venerdì 27 febbraio 2015

CANCELLO ED ARNONE. CONTINUA LA BATTAGLIA DI F. DI PASQUALE PER L’AMBIENTE: ARGINI E FIUME VOLTURNO.





Ormai è degrado, così Di Pasquale scrive alle istituzioni, questo nell’incuria generale, in questo contesto dove si è perso il senso della comunità e di tutto.

I cittadini intanto sono infuriati, ed a ragione, per la presenza, specie nel periodo caldo, di ratti e insetti e serpenti, che si avvicinano anche alle abitazioni e sono di casa nei cortili.

Lo spettacolo che si presenta nel periodo estivo è allucinante. "una piazza che è diventata piena di erbacce, spine, dove la fanno da padroni, come detto prima, ratti, serpenti ed insetti, e poi anche i rifiuti; e neanche più i pescatori osano avventurarsi, ed ai cittadini è vietato assolutamente accedervi, perché pericoloso.

Oggi, dopo le lettere di giorni fa al Ministero dell’Ambiente, Roma,  è partita tramite e-mail una nota al difensore civico provinciale, e p. c. al Ministero dell’Ambiente, Roma.

E’ stato anche telefonato alla Provincia ed al Ministero.

Nel frattempo si chiesto una derattizzazione ed una disinfestazione delle zone più a rischio.


Si aspetta sempre con fiducia, ma comunque l’insensibilità (dei cittadini e delle forze politiche che non ci stanno) su questo tema e sulle tematiche locali ormai è generale ed enorme. Qui, di questo mondo, c’è altra sensibilità, anche se diventano tutti scienziati poi, a parole , e solo a “sparole”. 

Nessun commento:

Posta un commento