sabato 29 marzo 2014

Cancello Arnone. La scrittrice Marialuisa Santonicola, svela l'errore dello scrittore.


                 di Pasquale Leggiero.
Marialuisa Santonicola.
   
A volte sembra che i talenti si vogliano nascondere, ed invece scopri che ci sono e quando meno te l’aspetti scrivono. Nel nostro caso non si tratta di una persona nuova alla scrittura, poiché la nostra Marialuisa Santonicola ha già pubblicato due libri: Angeli Violati e Vita per  Caso, oltre a sue poesie. Questa volta però l’autrice si cimenta sulla sua pagina di facebook e osi scrive:
L'errore più grande per chi scrive è di non farsi comprendere da chi legge e sono fermamente convinta che l'errore non è mai in chi legge, ma in chi scrive che ha dato per scontato, cose che altri non danno. Ma quando hai buone intenzioni e una cultura che ti corazza, hai anche l'opportunità di dimostrarlo, allora riesci a restare coerente e a non rimangiarti le parole.
Io da scrittrice inesperta sono caduta spesso in quest'errore, ma sono fermamente convinta che chi misconosce l'errore che fa non è colpevole e poi bisogna sempre ascoltare chi ha sbagliato e se non gli si dà l'opportunità di farlo significa che il condannato a morte non merita di morire. Oggi vi parlerò di J.P. Sartre e del suo esistenzialismo e di quanto la filosofia sia gratificante nella sua idea di libertà umana.
Sartre scrisse L'esistenzialismo è un umanesimo (sua prima opera, d'altronde non completa, per cui egli si arrabbiò con il suo editore per averlo pubblicato improvvisamente ad-abrupto) seguono altre opere come l'Essere e il Nulla di grande calibro filosofico. Egli sostiene che l'uomo è condannato ad essere libero in qualunque scelta egli faccia e che è morale l'uomo che sceglie di essere libero dalla propria coscienza;siccome l'uomo per coscienza non è solo buono ma anche cattivo l'uomo morale è chi sa discernere tra le due e poichè la nostra natura è imperfetta ma non è cattiva l'uomo libero è chi si ribella alla coscienza maligna della sua esistenza. Noi stessi siamo giudici intransigenti delle nostre azioni e liberi da se stessi per me significa non rimproverarsi nulla perchè si è sempre agito nel bene e nel massimo rispetto della dignità di tutti gli uomini (essendo noi stessi uomini).

Auguriamo a Santonicola, che oltre ad essere scrittrice è insegnante disoccupata, di pubblicare ancora libri e di trasmettere a molti la sua umiltà. Buon lavoro Marialuisa. 

mercoledì 26 marzo 2014

Cancello Arnone. Arriva la sicurezza dei piedoni


                di Pasquale Leggiero.
 
In via consolare arriva la sicurezza per i piedoni, infatti oltre a quelli già esistenti sono stati installati altri semafori lampeggianti, all’incrocio di via Da Vinci. Tali semafori sono dotati anche di pulsantino per prenotazione di attraversamento strada per i piedoni. Possiamo, quindi dire, che la tecnologia è arrivata anche in un piccolo centro del basso Volturno. Invece è di pochi giorni fa la disinstallazione della apparecchiature elettroniche per il rilascio dei ticket per parcheggio a pagamento. Quindi siamo in un paese che progredisce e fa risparmiare i cittadini e per dovere di cronaca va detto che in tempo di crisi non è poco. Non possiamo fare altro che augurare buon lavoro a un paese che cambia e speriamo in meglio.

venerdì 21 marzo 2014

Cancello Arnone. Gli automobilisti risparmiano il parcheggio.


              di Pasquale Leggiero.
     

All’ incirca tre anni fa in paese furono installate le apparecchiature elettroniche per il ritiro dei ticket per il parcheggio a pagamento in strada, tale parcheggio costava 0.50 € a ora o frazione, poi per i residenti e lavoratori a Cancello Arnone ci si poteva abbonare e la somma del residente costava dieci euro l’anno. Quindi tutto sommato dobbiamo dire una somma irrisoria, oggi attuale e cioè già alla scadenza  della tessera, avvenuta il 31 dicembre, tali abbonamenti non sono stati rinnovati ovvero il comando polizia municipale non ha mai dato la documentazione per il rinnovo. Oggi attuale si sta provvedendo anche alla rimozione delle apparecchiature. Quindi sarà una spesa che gli automobilisti risparmieranno dal proprio portafoglio e potranno sentirsi più sollevati, visto la crisi economica.        

mercoledì 19 marzo 2014

Auguri Giuseppe e papà.

Oggi 19 marzo,
San Giuseppe e festa del papà, auguri a tutti i Giuseppe, Giuseppina e papà.

giovedì 27 febbraio 2014

Cancello Arnone. Pierluigi Federico racconta dal 1860 al 1890.


                              di Pasquale Leggiero.
Pierluigi Federico
    

Tante volte Pierluigi Federico è stato portato alla ribalta della cronaca rosa per le sue interpretazioni di attore. Federico ha partecipato anche alla fiction di rai3, La squadra, ma non si è fatto mancare  altre cose, molte volte diverte il pubblico nelle sue serate musicali e canta vestito da Pulcinella, quest’ultimo personaggio che non morirà mai. Come dice il grande Enzo Cannavaro in un film di Mario Merola: passano gli anni, i secoli ma Pulcinella non muore mai, Pulcinella continuerà a divertire sempre. Ora torniamo al nostro Federico, questa volta ha scelto di ricercare un po’ di storia d’Italia e a breve pubblicherà un libro-racconto dal titolo: “A’storia vera e Galibbardo, E’ DDO’ brigant’ Crocco” 1860- 1890. Tale racconto è composto da 15 capitoli più la prefazione. I titoli in ordine dei capitoli sono: Comme addevantaie brigant, l’incontro cu Pisani, a storia, l’unificazion, a corruzion, e tradiment, o carcere, le vicende, la cattura, la condanna, trionfi e sconfitte, confessione, il grande generale, considerazioni e l’addio. Non ci resta che attendere la pubblicazione del libro-racconto per poter leggere i vari capitoli, che possiamo assicurare sono molto toccanti, il nostro augurio a Pierluigi Federico.        

martedì 25 febbraio 2014

Cancello Arnone. La funzione dei semafori e gli indisciplinati.


                           di Pasquale Leggiero.
  

A volte si parla di problematiche di un paese e anche a Cancello Arnone queste cose non mancano. Questa volta la problematica sono i semafori e gli indisciplinati, stiamo parlando dei semafori di via Roma con l’incrocio di via Ettore Fieramosca, localmente l’incrocio della villa comunale. Cosa avviene su questo incrocio? Che quando a via Roma il semaforo segna rosso tutto procede bene, tranne se qualcuno non supera un po’ la striscia bianca in quanto qui scatta la foto dalle apparecchiature elettroniche. Il problema sussiste quando a segnare rosso è il semaforo di via Fieramosca, poiché ci sono indisciplinati che mentre vi sono automobilisti  in fila, con le loro auto, che aspettano il segnale di verde, cosa fanno questi indisciplinati? Sorpassano e si immettono su via Roma e a folle velocità poiché forti del fatto che in quel tratto che loro percorrono non vi è apparecchiatura elettronica che segnala l’infrazione e cosi facendo rischiano di causare incidenti tra loro e le auto che a via Roma stanno tranquillamente transitando con il loro segnale di verde. Fino ad oggi non si sono verificati sinistri in questo senso ma perché non si previene? È giusto che chi supera di un po’ la striscia bianca gli debba essere scattata la foto e chi invece sorpassa le auto in fila e passa con il rosso gli debba andare tutto liscio, finché non provoca incidenti? Tramite questa nostra esposizione dei fatti facciamo appello alle istituzioni e agli organi preposti di prevenire, prima che possa succedere un sinistro e qualcuno potrebbe farsi male.                   

domenica 23 febbraio 2014

Arisa - Controvento (Videoclip) - Sanremo 2014

 Canzone vincitrice del festival di Sanremo 2014. I big

mercoledì 19 febbraio 2014

Cancello Arnone. Anna Conte di San Marcellino si racconta.


           di Pasquale Leggiero.         
Anna Conte
    
 A volte si parla di artisti e questa volta lo facciamo con la cantante Anna Conte di San Marcellino, ella ci dice:  cari lettori quest’oggi mi ritrovo qui pronta a raccontarvi la mia storia. ricordo ancora che all’età di solo quattro anni passavo le mie giornate. davanti allo schermo cantando le sigle dei cartoni animati e in quel momento chi si aspettava che proprio nel giorno della mia prima comunione dentro di me avrei sentito una forza che mi portò dietro  quelle casse, per la prima volta presi un microfono tra le  mani. Le  mani, proprio le mani mi sudavano e le gambe mi tremavano, prima di questo sentivo che nella mia vita mancava qualcosa ma dal quel giorno ho trovato quello che cercavo la musica. Poco dopo mio padre mi invitò a partecipare ad una competizione, la mia prima gara! non potevo credere a quelle parole" al primo posto Anna Conte, i battiti del cuore erano diventati incontrollabili. Dopo non molto mi classificai terza in una gara a Bacoli in  “voci nuove ", poi arrivai in finale tra i primi cinque di una voce in Campania su 240, e non mancò la mia prima volte in televisione, partecipai all’Italia in festival, emozioni indimenticabili vedendo che la musica é ciò che voglio veramente. Quest 'anno mi sono iscritta al liceo classico musicale di Aversa " Domenico Grillo " tra non molto coronerò  il mio sogno ho passato le selezioni per castrocaro ( rai uno ) con il mio brano inedito " mi sto innamorando " scritto dal maestro Fabio Maione. Solo al pensiero di partecipare al festival di castrocaro mi sento già vincitrice per essere arrivata fin qui. Dove sono passati Laura Pausini, Anna Tatangelo e tanti altri artisti famosi. Vorrei ringraziare i maestro Rino Quattromani e Fabio Maione per avermi dato la possibilità di realizzare il mio sogno e un saluto a i miei amici Luca De vivo e Nico Danisi. Non possiamo che augurare tanto successo alla nostra Anna Conte.


martedì 18 febbraio 2014

Cancello Arnone. Il club Nomadi prepara il carnevale.


                         di Pasquale Leggiero.
 

Anche quest’anno a Cancello Arnone si prepara il carnevale a organizzarlo è il club Nomadi con il contributo dell’associazione giovani uniti per la legalità. La sfilata del carnevale partirà da piazza generale Branco e  percorrerà alcune strade del paese e si riporterà in piazza generale Branco dove ci saranno tanti balli e divertimento con la premiazione della maschera più bella. Il tutto sarà svolto il 2 e 4 marzo e ci saranno anche artisti da strada, la partecipazione e del tutto  gratuita. Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Tonino Giannoccari recapito: 3338997559. Gli organizzatori ringraziano anche l’amministrazione comunale che sempre presente per queste cose. Non possiamo che augurare buon divertimento a tutti.          

venerdì 14 febbraio 2014

Auguri per San Valentino.



Oggi 14 febbraio San Valentino, auguri a quanti portano questo bel nome, e a tutti gli innamorati.



martedì 11 febbraio 2014

Cancello Arnone. Il PD formula la sua squadra.


             di Pasquale Leggiero.
Dino Baldascino
 


Finalmente anche il partito democratico forma la sua squadra locale composta da vari membri. I renziani si sono riuniti per formare il loro direttivo, cosi composto: presidente Umberto Manzo, segretario Dino Baldascino con vice Armando Ricciardone. Di tale partito fanno parte della commissione di garanzia: Domenico Stellato che né è il presidente, poi a seguire: Biagio Manzo, Giuseppe De Cristoforo, Aldino Toma e Antonio Di Domenico. Altri membri del PD sono: Maurizio Di Puorto responsabile provinciale e poi a seguire: Barbara Manzo, Domenico Sciorio, Rosa Landolfo, Vittorio Guarino, Maurizio Diana, Francesco Di Puorto, Alessia Papa, Luca Branco e Daniele Abbate.Auguriamo una vita politica tutta in salita sia al PD che a qualsiasi serio partito.        

domenica 9 febbraio 2014

Cancello Arnone. Alla protezione civile iscrizioni sempre aperte.



                  di Pasquale Leggiero.
Come ogni anno al volontariato di protezione civile sono aperte le iscrizioni per entrarne a far parte, questi volontari dalla gente sono visti: grandi,  piccoli, divisi, uniti, come graduati. Ma ognuno di noi come li vede? In qualsiasi modo li vediamo andiamo a dirglielo dal loro interno. È brutto trovarsi di fronte ad un’emergenza e non sapere cosa fare, con loro puoi  impararlo e l’emergenza diventa bella. Vogliamo essere utili, ma non sappiamo come? Con essi corsi di formazione per: antincendio, primo soccorso e altro. Rilascio attestati a ogni fine corso e certificati utili per il credito formativo a scuola. Impariamo nel presente pensando al futuro. Come? Iscrivendoci volontario e tutto ciò potremo averlo. Diventiamo  volontari di protezione civile. Se crediamo che essere un cittadino significhi anche prodigarsi per la comunità di cui si è parte, se di fronte ad eventi calamitosi, come quello che ha colpito l’Aquila, avvertiamo la necessità di portare un aiuto alle popolazioni colpite, se crediamo che tutto questo non debba avere un prezzo allora possiamo far parte del volontariato di protezione civile ma soprattutto dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, volontariato e protezione civile. L’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo è un’associazione di volontariato e protezione civile specializzata nell’antincendio e nel primo soccorso sanitario, che da molti  anni opera sull’intero territorio nazionale. In tutti questi anni di attività, i suoi volontari, formati ed addestrati dal personale qualificato della Regione di appartenenza e dei vigili del fuoco, hanno prestato soccorso alle popolazioni di Crotone, Quindici, Molise e dell’Aquila in occasione delle rispettive calamità naturali. Cosa aspetti allora, manchi solo tu! Per maggiori informazioni ci si può rivolgere  presso uno dei seguenti iscritti: Giovanni Di Gennaro, Pasquale Leggiero o Rachele Perna, contattarli personalmente o tramite uno dei seguenti recapiti: 338/7608631- 333/8482191 oppure 3355824949 oppure per la cellula locale vi sono uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:  e- mail: anvfc.cancelloarnone@libero.it   cancelloedarnone@anvvfc.it . Non ci resta altro che iscriverci al volontariato di protezione civile, auguriamo una buona crescita al volontariato.


























         
  



martedì 4 febbraio 2014

Francolise. Approda in consiglio l'adesione del comune all' A.S.M.E.L.

di Daniele Palazzo 
Questa sera, con inizio alle ore 17.30, nuova seduta del Consiglio Comunale di Francolise. A convocarlo il Presidente dello stesso organo amministrativo, Stefano D’Alterio, che, come da prassi di legge, ne ha dato opportuna e tempestiva comunicazione a tutti gli organi istituzionali preposti, ivi compresi Sindaco e Consiglieri, e alla popolazione. Per l’occasione, maggioranza ed opposizione si confronteranno su un solo argomento. All’Ordine del Giorno, infatti, figura solamente l’adesione all’idea progettuale presentata in Comune dai massimi responsabili dell’A.S.M.E.L., che, Associazione operante nel campo della valorizzarne dell’azione di governo locale attraverso percorsi atti all’alleggerimento, alla semplificazione e all’accorpamento dei processi gestionali, si pone quale ottima coadiuvante dei suoi interlocutori nell’azione di raccordo, supporto, affiancamento e rafforzamento delle autonomie delle Governance interessate. Quanti ne volessero sapere di più possono partecipare ai lavori dell’assise in oggetto, che, per diversi motivi, si profilano molto interessanti e forieri di un buono e costruttivo scambio di vedute tra le varie anime politiche rappresentate nel ‘parlamentino’ francolisano.



sabato 1 febbraio 2014

Cancello Arnone. Programma della festa di San Biagio.



SABATO 1 FEBBRAIO :
ORE 17.00  nella cappella di San Biagio 
 triduo    in onore       del santo-Santa Messa –benedizione Eucaristica
AL TERMINE TRASPORTO DELLA STATUA DALLA CAPPELLINA  IN CHIESA


DOMENICA 2 FEBBRAIO (FESTA DELLA CANDELORA)
                            ORE 11.00 SANTA MESSA IN CHIESA
                            ORE 12.00 BENEDIZIONE DEL PANE DI SAN BIAGIO
                            ORE 18.00 SANTA MESSA-TRIDUO IN ONORE DEL SANTO

LUNEDI 3 FEBBRAIO(FESTA DI SAN Biagio)
                            Ore 11.00 Santa Messa  solenne in chiesa
                            Ore 16.00 solenne processione per le strade del paese
                            Ore 18.00 Santa Messa – predicata da Don Sabatino Sciorio


mercoledì 29 gennaio 2014

Cancello Arnone. La strada rotta dalla pioggia è riparata.


             di Pasquale Leggiero.
      

  La pioggia degli ultimi giorni aveva interessato molte cose, incominciando dall'ingrossamento del fiume Volturno e dei vari fossi presenti sul territorio, che ancora oggi persistono. In alcune parti del paese vi è anche il terreno coperto d’acqua. A essere maggiormente interessato è il manto stradale di via Roma con il continuo di strada provinciale per cappella reale, in quest’unica strada a causa della pioggia si erano formate delle buca e a volte succedeva, specie quando erano coperte d’acqua,  in via provinciale per cappella reale, in omonima direzione, nei paraggi di una rivendita auto nuove e usate, vi era una grossa buca, dove le auto una volta finite dentro non potevano assolutamente evitare di rovinare qualche ruota, specie l’anteriore destra. In quest’ultima buca alcune auto  spesso sono finite, e alla ruota anteriore destra non solo hanno provocato la bucatura, ma spesso vi è stata anche l’ammaccatura del cerchio e quando quest’ultimo era in lega leggera finiva col volerci nuovo. Altre volte le auto finite dentro questa buca hanno riportano anche danni che riguardavano ben’altro che la ruota e la sua circonferenza. Poi per fortuna vi è stato un po’ di tempo permettendo e il manto stradale di via Roma con via provinciale per appella reale è stato riparato ed ora la circolazione sembra essere tornata alla normalità, il nostro augurio è che tutto vada per il meglio e mai più si parli di strada rotte, specie nei centri abitati.




martedì 28 gennaio 2014

Cancello Arnone. Parte il film vivere per amore.


                  di Pasquale Leggiero.
Nico Danisi in una sena del film
    
Sono partite in questi giorni le riprese del film: vivere per amore, dove il paroliere, lo sceneggiatore e il regista è Nico Danisi. Mentre le riprese, il montaggio e la grafica sono affidate a Salvatore Arnold. Vivere per amore è un film di Nico Danisi. Per capire meglio abbiamo voluto interpellare lo stesso Danisi.
Nico tu sei nato al pubblico come cantautore e scrittore di canzoni per altri artisti, come mai oggi decidi di scrivere un film?
Siccome anche  una canzone per cantarla ce bisogno di recitarla e questa è la mia passione,
ma alla mia passione si accomuna come già ben sapete anche a creare delle cose, io creo canzoni e sta volta la mia scelta è stata di creare un film non mancava modo di non farlo.
 Un  mio film  creato già da mesetti stava in progetto e quest'anno ho deciso di metterlo in opera.
Cosa ci puoi anticipare di questo progetto in atto?
In questo film il protagonista è pronto ad affrontare molti ostacoli per amore.
Puoi anticiparci quali ostacoli?
No, perché proprio su l’amore e su questi ostacoli che si sviluppa tutto il film, quindi dovremo attenderlo per scoprire il tutto.
Possiamo chiederti chi sono altri attori, o almeno qualcuno?
Certamente! Essi sono: Laura Ferraiuolo, Luisa Manfredi, Raffaele Capoluongo, Arturo Por Azùgar, Maurizio Imparato, Alfredo Arnold, Franco Ferrara, Peppe Maisto, Savio Cavalli e altri a sorpresa.
Cos’altro ci puoi svelare di quest’opera cinematografica?
Niente solo che al più presto possibile sarà sugli schermi, naturalmente colgo l’occasione per ringraziare tutti gli attori, la parte tecnica e a quanti hanno messo e metteranno a disposizione location per le riprese di : vivere per amore.
Non ci resta che ringraziare Nico Danisi  per la sua disponibilità prestatoci e attendere l’uscita della fiction.   






  



         

lunedì 27 gennaio 2014

Tora e Piccilli. L'associazione le orme organizza murder party.


‘MURDER PARTY’ A TORA E PICCILLI, L’8 FEBBRAIO PROSSIMO
di Daniele Palazzo
Nuova ed interessante iniziativa da parte dello staff di vertice dell’Associazione “Le Orme”, di Tora e Piccilli. La vis organizzativa del noto sodalizio torese, che ha legato il proprio nome a manifestazioni, soprattutto di valorizzazione storico-culturale della propria città e dell’intera zona dell’Alto Casertano, ancora una volta, protagonista di una trovata che, appena lanciata, va già suscitando notevoli consensi e critiche positive sul territorio. Si tratta di un “Murder Party”, ovvero di una “Cena con Delitto”, che è in programma per la serata dell’8 febbraio a venire, presso le confortevoli e moderne strutture dell’Agriturismo “I Vigliucci”, di Tora e Piccilli. Anche in quello che è e vuole essere solo un gioco teatrale interattivo, nel corso del quale i commensali, a mo’ di tanti Sherlock Holmes, si divertiranno a scoprire chi, tra gli attori impegnati, è l’assassino, non è stato trascurato l’aspetto storico. La vicenda teatrale in trattazione, infatti, è ambientata in pieno Medioevo.  “CONVIVIO CUM DELICTO A.D. 1279”(questa l’intestazione della piece con giallo che sarà sottoposta all’esame dei buongustatai che aderiranno all’iniziativa de “Le Orme”) si sviluppa intorno ad un misterioso omicidio avvento nella seconda metà del 1200. Giallo, mistero, suspance e tanto divertimento, dunque, per una iniziativa destinata sicuramente a lasciare una grande traccia di positivo e validamente costruttivo in tutto l’ambito geografico di pertinenza del soggetto  proponente. Per informazioni ed eventuali prenotazioni, sono disponibili i numeri di telefonia mobile 331 3020113(Associazione ”Le Orme”) e 0823924311(I Vigliucci), nonché il sito web http://www.associazioneorme.it/#sthash.EBnF1R88.dpuf



Tora e Piccilli, bikers vairanesi sulle orme del diavolo


di Daniele Palazzo
La macchina organizzativa dell’Associazione “MtB & Trekking Volturno, di Vairano Patenora, a pieni giri per apportare gli ultimi ritocchi al programma della seconda uscita del noto sodalizio vairanese, che, quest’anno, entra nel suo undicesimo anno di attività. Dunque, dopo la stupenda ed emozionante puntata presso il Rifugio di Monte Orso(autentica perla di bellezza paesaggistica, natura incontaminata ed aria salubre, è incastonato a meraviglia nel comprensorio dei monti di pertinenza de Comune di Castello del Matese), la “carovana” escursionistica  del grosso ed operoso dell’Alto Casertano punta dritta verso il famosissimo sito archeologico denominato “Ciampate del Diavolo”, di Tora e Piccilli. L’appuntamento, che, tempo permettendo, avverrà in mountain bike, è fissato per l’alba di domani mattina. I partecipanti si riuniranno presso i cosiddetti Vigliucci, da dove inizierà la scalata. A seguire, il 2 marzo prossimo, la terza tappa del calendario escursionistico 2014, che vedrà gli appassionati vairanesi di mountain bike abbandonare le loro amate “dueruote” per montare sugli sci e, così, vvre un’altra giornata di piena goduria montana sulle bellissime ed ambite alture di Monte Cavallo, che, tutt’insieme di mistero e fascinosità, bellezza paesaggistica e salubrità ambientale, incanto e magia, è una delle localtà d’altura più amate e gettonate del nostro patrimonio montano.


martedì 21 gennaio 2014

Cancello Arnone. La pioggia rompe la strada.


                 di Pasquale Leggiero.
  La pioggia delle ultime ore ha interessato molte cose, incominciando dall’ ingrossamento del fiume Volturno e dei vari fossi presenti sul territorio, in alcune parti del paese vi è anche il terreno coperto d’acqua. A essere maggiormente interessato è il manto stradale di via Roma con il continuo di strada provinciale per cappella reale, in quest’unica strada a causa della pioggia si sono formate delle buca e a volte succede, specie quando sono coperte d’acqua,  in via provinciale per cappella reale, in omonima direzione, nei paraggi di una rivendita auto nuove e usate, vi è una grossa buca, dove le auto una volta finite dentro non possono assolutamente evitare di rovinare qualche ruota, specie l’anteriore destra. In quest’ultima buca alcune auto finiscono spesso, e alla ruota anteriore destra non solo provocano la bucatura, ma spesso vi è anche l’ammaccatura del cerchio e quando quest’ultimo e in lega leggera finisce col volerci nuovo. Altre volte le auto finite dentro questa buca riportano anche danni che riguardano ben’altro che la ruota e la sua circonferenza. Possiamo solo augurarci che le condizioni meteo ritornino alla normalità al più presto possibile, in modo che chi di dovere possa intervenire per riparare il manto stradale ove danneggiato.  

      




mercoledì 15 gennaio 2014

martedì 14 gennaio 2014

Cancello Arnone. Parte domani Anja Show.






Domani 15 gennaio parte il programma televisivo Anja Show, in onda su Italiamia a partire dalle 20,45, condotto da Anja D’Ambrosio. In tale programma oltre a brani musicali sono presenti anche balletti e momenti culturali, tali momenti sono condotti dal noto giornalista Mattia Branco. Per il resto avremo il piacere di scoprirlo seguendo la trasmissione, non ci resta che sintonizzarci ai televisori. Buona visione a tutti.

mercoledì 8 gennaio 2014

Cancello Arnone. Anja show rimandata per lutto.



Stasera 8 gennaio doveva avere inizio la trasmissione Anja show, in onda ogni anno su italiamia con appunto la protagonista Anja, tale trasmissione prevede: canzoni, balli ecc.; ma anche momenti culturali. Purtroppo a causa di un grave lutto che ha colpito la protagonista Anja, il tutto è rinviato a mercoledì prossimo. Nel frattempo facciamo sentire la nostra vicinanza ad Anja e la sua onorata famiglia.  

domenica 5 gennaio 2014

Cancello Arnone.Dopo capodanno arriva la befana danisiana.


                     di Pasquale Leggiero.
 
Dopo l’inaspettato successone ottenuto la notte di capodanno presso il giardino di Achille a Castelvolturno, per il veglione di capodanno, le incessanti attività di Nico Danisi non si fermano qui. Infatti, giorno 6 gennaio 2014, sarà presente a befana con noi, trasmissione in diretta TV dalle ore 15,00 su TLC, canale ufficiale 174. Con Danisi ci sarà anche il piccolo Genny D’Alessandro di San Cipriano d’Aversa. Il duetto di sicuro presenterà al pubblico la passione del canto, scritta dallo stesso Danisi. Tale brano parla di un giovane emergente che vuole cantare e chiede consigli a chi il canto lo pratica da più tempo. Poi naturalmente per capire, più approfonditamente, di cosa si tratta bisogna ascoltare il brano. Per ascoltare il pezzo basta sintonizzarsi su TLC giorno sei dalle ore 15,00 ove sono invitati tutte gli artisti, tale programma diventa anche una raccolta di beneficenza poiché il regalo che ogni artista gentilmente porterà sarà devoluto alla Caritas parrocchiale Maria SS Preziosa di Casal di Principe. Conoscendo il nostro Danisi di sicuro regalerà un bellissimo oggetto. Non ci resta altro che sintonizzarci su TLC per vedere e ascoltare.        




martedì 31 dicembre 2013

Auguri di buone Feste.


Auguri di buone Feste, con un sereno 2014. Non facciamoci male con i botti di capodanno.

lunedì 30 dicembre 2013

Cancello Arnone. Il terremoto mette paura in chiesa.


           di Pasquale Leggiero.

Domenica 29 dicembre 2013, una data da ricordare o da dimenticare? Forse da dimenticare ma allo stesso tempo da ricordare, dimenticare per le scosse di terremoto che sono accadute in Campania e ricordare per come è accaduto a Cancello Arnone. Nella  chiesa Maria SS Assunta in cielo, di cui è parroco don Rocco Noviello, si stava celebrando la messa delle ore 18,00 e si era giunti alla prima lettura tratta dal libro del Siràcide e a effettuarla era la signora Anna Di Domenico in Di Puorto. All’improvviso ci si è accorti che i banchi si muovevano leggermente, tant’è vero che qualcuno ha pensato che erano le persone dietro con i loro piedi a far muovere i scanni. Poi qualcuno ha urlato: il  terremoto e si è svuotata mezza chiesa, da parte sua don Rocco faceva presente che si cercava di andare avanti e diceva che chi non se la sentiva non faceva niente e che non era peccato, ci si è presi un paio di minuti di pausa e poi don Rocco ha informato che andava avanti e che non avrebbe fatto l’omelia e cosi è stato. In questi due minuti c’è stato chi ha cercato di telefonare i familiari a casa, ma le linee dei cellulari risultavano in tilt. La messa è andata avanti ricominciando la prima lettura da capo. All’uscita si è commentati un po’ l’accaduto poi si è pensato a mettersi in contatto coi propri cari. Dopo abbiamo chiesto un po’ in giro e non abbiamo scoperto danni causati dalla scossa. Ci auguriamo che realmente non sia accaduto niente, ci chiediamo: il 29 dicembre 2013, una data da dimenticare o da ricordare per un eventuale prossima volta per non farsi prendere dal panico e magari non interrompere funzioni religiose come la messa? Ai posteri l’ardua sentenza.      


                  

sabato 28 dicembre 2013

Cancello Arnone, no ai botti pericolosi.

                                 
Tempi Natalizi, si avvicina:  la notte di San Silvestro e vogliamo divertirci. Divertirsi non vuol dire farsi male.

Stai attento ai botti da sparare, informati per bene su quali siano i botti da poter sparare per capodanno, chiedi solo quelle legali.

Fai in modo che nessuno si faccia male. Noi il nuovo anno vogliamo cominciarlo tutti interi.

Per questo stiamo lontani dai botti.

Chi deve essere chiamato eroe, deve esserlo per motivi molto seri che sono tutt’altro che farsi male.

Con i botti natalizi ti auguriamo solo buon divertimento.

Campagna di sensibilizzazione, contro i botti pesanti ed illegali a cura dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo. Volontariato e protezione civile, delegazione comunale di Cancello ed Arnone (CE) info line: 3338482191 -- 3387608631  e-mail: anvfc.cancelloarnone@libero.it      cancelloedarnone@anvvfc.it

Cancello Arnone. Una bella ed utile collaborazione tra il caseificio "LA CANCELLESE" e l'istituto compensivo UGO FOSCOLO.


di Mattia Branco



Cominciò all’inizio del mese di novembre di quest’anno una bella iniziativa del Caseificio “LA CANCELLESE” di Pasquale Pirraglia, un’idea partorita con la collaborazione tecnica del Designer Antonio Leone. Promuovere tra le scuola media di Cancello ed Arnone un concorso dove tutti gli alunni, collaborati dalle docenti, potessero esprimere tramite disegni, immagini della filiera bufalina per la compilazione di un calendario 2014. Il progetto fù presentato alla dirigente scolastica Prof.ssa Maria Martucci che accolse con grande entusiasmo l’idea. Un mese di intenso lavoro e pervennero alla giuria del concorso formata dal Designer Antonio Leone, Avv. Armando Ricciardone, Stilista Masha Diana, poeta Gaetano Ciaramella e dalla psicologa  Grazia Graziano oltre 50 lavori. Dopo un’accurata selezione furono scelti i dodici disegni che sarebbero andati a formare i dodici mesi dell’anno. In mattinata di sabato presso la sede del Caseificio si è svolta una simpatica e significativa cerimonia di premiazione. I vincitori, la dirigente scolastica e gli insegnanti sono stati accolti dal titolare e dal suo staff in un atmosfera di festa con scenografia natalizia. Il premio si intitolava “Storia, paesaggio, tradizione e cultura dell’allevamento bufalino nel territorio dei “Mazzoni”. Il titolare Pasquale Pirraglia, che non è nuovo ad iniziative promozionali dell’immortale Mozzarella ha accolto la Dirigente Martucci , la vicaria Gilda De Caprio,i docenti e gli alunni dicendo:”Questa è una campagna sociale che racconta la storia della nostra terra, l’immaginazione è la prospettiva del futuro che scegliamo. Il coraggio di pensare a domani nasce da giovani, quando l’innocenza e il sogno sono ancora inattaccabili. Con questo spirito lavoriamo ogni giorno, per  trasformare le risorse della nostra terra in un prodotto unico al mondo. Noi produciamo mozzarella  sempre con passione. Non potremmo fare altrimenti. La nostra innocenza è un latte garantito, soggetto a controlli rigorosissimi, costanti e sempre ufficiali. Così il nostro sogno è farvi assaporare la tradizione. La storia non si scorda”. E’ seguito l’intervento della Prof.ssa Martucci:”I nostri ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo al concorso “La Bufala dei Mazzoni” raccontando, attraverso tanti elaborati, la storia, la cultura, la tradizione della loro terra;una terra fiera e generosa, ricca di dignità e di sapori. E’ stata per loro l’opportunità di essere protagonisti di una ricerca che coglie il senso delle proprie radici”. L’evento è continuato con la premiazione dei dodici selezionati:Rosa Puca,Marzia Gravante, Jaspreet Sing, Sefora Di Pasquale,Noemi Palazzo, Magda Brosco, Florine Belardo,Francesca Bortone, Paolo Piccolo, Federica Aiello, Francesco Di Vuolo, Roberta Lettieri. Un gustoso buffet con prodotti della Casa è stata offerto dal Caseificio “La Cancellese” A tutti i ragazzi è stato regalato un calendario, mozzarella  ed un buono acquisto presso lo stesso caseificio. Un calendario è stato regalato anche ad ogni classe.



martedì 24 dicembre 2013

Auguri, ci aggiorneremo dopo Natale.

Auguri di buon Natale e Santo Stefano. I nostri aggiornamenti ritorneranno dopo il 26 dicembre, nel frattempo auguri a tutti. 



lunedì 23 dicembre 2013

Cancello Arnone. Danisi e D'Alessandro agli auguri natalizi in TLC.


                     di Pasquale Leggiero.
Danisi col giubbino di pelle, D'Alessandro in maglia blè
  

Il cantautore Nico Danisi, continua instancabilmente la sua opera e giorno 24 dicembre dalle ore 18,00 sarà presente alla messa in onda del canale televisivo TLC, programma in cui si fanno gli auguri di buone feste ai telespettatori. TLC trasmetterà gli auguri in due puntate, una il ventiquattro  e l’altra il 25 dicembre, sempre dalle ore 18,00. Danisi sarà presente col suo ultimo lavoro da singolo che ha per titolo sei una stella, brano che ha riscosso molto successo e che il cui video è stato girato tra lo studio Danisi e villa De Mare a Castelvolturno, tale video oltre a essere presente sui social network è in onda anche a TLC e neomelodica TV. Inoltre il nostro Danisi, sempre a TLC duetterà con il piccolo Genny D’Alessandro, alle sue prime armi, il duetto con D’Alessandro s’intitola: la passione del canto, di che cosa tratterà tale passione? Lo scopriremo ascoltando il brano giorno ventiquattro. Per di più la voce artistica di Nico Danisi, la potremo ascoltare anche al veglionissimo di capodanno del giardino di Achille, sito a Castelvolturno. Non ci resta altro che attendere le fatidiche date e ascoltare meravigliosi canzoni.                                           

domenica 22 dicembre 2013

Auguri di buone feste


Auguri di un sereno Natale e felicissimo 2014


sabato 21 dicembre 2013

Cancello Arnone. Bilanci del comune.


   
di Pasquale Leggiero.
In questo periodo si parla di bilanci del comune e il sindaco, dottor Pasqualino Emerito, comunica quanto segue:

Il Comune di Cancello ed Arnone, recentemente, dopo l'approvazione del bilancio comunale 2013, ha adottato una deliberazione di Giunta di variazione di bilancio di esercizio. La variazione si è resa necessaria, poichè il bilancio, per sua natura - atto di programmazione - è soggetto ad un procedimento complesso. Infatti l'atto di ispirazione della politica finanziaria dell'esercizio viene approvato prima in Giunta comunale (nella forma di schema), quindi viene sottoposto al vaglio dell'organo di revisione e poi, dopo 20 GIORNI, se non vi sono emendamenti e/o osservazioni passa al vaglio del Consiglio comunale. La variazione di bilancio (adottata canonicamente) ha preso atto della erogazione di un mutuo da parte di CASSA DEPOSITI E PRESTITI della somma di circa 4.500.000,00 necessari al ripianamento dei residui passivi (pagamento di debiti contratti dal Comune anteriormente all'esercizio corrente 2013). In questo modo il Comune ha onorato molti debiti che le precedenti amministrazioni avevano contratto anche nei confronti di diversi nostri concittadini imprenditori (che avevano realizzato delle opere pubbliche mai pagate da NESSUNO!!!). E' stata una grossa opportunità offerta dal governo centrale con il DL 35. La somma è stata erogata sulla base di una griglia ricognitiva del debito trasmessa dal Comune al MEF (Ministero delle Finanze). Noi avevamo chiesto 9.000.000,00 ca. (poichè a tanto ammontava il debito nei confronti delle imprese e degli stakeholders istituzionali), lo Stato ci ha erogato la somma di 4.500.000,00, in deroga alla capacità di indebitamento del Comune ed in deroga al patto di stabilità.

giovedì 19 dicembre 2013

lunedì 16 dicembre 2013

Vairano Patenora. Grande mercatino di Natale.

SUCCESSONE PER L’EDIZIONE 2013 DEL MERCATINO DI NATALE TARGATO VAIRANO PATENORA
di Daniele Palazzo



Sulla scia dei più che eccellenti e risultati ottenuti con l’uscita dello scorso anno e al pressocchè perfetto lavoro organizzativo e propositivo posto in essere dai suoi curatori, successo pieno anche per l’edizione 2013 del “Mercatino di Natale” di Vairano Pateora. Si è trattato di una manifestazione davvero ben curata che, alla fine, ha premiato alla grande l’acume, le capacità e la voglia di fare di un gruppo di persone che, innamorate a più non posso della loro cittadina di residenza, anche in questa occasione, hanno saputo tirare fuori il meglio di loro stessi, regalandosi e regalando un momento di coinvolgimento del singolo e duella collettività che ha sicuramente lasciato un segno in tutti coloro che ci sono stati e che, quindi, l’hanno potuto godere in prima persona. Alla base della buona riuscita del mercatino natalizio vairanese, ancora una volta, l’ottimo lavoro dello staff di vertice dell’Associazione Pro Loco Vairano Patenora, che, dinamicamente presieduta da Arturo Marseglia, appare uno dei sodalizi del suo genere meglio messi sul territorio. Una serie di intelligenti e lungimiranti proposte degustazione di prodotti tipici locali e le originali e di ben mirate offerte dei più che conosciuti ed ambiti prodotti  dell’artigianato locale, soprattutto di quelli legati al savoir faire e alla perizia di un gruppetto di maestri(sempre più striminzito, purtroppo) che fondano il loro meraviglioso bagaglio di conoscenze anche nella vis creativa e proponendi di mestieri del passato, di cui solo loro, essendone eredi e gelosi custodi, ne conoscono l’intimo mistero, hanno costituito l’ossatura portante di una manifestazione che, repetita juvant, ha davvero sbancato, facendo riscontrare una più che notevole partecipazione popolare e commenti positivi come non si era mai visto prima. Moderne e gradite attrattive per grandi e piccini e proposte musicali di un certo rilievo hanno fatto da eccezionale corollario ad una evenienza festiva che, per quello che si è potuto vedere, può essere tranquillamente inserita nel clou delle migliori manifestazioni del suo ambito di appartenenza.

sabato 14 dicembre 2013

Aversa. Lo spettacolo chiama, De Vivo risponde.

Ad Aversa quando lo spettacolo chiama gli artisti rispondono, questa volta a rispondere è il talento musicale di Luca De Vivo in concerto. Tale spettacolo si terrà il giorno 1 febbraio alle ore 21,00 presso il palazzetto dello sport. A tale serata parteciperà anche l’emergente cantante Morena di appena 11 anni. Per info basta formulare il numero 3394293180 oppure 338581703. L’anzidetto spettacolo ha per titolo la notte magica e per questa notte magica ci giunge notizia che in vari posti della Campania si stanno organizzando gruppi di comitive, se non addirittura pullman per far sentire tutto il calore e l’affetto al mito Luca De Vivo, il nostro augurio è che tutto vada per il meglio.       


giovedì 12 dicembre 2013

Natale - Christmas - Tu scendi dalle stelle

Nico Danisi - Autonoleggio

Capodanno con la voce di Nico Danisi.

La serata sarà allietata dalla splendida voce del cantautore Nico Danisi

martedì 10 dicembre 2013

Cancello Arnone. Renzi e Di Puorto sbancano


     di Pasquale Leggiero.

     

Grande soddisfazione ci viene espressa dal presidente del consiglio Maurizio Di Puorto per le elezioni primarie che si sono tenute per il PD, grande rinascita del partito democratico a Cancello Arnone, contro i soliti 80 voti circa, questa volta ne sono 221, il candidato sostenuto da Di Puorto ne ha presi 180 e parliamo di Renzi,  mentre 33 voti sono stati espressi per Cuperlo e 8 per Civati. Il nostro presidente del consiglio continua: Ciò dimostra che anche Cancello ed Arnone vuole un cambiamento di rotta nei confronti della politica! Riportiamo la politica al servizio della popolazione e non viceversa! In qualità di presidente del Consiglio Comunale sarò il primo a cambiare modo di fare politica! Iniziamo dai piccoli comuni fino ad arrivare allo stato centrale!!!! Tra qualche giorno troveremo una sede per formare il partito democratico di Cancello ed Arnone tutti i simpatizzanti del Pd potranno finalmente avere un punto di ritrovo per poter, dopo anni , finalmente sentirsi parte integrante del partito ". Naturalmente da estranei alla politica ci auguriamo che questa cultura possa crescere per tutti i partiti ed in tutto e per tutto.



domenica 8 dicembre 2013

Preghiera all'Immacolata.


"Santissima Vergine Immacolata e madre mia Maria,
a voi che siete la Madre del mio Signore,
la regina del mondo,
l’avvocata, la speranza, il rifugio dei peccatori,
ricorro io che sono il più miserabile di tutti.
Vi ringrazio di quante grazie mi avete fatte finora,
specialmente di avermi liberato dall’inferno
che tante volte ho meritato.
Io vi amo, Signora amabilissima,
e per l’amore che vi porto vi prometto
di volervi sempre servire e di far quanto posso,
affinché siate amata anche dagli altri.
Io ripongo in voi tutte le mie speranze,
tutta la mia salvezza;
accettatemi per vostro servo
ed accoglietemi sotto il vostro manto,
o Madre di misericordia.
E giacché siete così potente presso Dio,
liberatemi da tutte le tentazioni;
oppure ottenetemi la forza di vincerle sino alla morte.
Non mi lasciate fintanto che non mi vedrete
già salvo in cielo a benedirvi ed a cantare
le vostre misericordie per tutta l’eternità. Amen.

(Sant’Alfonso Maria de’ Liguori)"

tratta dalla bacheca facebook di don Michelangelo Tranchese

sabato 7 dicembre 2013

Cancello Arnone. Velox lungo le strade.


                
    di Pasquale Leggiero.
In questi giorni sono stati piazzati degli autovelox lungo le strade cittadine, per far si che non ci siano automobilisti indisciplinati nella velocità e soprattutto per evitare sinistri. Esprime grande soddisfazione il sindaco Pasqualino Emerito che sulla sua bacheca di facebook scrive:
Lungo l'arteria principale di attraversamento del centro abitato di Cancello ed Arnone abbiamo posizionato i VELO OK. 
Le apparecchiature sono collocate in zone ad intenso traffico veicolare, dove sulla base del trend storico, si sono registrati sinistri stradali con significativi danni a persone e cose.
La finalità di tale posizionamento è tesa al miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità locale. Le apparecchiature consistono in armature di colore arancione, non tutte dotate di autovelox (strumento per irrogazione delle sanzioni amministrative), che hanno soprattutto un forte impatto visivo e dissuasivo dell'alta velocità per gli automobilisti. Contiamo così di ridurre la pericolosità nella circolazione stradale per gli utenti deboli (pedoni e ciclisti) spesso vittime dei comportamenti di gente irresponsabile .

Non possiamo che augurare la diminuzione dei sinistri.

giovedì 5 dicembre 2013

Cancello Arnone. I giovani uniti per la legalità, fanno beneficenza.


                         di  Pasquale Leggiero.      
È di questi giorni il comunicato  dell’associazione Giovani Uniti per la Legalità di Cancello ed Arnone, l’associazione informa che dona qualche sorriso in più ai piccoli amici del Centro Laila donando gran parte della raccolta effettuata nelle ultime due settimane. Il gruppo inoltre afferma che questo è stato solo il primo passo e continua c'impegneremo e continueremo a renderci utili per i bambini e per i responsabili del centro che da oltre trent'anni dedicano la loro vita per gli altri. Abbiamo visitato i bambini in questi giorni e ci siamo resi conto che possiamo ancora renderci utili, soprattutto in questo periodo invernale, per questo stiamo già pensando di organizzare una festa allegra con canti e divertimento e chiedendo un piccolo contributo a tutti i partecipanti, sarebbe nostra intenzione aiutarli nella sistemazione del sistema di riscaldamento. Altre parte della raccolta di provviste alimentari è stata donata a quasi 15 famiglie del piccolo centro, ed anche qui il gruppo Giovani Uniti spera di poter ripetere questo contributo al più presto. L’associazione Giovani uniti per la legalità conclude: La solidarietà unisce i cuori e rende questo mondo migliore, noi ci proviamo!





mercoledì 27 novembre 2013

Aversa. Spettacolo musicale la notte magica.

    
    di Pasquale Leggiero
Ad Aversa quando lo spettacolo chiama gli artisti rispondono, questa volta a rispondere è il talento musicale di Luca De Vivo in concerto. Tale spettacolo si terrà il giorno 1 febbraio alle ore 21,00 presso il palazzetto dello sport. A tale serata parteciperà anche l’emergente cantante Morena di appena 11 anni. Naturalmente lo spettacolo si terrà con biglietti da esibire all’entrata. Suddetto biglietto lo si può trovare in prevendita al costo di appena 5,00 €, oppure si può prenotare al numero 3394293180. L’anzidetto spettacolo ha per titolo la notte magica e per questa notte magica ci giunge notizia che in vari posti della Campania si stanno organizzando gruppi di comitive, se non addirittura pullman per far sentire tutto il calore e l’affetto al mito Luca De Vivo, il nostro augurio è che tutto vada per il meglio.        




      

venerdì 22 novembre 2013

Auguri Nico.

Compleanno.
 Oggi 22 novembre, compie gli anni l'artista Nico Danisi. A un cantautore non chiediamo quanti ne sono, ma facciamo solo gli auguri per altri 100 ancora. I migliori auguri giungono da amici e parenti, ma soprattutto da tutte le tue fans. Auguri Nico. 

giovedì 21 novembre 2013

Cancello Arnone. Danisi in TV con sei una stella e con De Vivo in diretta TV su TLC


                          di Pasquale Leggiero.
Luca De Vivo (vestito in nero) e Nico Danisi  (in giacca e jeans)
 
 Solo pochi giorni or-sono che annunciammo l’uscita sui social network, youtube e Facebook, del nuovo video dell’artista Nico Danisi del brano che ha per titolo: sei una stella, scritto e cantato dallo stesso Danisi con gli arrangiamenti del maestro Ciro De Rosa e con la regia di Salvatore Arnold. Nel video vediamo: Danisi e Arnold, rispettivamente alla chitarra e alla tastiera, mentre alla batteria si ha Emanuele Tarquini. Inoltre il video è girato come sé fosse un film e le riprese sono dello stesso Arnold, come ragazzi immagine abbiamo: Tarquini, Arnold e Dolores Ruggiero, lo studio che ha reso possibile la realizzazione del video e lo studio Casoria, inoltre un ringraziamento va al ristorante Villa De Mare per aver permesso le riprese. Ora il video passa anche in TV e i passaggi sono a canale TLC e neomelodica tv. Dopo il video, l’artista Nico Danisi e intento a costruire una propria sala incisione, ove realizzerà i suoi CD. A breve un nuovo capolavoro del cantante dal titolo: musica è realtà che sarà un CD, ma per il cantautore, le sorprese da farci non finiscono qui, infatti, venerdì fu ospite alla trasmissione televisiva condotta da un altro bravo artista e parliamo di Luca De Vivo, poi ogni qualvolta che Danisi sarà ospite da De Vivo, saremo ben lieti di annunciarlo. Proprio quest’ultimo, De Vivo, sarà in concerto il primo febbraio ad Aversa al palazzetto dello sport, la serata ha per titolo la notte magica, per chi fosse interessato all’acquisto del biglietto, può anche prendere contatto al numero 3394293180, tale recapito è contattabile anche per chi fosse interessato ad avere Nico Danisi alla propria festa pubblica o privata. Inoltre Danisi ha in campo anche altri progetti che descriveremo man mano, si realizzano, oltre che augurare un’ottima realizzazione di tutto e buon successo, a chiunque intraprende la strada del canto, auguriamo anche che iniziative come queste che ben vengano.                          



lunedì 18 novembre 2013

Cancello Arnone. Per terremoto io non rischio i volontari sono stati presenti.


                  di Pasquale Leggiero.
           
Domenica scorsa i volontari di protezione civile dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo sono stati presenti a Cancello Arnone in piazza municipio  in area mercato per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione contro il terremoto, continuando così la manifestazione di terremoto io non rischio, svoltasi con data ufficiale qualche mese addietro e in quell'occasione vi furono altre piazze. Domenica scorsa,  oltre a essere presente la delegazione cittadina dei vigili del fuoco in congedo, presieduta da Giovanni Di Gennaro, era presente la  neonata delegazione di Capua, presieduta da Andrea Alessio Zagolin, ma con ottima esperienza di protezione civile alle spalle. Altre delegazioni presenti, sempre dei vigili del fuoco in congedo: Quindici rappresentata da Francesca Fiorentini, Bellona che si vanta di essere rappresentata da Raffaele Fusco che vanta il privilegio di essere anche il coordinatore provinciale della provincia di Caserta, sempre dei vigili del fuoco in congedo, e Alvignano la cui rappresentazione era affidata a Eugenio Ferrara. Inoltre onora l’associazione, con la sua presenza, il suo vicepresidente nazionale Enzo Cacciapuoti. La sensibilizzazione ha conseguito ottimo successo. Onorata anche dalla presenza del sindaco, dott Pasqualino Emerito. Ora non possiamo che augurarci un prossimo evento e che abbia lo stesso successo.