare e a circostanze elogiare, come del resto è giusto che sia. La stupendissima firma di cui parliamo non conosciamo nome e cognome, anche se varie volte dagli scritti abbiamo intuito che si sarebbe rivelato a tutti, nostra mala intuizione? Cambio d’idea della pregiatissima firma? D’altronde siamo in democrazia e guai se non fosse cosi. Insomma cari amici, forse vi sarete accorti che chi era sempre a portata di clic oggi manca e da tempo, tale firma più delle volte criticava il sottoscritto ma anche altri e altro. Le sue erano lotte, a volte ritenute da noi giuste, altre un po’ meno e altre per niente giuste. Non sappiamo cosa pensare di questo incessante personaggio che più delle volte faceva discutere. Ci chiediamo: ha ottima salute? Legge ancora vari siti? Nel caso le due risposte sono sì, come mai non ci appaga più dei suoi meravigliosi scritti? Cari lettori a questo punto avrete già capito che si sta parlando di Veritas, il mito degli scritti. Viene da chiedergli, con tutto rispetto: Signor Veritas ma ha finito le sue energie? O a queste cose è diventato morto e sotterrato? Chiudiamo qui e con l’augurio che Veritas sia a portata di clic, magari non per rispondere, ma almeno che legga.