sabato 11 luglio 2015

Cancello Arnone. Il sindaco, Emerito, informa su l’acqua.


                     
Attraverso un comunicato il sindaco, Pasqualino Emerito informa su l’acqua e dice:
Carissimi concittadini, carissime amiche ed amici, la recente crisi idrica, registratasi a causa di una perdita sulla condotta adduttrice in vetroresina da 800 che da Teano arriva a Falciano del Massico, ha si prodotto una criticità avvertita dalle comunità locali approvvigionate dai pozzi di San Giulaneta (Teano) e quindi dei territori di Francolise, Mondragone, Carinola e Cancello ed Arnone, tuttavia ha generato un grosso sforzo della nostra amministrazione per evidenziare, nei confronti dei partner istituzionali deputati alla gestione del servizio, le problematiche rilevanti connaturate nel sistema di approvvigionamento idrico del nostro comune. La situazione è stata affrontata di petto. Il giorno 8 luglio, previa mia indizione di conferenza di servizi, abbiamo avuto al tavolo, nel nostro comune, il presidente del consorzio idrico terra di lavoro, nella qualità di titolare dell'ente che somministra la risorsa idrica, il responsabile dell'ufficio regionale della Campania, proprietaria delle reti di approvvigionamento e l'amministratore della società Acquedotti Scpa, era presente una delegazione di cittadini che hanno assistito ai lavori, tra i quali spicca per sensibilità alla problematica sicuramente Francesco Di Pasquale. Nell'incontro è stato affrontata preliminarmente l'emergenza attuale. È stata prospettata la soluzione ed i rappresentanti del ciclo delle acque hanno partecipato la massima attenzione per la riparazione, in tempi brevi della condotta, tuttavia hanno evidenziato che le perdite nella condotta di vetroresina, richiedono certamente tempi diversi rispetto ad una semplice riparazione di tubazioni in altro materiale, richiedono un know-how specifico ed un approccio di lavorazione più lento in relazione alla necessità di essiccare i materiali prima della remissione in pressione dell'acqua nella condotta. La cosa che mi conforta di più e mi rasserena tuttavia è stata, che evidenziate le criticità territoriali ( potrete confrontare il verbale dei lavori, sottoscritto dai presenti, che ho pubblicato), tutti i convenuti hanno assunto degli impegni che da subito sono stati rispettati. La società acquedotti Scpa, nella serata stessa del giorno 8 luglio, approfittando della mancanza d'acqua in condotta, ha effettuato i lavori nel punto di snodo "lago piatto" in Falciano del Massico, proprio laddove l'adduttrice da 800 proveniente da Teano viene immessa nelle condutture di Cancello ed Arnone, Carinola e Mondragone. È stata eliminata una valvola di riduzione di pressione, la valvola Clayton, e dal 9 luglio, nonostante l'adduttrice proveniente da Teano non fosse a pressione, per i lavori di riparazione in corso, la pressione dell'acqua in condotta ha registrato un miglioramento sia al punto di approvvigionamento che al misuratore di ponte Agnena. (I lavori in questione sono stati effettuati dalle ore 20:00 del giorno 08 luglio alle ore 06:00 del 9 luglio. Siamo stati sul posto anche io, i nostri 2 vigili urbani, l'assessore Rosa Maria Paolella ed il presidente del consiglio Maurizio Di Puorto).Quando verrà ripristinata la normale erogazione dell'acqua, dopo il completamento del ciclo di riparazione dell'addutrice, avremo sicuramente un miglioramento della pressione. Il dato degno di nota tuttavia è l'impegno da parte del consorzio idrico ad aumentare il quantitativo di litri al secondo erogati al nostro comune, che migliorerà notevolmente la portata. Per completare il processo di lavorazione necessario ad implementare pressione e portata alla nostra condotta, in questi giorni, verrà sostituita, con condotta in acciaio, il tratto di condotta idrica, nel territorio comunale, che da ponte Agnena (punto di misurazione) porta al Torrino di Cancello (punto di accumulo e smistamento delle acque). L'intervento avrà il duplice scopo di garantire una integrale riparazione delle perdite, anche latenti, sulla condotta e di rimuovere gli allacci abusivi che procurano un danno alla comunità. La problematica della Santa Maria a cubito si risolverà, grazie all'attivissimo geom. Fernando Padrevita della Regione Campania, con l'immissione diretta nella nostra rete dell'acqua in condotta sulla SP 333 (Capua - Grazzanise). L'intervento consentirà di avere, per il nostro territorio due punti di approvvigionamento uno da Falciano e l'altro da Capua, con conseguente miglioramento della pressione interna ed un sensibile aumento della portata. La nostra amministrazione ha inteso risolvere in questo modo la problematica evitando di attivare i pozzi di località "Pozzosperano", per intenderci quelli ai piedi dell'attuale Torrino (dove quotidianamente lavora Giovanni Branco), poiché l'acqua di questi pozzi, nonostante la potabilizzazione (onerosissima ed inefficace), non presenta e non presenterà mai i requisiti di potabilità!!! Comunque voglio tranquillizzarvi, poiché l'attenzione dell'amministrazione è massima, tutti gli interventi relativi alla problematica acqua, dalla richiesta di fornitura straordinaria per singolo utente alla verifica degli interventi che vengono programmati direttamente da me e dai partner istituzionali, sono seguiti con diuturna e pertinace cura dal mio presidente del consiglio, Maurizio Di Puorto al quale va il mio grazie ed il mio incoraggiamento, oltre ad un grandissimo plauso per la dedizione mostrata. Inoltre il presidente del consiglio, Di Puorto, precisa: Siamo riusciti a fare una cosa importante potenziare la portata d'acqua, che ci consente di avere un pò d’acqua in più. Poi stiamo facendo anche altre iniziative, abbiamo aumentato di circa 10 litri al secondo la portata, che sono veramente tanti.


venerdì 10 luglio 2015

Cancello Arnone. Finalmente il paese sgombrato da rifiuti.


    
Maurizio Di Puorto
       di Pasquale Leggiero.

Da alcuni giorni gli operatori ecologici, della ditta che raccoglie rifiuti, non passavano a raccogliere quest’ultimi, per protesta di non essere pagati. Il presidente del consiglio, Maurizio Di Puorto, tramite la sua bacheca face book affermava che tali operatori non vengono pagati a causa di comune in deficit e l’80% dei cittadini non sta pagando la dovuta tassa sui rifiuti e che in questi giorni partiranno i dovuti accertamenti. Tornando alla raccolta, in strada vi erano rifiuti e con questo caldo lasciamo immaginare l’odore, finalmente è passata una ditta di emergenza, scortata dalla polizia municipale e ha raccolto il tutto. Speriamo che il tutto ritorni alla normalità il più presto possibile, altrimenti poveri noi che prenderemo epidemie. Ora però ci si dovrebbe interessare a non far pagare ai cittadini la tassa dei rifiuti per questi giorni che si è avuta l’immondizia in strada, poiché non è giusto pagare  per tutti i giorni lavorativi, la tassa dello smaltimento e poi i rifiuti li dobbiamo tenere sottocasa. Ora quello che ci si sta interessando è il servizio idrico, che sono anni che non funziona o non funziona come dovrebbe, visto che si deve fare uso delle cisterne, con tutto l’aggravante di spese che questi serbatoi comportano. I cittadini non bevono il prezioso liquido, dei rubinetti da anni e ora, la maggior parte nemmeno ci cucina, per timore di acqua non potabile. Secondo alcune indiscrezioni l’acqua diventerebbe non potabile al momento che entra nelle cisterne, prendendo per vero tale cosa, chi provoca l’uso delle cisterne? Mentre secondo altre indiscrezioni, l’acqua partirebbe potabile dall’acquedotto e arriverebbe non potabile nelle nostre case, in quanto la condotta idrica è fatiscente e andrebbe sostituita. Una domanda sorge spontanea: visto che Cancello Arnone fa venire acqua da paesi limitrofi, com’è la condotta che porta l’acqua sul nostro territorio? Non è che se affronteremo delle spese l’acqua sarà la stessa? Comunque ci si augura un ritorno alla normalità al più presto possibile.      

giovedì 9 luglio 2015

Cancello Arnone. Semafori, traffico scorrevole e a rilento in tutt’uno.




    (di Pasquale Leggiero)

 Com’è ormai noto da alcuni anni, ogni domenica e festività i semafori di Cancello Arnone diventano lampeggianti. Domenica 5 luglio, perla prima volta sono diventati lampeggianti, alcuni automobilisti ci hanno riferito che durante le domeniche d’estate i semafori lampeggianti diventano un bel casino e poi abbiamo costato. Veniamo al dunque: nelle domeniche d’estate il traffico su via Roma diventa non intenso ma intensissimo e mentre con i semafori che di volta in volta accendono i loro colori naturali e il traffico su via Roma rimane intenso ma almeno abbiamo il rallentamento di quest’ultimo e la possibilità che chi proviene dalle arterie minori che al suo verde possa immettersi su via Roma, domenica scorsa i semafori sono diventati lampeggianti. Con quest’ultimi   è vero che il traffico di via Roma scorre, ma è pur vero che per gli automobilisti provenienti dalle arterie non s’immetteranno mai perché nel progresso ritorniamo al regresso e cioè allo stop e all’aspettare che termina la fila d’auto di via Roma, che poi non terminerà mai e allora si spera che qualche automobilista di buon senso si fermi per far passare l’auto che di turno ha lo stop, a questo punto qualche domanda sorge spontanea: a cosa è servito spendere soldi pubblici per l’installazione di semafori se poi non vengono usati come tali? Non era meglio lasciare gli stop di una volta e cosi quel denaro pubblico andava speso in altro modo? Altra cosa che andiamo ad aggiungere ai semafori lampeggianti è la pazzitaggine di quelli automobilisti che vanno a sorpassare tutte le auto che su via Roma stanno in coda. Secondo gli automobilisti  un suggerimento, quindi, è quello di lasciare, almeno, un impianto semaforico funzionante con il suo verde, arancione e rosso, in modo che i provenienti dalle arterie secondarie possano avere la possibilità di immettersi tranquillamente su via Roma. La popolazione di Cancello Arnone, quindi, spera di riavere, di domenica e festivi suoi semafori al più presto possibile. Invitiamo, anche chi di competenza, a voler costatare la situazione una volta e per tutte, affinché gli automobilisti che dovranno uscire dalle arterie minori possano farlo senza pericolo.



sabato 4 luglio 2015

Cancello Arnone. Di Pasquale scrive al sindaco

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE

Oggetto: spese di notifica per gli avvisi di pagamento, TA.RI, eccetera.

Con la presente chiede alla S.V. un impegno affinché, almeno per la prima volta, gli avvisi inerenti la TA.RI e tutto quanto riguarda i pagamenti a favore del Comune, per i servizi erogati, siano senza le spese di notifica, che può essere inviata normalmente, fermo restando anche l’affissione pubblica di manifesti da parte del Comune/Società che gestisce tali servizi.

Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 03.07.2015
Francesco Di Pasquale

Resp. locale di F.d.I.-A.N.

Cancello Arnone. Notizie da Di Pasquale.

CANCELLO ED ARNONE. F. DI PASQUALE SEGNALA AL COMUNE DIVERSE PROLERMATICHE, TRA CUI LA QUESTIONE TASSE. E INTANTO ARRIVANO DAL PARLAMENTO EUROPEO DIVERSE NOTE DI RISCONTRO ALLE LETTERE INVIATE.
Ma ci sono tante iniziative che sta seguendo a tutti i livelli, compreso i contatti continui con il partito F.d. I. per la difesa dei diritti dei cittadini.

Questa la nota inviata al Comune.

Lettera aperta

Al sig. sindaco del comune di Cancello ed Arnone

p.. c. Al sig. presidente del Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone

Oggetto: segnalazioni varie.


Con la presente impegna la S.V. sulle seguenti problematiche, che qui di seguito sono elencate, al fine della loro risoluzione.

A-    PROTEZIONE CIVILE. Chiede che sia costituito-attivato questo organismo, in modo moderno, con competenze e specializzazione, formato da persone del posto, anche avvalendosi di corsi di formazione, e composta da un numero ridotte di addetti. Questo soprattutto per i primi interventi necessari, visto che esiste questo problema.

B-    RIFIUTI. Chiede che sia fatta un ordinanza per quanto attiene l’incendio di rifiuti, che sta creando lamentele nella popolazione, a causa soprattutto del cattivo odore. L’ordinanza inoltre deve contenere anche il divieto di scaricare rifiuti di qualsiasi genere nei luoghi pubblici, in particolare nelle vicinanze del nostro fiume, il Volturno, specie sugli argini del centro del paese.

C-    BOTTIGLIE ED ALTRI MATERIALI. Chiede, facendo riferimento ad altra nota precedente, di fare un ordinanza per quanto concerne le bottiglie e altri materiali che viene abbandonato sui marciapiedi, strade, argini, luoghi pubblici, oppure vengono gettati nelle scuole. La nota deve riguardare in genere tutto il senso civico, affinché la comunità possa vivere meglio e più tranquilla.
   
D-    DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE, N. 5, DEL 15.01.2015 – PROBLEMATICHE TASSE, PROPOSTA F. DI PASQUALE. Chiede che tale deliberato possa essere oggetto di una riunione, al fine di concretizzare quanto approvato.

Ringrazia ed invia distinti saluti.

Cancello ed Arnone 02.07.2015
Francesco Di Pasquale
Resp. locale di F.d.I.-A.N.


Sono arrivate in questi giorni n. 8 note dal Parlamento Europeo.
Acqua e rete idrica Falciano-Cancello ed Arnone.
R.c. auto in Campania.
Conflitto Israele-palestinese.
Fondo europeo di sviluppo, eccetera.
Situazione Iraq e Siria ed Isis.
Situazione in Nigeria e cristiani perseguitati.
Risoluzione del Parlamento europeo sulla risposta dell’UE all’epidemia del virus Ebola.
Rapporto Ue e Russia e conflitti in Russia.

Intanto Di Pasquale sta pressando il partito per tutta una serie d’iniziative di giustizia, in particolare per quanto concerne le tasse, le pensioni, la pubblica Amministrazione- vera responsabile dei problemi dei cittadini.

Ci sono iniziative a livello regionale per problemi nostri importanti.

E ci sono tante altre  iniziative in atto, che riguardano la nostra comunità.

Poi ci sono in programma diverse iniziative politiche.

E a giorni dovrebbe essere anche pronto il tabellone da esporre in luogo pubblico.





giovedì 2 luglio 2015

Cancello Arnone. Incendio al centro servizi.


         di Pasquale Leggiero.

 Stamane (ieri per chi legge) primo luglio si è incendiato il centro servizi di via Settembrini. Già alle prime ore del mattino si notava del fumo nero, e nell’area un odore nauseabondo, poi ci si accorge che è il famoso centro servizi, per la precisione i garagi a piano terra. In questo centro servizi, vi è il servizio asl veterinario e il liceo Galilei, sezione staccata di Mondragone. Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, attualmente non si conoscono le cause che hanno provocato l’incendio, ne i danni causati, anche se tutto sommato, dando un occhiata non sembrano enormi, ma ufficialmente non si sa. Forse nelle prossime ore sapremo il tutto. 

mercoledì 1 luglio 2015

Cancello Arnone. I vigili combattono le irregolarità


                      di Pasquale Leggiero.
Nella mattinata del 30 giugno il comando vigili urbani di Cancello Arnone, rappresentato dalla pattuglia composta dal tenente Carmine Bruno e dall’agente scelto Liugi Marra, i due mentre si trovavano intenti nell’espletamento dei propri compiti, avvistavano una renault scenic ove l’autista assumeva comportamenti strani. I due pubblici ufficiali non ci pensano su due volte e decidono di approfondire. Una volta bloccata la vettura francese incominciano i controlli di rito ed in un lampo vengono fuori i difetti dell’auto, tra cui la mancanza della copertura assicurativa e i due poliziotti proseguono come per legge. Ancora una volta le forze dell’ordine contestano il fenomeno assicurativo, purtroppo non è la prima volta che la Campania è fenomeno di irregolarità sulle auto e questa volta l’irregolarità è stata la polizza assicurativa. Purtroppo però non possiamo non dire che in Campania le polizze assicurative sono sempre più care e a volte, se l’auto è vecchia, la polizza vale più della vettura. Ma per dovere di cronaca va anche detto che le regole vanno rispettate, possiamo solo sperare in abbassamento delle polizze. Concludiamo con un invito al rispetto delle regole. 

Cancello Arnone. Festa del 2 luglio ecco il programma.

Anche quest'anno Cancello Arnone, la parrocchia Regina di tutti i Santi, si prepara alla festa del 2 luglio in onore di  Maria SS delle grazie. Ecco il programma:
Giovedì 2 luglio 2015
  • ORE 05,00: PARTENZA DEI BATTENTI.
  • ORE 05,15: PARTENZA DEI FEDELI PER IL MIGLIO DI PENITENZA.
  • ORE 07,30: IL SUONO DELLE CAMPANE E LO SPARO DI FUOCHI D’ARTIFICIO SEGNALERANNO L’INIZIO DEL GIORNO DEDICATO ALLA MADONNA.
  • ORE 08,00: TERMINE DEL MIGLIO E SANTA MESSA DI RINGRAZIAMENTO.
  • ORE 09,00: GIRO PER LE STRADE DEL PAESE DELLA BANDA MUSICALE “CITTA’DI FRATTAMINORE”.
  • ORE 10,30: ARRIVO DEI BATTENTI
  • ORE 11,00: SANTA MESSA UFFICIATA DAL REV. PARROCO DON SABATINO SCIORIO
  • ORE 19,00: PROCESSIONE IN ONORE DI MARIA SS. DELLE GRAZIE, CON LA PRESENZA DELLE AUTORITA’ CIVILI E MILITARI. LA SACRA IMMAGINE DI MARIA SS. DELLE GRAZIE SARA’ PORTATA PER LE STRADE DEL PAESE A SPALLA DAI BATTENTI
  • ORE 21,00: GRANDE SPETTACOLO MUSICALE CON LA COLORADO BAND.
  • ORE 24,00: AL TERMINE DELLA SERATA, SPETTACOLO PIROTECNICO DELLA DITTA VITTORIO FERRARA.

RUBANO CAPI DI VESTIARIO GRIFFATI E COSMETICI NEL CARREFOUR DI BENEVENTO, DENUNCIATE TRE LADRE CASERTANE.


di Daniele Palazzo

CASERTA-La voglia di rinnovare il loro guardaroba  con capi di vestiario che, molto belli e ben più costosi di quanto contenessero le loro tasche, non sarebbero stati mai alla loro portata, unitamente a quel che di spavalderia che ti spinge a considerarti più furbo ed intelligente di tutti e di ciascuno e, quindi,compiere azioni di cui, poi, ti pentirai amaramente per tutta la vita hanno spinto tre giovani studentesse casertane a trasformarsi in ladre e a rubare diversi capi d abbigliamento e cosmetici di marca dai banchi di vendita del Carrefour di Benevento. Con tutta evidenza, la terna di ladruncole di Terra di Lavoro, che si erano portate nel centro storico del capoluogo sannita anche con l’intento di vistare le bellezze artistico-monumentali ed architettoniche della città, non avevano fatto i conti con la prontezza e l’efficienza dell’apparato di controllo e sorveglianza predisposto dalla direzione aziendale proprio per contrastare episodi disdicevoli e criminosi come quello di cui ci occupiamo. A bloccare le tre “mariole” in trasferta nel Sannio i Carabinieri del Nucleo di Pronto Intervento di Benevento, che, allertati dal responsabile del sistema antitaccheggio  del market di riferimento, si sono immediatamente  portatisi sul posto, riuscendo a rintracciare e a fermare le protagoniste dell’ennesimo raid di criminali targati Caserta in terra beneventana. Dall’inevitabile perquisizione a loro carico, sono saltati fuori ben 13 capi di abbigliamento di note case produttrici italiane ed estere ed altrettante confezioni di costosi prodotti per il trucco. Condotte in caserma, ed identificate, le protagoniste dell’ennesimo raid di criminale targato Caserta nel ridente centro del Sannio, di cui due sono risultate essere ventenni ed una non ancora maggiorenne, sono state denunciate, a piede libero, alla competente autorità giudiziaria. Nei meandri bacati delle loro menti, l tre ragazze casertane, che avevano avuto l’idea di disfarsi dei dispositivi antitaccheggio posti a protezione della merce trafugata e di nasconderli nelle capienti borse che, all’uopo, si erano portate dietro, già cominciavano ad assaporare la dolce sensazione di averla fatta franca. A guastare loro la festa gli uomini della Benemerita di stanza in città, che hanno prontamente deferito in Procura la terna di ladre provenienti da Caserta. 

martedì 30 giugno 2015

Cancello Arnone. Di Pasquale per la giustizia.

Franco Di Pasquale, nella foto,  s'interessa della giustizia e invia la seguente lettera :

Lettera aperta

Al sig. presidente di F.d.I.-A.N., on. Giorgia Meloni, Roma

Ai parlamentari di F.d.I.-A.N., on/li Marcello Tagliatatela e Edmondo Cirielli, Roma

Al sig. coordinatore regionale di F.d..I.-A.N., Napoli

Al sig. coordinatore provinciale di F.d..I.-A.N., Caserta

Oggetto: rilancio messaggio di giustizia

Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, ex sindaco di Cancello ed Arnone (CE), responsabile locale di F.d.I.-A.N., facendo seguito alle continue iniziative già intraprese, chiede alle S.V. un impegno/una maggiore attenzione verso le problematiche di giustizia, anche quelle fiscali, attraverso un forte messaggio (anche iniziative) di giustizia alla nazione.

Ritornare, riaffermare questi concetti, valori, è cosa importante, urgente, prioritaria su tutti gli altri temi.

In una comunità nazionale, quale è la nostra, in un momento di forti e prepotenti ingiustizie, mentre la nostra storia è fatta non solo di questa cultura e sete di giustizia, ma di grandi insegnamenti, che vanno anche oltre i nostri confini, bisogna ritornare a queste regole di convivenza umana.

E solo con il ritorno a queste nostre tradizioni, che sono nel senso dello Stato e della cultura religiosa e del patrimonio umano del nostro popolo, solo così, si potranno riaffermare di nuovo queste idee di vita, si, perché, tutti gli Italiani siano garantiti nei diritti di uguaglianza.

Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, con in testa il nostro presidente, on. Giorgia Meloni, ha messo tra le cose prioritarie da fare – e lo ha fatto, la lotta alle ingiuste pensioni d’oro.

E questo va rafforzato, non solo con una maggiore pubblicità, ma con un maggior impegno con le iniziative, tra cui quelle popolari.

E’ una cosa; poi invece, va portato avanti tutta la questione delle pensioni, appunto per garantire a tutti la giustizia in questo settore, visto che ve ne è in abbondanza di ingiustizia.

Vi è il problema della giustizia fiscale o della ingiustizia delle tasse.

E’ questo un tema delicato, attuale, purtroppo sempre attuale, giacché mai viene preso o può essere preso di petto, in quanto mancano i presupposti storici di cultura di giustizia da parte di questo sistema o di chi governa o ha il potere.

Ed è questo un discorso a tutti i livelli.

Tasse discriminatorie, come quelle tra il Sud, in particolare la nostra regione, la Campania ed il resto d’Italia: r.c. auto, rifiuti, bollo, sanità, eccetera.

Tasse alte rispetto ad altri paesi dell’Europa, eccetera.

Poi, i servizi, la gestione.

Di conseguenza, “le conseguenze per i cittadini”, esempio reali: le tasse sulle tasse.

Noi che siamo di destra, che veniamo dalla destra sociale-, MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO, e che conserviamo dentro i nostri ricordi religiosi e di cultura sociale, e che mai perdiamo e vogliamo perdere, perché sono la nostra vita di amore di lotte per il popolo, dobbiamo riprenderci queste idee e portarle con grande forza avanti, per il bene e l’amore del nostro Popolo Italiano e perché sia data giustizia ancora alla nostra storia, che è storia di giustizia soprattutto.

Ed in questo contesto va di pari passo riaffermato il concetto di Stato e della Pubblica Amministrazione, come buona Pubblica Amministrazione.

Regole delle nostre tradizioni di civiltà/regole di moralità religiose, affinché la cosa pubblica ritorni ad essere la cosa di tutti, e tutti la debbono rispettare e difendere.

E’ nella pubblica Amministrazione che si annida l’ingiustizia e quindi la corruzione,
anche l’incapacità.

Ritorno al pubblico, ovvero al divieto del privato a gestire la cosa pubblica, che poi è senza regole di Stato.

Allora, si ritorni al concetto di Stato, agli uomini di Stato o della storia, che hanno dentro i concetti-valori della tradizione di civiltà, perché solo così il popolo, il cittadino, potrà avere giustizia e tutti quanti potranno essere uguali e garantiti dalla legge.

Così no!

Cosi non va e non può andare più!

Come nel mondo l’ingiustizia crea povertà, così in Italia l’ingiustizia, l’abuso, l’affare- il vero responsabile di questo disastro di giustizia, hanno creato le povertà, e continua sempre.

Per concludere uomini di Stato e di valore che possano portare la giustizia e l’ordine in questo disordine d’ingiustizie.

Ordine e giustizia che sono le nostre tradizioni di fede e di lotta!

 Cancello ed Arnone 29.06.2015
Francesco Di Pasquale




venerdì 26 giugno 2015

Cancello Arnone. Danisi il tour continua.

Nico Danisi

              di Pasquale Leggiero

Dopo la serata fatta coi borbonici, a Castelvolturno, come ospite nella commedia di Pierluigi Federico dal titolo: A vera storia e Galibbardo e ddo brigante Crocco, continuano le date del cantautore Nico Danisi, infatti domani (stasera per chi legge) sabato 27 giugno si esibirà a Santa Maria La Fossa, con la serata di salciccia e frivarielli. Danisi sarà in concerto a partire dalle ore 22,00 e ci saranno anche altri artisti.  Poi altro appuntamento che Danisi dà ai suoi fan è per giorno 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde, qui a partire dalle ore 20,00 ci sarà una serata divertentissima con un pizza party e Danisi, insieme all’artista Luca De Vivo aspetta tutti per una divertentissima serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Danisi, De Vivo e altri artisti sicuramente sapranno divertire il pubblico con il loro repertorio. Tra Napule e Milano (canzone house) è l’ultimo singolo di Danisi, tale brano parla di un amico venuto da lontano che s’incontra con un vecchio amico e poi parlano dei vari ricordi di ieri e problemi di oggi, ma Danisi nelle sue canzoni non ha fatto mancare il rep e con Napule è mammà difende Napoli ma anche la Campania e tra il suo repertorio troviamo anche vivere per amore, colonna sonora del suo film. De Vivo non è da meno con il suo repertorio e ricordiamo: goditi la vita e in tale brano invita tutti a cantare e ballare, Nord e Sud in questo brano lancia il messaggio che tutti dobbiamo essere uguali e di De Vivo ricordiamo l’ammore fa accusì, cantata in coppia con la piccola artista Morena e qui viene spiegato l’amore. Comunque potremmo stare una vita a spiegare le canzoni di qualsiasi artista, che mai le ascolteremo e mai capiremo, per questo, quindi doppio appuntamento con Danisi, oggi 27 giugno a Santa Maria La Fossa e sabato 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde e qui la serata diventa doppia poiché vi è anche Luca De Vivo.  Buon divertimento a tutti.        

Cancello Arnone. da Di Pasquale, riceviamo e pubblichiamo.


Di Pasquale (nella foto) scrive al presidente della regione, la seguente lettera:
Al sig. Presidente della Regione Campania, Napoli

Oggetto: problematiche idriche di CANCELLO ED ARNONE  e rete idrica “Falciano-Cancello ed Arnone; r c auto e tasse alte in Campania.

Sig. presidente,
premesso che esistono diverse note in merito alla questione idrica di Cancello ed Arnone ed alla rete idrica “Falciano-Cancello ed Arnone, nonché per quanto concerne le tasse alte in Campania, in particolare l’assicurazione r.c. auto, che rappresenta una grossa ingiustizia per noi cittadini campani;

invia ancora, ora a Lei, queste istanze di giustizia, affinché siano sanate.

A-PROBLEMATICHE IDRICHE DI CANCELLO ED ARNONE E RETE IDRICA “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”.

Esiste tutta una storia, che dura da oltre 30, circa 35 anni, che riguarda la questione idrica del nostro paese, CANCELLO ED ARNONE.

Il problema principale è questa rete, ormai famosa “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”, vecchia, che crea i grossi problemi e quindi i disagi per la nostra popolazione, tanto che al disservizio si è dovuto sommare altre spese per avere direttamente l’acqua nelle abitazione. E intanto l’acqua per bere si compra in bottiglia, con altri c osti aggiuntivi a quelli prima citati.

La rete idrica è gestita dal Consorzio Idrico di Terra di Lavoro, di Caserta, mentre la proprietà appartiene alla Regione Campania.

Ci sono progetti in atto che vanno con urgenza finanziati, che risolveranno poi la problematica della nostra comunità.

B- R.C, AUTO E TASSE ALTE IN CAMPANIA.
L’assicurazione r.c. auto in Campania è un vero scandalo, che va sanato.
E’ una discriminazione che non trova riscontro nella nostra storia e Costituzione Italiana, per cui va eliminata.

Poi ci sono, tassa rifiuti, bollo auto, eccetera.

In data 22 maggio 2014  è stata inviata una lettera al presidente Caldoro.

Poi sono state inviate due sottoscrizioni, in data 11 giugno 2014 ed in data 1 luglio 2014.

Inoltre, in data 19.12.2013, è stata inviata al presidente della Regione Campania la copia della delibera, approvata, in data 29.11.2013, dal Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone. La proposta è partita da Di Pasquale, in qualità di ex sindaco e responsabile politico di F.D.I di Cancello ed Arnone.

In questa delibera vi sono anche le problematiche  idriche di Cancello ed Arnone, il problema delle tasse alte, il problema relativo alla terra dei fuochi.

Distinti saluti.



giovedì 25 giugno 2015

Cancello Arnone. Anche quest’anno vespe al semaforo.


                 
di Pasquale Leggiero.

Ancora una volta parliamo di problemi che attanagliano il paese e precisamente di semafori, in questa circostanza ce ne occupiamo di due in particolare e precisamente di quello in via Roma all’incrocio di via Napoli, che i piedoni devono guardare per attraversare la strada. Proprio quest’ultimo ospita un nido di api, gli ospiti sono  su la parte che i piedoni devono guardare per attraversare la strada che va verso via Napoli e quindi può diventare pericoloso per chi deve attraversare la strada in direzione lottizzazione Gallo. Già di questo nido ci siamo occupati l’anno scorso, e non ci fu nessun intervento da parte degli organo preposti, poi in seguito un bambino fu morso e fortunatamente non ci furono conseguenze. Ora con l’arrivar dell’estate le api sono di nuovo ospite del semaforo, chi andrà a rimuovere il cosiddetto nido, prima che vi sia una nuova vittima di tali insetti? Detto codesto, quindi, si spera in un intervento da chi di competenza per far sì che l’ anzidetto semaforo possa ritornare al più presto senza pericolosità per chi decide di camminare a piedi o in bicicletta o, essendo estate, con i vetri aperti del proprio veicolo.

martedì 23 giugno 2015

Cancello Arnone. Tassa rifiuti, ispezioni e accertamenti.


          
   di Pasquale Leggiero.

Con un suo comunicato il presidente del consiglio comunale, Maurizio Di Puorto,comunica alla cittadinanza quanto segue:   Avviso a tutta la cittadinanza e chiedo che ognuno avvisasse al proprio vicino, che saranno puniti tutti i trasgressori che non rispetteranno il calendario della raccolta differenziata. Nel frattempo saranno avviate le dovute procedure di recupero per coloro che non hanno effettuato ancora il pagamento della tari ( rifiuti). Visto che il nostro comune vive una crisi economica forte il servizio di raccolta rifiuti non può essere effettuato correttamente se non entra la dovuta tassa. Quindi si chiede la collaborazione di tutti affinché si possa garantire un servizio efficiente. A giorni partiranno gli ispettori ambientali che effettueranno il servizio di vigilanza volontaria ed accompagnati dai vigili urbani sanzioneranno i trasgressori con multe fino a 500 euro.  Ma non mancano i commenti da face book, ovviamente chi approva e chi no. Certo le tasse vanno pagate, ma i nostri governanti dovrebbero fare i conti anche con la crisi e tener conto che chi diventa evasore e perché c’è crisi. Altra cosa da dover tener conto sarebbe anche che chi trasgredisce la regola della differenziata è perché, quando gli operatori ecologici non passano, per qualsiasi motivo, chi ha cacciato i rifiuti il giorno prima o precedenti, ovviamente non li rientra, anche perché rientrando i rifiuti, vuol dire in certi casi, rientrate l’odore nauseabondo. Quindi chiediamo anche in questo caso dovranno esserci 500,00 euro di multa? Il presidente del consiglio o chi per lui ci risponda su questo.

venerdì 12 giugno 2015

Cancello Arnone. Con Danisi e De Vivo attenti a quei 2.

Una locandina dell'evento

                    di Pasquale Leggiero.
Il cantautore del posto, Nico Danisi, continua a dare appuntamenti ai suoi fan. Infatti dopo aver girato il video della canzone tra Napule e Milano ove ha immortalato la stazione ferroviaria della sua Cancello Arnone e con i seguenti aiuti: f.lli De Mare di Castelvolturno, per messa a disposizione della villa e proprio ristorante, i f.lli Di Puorto, Tonino e Nicola, per la propria Ferrari e Damiano Prezioso per la sua grande punto ed infine con le comparse di:  Concetta Montanaro, Mariagiovanna Colella, Rossella Picariello, Marika Chikha, Sara e Teresa  Migani, Nicola e Giovanna Turco, Gionata Inserra, Mirko Marruccella, Alfredo Arnold, Luigi Russo e Francesco Turco. Danisi da due appuntamenti il primo il 20 giugno al lido la plancia sito in viale Magnasco località Baia Verde, Castelvolturno, dove sarà ospite dello spettacolo a vera storia e Galibbardo e ‘ddo brigante Crocco,  scritta da Pierluigi Federico e sempre allo stesso lido il 4 luglio con il suo concerto e quello di Luca De Vivo, intitolato attenti a quei 2. Nella serata di sabato 4 luglio si può scegliere se gustarsi anche la pizza o vedere solo lo spettacolo, per info e prenotazioni posto basta formulare:  3394293180 oppure 3398037716 mentre per contatti telematici, basta andare in face book e trovare agenzia arte d’oro. Ricordiamo quindi gli appuntamenti di Danisi: 20 giugno e 4 luglio, sicuramente saranno due spettacoli da divertimento e indimenticabili, non ci resta che augurare buon divertimento a tutti.


giovedì 11 giugno 2015

Cancello Arnone. Gli operai del consorzio di bonifica, quando percepiranno lo stipendio?


                     di Pasquale Leggiero    

In questi tempi di crisi è difficile mandare avanti la famiglia, perché i soldi non bastano mai, man mano che si riscuote il proprio stipendio, o la propria paga si deve pagare, pagare e pagare, figuriamoci quando poi non si riscuote da mesi. Siamo venuti a conoscenza che a non riscuotere da diversi mesi sono gli operai del consorzio di bonifica e intanto  hanno l’obbligo di recarsi a lavoro, con tutte le conseguenti che porta recarsi a lavoro, (consumo di carburante o biglietto del mezzo pubblico, ecc.) poi si ha la famiglia da portare avanti, bollette e tasse che non mancano mai. Alcuni giorni fa della cosa si è interessato anche Francesco Di Pasquale, responsabile di FDI-AN, scrivendo al presidente della regione Campania. Gli operai non riscuotono da diversi mesi, il consorzio di bonifica è un ente pubblico e dovrebbe garantire la tranquillità di chi lavora per esso. Chi dirige il consorzio di bonifica? Gente per bene? E allora che per bene siano nei confronti di chi si alza al mattino e contribuisce a far fare bella figura all’ente, che tale gente per bene sia nei confronti di chi ha rispetto per il proprio lavoro  e il proprio datore di lavoro, che in questo caso è appunto il consorzio di bonifica. Se si sa comandare si deve anche e soprattutto tenere rispetto verso chi si rompe la propria schiena. Agli operai del consorzio di bonifica, giunge tutta la nostra solidarietà e speriamo che ricevano i loro sacro santi diritti, da parte di chi è interessato alla vicenda.

sabato 6 giugno 2015

Cancello Arnone. La gente vota solo per campagna elettorale.

                        
                                
       di Pasquale Leggiero.
Quando ormai sulle elezioni regionali 2015 è calato il sipario alcune considerazioni vanno fatte per il futuro, qualsiasi siano l’elezioni che si terranno. Con grande umiltà e forse anche con grande orgoglio dobbiamo dire che il popolo di Cancello Arnone vota e vota solo se vi è campagna elettorale. Infatti Cancello Arnone risulta uno dei paesi della provincia di Caserta ove si è recato all’urna il 56% degli aventi diritto e confermandosi paese di centro destra. A imporsi primo partito tra tutti è NCD- Campania popolare , ma se a essere elezioni fosse stata una gara, tra partiti che ci risultano rappresentati e quelli ove vi erano candidati del posto, dovevamo assegnare i seguenti premi: primo classificato NCD, secondo PD, terzo M5S, quarto UDC, quinto FDI-AN,  e solo al sesto posto abbiamo IDV. Ribadiamo che ovviamente questi sono i partiti che sul territorio sono meglio rappresentati, o perché vi è la sezione o perché si è avuto il candidato locale. Se ci mettiamo a navigare su internet e apriamo due diversi siti entrambi danno NCD come primo partito a imporsi, i numeri non sono molti se consideriamo che tale partito presentava una candidata del paese e parliamo di Concetta Paolo, cui ricopre la carica di vicesindaco e che nel 2013 si è imposta con i suoi, più o meno, 700 voti. Per il  resto dei partiti la classifica è come sopra riportata. Ancora una volta ribadiamo che queste classifiche sono stilate per i partiti chesono o che ci risultano rappresentati in paese. Il PD, non ha avuto molti consensi (solo più di 300) quando tale partito ha una sezione ed è rappresentato, in seno al consiglio comunale, dal presidente Maurizio Di Puorto, e andiamo con M5S a tale movimento forse possiamo dire che nel suo piccolo ha sbancato, poiché non ci risulta che  vi sia una sezione di partito e a fare propaganda per quest’ultimo  era, da quello che ci risulta, solo il signor Antonio Santonicola. Confrontando i voti dell’UDC ci accorgiamo tra io partiti sopradetti risulta il quarto in classifica l’altro partito è fratelli d’Italia, rappresentato dal recordman delle petizioni, Franco Di Pasquale e s’impone al quinto posto, poi abbiamo l’Italia dei valori con i suoi circa 40 voti e qui va fatta una considerazione che vi era un candidato locale che è Armando Conte. Tornando al discorso iniziale dobbiamo dire che Cancello Arnone è un popolo che vuole votare ma vuole anche la campagna elettorale fatta coi candidati e a Cancello Arnone, l’unico partito a fare campagna elettorale è stato l’NCD con la Paolo candidata, visto gli altri voti c’è da chiedersi: ma se altri partiti presenti sul territorio, avessero fatto la loro campagna elettorale,con incontri ravvicinati, il partito NCD sarebbe giunto per prima? O almeno una paesana sarebbe giunta con cosi tanto scartito su l’altro paesano, che è Conte? Comunque che queste regionali servano di lezione ai vari partiti presenti e presenti sul territorio, speriamo in campagne elettorali per le  prossime elezioni, qualsiasi esse siano, perché va ribadito che il popolo di Cancello Arnone non si contenta più che viene il parente o l’amico per farsi votare o per far votare a questo e a quello, i tempi sono cambiati e il popolo di Cancello Arnone ha dimostrato la sua intelligenza.

  


Cancello Arnone. Di Pasquale al Presidente della repubblica.

AL SIG. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, ROMA

Sig. Presidente,
con la presente chiede alla S.V. un impegno presso la REGIONE CAMPANIA, NAPOLI, perché si intervenga con urgenza alla manutenzione-bonifica degli argini del fiume Volturno, di CANCELLO ED ARNONE, in provincia di CASERTA.

Da tempo gli argini , che sono nel centro del paese, sono regolarmente puliti e tenuti bene dal punto di vista della manutenzione.

DA POCHI ANNI IL COMPITO DI INTERVENIRE E’ TOCCATO ALLA PROVINCIA DI CASERTA.

Da qualche anno gli argini non sono più puliti, per mancanza di fondi, così viene risposto.

Anche quest’anno è la stessa risposta.

Così ha scritto alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, ROMA, che ha inoltrato alla REGIONE CAMPANIA, NAPOLI, una nota chiedendo un intervento in merito a quanto dal sottoscritto esposto.

In questo periodo caldo, pericoloso anche per i probabili incendi, gli argini sono pieni di spine ed erbacce, da cui fuoriescono serpenti e ratti e insetti.

Sig. Presidente,
è uno spettacolo bruttissimo.

E’ assurdo, mi sembra di vivere in un incubo e non più nel mondo in cui abbiamo vissuto in passato.

Ringrazia per il Suo intervento ed invia distinti saluti.

Cancello ed Arnone 05.06.2015
Francesco Di Pasquale
Ex sindaco di CANCELLO ED ARNONE.
Responsabile locale di F.d.I.-A.N.


Cancello Arnone. Di Pasquale per gli stipendi agli operai del consorzio di bonifica


 Al sig. Presidente della Regione Campania, Napoli

Oggetto: Consorzio di Bonifica, del Bacino del Basso Volturno, di Caserta- operai senza stipendio.

Sig. Presidente,

essendo stato interessato da questa problematica, ovvero la questione relativa agli operai del Consorzio di Bonifica di Caserta, che non percepiscono lo stipendio dal mese di febbraio 2015,
e con difficoltà di raggiungere il posto di lavoro, ed hanno comunque l’obbligo di andare al lavoro, altrimenti vengono precettati;

considerato che questo dura da 4 anni;

considerato pure che per adesso non si ha certezza di quando tutto ciò possa essere normalizzato;

CHIEDE ALLA S.V.

un impegno urgente in merito per risolvere definitivamente la problematica.

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 04.06.2015

Francesco Di Pasquale



Mitt. Francesco Di Pasquale
Resp. Locale di F.d.I.-A.N.
CANCELLO ED ARNONE
Via L. Settembrini


Al sig. Presidente della Regione Campania, Napoli

Oggetto: Consorzio di Bonifica, del Bacino del Basso Volturno, di Caserta- operai senza stipendio.

Sig. Presidente,

essendo stato interessato da questa problematica, ovvero la questione relativa agli operai del Consorzio di Bonifica di Caserta, che non percepiscono lo stipendio dal mese di febbraio 2015,
e con difficoltà di raggiungere il posto di lavoro, ed hanno comunque l’obbligo di andare al lavoro, altrimenti vengono precettati;

considerato che questo dura da 4 anni;

considerato pure che per adesso non si ha certezza di quando tutto ciò possa essere normalizzato;

CHIEDE ALLA S.V.

un impegno urgente in merito per risolvere definitivamente la problematica.

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 04.06.2015

Francesco Di Pasquale



Mitt. Francesco Di Pasquale
Resp. Locale di F.d.I.-A.N.
CANCELLO ED ARNONE
Via L. Settembrini



Cancello Arnone. Da Franco Di Pasquale,riceviamo e pubblichiamo.

Cancello ed Arnone 02.06.2015


CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE: FINITE QUESTE ELEZIONI, NOI CONTINUIAMO A PORTARE AVANTI LE FORTI ISTANZE DI GIUSTIZIA ED I VALORI ETERNI DELLA TRADIZIONE DELL’UMANITA’.
Difendere con forza i ricordi, la storia, tutte le cose buone, e fare barriera contro tutte le cose cattive.
Il bene pubblico appartiene a tutti e va difeso da quanti ne vogliono fare una cosa personale.
Questo è il principio, lo scopo.

Il programma elettorale che abbiamo elaborato, che da tempo portiamo avanti, senza distinzione politica, che ora continuiamo a portare avanti, vogliamo che sia attuato.
IN PARTICOLARE GRIDIAMO FORTE CONTRO LE TASSE ALTE IN CAMPANIA.
Assicurazione r.c. auto, rifiuti, problema acqua, bollo auto.
Ambiente e fiume Volturno.

Quindi, a livello nazionale: problema ordine pubblico e cultura; giustizia per tutti per quanto concerne il problema pensioni, perché il diritto alla pensione sia di tutti e senza discriminazioni.
Poi, ancora giustizia contro le pensioni d’oro, e non solo questo.

Tutto questo affinchè il diritto alla vita sia un principio per tutti.

Queste tematiche sono nel programma che viene ora di nuovo inviato al partito di F.d. I.-A.N., al nuovo presidente della Regione Campania, Napoli.

NOI GLI IMPEGNI CON LA GENTE LI MANTENIAMO SEMPRE, PERCHE’ CREDIAMO NEL CODICE D’ONORE PATTUITO CON I CITTADINI.


COORDINAMENTO “ Folgore” di F. d. I. –A.N.-MSI, di CANCELLO ED ARNONE

                                                    
                                            

PROGRAMMA ELETTORALE PER QUESTE REGIONALI, CHE DEVE ESSERE UN PUNTO D’INIZIO PER IL RITORNO ALLA POLITICA DELLA LA GENTE E PER L’ITALIA TUTTA.
Solo attraverso l’impegno d’onore con i cittadini e poi la risposta ad essi si potrà riallacciare l’antimo legame, che definiamo “CODICE D’ONORE TRA POPOLO E POLITICA-ISTITUZIONE.
Il programma è una continuazione-la sintesi delle iniziative che da tempo porto avanti, perché si possano avverare, con l’impegno di chi prende la parola e poi i voti dei cittadini.

SPETTABILE SEGRETERIA NAZIONALE DI F. D. I.-A.N.

SPETTABILE COORDINAMENTO REGIONALE DI F.D.I.-A.N., NAPOLI

SPETTABILE COORDINAMENTO DI F.D.I.-A.N., CASERTA

P.C. AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI


Oggetto: programma elettorale per le regionali 2015, in particolare la CAMPANIA.

- TASSE ALTE IN CAMPANIA, ad iniziare dall’assicurazione r. c. auto, rifiuti, bollo auto. Possibilità di una sanatoria generale, almeno per quanto concerne il bollo auto. Modifica di questa tassa automobilistica. Liberalizzazione della raccolta rifiuti solidi urbani e problema in genere dello smaltimento, attraverso le tecnologie più moderne e fantasiose.
-GESTIONE TASSE ED EQUITALIA. Le tasse in genere non vanno affidate ai privati. Senso della giustizia di Stato e non illegalità. Senso di pietà ed umanità di chi governa.
-GIUSTIZIA CONTRO LE INGIUSTE TASSE E CONTROLLO DELLA SPESA PUBBLICA. LAVORI PUBBLICI SECONDO UTILITA’ SOPRATTUTTO.
- GIUSTIZIA NELLE PENSIONI E NEGLI STIPENDI.
-PROBLEMA ACQUA. Servizio che va gestito dal pubblico e non dal privato, come referendum popolare, e non solo questo . Reti idriche da sostituire.  Giusto servizio.
-  AMBIENTE E FIUME VOLTURNO, che fanno valorizzati. Problema montagna.
-PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, che va organizzata nel senso dello Stato.  
-MORALIZZAZIONE VITA PUBBLICA ITALIANA SECONDO LE NOSTRE TRADIZIONI RELIGIOSE E DI STATO.
-EDILIZIA IN GENERE CON AMMODERNAMENTO DELLE ABITAZIONI, SPECIE QUELLE POPOLARI.
- TUTELA  CASA, in particolare la prima. Liberare la casa dalle tasse che non sono giuste.
-  LAVORO, da incentivare con il ritorno alle arti e professioni, una giusta tassazione, perché il lavoro e l’ingegno umano possano di nuovo decollare- libera iniziativa, ambiente da valorizzare. Problema giovani. Istituzione Organismo che per via telematica fa conoscere le possibilità di lavoro a tutti, nelle Regioni d’Italia e anche all’estero.
- PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE DA VALORIZZARE, non solo perché vinca la cultura e la civiltà, ma perché si rafforzi anche il lavoro.
- RITORNO AL SENSO DELLO STATO e alla storia e tradizioni locali e regionali.
Questo anche per l’ordine pubblico, come garanzia di libertà e convivenza civile, legge. In questo discorso rientra anche l’educazione alla legalità- STATO, che deve comprendere l’avversione verso le forme di antistato, che non possono coesistere con la Legge, la civiltà. Lotta alla droga, con insegnamenti e valori.
- DIFESA DELLA NOSTRA TRADIZIONE RELIGIOSA. E poi, solo così si può dialogare con le altre religioni per migliorare le comunità tutte.
- TUTELA FAMIGLIA. Aiuti alle famiglie bisognose e numerose.
- PARTECIPAZIONE CITTADINI IN TUTTE LE FORME PER LA VITA DELLA PROPRIA COMUNITA’ E DELLA PROVINCIA E REGIONE.
- FOGNE E IMPIANTI DI DEPURAZIONE.
-STRADE E SICUREZZA- AMMODERNAMENTO.
- CENTRI STORICI DA VALORIZZARE.
-ZONE RURALE- AGRICOLTURA IN GENERE, E VALORIZZAZIONE DELLE STRUTTURE ANTICHE- CASALI, BORGHI, PODERI O.N.C.
- SANITA’, da affrontare il problema dei medicinali, perché siano accessibili, specie quelli per le malattie gravi, e tanti  altri siano inseriti nell’elenco di quelli prescrivibili. Poliambulatori sul posto, anche per evitare continui spostamenti dei cittadini in altre località per visite o pratiche burocratiche.
- SCUOLA ED UNIVERSITA’, permettendo l’accesso a quanti non frequentano la scuola          dell’obbligo, non possono continuare l’Università. Corsi di alfabetizzazione e di programmazione – computer ed internet.
-PROBLEMA INTERNET, da potenziare. Internet accessibile a tutti ed aiuti per determinate situazioni.
-IMMIGRAZIONE, REGOLE DI STATO E DI CIVILTA’.
- TELEVISIONE. Esaltare la cultura locale tradizionale e soprattutto creare una televisione dei cittadini, ove possano partecipare e dove si dibattono tutte le realtà e le problematiche del territorio, della propria Regione.
-SCUOLA DI STATO PER FARE NASCERE LA FUTURA CLASSE DIRIGENTE. Questo attraverso dei corsi, ovvero delle vere e proprie scuole d’insegnamento delle tradizioni  storiche-culturali, quindi anche del proprio territorio e non solo, e soprattutto insegnamento del senso dello Stato. 
- CONTATTI CON I PAESI DEL MEDITERRANEO. Contatti con tutti i paesi per uno scambio di cultura, nonché investimenti nei paesi ancora non sviluppati. Questo attraverso un impegno di pace e non di guerra, di collaborazione e fiducia reciproca.
- SCUOLA DELLE INVENZIONI, DEI BREVETTI E DELLE TECNOLOGIE. Questo per affrontare in senso futuristico i problemi di questa modernità.
- SPORT. Questo a tutti i livelli. Giochi della Gioventù a livello regionale e nazionale.