Oggi 19 marzo,
San Giuseppe e festa del papà, auguri a tutti i Giuseppe, Giuseppina e papà.
mercoledì 19 marzo 2014
giovedì 27 febbraio 2014
Cancello Arnone. Pierluigi Federico racconta dal 1860 al 1890.
di Pasquale Leggiero.
![]() |
| Pierluigi Federico |
Tante volte Pierluigi Federico è
stato portato alla ribalta della cronaca rosa per le sue interpretazioni di
attore. Federico ha partecipato anche alla fiction di rai3, La squadra, ma non
si è fatto mancare altre cose, molte
volte diverte il pubblico nelle sue serate musicali e canta vestito da
Pulcinella, quest’ultimo personaggio che non morirà mai. Come dice il grande
Enzo Cannavaro in un film di Mario Merola: passano gli anni, i secoli ma
Pulcinella non muore mai, Pulcinella continuerà a divertire sempre. Ora
torniamo al nostro Federico, questa volta ha scelto di ricercare un po’ di
storia d’Italia e a breve pubblicherà un libro-racconto dal titolo: “A’storia
vera e Galibbardo, E’ DDO’ brigant’ Crocco” 1860- 1890. Tale racconto è
composto da 15 capitoli più la prefazione. I titoli in ordine dei capitoli
sono: Comme addevantaie brigant, l’incontro cu Pisani, a storia, l’unificazion,
a corruzion, e tradiment, o carcere, le vicende, la cattura, la condanna,
trionfi e sconfitte, confessione, il grande generale, considerazioni e l’addio.
Non ci resta che attendere la pubblicazione del libro-racconto per poter
leggere i vari capitoli, che possiamo assicurare sono molto toccanti, il nostro
augurio a Pierluigi Federico.
martedì 25 febbraio 2014
Cancello Arnone. La funzione dei semafori e gli indisciplinati.
di Pasquale Leggiero.
A volte si parla di problematiche
di un paese e anche a Cancello Arnone queste cose non mancano. Questa volta la
problematica sono i semafori e gli indisciplinati, stiamo parlando dei semafori
di via Roma con l’incrocio di via Ettore Fieramosca, localmente l’incrocio
della villa comunale. Cosa avviene su questo incrocio? Che quando a via Roma il
semaforo segna rosso tutto procede bene, tranne se qualcuno non supera un po’
la striscia bianca in quanto qui scatta la foto dalle apparecchiature
elettroniche. Il problema sussiste quando a segnare rosso è il semaforo di via
Fieramosca, poiché ci sono indisciplinati che mentre vi sono automobilisti in fila, con le loro auto, che aspettano il
segnale di verde, cosa fanno questi indisciplinati? Sorpassano e si immettono
su via Roma e a folle velocità poiché forti del fatto che in quel tratto che
loro percorrono non vi è apparecchiatura elettronica che segnala l’infrazione e
cosi facendo rischiano di causare incidenti tra loro e le auto che a via Roma
stanno tranquillamente transitando con il loro segnale di verde. Fino ad oggi
non si sono verificati sinistri in questo senso ma perché non si previene? È giusto
che chi supera di un po’ la striscia bianca gli debba essere scattata la foto e
chi invece sorpassa le auto in fila e passa con il rosso gli debba andare tutto
liscio, finché non provoca incidenti? Tramite questa nostra esposizione dei
fatti facciamo appello alle istituzioni e agli organi preposti di prevenire,
prima che possa succedere un sinistro e qualcuno potrebbe farsi male.
domenica 23 febbraio 2014
Arisa - Controvento (Videoclip) - Sanremo 2014
Canzone vincitrice del festival di Sanremo 2014. I big
mercoledì 19 febbraio 2014
Cancello Arnone. Anna Conte di San Marcellino si racconta.
di Pasquale Leggiero.
![]() |
| Anna Conte |
A volte si parla
di artisti e questa volta lo facciamo con la cantante Anna Conte di San
Marcellino, ella ci dice: cari lettori
quest’oggi mi ritrovo qui pronta a raccontarvi la mia storia. ricordo ancora
che all’età di solo quattro anni passavo le mie giornate. davanti allo schermo
cantando le sigle dei cartoni animati e in quel momento chi si aspettava che
proprio nel giorno della mia prima comunione dentro di me avrei sentito una
forza che mi portò dietro quelle casse,
per la prima volta presi un microfono tra le
mani. Le mani, proprio le mani mi
sudavano e le gambe mi tremavano, prima di questo sentivo che nella mia vita
mancava qualcosa ma dal quel giorno ho trovato quello che cercavo la musica. Poco
dopo mio padre mi invitò a partecipare ad una competizione, la mia prima gara!
non potevo credere a quelle parole" al primo posto Anna Conte, i battiti
del cuore erano diventati incontrollabili. Dopo non molto mi classificai terza
in una gara a Bacoli in “voci nuove
", poi arrivai in finale tra i primi cinque di una voce in Campania su
240, e non mancò la mia prima volte in televisione, partecipai all’Italia in
festival, emozioni indimenticabili vedendo che la musica é ciò che voglio
veramente. Quest 'anno mi sono iscritta al liceo classico musicale di Aversa
" Domenico Grillo " tra non molto coronerò il mio sogno ho passato le selezioni per
castrocaro ( rai uno ) con il mio brano inedito " mi sto innamorando
" scritto dal maestro Fabio Maione. Solo al pensiero di partecipare al
festival di castrocaro mi sento già vincitrice per essere arrivata fin qui.
Dove sono passati Laura Pausini, Anna Tatangelo e tanti altri artisti famosi. Vorrei
ringraziare i maestro Rino Quattromani e Fabio Maione per avermi dato la
possibilità di realizzare il mio sogno e un saluto a i miei amici Luca De vivo
e Nico Danisi. Non possiamo che augurare tanto successo alla nostra Anna Conte.
martedì 18 febbraio 2014
Cancello Arnone. Il club Nomadi prepara il carnevale.
di Pasquale
Leggiero.
Anche quest’anno a Cancello
Arnone si prepara il carnevale a organizzarlo è il club Nomadi con il
contributo dell’associazione giovani uniti per la legalità. La sfilata del
carnevale partirà da piazza generale Branco e percorrerà alcune strade del paese e si riporterà
in piazza generale Branco dove ci saranno tanti balli e divertimento con la
premiazione della maschera più bella. Il tutto sarà svolto il 2 e 4 marzo e ci
saranno anche artisti da strada, la partecipazione e del tutto gratuita. Per ulteriori informazioni
rivolgersi al signor Tonino Giannoccari recapito: 3338997559. Gli organizzatori
ringraziano anche l’amministrazione comunale che sempre presente per queste
cose. Non possiamo che augurare buon divertimento a tutti.
venerdì 14 febbraio 2014
Auguri per San Valentino.
Oggi 14 febbraio San Valentino, auguri a quanti portano questo bel nome, e a tutti gli innamorati.
martedì 11 febbraio 2014
Cancello Arnone. Il PD formula la sua squadra.
di
Pasquale Leggiero.
![]() |
| Dino Baldascino |
Finalmente anche il partito
democratico forma la sua squadra locale composta da vari membri. I renziani si
sono riuniti per formare il loro direttivo, cosi composto: presidente Umberto
Manzo, segretario Dino Baldascino con vice Armando Ricciardone. Di tale partito
fanno parte della commissione di garanzia: Domenico Stellato che né è il
presidente, poi a seguire: Biagio Manzo, Giuseppe De Cristoforo, Aldino Toma e
Antonio Di Domenico. Altri membri del PD sono: Maurizio Di Puorto responsabile
provinciale e poi a seguire: Barbara Manzo, Domenico Sciorio, Rosa Landolfo,
Vittorio Guarino, Maurizio Diana, Francesco Di Puorto, Alessia Papa, Luca
Branco e Daniele Abbate.Auguriamo una vita politica tutta in salita sia al PD
che a qualsiasi serio partito.
domenica 9 febbraio 2014
Cancello Arnone. Alla protezione civile iscrizioni sempre aperte.
di Pasquale Leggiero.
Come ogni anno al volontariato di
protezione civile sono aperte le iscrizioni per entrarne a far parte, questi
volontari dalla gente sono visti: grandi, piccoli, divisi, uniti, come graduati. Ma
ognuno di noi come li vede? In qualsiasi modo li vediamo andiamo a dirglielo
dal loro interno. È brutto trovarsi di fronte ad un’emergenza e non sapere cosa
fare, con loro puoi impararlo e
l’emergenza diventa bella. Vogliamo essere utili, ma non sappiamo come? Con
essi corsi di formazione per: antincendio, primo soccorso e altro. Rilascio
attestati a ogni fine corso e certificati utili per il credito formativo a
scuola. Impariamo nel presente pensando al futuro. Come? Iscrivendoci volontario
e tutto ciò potremo averlo. Diventiamo
volontari di protezione civile. Se crediamo che essere un cittadino
significhi anche prodigarsi per la comunità di cui si è parte, se di fronte ad
eventi calamitosi, come quello che ha colpito l’Aquila, avvertiamo la necessità
di portare un aiuto alle popolazioni colpite, se crediamo che tutto questo non
debba avere un prezzo allora possiamo far parte del volontariato di protezione
civile ma soprattutto dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo,
volontariato e protezione civile. L’associazione nazionale vigili del fuoco in
congedo è un’associazione di volontariato e protezione civile specializzata
nell’antincendio e nel primo soccorso sanitario, che da molti anni opera sull’intero territorio nazionale.
In tutti questi anni di attività, i suoi volontari, formati ed addestrati dal
personale qualificato della Regione di appartenenza e dei vigili del fuoco,
hanno prestato soccorso alle popolazioni di Crotone, Quindici, Molise e
dell’Aquila in occasione delle rispettive calamità naturali. Cosa aspetti
allora, manchi solo tu! Per maggiori informazioni ci si può rivolgere presso uno dei seguenti iscritti: Giovanni Di
Gennaro, Pasquale Leggiero o Rachele Perna, contattarli personalmente o tramite
uno dei seguenti recapiti: 338/7608631- 333/8482191 oppure 3355824949 oppure
per la cellula locale vi sono uno dei seguenti indirizzi di posta
elettronica: e- mail: anvfc.cancelloarnone@libero.it cancelloedarnone@anvvfc.it . Non ci resta
altro che iscriverci al volontariato di protezione civile, auguriamo una buona
crescita al volontariato.
Etichette:
Campagna di sensibilizzazione,
Cancello Arnone.
martedì 4 febbraio 2014
Francolise. Approda in consiglio l'adesione del comune all' A.S.M.E.L.
di Daniele Palazzo
Questa sera, con inizio alle ore 17.30, nuova seduta del Consiglio Comunale di Francolise. A convocarlo il Presidente dello stesso organo amministrativo, Stefano D’Alterio, che, come da prassi di legge, ne ha dato opportuna e tempestiva comunicazione a tutti gli organi istituzionali preposti, ivi compresi Sindaco e Consiglieri, e alla popolazione. Per l’occasione, maggioranza ed opposizione si confronteranno su un solo argomento. All’Ordine del Giorno, infatti, figura solamente l’adesione all’idea progettuale presentata in Comune dai massimi responsabili dell’A.S.M.E.L., che, Associazione operante nel campo della valorizzarne dell’azione di governo locale attraverso percorsi atti all’alleggerimento, alla semplificazione e all’accorpamento dei processi gestionali, si pone quale ottima coadiuvante dei suoi interlocutori nell’azione di raccordo, supporto, affiancamento e rafforzamento delle autonomie delle Governance interessate. Quanti ne volessero sapere di più possono partecipare ai lavori dell’assise in oggetto, che, per diversi motivi, si profilano molto interessanti e forieri di un buono e costruttivo scambio di vedute tra le varie anime politiche rappresentate nel ‘parlamentino’ francolisano.
sabato 1 febbraio 2014
Cancello Arnone. Programma della festa di San Biagio.
SABATO 1 FEBBRAIO :
ORE 17.00 nella cappella di
San Biagio
triduo in
onore del santo-Santa Messa –benedizione
Eucaristica
AL TERMINE TRASPORTO DELLA STATUA
DALLA CAPPELLINA IN CHIESA
DOMENICA 2 FEBBRAIO (FESTA DELLA CANDELORA)
ORE 11.00 SANTA MESSA IN CHIESA
ORE 12.00 BENEDIZIONE DEL PANE DI SAN BIAGIO
ORE 18.00 SANTA MESSA-TRIDUO IN ONORE DEL SANTO
LUNEDI 3 FEBBRAIO(FESTA DI SAN Biagio)
Ore
11.00 Santa Messa solenne in chiesa
Ore 16.00 solenne processione per le strade del paese
Ore 18.00 Santa Messa – predicata da Don Sabatino Sciorio
mercoledì 29 gennaio 2014
Cancello Arnone. La strada rotta dalla pioggia è riparata.
di Pasquale Leggiero.
La pioggia degli ultimi giorni aveva interessato molte cose,
incominciando dall'ingrossamento del fiume Volturno e dei vari fossi presenti
sul territorio, che ancora oggi persistono. In alcune parti del paese vi è
anche il terreno coperto d’acqua. A essere maggiormente interessato è il manto
stradale di via Roma con il continuo di strada provinciale per cappella reale,
in quest’unica strada a causa della pioggia si erano formate delle buca e a
volte succedeva, specie quando erano coperte d’acqua, in via provinciale per cappella reale, in
omonima direzione, nei paraggi di una rivendita auto nuove e usate, vi era una
grossa buca, dove le auto una volta finite dentro non potevano assolutamente
evitare di rovinare qualche ruota, specie l’anteriore destra. In quest’ultima
buca alcune auto spesso sono finite, e
alla ruota anteriore destra non solo hanno provocato la bucatura, ma spesso vi
è stata anche l’ammaccatura del cerchio e quando quest’ultimo era in lega
leggera finiva col volerci nuovo. Altre volte le auto finite dentro questa buca
hanno riportano anche danni che riguardavano ben’altro che la ruota e la sua
circonferenza. Poi per fortuna vi è stato un po’ di tempo permettendo e il
manto stradale di via Roma con via provinciale per appella reale è stato
riparato ed ora la circolazione sembra essere tornata alla normalità, il nostro
augurio è che tutto vada per il meglio e mai più si parli di strada rotte, specie
nei centri abitati.
martedì 28 gennaio 2014
Cancello Arnone. Parte il film vivere per amore.
Sono partite in questi giorni le
riprese del film: vivere per amore, dove il paroliere, lo sceneggiatore e il
regista è Nico Danisi. Mentre le riprese, il montaggio e la grafica sono
affidate a Salvatore Arnold. Vivere per amore è un film di Nico Danisi. Per
capire meglio abbiamo voluto interpellare lo stesso Danisi.
Nico tu sei nato al pubblico come
cantautore e scrittore di canzoni per altri artisti, come mai oggi decidi di
scrivere un film?
Siccome anche una canzone per
cantarla ce bisogno di recitarla e questa è la mia passione,
ma alla mia passione si accomuna come già ben sapete anche a creare
delle cose, io creo canzoni e sta volta la mia scelta è stata di creare un film
non mancava modo di non farlo.
Un mio film
creato già da mesetti stava in progetto e quest'anno ho deciso di metterlo
in opera.
Cosa ci puoi anticipare di questo
progetto in atto?
In questo film il protagonista è pronto ad affrontare molti ostacoli
per amore.
Puoi anticiparci quali ostacoli?
No, perché proprio su l’amore e su questi ostacoli che si sviluppa
tutto il film, quindi dovremo attenderlo per scoprire il tutto.
Possiamo chiederti chi sono altri
attori, o almeno qualcuno?
Certamente! Essi sono: Laura Ferraiuolo, Luisa Manfredi, Raffaele
Capoluongo, Arturo Por Azùgar, Maurizio Imparato, Alfredo Arnold, Franco
Ferrara, Peppe Maisto, Savio Cavalli e altri a sorpresa.
Cos’altro ci puoi svelare di
quest’opera cinematografica?
Niente solo che al più presto possibile sarà sugli schermi,
naturalmente colgo l’occasione per ringraziare tutti gli attori, la parte
tecnica e a quanti hanno messo e metteranno a disposizione location per le
riprese di : vivere per amore.
Non ci resta che ringraziare Nico
Danisi per la sua disponibilità
prestatoci e attendere l’uscita della fiction.
lunedì 27 gennaio 2014
Tora e Piccilli. L'associazione le orme organizza murder party.
‘MURDER PARTY’ A TORA E
PICCILLI, L’8 FEBBRAIO PROSSIMO
di Daniele Palazzo
Nuova ed interessante
iniziativa da parte dello staff di vertice dell’Associazione “Le Orme”, di Tora
e Piccilli. La vis organizzativa del noto sodalizio torese, che ha legato il
proprio nome a manifestazioni, soprattutto di valorizzazione storico-culturale
della propria città e dell’intera zona dell’Alto Casertano, ancora una volta,
protagonista di una trovata che, appena lanciata, va già suscitando notevoli
consensi e critiche positive sul territorio. Si tratta di un “Murder Party”,
ovvero di una “Cena con Delitto”, che è in programma per la serata dell’8
febbraio a venire, presso le confortevoli e moderne strutture dell’Agriturismo
“I Vigliucci”, di Tora e Piccilli. Anche in quello che è e vuole essere solo un
gioco teatrale interattivo, nel corso del quale i commensali, a mo’ di tanti
Sherlock Holmes, si divertiranno a scoprire chi, tra gli attori impegnati, è
l’assassino, non è stato trascurato l’aspetto storico. La vicenda teatrale in
trattazione, infatti, è ambientata in pieno Medioevo. “CONVIVIO CUM DELICTO A.D. 1279” (questa l’intestazione
della piece con giallo che sarà sottoposta all’esame dei buongustatai che
aderiranno all’iniziativa de “Le Orme”) si sviluppa intorno ad un misterioso
omicidio avvento nella seconda metà del 1200. Giallo, mistero, suspance e tanto
divertimento, dunque, per una iniziativa destinata sicuramente a lasciare una
grande traccia di positivo e validamente costruttivo in tutto l’ambito
geografico di pertinenza del soggetto
proponente. Per informazioni ed eventuali prenotazioni, sono disponibili
i numeri di telefonia mobile 331 3020113(Associazione ”Le Orme”) e 0823924311(I
Vigliucci), nonché il sito web http://www.associazioneorme.it/#sthash.EBnF1R88.dpuf
Tora e Piccilli, bikers vairanesi sulle orme del diavolo
di
Daniele Palazzo
La macchina organizzativa
dell’Associazione “MtB & Trekking Volturno, di Vairano Patenora, a pieni
giri per apportare gli ultimi ritocchi al programma della seconda uscita del noto
sodalizio vairanese, che, quest’anno, entra nel suo undicesimo anno di
attività. Dunque, dopo la stupenda ed emozionante puntata presso il Rifugio di
Monte Orso(autentica perla di bellezza paesaggistica, natura incontaminata ed
aria salubre, è incastonato a meraviglia nel comprensorio dei monti di
pertinenza de Comune di Castello del Matese), la “carovana”
escursionistica del grosso ed operoso dell’Alto Casertano punta
dritta verso il famosissimo sito archeologico denominato “Ciampate del Diavolo”,
di Tora e Piccilli. L’appuntamento, che, tempo permettendo, avverrà in mountain
bike, è fissato per l’alba di domani mattina. I partecipanti si riuniranno
presso i cosiddetti Vigliucci, da dove inizierà la scalata. A seguire, il 2
marzo prossimo, la terza tappa del calendario escursionistico 2014, che vedrà
gli appassionati vairanesi di mountain bike abbandonare le loro amate
“dueruote” per montare sugli sci e, così, vvre un’altra giornata di piena
goduria montana sulle bellissime ed ambite alture di Monte Cavallo, che,
tutt’insieme di mistero e fascinosità, bellezza paesaggistica e salubrità
ambientale, incanto e magia, è una delle localtà d’altura più amate e gettonate
del nostro patrimonio montano.
domenica 26 gennaio 2014
martedì 21 gennaio 2014
Cancello Arnone. La pioggia rompe la strada.
di Pasquale Leggiero.
La pioggia delle ultime ore ha interessato molte cose, incominciando dall’ ingrossamento del fiume Volturno e dei vari fossi presenti sul territorio, in alcune parti del paese vi è anche il terreno coperto d’acqua. A essere maggiormente interessato è il manto stradale di via Roma con il continuo di strada provinciale per cappella reale, in quest’unica strada a causa della pioggia si sono formate delle buca e a volte succede, specie quando sono coperte d’acqua, in via provinciale per cappella reale, in omonima direzione, nei paraggi di una rivendita auto nuove e usate, vi è una grossa buca, dove le auto una volta finite dentro non possono assolutamente evitare di rovinare qualche ruota, specie l’anteriore destra. In quest’ultima buca alcune auto finiscono spesso, e alla ruota anteriore destra non solo provocano la bucatura, ma spesso vi è anche l’ammaccatura del cerchio e quando quest’ultimo e in lega leggera finisce col volerci nuovo. Altre volte le auto finite dentro questa buca riportano anche danni che riguardano ben’altro che la ruota e la sua circonferenza. Possiamo solo augurarci che le condizioni meteo ritornino alla normalità al più presto possibile, in modo che chi di dovere possa intervenire per riparare il manto stradale ove danneggiato.
mercoledì 15 gennaio 2014
martedì 14 gennaio 2014
Cancello Arnone. Parte domani Anja Show.
Domani 15 gennaio parte il
programma televisivo Anja Show, in onda su Italiamia a partire dalle 20,45,
condotto da Anja D’Ambrosio. In tale programma oltre a brani musicali sono
presenti anche balletti e momenti culturali, tali momenti sono condotti dal
noto giornalista Mattia Branco. Per il resto avremo il piacere di scoprirlo
seguendo la trasmissione, non ci resta che sintonizzarci ai televisori. Buona
visione a tutti.
giovedì 9 gennaio 2014
mercoledì 8 gennaio 2014
Cancello Arnone. Anja show rimandata per lutto.
domenica 5 gennaio 2014
Cancello Arnone.Dopo capodanno arriva la befana danisiana.
di Pasquale Leggiero.
Dopo l’inaspettato successone
ottenuto la notte di capodanno presso il giardino di Achille a Castelvolturno,
per il veglione di capodanno, le incessanti attività di Nico Danisi non si
fermano qui. Infatti, giorno 6 gennaio 2014, sarà presente a befana con noi,
trasmissione in diretta TV dalle ore 15,00 su TLC, canale ufficiale 174. Con
Danisi ci sarà anche il piccolo Genny D’Alessandro di San Cipriano d’Aversa. Il
duetto di sicuro presenterà al pubblico la passione del canto, scritta dallo
stesso Danisi. Tale brano parla di un giovane emergente che vuole cantare e
chiede consigli a chi il canto lo pratica da più tempo. Poi naturalmente per
capire, più approfonditamente, di cosa si tratta bisogna ascoltare il brano.
Per ascoltare il pezzo basta sintonizzarsi su TLC giorno sei dalle ore 15,00
ove sono invitati tutte gli artisti, tale programma diventa anche una raccolta
di beneficenza poiché il regalo che ogni artista gentilmente porterà sarà
devoluto alla Caritas parrocchiale Maria SS Preziosa di Casal di Principe.
Conoscendo il nostro Danisi di sicuro regalerà un bellissimo oggetto. Non ci
resta altro che sintonizzarci su TLC per vedere e ascoltare.
martedì 31 dicembre 2013
lunedì 30 dicembre 2013
Cancello Arnone. Il terremoto mette paura in chiesa.
di Pasquale Leggiero.
Domenica 29 dicembre 2013, una
data da ricordare o da dimenticare? Forse da dimenticare ma allo stesso tempo
da ricordare, dimenticare per le scosse di terremoto che sono accadute in
Campania e ricordare per come è accaduto a Cancello Arnone. Nella chiesa Maria SS Assunta in cielo, di cui è
parroco don Rocco Noviello, si stava celebrando la messa delle ore 18,00 e si
era giunti alla prima lettura tratta dal libro del Siràcide e a effettuarla era
la signora Anna Di Domenico in Di Puorto. All’improvviso ci si è accorti che i
banchi si muovevano leggermente, tant’è vero che qualcuno ha pensato che erano
le persone dietro con i loro piedi a far muovere i scanni. Poi qualcuno ha
urlato: il terremoto e si è svuotata
mezza chiesa, da parte sua don Rocco faceva presente che si cercava di andare
avanti e diceva che chi non se la sentiva non faceva niente e che non era
peccato, ci si è presi un paio di minuti di pausa e poi don Rocco ha informato
che andava avanti e che non avrebbe fatto l’omelia e cosi è stato. In questi
due minuti c’è stato chi ha cercato di telefonare i familiari a casa, ma le
linee dei cellulari risultavano in tilt. La messa è andata avanti ricominciando
la prima lettura da capo. All’uscita si è commentati un po’ l’accaduto poi si è
pensato a mettersi in contatto coi propri cari. Dopo abbiamo chiesto un po’ in
giro e non abbiamo scoperto danni causati dalla scossa. Ci auguriamo che
realmente non sia accaduto niente, ci chiediamo: il 29 dicembre 2013, una data
da dimenticare o da ricordare per un eventuale prossima volta per non farsi
prendere dal panico e magari non interrompere funzioni religiose come la messa?
Ai posteri l’ardua sentenza.
sabato 28 dicembre 2013
Cancello Arnone, no ai botti pericolosi.
Tempi Natalizi, si avvicina: la notte di San Silvestro e vogliamo divertirci. Divertirsi non vuol dire farsi male.
Stai attento ai botti da sparare, informati per bene su quali siano i botti da poter sparare per capodanno, chiedi solo quelle legali.
Fai in modo che nessuno si faccia male. Noi il nuovo anno vogliamo cominciarlo tutti interi.
Per questo stiamo lontani dai botti.
Chi deve essere chiamato eroe, deve esserlo per motivi molto seri che sono tutt’altro che farsi male.
Con i botti natalizi ti auguriamo solo buon divertimento.
Campagna di sensibilizzazione, contro i botti pesanti ed illegali a cura dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo. Volontariato e protezione civile, delegazione comunale di Cancello ed Arnone (CE) info line: 3338482191 -- 3387608631 e-mail: anvfc.cancelloarnone@libero.it cancelloedarnone@anvvfc.it
Cancello Arnone. Una bella ed utile collaborazione tra il caseificio "LA CANCELLESE" e l'istituto compensivo UGO FOSCOLO.
di Mattia Branco
Cominciò all’inizio del mese di
novembre di quest’anno una bella iniziativa del Caseificio “LA CANCELLESE ” di Pasquale
Pirraglia, un’idea partorita con la collaborazione tecnica del Designer Antonio
Leone. Promuovere tra le scuola media di Cancello ed Arnone un concorso dove
tutti gli alunni, collaborati dalle docenti, potessero esprimere tramite
disegni, immagini della filiera bufalina per la compilazione di un calendario
2014. Il progetto fù presentato alla dirigente scolastica Prof.ssa Maria
Martucci che accolse con grande entusiasmo l’idea. Un mese di intenso lavoro e
pervennero alla giuria del concorso formata dal Designer Antonio Leone, Avv.
Armando Ricciardone, Stilista Masha Diana, poeta Gaetano Ciaramella e dalla
psicologa Grazia Graziano oltre 50 lavori. Dopo un’accurata selezione
furono scelti i dodici disegni che sarebbero andati a formare i dodici mesi
dell’anno. In mattinata di sabato presso la sede del Caseificio si è svolta una
simpatica e significativa cerimonia di premiazione. I vincitori, la dirigente
scolastica e gli insegnanti sono stati accolti dal titolare e dal suo staff in
un atmosfera di festa con scenografia natalizia. Il premio si intitolava
“Storia, paesaggio, tradizione e cultura dell’allevamento bufalino nel
territorio dei “Mazzoni”. Il titolare Pasquale Pirraglia, che non è nuovo ad
iniziative promozionali dell’immortale Mozzarella ha accolto la Dirigente Martucci
, la vicaria Gilda De Caprio,i docenti e gli alunni dicendo:”Questa è una campagna
sociale che racconta la storia della nostra terra, l’immaginazione è la
prospettiva del futuro che scegliamo. Il coraggio di pensare a domani nasce da
giovani, quando l’innocenza e il sogno sono ancora inattaccabili. Con questo
spirito lavoriamo ogni giorno, per trasformare le risorse della nostra
terra in un prodotto unico al mondo. Noi produciamo mozzarella sempre con
passione. Non potremmo fare altrimenti. La nostra innocenza è un latte
garantito, soggetto a controlli rigorosissimi, costanti e sempre ufficiali.
Così il nostro sogno è farvi assaporare la tradizione. La storia non si
scorda”. E’ seguito l’intervento della Prof.ssa Martucci:”I nostri ragazzi
hanno partecipato con grande entusiasmo al concorso “La Bufala dei Mazzoni”
raccontando, attraverso tanti elaborati, la storia, la cultura, la tradizione
della loro terra;una terra fiera e generosa, ricca di dignità e di sapori. E’
stata per loro l’opportunità di essere protagonisti di una ricerca che coglie
il senso delle proprie radici”. L’evento è continuato con la premiazione dei
dodici selezionati:Rosa Puca,Marzia Gravante, Jaspreet Sing, Sefora Di
Pasquale,Noemi Palazzo, Magda Brosco, Florine Belardo,Francesca Bortone, Paolo
Piccolo, Federica Aiello, Francesco Di Vuolo, Roberta Lettieri. Un gustoso
buffet con prodotti della Casa è stata offerto dal Caseificio “La Cancellese ” A tutti i
ragazzi è stato regalato un calendario, mozzarella ed un buono acquisto
presso lo stesso caseificio. Un calendario è stato regalato anche ad ogni
classe.
martedì 24 dicembre 2013
Auguri, ci aggiorneremo dopo Natale.
lunedì 23 dicembre 2013
Cancello Arnone. Danisi e D'Alessandro agli auguri natalizi in TLC.
di Pasquale Leggiero.
![]() |
| Danisi col giubbino di pelle, D'Alessandro in maglia blè |
Il cantautore Nico Danisi,
continua instancabilmente la sua opera e giorno 24 dicembre dalle ore 18,00
sarà presente alla messa in onda del canale televisivo TLC, programma in cui si
fanno gli auguri di buone feste ai telespettatori. TLC trasmetterà gli auguri
in due puntate, una il ventiquattro e
l’altra il 25 dicembre, sempre dalle ore 18,00. Danisi sarà presente col suo
ultimo lavoro da singolo che ha per titolo sei una stella, brano che ha
riscosso molto successo e che il cui video è stato girato tra lo studio Danisi
e villa De Mare a Castelvolturno, tale video oltre a essere presente sui social
network è in onda anche a TLC e neomelodica TV. Inoltre il nostro Danisi,
sempre a TLC duetterà con il piccolo Genny D’Alessandro, alle sue prime armi,
il duetto con D’Alessandro s’intitola: la passione del canto, di che cosa
tratterà tale passione? Lo scopriremo ascoltando il brano giorno ventiquattro.
Per di più la voce artistica di Nico Danisi, la potremo ascoltare anche al
veglionissimo di capodanno del giardino di Achille, sito a Castelvolturno. Non
ci resta altro che attendere le fatidiche date e ascoltare meravigliosi
canzoni.
domenica 22 dicembre 2013
sabato 21 dicembre 2013
Cancello Arnone. Bilanci del comune.
In questo periodo si parla di
bilanci del comune e il sindaco, dottor Pasqualino Emerito, comunica quanto
segue:
Il Comune di Cancello ed Arnone, recentemente, dopo l'approvazione del
bilancio comunale 2013, ha
adottato una deliberazione di Giunta di variazione di bilancio di esercizio. La
variazione si è resa necessaria, poichè il bilancio, per sua natura - atto di
programmazione - è soggetto ad un procedimento complesso. Infatti l'atto di
ispirazione della politica finanziaria dell'esercizio viene approvato prima in
Giunta comunale (nella forma di schema), quindi viene sottoposto al vaglio
dell'organo di revisione e poi, dopo 20 GIORNI, se non vi sono emendamenti e/o
osservazioni passa al vaglio del Consiglio comunale. La variazione di bilancio
(adottata canonicamente) ha preso atto della erogazione di un mutuo da parte di
CASSA DEPOSITI E PRESTITI della somma di circa 4.500.000,00 necessari al
ripianamento dei residui passivi (pagamento di debiti contratti dal Comune
anteriormente all'esercizio corrente 2013). In questo modo il Comune ha onorato
molti debiti che le precedenti amministrazioni avevano contratto anche nei
confronti di diversi nostri concittadini imprenditori (che avevano realizzato
delle opere pubbliche mai pagate da NESSUNO!!!). E' stata una grossa
opportunità offerta dal governo centrale con il DL 35. La somma è stata erogata
sulla base di una griglia ricognitiva del debito trasmessa dal Comune al MEF
(Ministero delle Finanze). Noi avevamo chiesto 9.000.000,00 ca. (poichè a tanto
ammontava il debito nei confronti delle imprese e degli stakeholders
istituzionali), lo Stato ci ha erogato la somma di 4.500.000,00, in deroga alla capacità di indebitamento del Comune ed
in deroga al patto di stabilità.
giovedì 19 dicembre 2013
lunedì 16 dicembre 2013
Vairano Patenora. Grande mercatino di Natale.
SUCCESSONE PER L’EDIZIONE 2013
DEL MERCATINO DI NATALE TARGATO VAIRANO PATENORA
di Daniele Palazzo
Sulla scia dei più che
eccellenti e risultati ottenuti con l’uscita dello scorso anno e al pressocchè
perfetto lavoro organizzativo e propositivo posto in essere dai suoi curatori,
successo pieno anche per l’edizione 2013 del “Mercatino di Natale” di Vairano
Pateora. Si è trattato di una manifestazione davvero ben curata che, alla fine,
ha premiato alla grande l’acume, le capacità e la voglia di fare di un gruppo
di persone che, innamorate a più non posso della loro cittadina di residenza,
anche in questa occasione, hanno saputo tirare fuori il meglio di loro stessi,
regalandosi e regalando un momento di coinvolgimento del singolo e duella
collettività che ha sicuramente lasciato un segno in tutti coloro che ci sono
stati e che, quindi, l’hanno potuto godere in prima persona. Alla base della
buona riuscita del mercatino natalizio vairanese, ancora una volta, l’ottimo
lavoro dello staff di vertice dell’Associazione Pro Loco Vairano Patenora, che,
dinamicamente presieduta da Arturo Marseglia, appare uno dei sodalizi del suo
genere meglio messi sul territorio. Una serie di intelligenti e lungimiranti
proposte degustazione di prodotti tipici locali e le originali e di ben mirate
offerte dei più che conosciuti ed ambiti prodotti dell’artigianato locale, soprattutto di
quelli legati al savoir faire e alla perizia di un gruppetto di maestri(sempre
più striminzito, purtroppo) che fondano il loro meraviglioso bagaglio di
conoscenze anche nella vis creativa e proponendi di mestieri del passato, di
cui solo loro, essendone eredi e gelosi custodi, ne conoscono l’intimo mistero,
hanno costituito l’ossatura portante di una manifestazione che, repetita
juvant, ha davvero sbancato, facendo riscontrare una più che notevole
partecipazione popolare e commenti positivi come non si era mai visto prima.
Moderne e gradite attrattive per grandi e piccini e proposte musicali di un
certo rilievo hanno fatto da eccezionale corollario ad una evenienza festiva
che, per quello che si è potuto vedere, può essere tranquillamente inserita nel
clou delle migliori manifestazioni del suo ambito di appartenenza.
sabato 14 dicembre 2013
Aversa. Lo spettacolo chiama, De Vivo risponde.
Ad Aversa quando lo spettacolo
chiama gli artisti rispondono, questa volta a rispondere è il talento musicale
di Luca De Vivo in concerto. Tale spettacolo si terrà il giorno 1 febbraio alle
ore 21,00 presso il palazzetto dello sport. A tale serata parteciperà anche
l’emergente cantante Morena di appena 11 anni. Per info basta formulare il
numero 3394293180 oppure 338581703. L’anzidetto spettacolo ha per titolo la
notte magica e per questa notte magica ci giunge notizia che in vari posti
della Campania si stanno organizzando gruppi di comitive, se non addirittura
pullman per far sentire tutto il calore e l’affetto al mito Luca De Vivo, il
nostro augurio è che tutto vada per il meglio.
giovedì 12 dicembre 2013
martedì 10 dicembre 2013
Cancello Arnone. Renzi e Di Puorto sbancano
di Pasquale
Leggiero.
Grande soddisfazione ci viene
espressa dal presidente del consiglio Maurizio Di Puorto per le elezioni
primarie che si sono tenute per il PD, grande rinascita del partito democratico
a Cancello Arnone, contro i soliti 80 voti circa, questa volta ne sono 221, il
candidato sostenuto da Di Puorto ne ha presi 180 e parliamo di Renzi, mentre 33 voti sono stati espressi per
Cuperlo e 8 per Civati. Il nostro presidente del consiglio continua: Ciò
dimostra che anche Cancello ed Arnone vuole un cambiamento di rotta nei
confronti della politica! Riportiamo la politica al servizio della popolazione
e non viceversa! In qualità di presidente del Consiglio Comunale sarò il primo
a cambiare modo di fare politica! Iniziamo dai piccoli comuni fino ad arrivare
allo stato centrale!!!! Tra qualche giorno troveremo una sede per formare il
partito democratico di Cancello ed Arnone tutti i simpatizzanti del Pd potranno
finalmente avere un punto di ritrovo per poter, dopo anni , finalmente sentirsi
parte integrante del partito ". Naturalmente da estranei alla politica ci
auguriamo che questa cultura possa crescere per tutti i partiti ed in tutto e
per tutto.
domenica 8 dicembre 2013
Preghiera all'Immacolata.
"Santissima Vergine Immacolata e madre mia Maria,
a voi che sietela Madre
del mio Signore,
la regina del mondo,
l’avvocata, la speranza, il rifugio dei peccatori,
ricorro io che sono il più miserabile di tutti.
Vi ringrazio di quante grazie mi avete fatte finora,
specialmente di avermi liberato dall’inferno
che tante volte ho meritato.
Io vi amo, Signora amabilissima,
e per l’amore che vi porto vi prometto
di volervi sempre servire e di far quanto posso,
affinché siate amata anche dagli altri.
Io ripongo in voi tutte le mie speranze,
tutta la mia salvezza;
accettatemi per vostro servo
ed accoglietemi sotto il vostro manto,
o Madre di misericordia.
E giacché siete così potente presso Dio,
liberatemi da tutte le tentazioni;
oppure ottenetemi la forza di vincerle sino alla morte.
Non mi lasciate fintanto che non mi vedrete
già salvo in cielo a benedirvi ed a cantare
le vostre misericordie per tutta l’eternità. Amen.
(Sant’Alfonso Maria de’ Liguori)"
a voi che siete
la regina del mondo,
l’avvocata, la speranza, il rifugio dei peccatori,
ricorro io che sono il più miserabile di tutti.
Vi ringrazio di quante grazie mi avete fatte finora,
specialmente di avermi liberato dall’inferno
che tante volte ho meritato.
Io vi amo, Signora amabilissima,
e per l’amore che vi porto vi prometto
di volervi sempre servire e di far quanto posso,
affinché siate amata anche dagli altri.
Io ripongo in voi tutte le mie speranze,
tutta la mia salvezza;
accettatemi per vostro servo
ed accoglietemi sotto il vostro manto,
o Madre di misericordia.
E giacché siete così potente presso Dio,
liberatemi da tutte le tentazioni;
oppure ottenetemi la forza di vincerle sino alla morte.
Non mi lasciate fintanto che non mi vedrete
già salvo in cielo a benedirvi ed a cantare
le vostre misericordie per tutta l’eternità. Amen.
(Sant’Alfonso Maria de’ Liguori)"
tratta dalla bacheca facebook di don Michelangelo Tranchese
sabato 7 dicembre 2013
Cancello Arnone. Velox lungo le strade.
In
questi giorni sono stati piazzati degli autovelox lungo le strade cittadine,
per far si che non ci siano automobilisti indisciplinati nella velocità e
soprattutto per evitare sinistri. Esprime grande soddisfazione il sindaco
Pasqualino Emerito che sulla sua bacheca di facebook scrive:
Lungo l'arteria principale di
attraversamento del centro abitato di Cancello ed Arnone abbiamo posizionato i
VELO OK.
Le apparecchiature sono collocate in zone ad intenso traffico veicolare, dove sulla base del trend storico, si sono registrati sinistri stradali con significativi danni a persone e cose.
La finalità di tale posizionamento è tesa al miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità locale. Le apparecchiature consistono in armature di colore arancione, non tutte dotate di autovelox (strumento per irrogazione delle sanzioni amministrative), che hanno soprattutto un forte impatto visivo e dissuasivo dell'alta velocità per gli automobilisti. Contiamo così di ridurre la pericolosità nella circolazione stradale per gli utenti deboli (pedoni e ciclisti) spesso vittime dei comportamenti di gente irresponsabile .
Le apparecchiature sono collocate in zone ad intenso traffico veicolare, dove sulla base del trend storico, si sono registrati sinistri stradali con significativi danni a persone e cose.
La finalità di tale posizionamento è tesa al miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità locale. Le apparecchiature consistono in armature di colore arancione, non tutte dotate di autovelox (strumento per irrogazione delle sanzioni amministrative), che hanno soprattutto un forte impatto visivo e dissuasivo dell'alta velocità per gli automobilisti. Contiamo così di ridurre la pericolosità nella circolazione stradale per gli utenti deboli (pedoni e ciclisti) spesso vittime dei comportamenti di gente irresponsabile .
Non
possiamo che augurare la diminuzione dei sinistri.
giovedì 5 dicembre 2013
Cancello Arnone. I giovani uniti per la legalità, fanno beneficenza.
di Pasquale Leggiero.
È di questi giorni il
comunicato dell’associazione Giovani
Uniti per la Legalità
di Cancello ed Arnone, l’associazione informa che dona qualche sorriso in più
ai piccoli amici del Centro Laila donando gran parte della raccolta effettuata
nelle ultime due settimane. Il gruppo inoltre afferma che questo è stato solo
il primo passo e continua c'impegneremo e continueremo a renderci utili per i
bambini e per i responsabili del centro che da oltre trent'anni dedicano la
loro vita per gli altri. Abbiamo visitato i bambini in questi giorni e ci siamo
resi conto che possiamo ancora renderci utili, soprattutto in questo periodo
invernale, per questo stiamo già pensando di organizzare una festa allegra con
canti e divertimento e chiedendo un piccolo contributo a tutti i partecipanti,
sarebbe nostra intenzione aiutarli nella sistemazione del sistema di
riscaldamento. Altre parte della raccolta di provviste alimentari è stata
donata a quasi 15 famiglie del piccolo centro, ed anche qui il gruppo Giovani
Uniti spera di poter ripetere questo contributo al più presto. L’associazione
Giovani uniti per la legalità conclude: La solidarietà unisce i cuori e rende
questo mondo migliore, noi ci proviamo!
mercoledì 27 novembre 2013
Aversa. Spettacolo musicale la notte magica.
Ad Aversa quando lo spettacolo chiama gli artisti rispondono, questa volta a rispondere è il talento musicale di Luca De Vivo in concerto. Tale spettacolo si terrà il giorno 1 febbraio alle ore 21,00 presso il palazzetto dello sport. A tale serata parteciperà anche l’emergente cantante Morena di appena 11 anni. Naturalmente lo spettacolo si terrà con biglietti da esibire all’entrata. Suddetto biglietto lo si può trovare in prevendita al costo di appena 5,00 €, oppure si può prenotare al numero 3394293180. L’anzidetto spettacolo ha per titolo la notte magica e per questa notte magica ci giunge notizia che in vari posti della Campania si stanno organizzando gruppi di comitive, se non addirittura pullman per far sentire tutto il calore e l’affetto al mito Luca De Vivo, il nostro augurio è che tutto vada per il meglio.
venerdì 22 novembre 2013
Auguri Nico.
Compleanno.
Oggi 22 novembre, compie gli anni l'artista Nico Danisi. A un
cantautore non chiediamo quanti ne sono, ma facciamo solo gli auguri per altri
100 ancora. I migliori auguri giungono da amici e parenti, ma soprattutto da
tutte le tue fans. Auguri Nico.
giovedì 21 novembre 2013
Cancello Arnone. Danisi in TV con sei una stella e con De Vivo in diretta TV su TLC
di Pasquale Leggiero.
![]() |
| Luca De Vivo (vestito in nero) e Nico Danisi (in giacca e jeans) |
Solo pochi giorni or-sono che annunciammo
l’uscita sui social network, youtube e Facebook, del nuovo video dell’artista Nico
Danisi del brano che ha per titolo: sei una stella, scritto e cantato dallo
stesso Danisi con gli arrangiamenti del maestro Ciro De Rosa e con la regia di
Salvatore Arnold. Nel video vediamo: Danisi e Arnold, rispettivamente alla
chitarra e alla tastiera, mentre alla batteria si ha Emanuele Tarquini. Inoltre
il video è girato come sé fosse un film e le riprese sono dello stesso Arnold,
come ragazzi immagine abbiamo: Tarquini, Arnold e Dolores Ruggiero, lo studio
che ha reso possibile la realizzazione del video e lo studio Casoria, inoltre
un ringraziamento va al ristorante Villa De Mare per aver permesso le riprese.
Ora il video passa anche in TV e i passaggi sono a canale TLC e neomelodica tv.
Dopo il video, l’artista Nico Danisi e intento a costruire una propria sala
incisione, ove realizzerà i suoi CD. A breve un nuovo capolavoro del cantante
dal titolo: musica è realtà che sarà un CD, ma per il cantautore, le sorprese
da farci non finiscono qui, infatti, venerdì fu ospite alla trasmissione
televisiva condotta da un altro bravo artista e parliamo di Luca De Vivo, poi
ogni qualvolta che Danisi sarà ospite da De Vivo, saremo ben lieti di
annunciarlo. Proprio quest’ultimo, De Vivo, sarà in concerto il primo febbraio
ad Aversa al palazzetto dello sport, la serata ha per titolo la notte magica,
per chi fosse interessato all’acquisto del biglietto, può anche prendere
contatto al numero 3394293180, tale recapito è contattabile anche per chi fosse
interessato ad avere Nico Danisi alla propria festa pubblica o privata. Inoltre
Danisi ha in campo anche altri progetti che descriveremo man mano, si
realizzano, oltre che augurare un’ottima realizzazione di tutto e buon successo,
a chiunque intraprende la strada del canto, auguriamo anche che iniziative come
queste che ben vengano.
Etichette:
Cancello Arnone.,
Cultura musicale.,
Spettacoli
lunedì 18 novembre 2013
Cancello Arnone. Per terremoto io non rischio i volontari sono stati presenti.
di Pasquale
Leggiero.
Domenica scorsa i volontari di
protezione civile dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo sono
stati presenti a Cancello Arnone in piazza municipio in area mercato per sensibilizzare i
cittadini alla prevenzione contro il terremoto, continuando così la
manifestazione di terremoto io non rischio, svoltasi con data ufficiale qualche
mese addietro e in quell'occasione vi furono altre piazze. Domenica
scorsa, oltre a essere presente la
delegazione cittadina dei vigili del fuoco in congedo, presieduta da Giovanni
Di Gennaro, era presente la neonata
delegazione di Capua, presieduta da Andrea Alessio Zagolin, ma con ottima
esperienza di protezione civile alle spalle. Altre delegazioni presenti, sempre
dei vigili del fuoco in congedo: Quindici rappresentata da Francesca
Fiorentini, Bellona che si vanta di essere rappresentata da Raffaele Fusco che
vanta il privilegio di essere anche il coordinatore provinciale della provincia
di Caserta, sempre dei vigili del fuoco in congedo, e Alvignano la cui
rappresentazione era affidata a Eugenio Ferrara. Inoltre onora l’associazione,
con la sua presenza, il suo vicepresidente nazionale Enzo Cacciapuoti. La
sensibilizzazione ha conseguito ottimo successo. Onorata anche dalla presenza
del sindaco, dott Pasqualino Emerito. Ora non possiamo che augurarci un
prossimo evento e che abbia lo stesso successo.
venerdì 15 novembre 2013
Cancello Arnone. Pescopagano si? Pescopagano no?
di Pasquale Leggiero.
Sbirciando nei nostri archivi ci
siamo accorti che tempo addietro si parlò su l’annessione di Pescopagano al
territorio di Cancello Arnone. Si effettuarono riunioni per mandare avanti
l’iter burocratico, ancora c’è chi dice sì e chi sostiene no, c’è chi afferma
che andrebbe effettuato un referendum e accettare il risultato. Riunioni ci
furono ma poi dell’iter burocratico non si è saputo più niente, come mai? Oggi
attuale c’è chi pensa che se da un lato dovrebbe essere no per non far entrare
a far parte di Cancello Arnone tutto il marciume di Pescopagano, dall’altro
dovrebbe essere sì, perché in questo modo Cancello Arnone diventerebbe zona
balneabile e trarrebbe profitto poiché le nostre case e terreni aumenterebbero
di valore e magari i turisti che verranno a Pescopagano saranno curiosi di
vedere Cancello Arnone e quindi si andrebbe a incrementare la nostra economia.
Magari potremmo avere anche più pullman per il litorale domizio e poi perché
no? Rimettere in sesto la nostra stazione ferroviaria, poiché Castelvolturno
non ne gode. Intanto però si dovrebbe fare in modo che Cancello Arnone sia
veramente preparato all’evento e si dovrebbero creare incentivi per chi in
quest’ultimo vuole costruirvi alberghi e altre attività che attirano i turisti.
Certamente aumentare il territorio dovrebbe significare anche aumentare e
possibilmente prima le nostre forze di polizia, in modo da non farci trovare
impreparati all’eventuale annessione di Pescopagano, non diciamo di aprire un
commissariato ma almeno aumentare quelle che già abbiamo (polizia municipale e
carabinieri) A cosa serviranno queste forze dell’ordine in più? Appunto a
contrastare la malavita di Pescopagano. Quindi come si nota la scelta del sì o
del no, diventa difficile per questa va ben meditata. Poi vi è chi parla di
referendum, in Italia si dice che eleggiamo i politici per farli essere nostri
rappresentanti, ora ovunque abbiamo
eletto un’amministrazione per farci rappresentare e se da un lato vi ci vuole
il referendum perché, magari nei programmi elettorali non vi era, il tentativo
dell’annessione di Pescopagano dall’altro vi era il miglioramento e la rivalorizzazione
del territorio. Quindi speriamo che un si o un no all’annessione di Pescopagano
possa arrivare al più presto possibile e che sia una giusta scelta per il
territorio.
mercoledì 13 novembre 2013
Cancello Arnone. Per terremoto io non rischio i volontari ci sono.
di Pasquale Leggiero.
Domenica scorsa i volontari di
protezione civile dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo sono
stati presenti a Capua in piazza dei giudici e piazza mercato per
sensibilizzare i cittadini alla prevenzione contro il terremoto, continuando
così la manifestazione di terremoto io non rischio, svoltasi con data ufficiale
qualche mese addietro e in quell’occasione vi furono altre piazze. Domenica
scorsa a Capua era presente la neonata delegazione di Capua, presieduta da
Andrea Alessio Zagolin, ma con ottima esperienza di protezione civile alle
spalle. Altre delegazioni presenti, sempre dei vigili del fuoco in congedo:
Cancello Arnone presieduta da Giovanni Di Gennaro, Quindici rappresentata da
Francesca Fiorentini, Bellona che si vanta di essere rappresentata da Eugenio
Ferrara, e Alvignano la cui rappresentazione era affidata a Raffaele Fusco che
vanta il privilegio di essere anche il coordinatore provinciale della provincia
di Caserta, sempre dei vigili del fuoco in congedo. Inoltre onora
l’associazione, con la sua presenza, il suo vicepresidente nazionale Enzo
Cacciapuoti. La sensibilizzazione ha conseguito ottimo successo. Domenica
prossima gli stessi volontari saranno presenti anche a Cancello Arnone, ancora
una volta con la campagna terremoto io non rischio, saranno presenti nelle
piazze, ci si augura una massiccia partecipazione della popolazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)































