lunedì 8 novembre 2010

Cancello Arnone. Con destarsi oggi un anno insieme.

                       di Pasquale Leggiero

Amici lettori nel novembre 2009 incominciavamo insieme questa meravigliosa avventura. Sentivo il bisogno di intraprendere un’avventura che doveva essere qualcosa di diverso e sentii il bisogno di creare un blog che non doveva pubblicare politica e cronaca nera, con tutto il rispetto per i giornali on-line che offrono tale servizio. No! il mio doveva essere qualcosa che quando leggevamo dovevamo distaccarci dai tanti problemi che affliggono e inquinano il mondo. Il nome destarsi oggi fu scelto con l’intento di dare un messaggio ai lettori ed era ed è quello di dire: svegliarsi oggi e trovare un sito che non ci fa ricordare i tanti problemi, ma solo poesie, fiabe e racconti. Naturalmente le poesie e i racconti possono essere basati anche su fatti realmente accaduti, naturalmente escludendo la politica e la cronaca nera. Di strada insieme ne abbiamo fatta tante rubriche create, tanti fatti riportati, perché siano i racconti di domani. Il mio primo grazie lo devo al giornalista pubblicista Mattia Branco per avermi insegnato tante tecniche di come si crea un blog, altri grazie li devo a: Giuseppe Paolo per la sua preziosa collaborazione al vangelo domenicale e tutti gli articoli religiosi, un grazie al giornalista Daniele Palazzo che collabora con la sua corrispondenza da altri paesi, un grazie a chi divide i suoi articoli tra destarsi oggi e altri siti, un grazie a tutti voi che ogni giorno mi dite le vostre impressioni su destarsi oggi dandomi consigli, un grazie a chi critica e dice che destarsi oggi non li piace perché solo cosi ho ancora più forza per proseguire in quest’avventura (la tua invidia è la mia forza) un grazie a chi mi critica da altri siti e mi fa capire di quanto non ha il coraggio di rivolgersi a me, un grazie a tutti voi che ogni giorno cliccate questo sito e un grazie anticipato a quanti lo cliccheranno e invieranno i suoi scritti. Spero di poter stare insieme con voi ancora per tanti anni e continuare quest’avventura che mi appassiona cosi tanto, mi è sempre piaciuto raccontare e ascoltare i fatti di oggi della nostra storia che stiamo scrivendo per i nostri posteri. Questa passione c’è lo avuta fin da bambino e spero di portamela nell’aldilà, ma anche di poterla trasmettere a chi mi è vicino. Grazie a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento