martedì 4 gennaio 2011

La Befana vecchina vecchina.

di Pasquale Leggiero

Vedo una vecchietta, vecchina vecchina e le sue scarpe non sono normali, la vedo con un sacco pieno pieno di cose belle e di cose brutte. Regali, regalini e carboncini, mi chiedo e mi chiedono da dove verrà? E chi mai sarà? Da vicino a lei mi si ferma e mi dice: cattivo cattivello tanto tantissimo carbone io ti do. Allora qui mi chiedo: non è che per caso è la befana vecchina vecchina? La befana che le magie sa fare mi legge nel pensiero e mi svela: sono anni e anni che porto il mio sacco pieno pieno e mai nessuno mi aveva riconosciuto. Per questo tuo riconoscimento bambina bambina mi fai sentir e una calza piena di cioccolata io ti do. Oggi è il mio giorno di festa e spero che tutti i bambini diventino più buoni, perché solo così la befana giovane potrà essere e per sempre vivrà senza dolori.

Nessun commento:

Posta un commento