giovedì 13 gennaio 2011

Cancello Arnone. Cosa hanno detto di me. Cosa ho rsiposto?

Sono dragon ball e ho appreso da questo sito che è stato detto che io e
Leggiero Pasquale siamo la stessa persona, non è vero. Pasquale è solo
un amico
con molti prestigi ed ha la capacità di fare fatti straordinari. Io
sono uno
studente “che viaggia” in ritardo nei suoi studi e quando un giugno i
risultati
a scuola per la seconda volta non furono dei migliori, volevo ritirarmi
sebbene
mio padre affermava che dovevo diplomarmi anche a trent’anni, io avevo
deciso
che da quel settembre uscivo solo da Cancello Arnone. Intanto era verso
la fine
di agosto ed io con il motorino mi recai a fare benzina e incontrai
degli amici
e tra un rifornimento e l’altro io dissi che chi era stato bocciato più
di una
volta non doveva più andare a scuola, specie quando i prof erano figli
di …..,
ma poi vi erano i genitori che volevano che i propri figli li
ingannavano e in
cuor mio mi riferivo ai miei. A questo punto Pasquale s’intromise nel
ragionamento e affermò che ogni genitore vuole il meglio dai e dei
   
figli, ma per me queste lagne già le avevo sentite ed era un
ragionamento di
sempre. Dopo chi per me era solo il benzinaio, aggiunse: non sono i
prof figli
di … ma gli alunni e non sono i prof che promuovono o bocciano ma gli
stessi
studenti, perché anche se i prof compilano la pagella, ma sono gli
studenti che
la compilano durante l’anno. In quel momento pensai: ma cosa dice e
cosa vuole
questo. Alcuni giorni più tardi ero solo e pensai a quelle parole e
capii il
significato. Fu qui che decisi: all’apertura della scuola devo andarci
per
riscrivere la mia pagella e mentre prima il mio voto più alto era
cinque, oggi
il più basso è sette. No io non sono Pasquale e nemmeno lo potrò essere
mai, io
mi firmo dragon ball semplicemente perché temo la reazione dei miei a
scrivere.
Un giorno dissi a pranzo che mi sarebbe piaciuto scrivere per un
giornale e uno
dei miei disse che dovevo completare prima gli studi e poi ero libero.
Oggi
scrivo nell’anonimato e firmo dragon ball, perché il cartone animato mi
piace.
A volte prima di scrivere mi metto a guardare la forma degli scritti di
Pasquale, per poterlo prendere a modello nei suoi prodigi. No! Pasquale
è solo
un mio carissimo amico da imitare e se oggi sono studente, è grazie
alle sue
parole. Grazie Pasquale. Saluti dragon ball.  ( fin qui dalla voce del Volturno ).
risposte
Caro Dragon Ball, io non so tu chi sia ma mi lusinga molto che tu pensi di me le cose che sono riportate sopra. Ma vedi tu non devi assolutamente ringraziare me, ma l’unica persona cui va fatto e cioè te stesso.  Sì perché io o altri cento potevamo farti qualsiasi discorso, ritenevamo opportuno, ma se tu non credevi in te stesso e allora a voglia di sprecare fiato. No! Tu hai creduto solo in te stesso, poiché ti sei detto i ritornare tra i banchi e riscrivere la tua pagella. Cosi sarà sempre nella vita di ogni giorno, ci sarà sempre una pagina da scrivere e riscrivere. Forse tu avrai anche qualche tuo difetto, ma sicuramente hai tanti tuoi pregi, perché credimi, non è da tutti ritornare sui propri passi dopo aver ascoltato solo le parole di un estraneo, ma tu l’hai fatto.  Dragon Ball, tu non devi imitare me, ma solo ed esclusivamente te stesso e prendendo gli iscritti di altri, devi fare in modo che diventino i tuoi, ma molto più perfetti. non importa se alla fine sarai semplicemente un operatore ecologico per merito tuo o professore universitario perché avrai imitato qualcuno. Ciò che conta nella vita è far con professionalità e onestà, il resto non conta. Dragon Ball ti auguro ogni bene e spero tanto tu possa solo imitare te stesso. Un ultima cosa: chi ha capacità di fatti straordinari è solo Dio, a volte per intercessione dei Santi. Io non sono ne l’uno ne l’altro.


Nessun commento:

Posta un commento