martedì 30 giugno 2015

Cancello Arnone. Di Pasquale per la giustizia.

Franco Di Pasquale, nella foto,  s'interessa della giustizia e invia la seguente lettera :

Lettera aperta

Al sig. presidente di F.d.I.-A.N., on. Giorgia Meloni, Roma

Ai parlamentari di F.d.I.-A.N., on/li Marcello Tagliatatela e Edmondo Cirielli, Roma

Al sig. coordinatore regionale di F.d..I.-A.N., Napoli

Al sig. coordinatore provinciale di F.d..I.-A.N., Caserta

Oggetto: rilancio messaggio di giustizia

Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, ex sindaco di Cancello ed Arnone (CE), responsabile locale di F.d.I.-A.N., facendo seguito alle continue iniziative già intraprese, chiede alle S.V. un impegno/una maggiore attenzione verso le problematiche di giustizia, anche quelle fiscali, attraverso un forte messaggio (anche iniziative) di giustizia alla nazione.

Ritornare, riaffermare questi concetti, valori, è cosa importante, urgente, prioritaria su tutti gli altri temi.

In una comunità nazionale, quale è la nostra, in un momento di forti e prepotenti ingiustizie, mentre la nostra storia è fatta non solo di questa cultura e sete di giustizia, ma di grandi insegnamenti, che vanno anche oltre i nostri confini, bisogna ritornare a queste regole di convivenza umana.

E solo con il ritorno a queste nostre tradizioni, che sono nel senso dello Stato e della cultura religiosa e del patrimonio umano del nostro popolo, solo così, si potranno riaffermare di nuovo queste idee di vita, si, perché, tutti gli Italiani siano garantiti nei diritti di uguaglianza.

Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, con in testa il nostro presidente, on. Giorgia Meloni, ha messo tra le cose prioritarie da fare – e lo ha fatto, la lotta alle ingiuste pensioni d’oro.

E questo va rafforzato, non solo con una maggiore pubblicità, ma con un maggior impegno con le iniziative, tra cui quelle popolari.

E’ una cosa; poi invece, va portato avanti tutta la questione delle pensioni, appunto per garantire a tutti la giustizia in questo settore, visto che ve ne è in abbondanza di ingiustizia.

Vi è il problema della giustizia fiscale o della ingiustizia delle tasse.

E’ questo un tema delicato, attuale, purtroppo sempre attuale, giacché mai viene preso o può essere preso di petto, in quanto mancano i presupposti storici di cultura di giustizia da parte di questo sistema o di chi governa o ha il potere.

Ed è questo un discorso a tutti i livelli.

Tasse discriminatorie, come quelle tra il Sud, in particolare la nostra regione, la Campania ed il resto d’Italia: r.c. auto, rifiuti, bollo, sanità, eccetera.

Tasse alte rispetto ad altri paesi dell’Europa, eccetera.

Poi, i servizi, la gestione.

Di conseguenza, “le conseguenze per i cittadini”, esempio reali: le tasse sulle tasse.

Noi che siamo di destra, che veniamo dalla destra sociale-, MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO, e che conserviamo dentro i nostri ricordi religiosi e di cultura sociale, e che mai perdiamo e vogliamo perdere, perché sono la nostra vita di amore di lotte per il popolo, dobbiamo riprenderci queste idee e portarle con grande forza avanti, per il bene e l’amore del nostro Popolo Italiano e perché sia data giustizia ancora alla nostra storia, che è storia di giustizia soprattutto.

Ed in questo contesto va di pari passo riaffermato il concetto di Stato e della Pubblica Amministrazione, come buona Pubblica Amministrazione.

Regole delle nostre tradizioni di civiltà/regole di moralità religiose, affinché la cosa pubblica ritorni ad essere la cosa di tutti, e tutti la debbono rispettare e difendere.

E’ nella pubblica Amministrazione che si annida l’ingiustizia e quindi la corruzione,
anche l’incapacità.

Ritorno al pubblico, ovvero al divieto del privato a gestire la cosa pubblica, che poi è senza regole di Stato.

Allora, si ritorni al concetto di Stato, agli uomini di Stato o della storia, che hanno dentro i concetti-valori della tradizione di civiltà, perché solo così il popolo, il cittadino, potrà avere giustizia e tutti quanti potranno essere uguali e garantiti dalla legge.

Così no!

Cosi non va e non può andare più!

Come nel mondo l’ingiustizia crea povertà, così in Italia l’ingiustizia, l’abuso, l’affare- il vero responsabile di questo disastro di giustizia, hanno creato le povertà, e continua sempre.

Per concludere uomini di Stato e di valore che possano portare la giustizia e l’ordine in questo disordine d’ingiustizie.

Ordine e giustizia che sono le nostre tradizioni di fede e di lotta!

 Cancello ed Arnone 29.06.2015
Francesco Di Pasquale




venerdì 26 giugno 2015

Cancello Arnone. Danisi il tour continua.

Nico Danisi

              di Pasquale Leggiero

Dopo la serata fatta coi borbonici, a Castelvolturno, come ospite nella commedia di Pierluigi Federico dal titolo: A vera storia e Galibbardo e ddo brigante Crocco, continuano le date del cantautore Nico Danisi, infatti domani (stasera per chi legge) sabato 27 giugno si esibirà a Santa Maria La Fossa, con la serata di salciccia e frivarielli. Danisi sarà in concerto a partire dalle ore 22,00 e ci saranno anche altri artisti.  Poi altro appuntamento che Danisi dà ai suoi fan è per giorno 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde, qui a partire dalle ore 20,00 ci sarà una serata divertentissima con un pizza party e Danisi, insieme all’artista Luca De Vivo aspetta tutti per una divertentissima serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Danisi, De Vivo e altri artisti sicuramente sapranno divertire il pubblico con il loro repertorio. Tra Napule e Milano (canzone house) è l’ultimo singolo di Danisi, tale brano parla di un amico venuto da lontano che s’incontra con un vecchio amico e poi parlano dei vari ricordi di ieri e problemi di oggi, ma Danisi nelle sue canzoni non ha fatto mancare il rep e con Napule è mammà difende Napoli ma anche la Campania e tra il suo repertorio troviamo anche vivere per amore, colonna sonora del suo film. De Vivo non è da meno con il suo repertorio e ricordiamo: goditi la vita e in tale brano invita tutti a cantare e ballare, Nord e Sud in questo brano lancia il messaggio che tutti dobbiamo essere uguali e di De Vivo ricordiamo l’ammore fa accusì, cantata in coppia con la piccola artista Morena e qui viene spiegato l’amore. Comunque potremmo stare una vita a spiegare le canzoni di qualsiasi artista, che mai le ascolteremo e mai capiremo, per questo, quindi doppio appuntamento con Danisi, oggi 27 giugno a Santa Maria La Fossa e sabato 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde e qui la serata diventa doppia poiché vi è anche Luca De Vivo.  Buon divertimento a tutti.        

Cancello Arnone. da Di Pasquale, riceviamo e pubblichiamo.


Di Pasquale (nella foto) scrive al presidente della regione, la seguente lettera:
Al sig. Presidente della Regione Campania, Napoli

Oggetto: problematiche idriche di CANCELLO ED ARNONE  e rete idrica “Falciano-Cancello ed Arnone; r c auto e tasse alte in Campania.

Sig. presidente,
premesso che esistono diverse note in merito alla questione idrica di Cancello ed Arnone ed alla rete idrica “Falciano-Cancello ed Arnone, nonché per quanto concerne le tasse alte in Campania, in particolare l’assicurazione r.c. auto, che rappresenta una grossa ingiustizia per noi cittadini campani;

invia ancora, ora a Lei, queste istanze di giustizia, affinché siano sanate.

A-PROBLEMATICHE IDRICHE DI CANCELLO ED ARNONE E RETE IDRICA “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”.

Esiste tutta una storia, che dura da oltre 30, circa 35 anni, che riguarda la questione idrica del nostro paese, CANCELLO ED ARNONE.

Il problema principale è questa rete, ormai famosa “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”, vecchia, che crea i grossi problemi e quindi i disagi per la nostra popolazione, tanto che al disservizio si è dovuto sommare altre spese per avere direttamente l’acqua nelle abitazione. E intanto l’acqua per bere si compra in bottiglia, con altri c osti aggiuntivi a quelli prima citati.

La rete idrica è gestita dal Consorzio Idrico di Terra di Lavoro, di Caserta, mentre la proprietà appartiene alla Regione Campania.

Ci sono progetti in atto che vanno con urgenza finanziati, che risolveranno poi la problematica della nostra comunità.

B- R.C, AUTO E TASSE ALTE IN CAMPANIA.
L’assicurazione r.c. auto in Campania è un vero scandalo, che va sanato.
E’ una discriminazione che non trova riscontro nella nostra storia e Costituzione Italiana, per cui va eliminata.

Poi ci sono, tassa rifiuti, bollo auto, eccetera.

In data 22 maggio 2014  è stata inviata una lettera al presidente Caldoro.

Poi sono state inviate due sottoscrizioni, in data 11 giugno 2014 ed in data 1 luglio 2014.

Inoltre, in data 19.12.2013, è stata inviata al presidente della Regione Campania la copia della delibera, approvata, in data 29.11.2013, dal Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone. La proposta è partita da Di Pasquale, in qualità di ex sindaco e responsabile politico di F.D.I di Cancello ed Arnone.

In questa delibera vi sono anche le problematiche  idriche di Cancello ed Arnone, il problema delle tasse alte, il problema relativo alla terra dei fuochi.

Distinti saluti.



giovedì 25 giugno 2015

Cancello Arnone. Anche quest’anno vespe al semaforo.


                 
di Pasquale Leggiero.

Ancora una volta parliamo di problemi che attanagliano il paese e precisamente di semafori, in questa circostanza ce ne occupiamo di due in particolare e precisamente di quello in via Roma all’incrocio di via Napoli, che i piedoni devono guardare per attraversare la strada. Proprio quest’ultimo ospita un nido di api, gli ospiti sono  su la parte che i piedoni devono guardare per attraversare la strada che va verso via Napoli e quindi può diventare pericoloso per chi deve attraversare la strada in direzione lottizzazione Gallo. Già di questo nido ci siamo occupati l’anno scorso, e non ci fu nessun intervento da parte degli organo preposti, poi in seguito un bambino fu morso e fortunatamente non ci furono conseguenze. Ora con l’arrivar dell’estate le api sono di nuovo ospite del semaforo, chi andrà a rimuovere il cosiddetto nido, prima che vi sia una nuova vittima di tali insetti? Detto codesto, quindi, si spera in un intervento da chi di competenza per far sì che l’ anzidetto semaforo possa ritornare al più presto senza pericolosità per chi decide di camminare a piedi o in bicicletta o, essendo estate, con i vetri aperti del proprio veicolo.

martedì 23 giugno 2015

Cancello Arnone. Tassa rifiuti, ispezioni e accertamenti.


          
   di Pasquale Leggiero.

Con un suo comunicato il presidente del consiglio comunale, Maurizio Di Puorto,comunica alla cittadinanza quanto segue:   Avviso a tutta la cittadinanza e chiedo che ognuno avvisasse al proprio vicino, che saranno puniti tutti i trasgressori che non rispetteranno il calendario della raccolta differenziata. Nel frattempo saranno avviate le dovute procedure di recupero per coloro che non hanno effettuato ancora il pagamento della tari ( rifiuti). Visto che il nostro comune vive una crisi economica forte il servizio di raccolta rifiuti non può essere effettuato correttamente se non entra la dovuta tassa. Quindi si chiede la collaborazione di tutti affinché si possa garantire un servizio efficiente. A giorni partiranno gli ispettori ambientali che effettueranno il servizio di vigilanza volontaria ed accompagnati dai vigili urbani sanzioneranno i trasgressori con multe fino a 500 euro.  Ma non mancano i commenti da face book, ovviamente chi approva e chi no. Certo le tasse vanno pagate, ma i nostri governanti dovrebbero fare i conti anche con la crisi e tener conto che chi diventa evasore e perché c’è crisi. Altra cosa da dover tener conto sarebbe anche che chi trasgredisce la regola della differenziata è perché, quando gli operatori ecologici non passano, per qualsiasi motivo, chi ha cacciato i rifiuti il giorno prima o precedenti, ovviamente non li rientra, anche perché rientrando i rifiuti, vuol dire in certi casi, rientrate l’odore nauseabondo. Quindi chiediamo anche in questo caso dovranno esserci 500,00 euro di multa? Il presidente del consiglio o chi per lui ci risponda su questo.

venerdì 12 giugno 2015

Cancello Arnone. Con Danisi e De Vivo attenti a quei 2.

Una locandina dell'evento

                    di Pasquale Leggiero.
Il cantautore del posto, Nico Danisi, continua a dare appuntamenti ai suoi fan. Infatti dopo aver girato il video della canzone tra Napule e Milano ove ha immortalato la stazione ferroviaria della sua Cancello Arnone e con i seguenti aiuti: f.lli De Mare di Castelvolturno, per messa a disposizione della villa e proprio ristorante, i f.lli Di Puorto, Tonino e Nicola, per la propria Ferrari e Damiano Prezioso per la sua grande punto ed infine con le comparse di:  Concetta Montanaro, Mariagiovanna Colella, Rossella Picariello, Marika Chikha, Sara e Teresa  Migani, Nicola e Giovanna Turco, Gionata Inserra, Mirko Marruccella, Alfredo Arnold, Luigi Russo e Francesco Turco. Danisi da due appuntamenti il primo il 20 giugno al lido la plancia sito in viale Magnasco località Baia Verde, Castelvolturno, dove sarà ospite dello spettacolo a vera storia e Galibbardo e ‘ddo brigante Crocco,  scritta da Pierluigi Federico e sempre allo stesso lido il 4 luglio con il suo concerto e quello di Luca De Vivo, intitolato attenti a quei 2. Nella serata di sabato 4 luglio si può scegliere se gustarsi anche la pizza o vedere solo lo spettacolo, per info e prenotazioni posto basta formulare:  3394293180 oppure 3398037716 mentre per contatti telematici, basta andare in face book e trovare agenzia arte d’oro. Ricordiamo quindi gli appuntamenti di Danisi: 20 giugno e 4 luglio, sicuramente saranno due spettacoli da divertimento e indimenticabili, non ci resta che augurare buon divertimento a tutti.


giovedì 11 giugno 2015

Cancello Arnone. Gli operai del consorzio di bonifica, quando percepiranno lo stipendio?


                     di Pasquale Leggiero    

In questi tempi di crisi è difficile mandare avanti la famiglia, perché i soldi non bastano mai, man mano che si riscuote il proprio stipendio, o la propria paga si deve pagare, pagare e pagare, figuriamoci quando poi non si riscuote da mesi. Siamo venuti a conoscenza che a non riscuotere da diversi mesi sono gli operai del consorzio di bonifica e intanto  hanno l’obbligo di recarsi a lavoro, con tutte le conseguenti che porta recarsi a lavoro, (consumo di carburante o biglietto del mezzo pubblico, ecc.) poi si ha la famiglia da portare avanti, bollette e tasse che non mancano mai. Alcuni giorni fa della cosa si è interessato anche Francesco Di Pasquale, responsabile di FDI-AN, scrivendo al presidente della regione Campania. Gli operai non riscuotono da diversi mesi, il consorzio di bonifica è un ente pubblico e dovrebbe garantire la tranquillità di chi lavora per esso. Chi dirige il consorzio di bonifica? Gente per bene? E allora che per bene siano nei confronti di chi si alza al mattino e contribuisce a far fare bella figura all’ente, che tale gente per bene sia nei confronti di chi ha rispetto per il proprio lavoro  e il proprio datore di lavoro, che in questo caso è appunto il consorzio di bonifica. Se si sa comandare si deve anche e soprattutto tenere rispetto verso chi si rompe la propria schiena. Agli operai del consorzio di bonifica, giunge tutta la nostra solidarietà e speriamo che ricevano i loro sacro santi diritti, da parte di chi è interessato alla vicenda.

sabato 6 giugno 2015

Cancello Arnone. La gente vota solo per campagna elettorale.

                        
                                
       di Pasquale Leggiero.
Quando ormai sulle elezioni regionali 2015 è calato il sipario alcune considerazioni vanno fatte per il futuro, qualsiasi siano l’elezioni che si terranno. Con grande umiltà e forse anche con grande orgoglio dobbiamo dire che il popolo di Cancello Arnone vota e vota solo se vi è campagna elettorale. Infatti Cancello Arnone risulta uno dei paesi della provincia di Caserta ove si è recato all’urna il 56% degli aventi diritto e confermandosi paese di centro destra. A imporsi primo partito tra tutti è NCD- Campania popolare , ma se a essere elezioni fosse stata una gara, tra partiti che ci risultano rappresentati e quelli ove vi erano candidati del posto, dovevamo assegnare i seguenti premi: primo classificato NCD, secondo PD, terzo M5S, quarto UDC, quinto FDI-AN,  e solo al sesto posto abbiamo IDV. Ribadiamo che ovviamente questi sono i partiti che sul territorio sono meglio rappresentati, o perché vi è la sezione o perché si è avuto il candidato locale. Se ci mettiamo a navigare su internet e apriamo due diversi siti entrambi danno NCD come primo partito a imporsi, i numeri non sono molti se consideriamo che tale partito presentava una candidata del paese e parliamo di Concetta Paolo, cui ricopre la carica di vicesindaco e che nel 2013 si è imposta con i suoi, più o meno, 700 voti. Per il  resto dei partiti la classifica è come sopra riportata. Ancora una volta ribadiamo che queste classifiche sono stilate per i partiti chesono o che ci risultano rappresentati in paese. Il PD, non ha avuto molti consensi (solo più di 300) quando tale partito ha una sezione ed è rappresentato, in seno al consiglio comunale, dal presidente Maurizio Di Puorto, e andiamo con M5S a tale movimento forse possiamo dire che nel suo piccolo ha sbancato, poiché non ci risulta che  vi sia una sezione di partito e a fare propaganda per quest’ultimo  era, da quello che ci risulta, solo il signor Antonio Santonicola. Confrontando i voti dell’UDC ci accorgiamo tra io partiti sopradetti risulta il quarto in classifica l’altro partito è fratelli d’Italia, rappresentato dal recordman delle petizioni, Franco Di Pasquale e s’impone al quinto posto, poi abbiamo l’Italia dei valori con i suoi circa 40 voti e qui va fatta una considerazione che vi era un candidato locale che è Armando Conte. Tornando al discorso iniziale dobbiamo dire che Cancello Arnone è un popolo che vuole votare ma vuole anche la campagna elettorale fatta coi candidati e a Cancello Arnone, l’unico partito a fare campagna elettorale è stato l’NCD con la Paolo candidata, visto gli altri voti c’è da chiedersi: ma se altri partiti presenti sul territorio, avessero fatto la loro campagna elettorale,con incontri ravvicinati, il partito NCD sarebbe giunto per prima? O almeno una paesana sarebbe giunta con cosi tanto scartito su l’altro paesano, che è Conte? Comunque che queste regionali servano di lezione ai vari partiti presenti e presenti sul territorio, speriamo in campagne elettorali per le  prossime elezioni, qualsiasi esse siano, perché va ribadito che il popolo di Cancello Arnone non si contenta più che viene il parente o l’amico per farsi votare o per far votare a questo e a quello, i tempi sono cambiati e il popolo di Cancello Arnone ha dimostrato la sua intelligenza.

  


Cancello Arnone. Di Pasquale al Presidente della repubblica.

AL SIG. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, ROMA

Sig. Presidente,
con la presente chiede alla S.V. un impegno presso la REGIONE CAMPANIA, NAPOLI, perché si intervenga con urgenza alla manutenzione-bonifica degli argini del fiume Volturno, di CANCELLO ED ARNONE, in provincia di CASERTA.

Da tempo gli argini , che sono nel centro del paese, sono regolarmente puliti e tenuti bene dal punto di vista della manutenzione.

DA POCHI ANNI IL COMPITO DI INTERVENIRE E’ TOCCATO ALLA PROVINCIA DI CASERTA.

Da qualche anno gli argini non sono più puliti, per mancanza di fondi, così viene risposto.

Anche quest’anno è la stessa risposta.

Così ha scritto alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, ROMA, che ha inoltrato alla REGIONE CAMPANIA, NAPOLI, una nota chiedendo un intervento in merito a quanto dal sottoscritto esposto.

In questo periodo caldo, pericoloso anche per i probabili incendi, gli argini sono pieni di spine ed erbacce, da cui fuoriescono serpenti e ratti e insetti.

Sig. Presidente,
è uno spettacolo bruttissimo.

E’ assurdo, mi sembra di vivere in un incubo e non più nel mondo in cui abbiamo vissuto in passato.

Ringrazia per il Suo intervento ed invia distinti saluti.

Cancello ed Arnone 05.06.2015
Francesco Di Pasquale
Ex sindaco di CANCELLO ED ARNONE.
Responsabile locale di F.d.I.-A.N.


Cancello Arnone. Di Pasquale per gli stipendi agli operai del consorzio di bonifica


 Al sig. Presidente della Regione Campania, Napoli

Oggetto: Consorzio di Bonifica, del Bacino del Basso Volturno, di Caserta- operai senza stipendio.

Sig. Presidente,

essendo stato interessato da questa problematica, ovvero la questione relativa agli operai del Consorzio di Bonifica di Caserta, che non percepiscono lo stipendio dal mese di febbraio 2015,
e con difficoltà di raggiungere il posto di lavoro, ed hanno comunque l’obbligo di andare al lavoro, altrimenti vengono precettati;

considerato che questo dura da 4 anni;

considerato pure che per adesso non si ha certezza di quando tutto ciò possa essere normalizzato;

CHIEDE ALLA S.V.

un impegno urgente in merito per risolvere definitivamente la problematica.

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 04.06.2015

Francesco Di Pasquale



Mitt. Francesco Di Pasquale
Resp. Locale di F.d.I.-A.N.
CANCELLO ED ARNONE
Via L. Settembrini


Al sig. Presidente della Regione Campania, Napoli

Oggetto: Consorzio di Bonifica, del Bacino del Basso Volturno, di Caserta- operai senza stipendio.

Sig. Presidente,

essendo stato interessato da questa problematica, ovvero la questione relativa agli operai del Consorzio di Bonifica di Caserta, che non percepiscono lo stipendio dal mese di febbraio 2015,
e con difficoltà di raggiungere il posto di lavoro, ed hanno comunque l’obbligo di andare al lavoro, altrimenti vengono precettati;

considerato che questo dura da 4 anni;

considerato pure che per adesso non si ha certezza di quando tutto ciò possa essere normalizzato;

CHIEDE ALLA S.V.

un impegno urgente in merito per risolvere definitivamente la problematica.

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 04.06.2015

Francesco Di Pasquale



Mitt. Francesco Di Pasquale
Resp. Locale di F.d.I.-A.N.
CANCELLO ED ARNONE
Via L. Settembrini



Cancello Arnone. Da Franco Di Pasquale,riceviamo e pubblichiamo.

Cancello ed Arnone 02.06.2015


CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE: FINITE QUESTE ELEZIONI, NOI CONTINUIAMO A PORTARE AVANTI LE FORTI ISTANZE DI GIUSTIZIA ED I VALORI ETERNI DELLA TRADIZIONE DELL’UMANITA’.
Difendere con forza i ricordi, la storia, tutte le cose buone, e fare barriera contro tutte le cose cattive.
Il bene pubblico appartiene a tutti e va difeso da quanti ne vogliono fare una cosa personale.
Questo è il principio, lo scopo.

Il programma elettorale che abbiamo elaborato, che da tempo portiamo avanti, senza distinzione politica, che ora continuiamo a portare avanti, vogliamo che sia attuato.
IN PARTICOLARE GRIDIAMO FORTE CONTRO LE TASSE ALTE IN CAMPANIA.
Assicurazione r.c. auto, rifiuti, problema acqua, bollo auto.
Ambiente e fiume Volturno.

Quindi, a livello nazionale: problema ordine pubblico e cultura; giustizia per tutti per quanto concerne il problema pensioni, perché il diritto alla pensione sia di tutti e senza discriminazioni.
Poi, ancora giustizia contro le pensioni d’oro, e non solo questo.

Tutto questo affinchè il diritto alla vita sia un principio per tutti.

Queste tematiche sono nel programma che viene ora di nuovo inviato al partito di F.d. I.-A.N., al nuovo presidente della Regione Campania, Napoli.

NOI GLI IMPEGNI CON LA GENTE LI MANTENIAMO SEMPRE, PERCHE’ CREDIAMO NEL CODICE D’ONORE PATTUITO CON I CITTADINI.


COORDINAMENTO “ Folgore” di F. d. I. –A.N.-MSI, di CANCELLO ED ARNONE

                                                    
                                            

PROGRAMMA ELETTORALE PER QUESTE REGIONALI, CHE DEVE ESSERE UN PUNTO D’INIZIO PER IL RITORNO ALLA POLITICA DELLA LA GENTE E PER L’ITALIA TUTTA.
Solo attraverso l’impegno d’onore con i cittadini e poi la risposta ad essi si potrà riallacciare l’antimo legame, che definiamo “CODICE D’ONORE TRA POPOLO E POLITICA-ISTITUZIONE.
Il programma è una continuazione-la sintesi delle iniziative che da tempo porto avanti, perché si possano avverare, con l’impegno di chi prende la parola e poi i voti dei cittadini.

SPETTABILE SEGRETERIA NAZIONALE DI F. D. I.-A.N.

SPETTABILE COORDINAMENTO REGIONALE DI F.D.I.-A.N., NAPOLI

SPETTABILE COORDINAMENTO DI F.D.I.-A.N., CASERTA

P.C. AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI


Oggetto: programma elettorale per le regionali 2015, in particolare la CAMPANIA.

- TASSE ALTE IN CAMPANIA, ad iniziare dall’assicurazione r. c. auto, rifiuti, bollo auto. Possibilità di una sanatoria generale, almeno per quanto concerne il bollo auto. Modifica di questa tassa automobilistica. Liberalizzazione della raccolta rifiuti solidi urbani e problema in genere dello smaltimento, attraverso le tecnologie più moderne e fantasiose.
-GESTIONE TASSE ED EQUITALIA. Le tasse in genere non vanno affidate ai privati. Senso della giustizia di Stato e non illegalità. Senso di pietà ed umanità di chi governa.
-GIUSTIZIA CONTRO LE INGIUSTE TASSE E CONTROLLO DELLA SPESA PUBBLICA. LAVORI PUBBLICI SECONDO UTILITA’ SOPRATTUTTO.
- GIUSTIZIA NELLE PENSIONI E NEGLI STIPENDI.
-PROBLEMA ACQUA. Servizio che va gestito dal pubblico e non dal privato, come referendum popolare, e non solo questo . Reti idriche da sostituire.  Giusto servizio.
-  AMBIENTE E FIUME VOLTURNO, che fanno valorizzati. Problema montagna.
-PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, che va organizzata nel senso dello Stato.  
-MORALIZZAZIONE VITA PUBBLICA ITALIANA SECONDO LE NOSTRE TRADIZIONI RELIGIOSE E DI STATO.
-EDILIZIA IN GENERE CON AMMODERNAMENTO DELLE ABITAZIONI, SPECIE QUELLE POPOLARI.
- TUTELA  CASA, in particolare la prima. Liberare la casa dalle tasse che non sono giuste.
-  LAVORO, da incentivare con il ritorno alle arti e professioni, una giusta tassazione, perché il lavoro e l’ingegno umano possano di nuovo decollare- libera iniziativa, ambiente da valorizzare. Problema giovani. Istituzione Organismo che per via telematica fa conoscere le possibilità di lavoro a tutti, nelle Regioni d’Italia e anche all’estero.
- PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE DA VALORIZZARE, non solo perché vinca la cultura e la civiltà, ma perché si rafforzi anche il lavoro.
- RITORNO AL SENSO DELLO STATO e alla storia e tradizioni locali e regionali.
Questo anche per l’ordine pubblico, come garanzia di libertà e convivenza civile, legge. In questo discorso rientra anche l’educazione alla legalità- STATO, che deve comprendere l’avversione verso le forme di antistato, che non possono coesistere con la Legge, la civiltà. Lotta alla droga, con insegnamenti e valori.
- DIFESA DELLA NOSTRA TRADIZIONE RELIGIOSA. E poi, solo così si può dialogare con le altre religioni per migliorare le comunità tutte.
- TUTELA FAMIGLIA. Aiuti alle famiglie bisognose e numerose.
- PARTECIPAZIONE CITTADINI IN TUTTE LE FORME PER LA VITA DELLA PROPRIA COMUNITA’ E DELLA PROVINCIA E REGIONE.
- FOGNE E IMPIANTI DI DEPURAZIONE.
-STRADE E SICUREZZA- AMMODERNAMENTO.
- CENTRI STORICI DA VALORIZZARE.
-ZONE RURALE- AGRICOLTURA IN GENERE, E VALORIZZAZIONE DELLE STRUTTURE ANTICHE- CASALI, BORGHI, PODERI O.N.C.
- SANITA’, da affrontare il problema dei medicinali, perché siano accessibili, specie quelli per le malattie gravi, e tanti  altri siano inseriti nell’elenco di quelli prescrivibili. Poliambulatori sul posto, anche per evitare continui spostamenti dei cittadini in altre località per visite o pratiche burocratiche.
- SCUOLA ED UNIVERSITA’, permettendo l’accesso a quanti non frequentano la scuola          dell’obbligo, non possono continuare l’Università. Corsi di alfabetizzazione e di programmazione – computer ed internet.
-PROBLEMA INTERNET, da potenziare. Internet accessibile a tutti ed aiuti per determinate situazioni.
-IMMIGRAZIONE, REGOLE DI STATO E DI CIVILTA’.
- TELEVISIONE. Esaltare la cultura locale tradizionale e soprattutto creare una televisione dei cittadini, ove possano partecipare e dove si dibattono tutte le realtà e le problematiche del territorio, della propria Regione.
-SCUOLA DI STATO PER FARE NASCERE LA FUTURA CLASSE DIRIGENTE. Questo attraverso dei corsi, ovvero delle vere e proprie scuole d’insegnamento delle tradizioni  storiche-culturali, quindi anche del proprio territorio e non solo, e soprattutto insegnamento del senso dello Stato. 
- CONTATTI CON I PAESI DEL MEDITERRANEO. Contatti con tutti i paesi per uno scambio di cultura, nonché investimenti nei paesi ancora non sviluppati. Questo attraverso un impegno di pace e non di guerra, di collaborazione e fiducia reciproca.
- SCUOLA DELLE INVENZIONI, DEI BREVETTI E DELLE TECNOLOGIE. Questo per affrontare in senso futuristico i problemi di questa modernità.
- SPORT. Questo a tutti i livelli. Giochi della Gioventù a livello regionale e nazionale.



venerdì 29 maggio 2015

Cancello Arnone. Paolo chiude la campagna elettorale e promette….


                 
  di Pasquale Leggiero.
Stasera 29 maggio si chiude la campagna elettorale e a Cancello Arnone, a chiuderla è stata la candidata a consigliere regionale, Concetta Paolo. All’incontro con gli elettori svoltosi nella villa comunale la candidata  dice ai suoi elettori che lei fa politica da vent’anni e c’è sempre stata, c’è e ci sarà sempre, il mio telefonino è acceso anche di notte. Poi passa alle promesse e dice di non promettere appalti o posti di lavoro, promette solo impegno per i giovani e per il territorio e tenterà di fare qualcosa per il territorio. Il fatto di dire che tenterà di fare qualcosa vuol dire che ha intenzioni di farlo, ma cosa ha in mente? Nell’arringa finale questo non è contemplato. Poi ringrazia tutti e afferma che col suo porta a porta che ha svolto, la gente gli voleva offrire anche il cuore. Se lo dice la Paolo, come afferma Mario Merola in un suo film, sarà cosi senz’altro. La Paolo si è raccomandata ai suoi elettori che il 31 maggio, dalle ore 7.00 alle ore 23.00 non dovranno votare la dottoressa (questo è il suo titolo, perché dottoressa in economia e commercio) ma l’amica, la Concetta di sempre. Un augurio lo facciamo a tutti i candidati e speriamo che fare il consigliere regionale non sia come fare l’amministratore di un singolo comune. Perché se è cosi e allora…. 

Cancello Arnone. Federico capitano dei borbonici, “sbarcati”a Castelvolturno.

Pier Luigi Federico
Nico Danisi

Il volantino dell'evento
di   Pasquale Leggiero.

 Il giorno 20 giugno sbarcano i borbonici a Castelvolturno, potrebbe intitolarsi cosi lo spettacolo di Pierluigi Federico se fossimo in era borbonica. Ma cosa succede il 20 giugno? Presso il complesso turistico balneare la plancia si organizza il raduno regionale simpatizzanti borbonici del regno di Napoli. Il programma prevede: alle ore 18.30 accoglienza dei partecipanti con cocktail di benvenuto. Alle 19.30: cenni storici e affabulazione teatrale del saggio, a vera storia e Galibbardo e ‘ddo brigante Crocco. Lo spettacolo e a cura del direttore artistico e autore Pier Luigi Federico. Alle ore 20.30 cena con canti e balli delle tradizioni popolari, ospite della serata Nico Danisi. La cena prevede il seguente menù della serata: antipasto del regno di Napoli e delle due Sicilie, il primo piatto è la lasagna di Ferdinando, il secondo piatto è l’arista di maiale con patate al forno, ogni due persone una bottiglia di vino e una di acqua. Il menù dei bambini prevede: pennette al sugo, cotoletta con patatine e una bottiglina d’acqua. A vera storia e Galibbardo e ‘ddo brigante Crocco,  scritta da Pierluigi Federico doveva essere un suo libro, ma fino ad oggi cosi non è e alla fine viene presentato al pubblico come commedia teatrale. Federico attore comico che ha scritto e interpretato molti cortometraggi, tra cui il beato Costanzo. Inoltre Federico vanta anche la sua presenza a la squadra di RaiTre, ora si vanta de la sua commedia borbonica. Federico, insieme a tanti bravissimi attori da appuntamento ai simpatizzanti borbonici al lido la plancia, sito in viale Magnasco località Baia Verde, Castelvolturno. Le prenotazioni sono obbligatorie e i posti sono limitati, info e prenotazioni: 3398037716 – 3208976439 – 08231832019. Non possiamo fare altro che attendere il 20 giugno e divertirci con: i borbonici, Federico e Danisi, e allora…. Buon sbarco dei borbonici!!!.
                    

giovedì 28 maggio 2015

Nico Danisi - Tra Napule e Milano (OFFICIAL VIDEO)

Cancello Arnone. Con tra Napule e Milano, Danisi immortala la stazione FS del suo paese.


                    
I partecipanti al video
     di Pasquale Leggiero.
In precedenza avevamo annunciato la presentazione del video della canzone, tra Napule e Milano di genere house di Nico Danisi. Il brano parla di due amici che non si vedono da anni e poi uno di loro arriva da lontano, si raccontano dei loro ricordi da piccoli e poi nella canzone si parla di oggi. Naturalmente gli argomenti li lasciamo ascoltare dalla canzone, col video presente su youtube e in onda in TV. Nel video è inquadrato un treno e l’amico venuto da lontano scende in stazione, la stazione è quella di Cancello Arnone, poi l’amico venuto da lontano giunge a casa dell’altro amico, ove si sta svolgendo una festa, infatti della casa in festa viene inquadrato il DJ, interpretato da Luigi Russo, e i palloncini che addobbano la villa a festa. Le comparse in questo video sono: Concetta Montanaro, Mariagiovanna Colella, Rossella Picariello, Marika Chikha, Sara e Teresa  Migani, Nicola e Giovanna Turco, Gionata Inserra, Mirko Marruccella, Alfredo Arnold, Luigi Russo e Francesco Turco, quest’ultimo è proprio un personaggio immagine dei videoclip tant’è che ha girato anche un video con l’artista Savio Cavalli. A permettere la realizzazione di questo video sono anche: i fratelli De Mare di Castelvolturno che hanno messo a disposizione la loro villa e ristorante, i f.lli Di Puorto, Tonino e Nicola che hanno messo a disposizione la loro Ferrari, Damiano Prezioso che a disposizione mette la grande punto e Salvatore Leggiero che mette a disposizione l’apecar. La regia del video (riprese e montaggio) è di Salvatore Arnold col suo aiuto Alfredo. Gli arrangiamenti della canzone sono di DJ Gaiser, mentre il missaggio voce e musica è del maestro Salvatore Petrone.Non ci resta che ascoltare il brano e guardarne il video. Un  buon divertimento a tutti e Danisi da altri appuntamenti che presto avremo l’onore di scrivere.          


Cancello Arnone. Di Pasquale scrive alla provinicia

Con una sua nota cosi Franco Di Pasquale scrive alla provincia:

Ogg: STRADA ALBERO LUNGO. LOCALITA' GRAZZANISE

 ALLO SPETTABILE SETTORE VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI CASERTA.


Con la presente, chiede a codesto spettabile SETTORE un intervento di manutenzione, come già fatto negli anni precedenti, lungo la strada ALBEROLUNGO, in località di GRAZZANISE.

Tale strada è la continuazione di via E. FIERAMOSCA, di CANCELLO ED ARNONE, tra l'argine del fiume VOLTURNO ed il cimitero di CANCELLO (CANCELLO ED ARNONE).

L a strada è di nuovo diventata intransitabile a causa delle spine, erbacce e piante.

Tali lavori si rendono quindi necessari anche per evitare che possano avvenire incidente a causa della scarsa visibiliità e difficoltà di transito dei veicoli.

Ringrazia ed invia distinti saluti.



Francesco Di Pasquale
ex sindaco di CANCELLO ED ARNONE  

sabato 23 maggio 2015

Cancello Arnone. Ultimi giorni di campagna elettorale, poi si vota.

                     

                                   di Pasquale Leggiero.

In questa settimana che ci accompagna alla fatidica data del 31 maggio si chiude la campagna elettorale, poi si andrà al voto per scegliere la giunta che dovrebbe guidare la Campania nei prossimi 5 anni. Indipendentemente di chi saranno vinti e vincitori, cosa cambierà e cosa no nella nostra stupenda Campania? Questo sarà il popolo a deciderlo, attraverso il voto, perché ci viene insegnato che la sovranità appartiene al popolo, almeno questo recita il primo articolo della costituzione italiana. Per onor di cronaca va detta anche altra cosa che il popolo prima di decidere a chi affidare il proprio voto e chi no, dovrebbe conoscere i programmi di vari coalizioni, di vari partiti e/o di vari candidati e poi scegliere. Attraverso i nostri scritti abbiamo più volte sollecitato la svolta di campagna elettorale, quali comizi, incontri/dibattiti coi cittadini, per far capire i propri programmi elettorali, per togliere ogni dubbio ai cittadini e poi farli decidere in tutta democrazia chi votare e chi no. Purtroppo a Cancello Arnone, la campagna elettorale fatta in questo senso latita e si fa solo a suon d’internet, i signori politici dovrebbero anche tener conto di coloro i quali non sanno fare uso del PC. Avevamo sollecitato i partiti presenti sul territorio a far si che Cancello Arnone avesse la sua campagna elettorale, fatta di: comizi, d’incontri ravvicinati di qualsiasi genere, invece (almeno fino al momento in cui scriviamo) per il nostro amato paese tutto questo è morto e sotterrato e i rappresentanti di vari partiti o amici di vari politici chiedono il voto ai cittadini. A nome di tutti gli onesti cittadini ci sentiamo il dovere di dire: cari politici del posto Cancello Arnone è nostra ma anche vostra, è una vergogna che i signori candidati non rispettino il nostro paese ed è ancor cosa più vergognosa che voi non fate niente per il rispetto di Cancello Arnone. Come detto all’inizio, ormai la campagna elettorale sta per chiudersi e Cancello Arnone è stato soppresso da coloro i quali vogliono solo i voti e ai “politici” nostri compaesani possiamo solo urlare VERGOGNA avete tradito e venduto il vostro paese. Ad onor di cronaca ancora una cosa diciamo e cioè che la speranza è sempre l’ultima a morire, ma abbiamo i nostri dubbi. Un augurio a tutti i candidati.     

Cancello ed Arnone, “COMUNICACITY” L’APP CHE MODERNIZZA LE AMMINISTRAZIONI LOCALI METTENDO IN CONTATTO IMMEDIATO IL COMUNE CON I CITTADINI


L’amministrazione comunale di Cancello ed Arnone scommette ancora sul web e sulle nuove tecnologie e si apre all’interazione con cittadini  attraverso un’applicazione mobile istituzionale che unisce comunicazione in tempo reale, notifiche push, mappe interattive, informazioni turistiche e tanto altro.
Sarà presentata ufficialmente la nuova app per tablet e smartphone del comune di Cancello ed Arnone  il giorno23/5/2015 ore 11.00. (OGGI)  Un ulteriore passo verso l’innovazione, la trasparenza e il futuro portato a termine dal Comune, tramite l’adozione del servizio ComunicaCity, l’innovativa app che permette a tutti i Comuni  di inviare notizie, comunicati, allerta, aggiornamenti, eventi, ai propri cittadini e imprese.
L’app sarà presentata dall’amministrazione comunale, e sarà disponibile gratuitamente sui vari store Apple, Google Play, Windows Store e sarà ricca di contenuti informativi, turistici, culturali, commerciali. All’interno della sezione info utili i  cittadini  troveranno tante informazioni su orari e recapiti di uffici, enti, strutture pubbliche, cose da fare e luoghi da visitare info mobilità e trasporti, e tante altre informazioni e funzionalità saranno aggiunte  per rendere sempre più utile e interessante l’app per tutti i cittadini.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Sindaco Pasqualino Emerito - è portare il Comune alla portata di tutti e direttamente nel proprio palmo della mano, sempre accessibile e disponibile, con la massima trasparenza e condivisione con e verso i cittadini.
Come tutte le innovazioni, non è stato un percorso semplice, ma la nostra amministrazione ha immediatamente accettato la sfida e partecipato con entusiasmo al progetto propostoci dalla Yes I Code, l’azienda di Roma che ha ideato e progettato l’app.(sito web www.yesicode.it,www.comunicacity.it)
Siamo convinti che i nostri cittadini accoglieranno con entusiasmo la novità. La nostra amministrazione crede fortemente nella tempestività e completezza delle informazioni: il calendario dei consigli comunali, le scadenze dei  pagamenti e dei tributi, i bandi di gara e concorsi in scadenza, gli eventi, le fiere, le sagre, la manutenzione sia ordinaria che straordinaria…... Ogni settore della città verrà coperto dal servizio.
Il sistema di notifiche push, la vera innovazione delle app, permetterà alla nostra amministrazione di informare in maniera attiva i cittadini, che avranno la possibilità di essere avvisati immediatamente dopo pochi secondi dall’invio di una notizia! Abbiamo completamente eliminato i tempi di diffusione delle informazioni dalla casa comunale a tutti i cittadini”.
Si apre una nuova era di trasparenza e comunicazione attiva, il Comune di Cancello ed Arnone si apre all’innovazione e al futuro insieme a tutti i suoi cittadini e imprese.  



giovedì 21 maggio 2015

Cancello Arnone. Tessitore invita alla legalità.


        di Pasquale Leggiero

In questi giorni il comandante dei vigili, Giuseppe Tessitore, invita i cittadini alla legalità, tramite un manifesto affisso in paese, s’invita il popolo a far presente di presenza di manufatti in amianto. Infatti, nel lampante, bello grosso, si legge che chi fosse a conoscenza di manufatti in amianto, presenti sul territorio, deve segnalarli al primo piano del comune, stanza cinque alla signora Luisa Gison, dal lunedì al venerdì, con esclusione del mercoledì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Tutto questo perché si possa avere un quadro completo della situazione del territorio e prendere i dovuti provvedimenti per la salute pubblica, al fine di evitare patologie del caso. Va bene che l’istituzione si preoccupi della salute pubblica e dell’evitare patologie, ma per queste cose un buon cittadino non deve fare segnalazioni anche senza il manifesto? La costituzione repubblicana italiana non insegna che bisogna denunciare le cose irregolari? Qui una domanda sorge spontanea: c’era proprio bisogno del manifesto? Comunque auguriamo legalità al più possibile.  

mercoledì 20 maggio 2015

Nessuno mi fa paura.

                                      
                               di Pasquale Leggiero.

Cari amici e lettori,
come tutti ben sappiamo il 31 maggio voteremo le regionali. Dei candidati che noi vediamo ai manifesti, il sottoscritto chi li conosce bene, chi li conosce appena e chi è la prima volta che li vede sui manifesti elettorali. Bene una di quelle “belle facce” che vediamo sui manifesti, non importa quando da me sia conosciuta poco o molto e non importa il suo paese di provenienza, ma importa tutt’altro. Si importa tutt’altro e cioè cosa ebbe a dirmi una volta, tempo addietro un volto dei manifesti ebbe a dirmi che dovevo ritirarmi dallo scrivere articoli, perché ad un suo superiore non faceva affatto piacere che io scrivessi articoli. Ma il sottoscritto non se ne è mai fregato ed è andato sempre avanti, ha continuato, continua e continuerà a scrivere e a raccontare. Ora però per questa campagna elettorale non voleva scrivere niente, perché secondo lui doveva togliersi il sassolino dalla scarpa. Ma poi le cosse vanno riflettute e alla fine è trionfato il dovere di chi scrive, dovere nei confronti dei suoi lettori, dovere di scrivere per raccontare e rimanere qualcosa a chi verrà dopo. Mi dispiace per chi, come scrittore mi vuole morto, dovrà attendere il mio vero riposo eterno, mi dispiace di non aver dato soddisfazione a questa gente. Si soddisfazione perché il non scrivere sarebbe significato consegnare la vittoria nelle mani di chi si è dichiarato nemico. Cara faccia del manifesto sii tranquilla, perché continuerò a scrivere e a insistere nello scrivere, nell’applicare la mia passione e compiere il mio preciso dovere, perché cosi facendo morirò una volta sola e non come te, che assecondando i tuoi superiori, anzi facendo lo scagnozzo di essi, si perché sei proprio come gli scagnozzi, anzi quelli sono meglio perché si dichiarano, tu invece lavori sotto sotto. Tu cara persona della foto sul manifesrto, muori tutti i giorni, mentre il sottoscritto morrà una sola volta. Auguri a tutti i candidati.    


Cancello Arnone. Paolo ha aperto la campagna elettorale e gli altri?


                          di Pasquale Leggiero.

Avevamo lamentato  e ci eravamo chiesti se Cancello Arnone era degno di campagna elettorale, oppure no, e ad aprire la campagna elettorale è il candidato a consigliere regionale, Concetta Paolo, che è stata presentata al pubblico da parte del sindaco Pasqualino Emerito e l’altro candidato Paolo Romano. Al pubblico sono stati spiegati i “motivi” cui la Paolo si sarebbe candidata. Quest’ultima tre volte assessore nella sua Cancello Arnone, due volte con le amministrazioni Ambrosca e in questa di Emerito, conosce i problemi del territorio? Se li conosce, quanti e quali ha risolto o tentato di risolvere? Sicuramente un certo numero, poi ognuno sa ed anche la Paolo saprà per se. Ritornando alla campagna elettorale, Cancello Arnone sarà degno di altri appuntamenti elettorali? Come ribadito in altre occasioni gli appuntamenti possono essere anche  incontri elettorali, senza farli nelle sezioni di partito, oppure ancora,  organizzazione di qualche pullman e andare a sentire un comizio da qualche parte di un candidato o leader, di qualche sezione di partito risultante sul territorio? Oppure, come al solito, Cancello Arnone deve sempre recarsi all’urna e zitto? Questo dovranno essere anche gli abitanti di Cancello Arnone, che dovranno farsi saper rispettare e far valere i suoi diritti di cittadini degni di appartenere al loro paese. Ricordiamo, come si soul dire, che andare a votare è un dovere dei cittadini verso le istituzioni, ma è anche un diritto dei cittadini conoscere i programmi di chi gli si presenta e gli chiede un voto e in molti ritengono che gli incontri da vicino sono sempre i migliori. Da cittadini di Cancello Arnone, attendiamo altri candidati, o organizzazioni per andare a sentire vari incontri di candidati e/o partiti. Da orgogliosi sportivi facciamo gli auguri a tutti i candidati e fiduciosi attendiamo…

giovedì 14 maggio 2015

Cancello Arnone. La campagna elettorale a suon di face book.

           
                                 
     di Pasquale Leggiero.
Più si va avanti e più si avvicina la fatidica data del 31 maggio, quando i campani, si recheranno alle urna per scegliere la giunta regionale che dovrebbe guidare la Campania nei prossimi 5 anni. In paese si vedono manifesti di vari candidati, anche qualche comitato elettorale è stato aperto. La cosa che ancora una volta domandiamo: Cancello Arnone, sarà degno di comizi o incontri elettorali, senza farli nelle sezioni di partito? Le varie sezioni di partito risultanti sul territorio, saranno in grado di far giungere in paese qualche candidato o leader politico, oppure ancora, di organizzare qualche pullman e andare a sentire un comizio da qualche parte di un loro candidato o leader? Oppure, come al solito, Cancello Arnone deve sempre recarsi all’urna e zitto? Terminato questo discorso ne agganciamo uno nuovo, come detto prima: in paese si vedono manifesti di questo o di quel candidato, alcuni nostri concittadini che sostengono ognuno il proprio candidato, vuoi perché sono dello stesso partito, vuoi perché sono amici, vuoi perché ci sia qualche altro motivo, ogni caso è un caso a se. Ma la campagna elettorale, se cosi possiamo definirla, va avanti anche con face book e ognuno dice la sua di votare o non votare a questo o a quel candidato. Speriamo  solo che, come detto prima, il paese sarà degno di ascoltare i programmi dei vari partiti o vari candidati da vicino e non affidare il voto alla cieca. Un invito lo vogliamo rivolgere ai sostenitori di vari partiti o candidati che dicono la loro tramite face book o altro social network: siate moderati e che la vostra sia solo “campagna elettorale” per invitare a votare il vostro partito e/o il vostro candidato preferito e non terminare la campagna elettorale, come terminò quella delle comunali del 2013, che dopo i risultati elettorali i tifosi delle due liste si presero a botte e addirittura ci scappò qualche ferito. Noi riteniamo che non sia il caso di suonarsele per queste cose, invitiamo anche i vari partiti e candidati a dire ai loro sostenitori di stare calmi e che i politici all’altra sponda sono solo avversari da sconfiggere e non nemici da abbattere. I nostri auguri vanno a tutti i candidati.