Ancora una volta l’artista Nico Danisi è impegnato
nelle sue attività canore. Incominciamo a dire che sta preparando il suo
secondo CD, dopo il primo lavoro discografico dal titolo: musica e realtà, vi è
fermento per il secondo album. Ma le attività di Danisi non si fermano ai CD,
perché è proprio di questi giorni la sua preparazione al musical ideato da
Vincenzo Fracante, mentre sceneggiatura e direzione artistica sono del maestro
Carlo Russo. E ancora una volta le attività danisiane, instancabilmente, non si
fermano perché il giorno otto marzo, attende tutti i suoi fan presso il
giardino di Achille in Castel Volturno, dove vi sarà anche la partecipazione
di: Sharon, Raffaela Palumbo, Genny Luongo, Giuseppe Gaeta e altri artisti a
sorpresa. Comunque tornando al musical terminiamo dicendo che: chiunque vuole
parteciparvi può rivolgersi alla chiesa madre del villaggio Coppola. Quindi,
per ora, non scriviamo chi è il casting del musical ma aspetteremo di averlo al
completo. Non ci resta che chiudere augurando un in bocca al lupo a Danisi i
suoi compagni di viaggio e le sue attività.
sabato 25 febbraio 2017
L’On. ROSY BINDI, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA, AD AVERSA, IL 27 FEBBRAIO, PER L’INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA DIOCESANA DI FORMAZIONE POLITICA
di Daniele Palazzo
AVERSA- Nell’ambito della Scuola di Formazione all’Impegno Sociale Politico della diocesi di Aversa, che è organizzata econdotta dall’Associazione “Eupolis”, il 27 febbraio prossimo, il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, On. Rosy Bindi, sarà ad Aversa e poi a Giugliano in Campania per presenziare all’inaugurazione della nuova annata didattico-formativa della Scuola Politica voluta dal Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo. L’evento, che si concretizzerà, a partire dalle ore 19.00, presso l’Istituto “Fratelli Maristi”, di Giugliano, sta facendo registrare un notevole crescente eco di interesse e consensi sul territorio interessato. Ne verrà fuori un interessante quanto stimolante convegno, al quale, con la Bindi i vertici di “Eupolis”, non farà mancare le sua presenza il titolare della diocesi normanna, ch si incaricherà di relazionare sul tema “Democrazia partecipata e lotta alle mafie”. Dopo l’intervento di Mons. Spinillo, che farà anche gli onori di casa, la “palla” passerà al Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, che, esperta sia delle dinamiche che stanno alla base del moderno fraseggio politico che di quelle connesse alla ricerca che, con speciale riferimento al lasso temporale attuale, sembra ancora di là da venire, spazierà in lungo e in largo sull’argomento in trattazione, offrendo ad allievi e docenti del inaugurando corso numerosi sunti di riflessione ed approfondimento. Con la Scuola diocesana di Eupolis, che quest’anno, giunge alla sua terza edizione, si intende offrire agli allievi partecipanti la possibilità di divenire cittadini coscienti e responsabili e che guardino alla politica come a un luogo di espressione della dignità umana e di perseguimento del bene comune. Questo spirito è sintetizzato nel motto di Eupolis, “stimolare i competenti e dare competenze ai sensibili“. “La Scuola, si legge in un comunicato destinato al popolo diocesano e ai media del territorio, intende contribuire allo sviluppo del territorio diocesano con un approccio pro-positivo, contribuendo a fare crescere “dal basso” una seria formazione e coscientizzazione sociale dei cittadini per il bene comune e per la legalità. La formazione di Eupolis, seguita il documento stesso, si articola in 3 laboratori: LexLAB, sulla buona amministrazione locale con moduli di approfondimento su enti locali, appalti pubblici e servizi sociali; ImpreLAB sull’economia sociale, che intende trasmettere competenze operative e conoscenze teoriche nel campo dell’impresa sociale; CiviLAB sulla cittadinanza responsabile che fornisce un quadro culturale-metodologico per orientarsi e agire in modo qualificato in campo sociale, esprimendo sensibilità civico-partecipativa e spirito solidale.”
venerdì 24 febbraio 2017
CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE, GIA’ SINDACO DEL M.S.I. NEL 1975, UFFICIALIZZA LA SUA SCELTA DI SCENDERE IN CAMPO PER LE PROSSIME ELEZIONI DEL 2018.
Una lunga esperienza di
militanza-impegno politico, che inizia da giovane con il M.S.I., all’età di
13-14 anni, e sempre con la destra, sempre per la stessa strada.
Oltre 50 anni di vita
di passione e di amore per i valori della nostra tradizione e della destra
italiana, come la PATRIA e la GIUSTIZIA.
Attualmente è
responsabile locale di F.d.I.-A.N. e responsabile provinciale del C.T.I.M.,
carica che gli è stata data direttamente da Roma, dal responsabile nazionale,
per avere già avuta in passato tale nomina e per la sua storia.
E’ recordman nazionale
di petizioni al Parlamento Italiano, con 3.000 istanze.
“E’-potrebbe essere, recordman
mondiale di tutti i tempi per avere presentato in tutto oltre 12.000
petizioni-istanze, all’incirca, alle istituzioni, organismi istituzionali”.
Tantissimi pure i problemi risolti. E impegni ovunque.
INTERVISTA
D. La sua scelta di
scendere in campo dopo tanti anni è ufficiale?
R. Si, rendo ufficiale
e quindi pubblica questa intenzione, attesa anche da parte di cittadini, che mi
stanno spronando ed entusiasmando, e da parte della cittadinanza, che
indipendentemente dalle intenzioni, aspetta logicamente di vedere e poi
vagliare chi andrà a mettersi in gioco per rappresentare la comunità.
D. Il motivo di questa
decisione importante.
R. Premesso e
considerato che non ho mai abbandonato la passione per la “Politica dei
Valori”, che quindi sono stato continuamente e assiduamente impegnato per
problematiche locali soprattutto, ma anche a livello provinciale e regionale e
nazionale; questa mia decisione di candidarmi direttamente alla carica di
sindaco avviene perché intendo portare avanti con forza dei miei valori e
sentimenti, la mia passione di amore nella giustizia e nel senso dello Stato,
perché altri, specie in questo sistema malato e moribondo, non possono portarli
avanti al mio posto. Mi spiego: Non intendo più delegare nessuno a portare
avanti i miei valori e sentimenti, frutto dell’amore della mia e della storia
umana. Ed io che ho combattuto e resistito alla tragedia di questo sistema,
posso portare avanti, a tutti i livelli, in questo, ora, sistema malato, questi
valori, da me sempre difesi.
Il mio impegno è, vuole
essere, a tutti i livelli, perché in questa nostra Italia c’è bisogno di
iniziare dall’ a-b-c, al ritorno dei valori della nostra tradizione, al senso
dello Stato e della legge, per una vera ingiustizia, contro le ingiustizie
continue, specie le tasse.
E ritornare quindi
anche alla libertà e sicurezza dei cittadini.
Per arrivare a questo ,
bisogna avere di nuovo la nostra sovranità, che avviene, come detto prima,
ritrovandoci di nuovo con la nostra storia, la nostra, del nostro POPOLO
ITALIANO e delle nostre radici di civiltà.
Al primo posto c’è il
senso di appartenenza della nostra fede cristiana.
La politica, quella
vera dei valori -non degli affari e distruzione, odio, ingiustizie-, deve
essere il servire e difendere il POPOLO
e le ISTITUZIONI, deve sanare le ingiustizie sociali, e perciò politica
dei valori.
BISOGNA INCOMINCIARE DI
NUOVO A VOLARE CON LE ALI DELLA PASSIONE E DELL’ENTUSIASMO.
D. Il programma.
R. La mia vita e miei
impegni, le mie battaglie per i valori, la soluzione di tante problematiche,
che sono garanzia e futuro.
Il servire, come sempre ho fatto il
POPOLO e le LEGGI, per il bene della nostra comunità e della
nostra Patria.
Affrontare ogni istante
le problematiche varie, per risolverle e cercare di risolverle, ma soprattutto
dare unità e pace.
Il tutto deve essere
fatto in armonia e collaborazione e partecipazione di tutti i cittadini.
Dialogo e confronto,
anche scontro, nelle opportune sedi, su grosse tematiche, nel segno della preparazione
e competenze, per non sbagliare, per migliorare e dare le giuste soluzioni.
Rispetto della cosa
pubblica e giustizia.
D. Le cose prioritarie.
Ritengo, per avere
vissuto una lunga vita, di questa Terra, un istante a confronto della vita
eterna, che vada di nuovo ritrovato il senso dell’appartenenza, a livello
nazionale e locale, perché solo così ci possiamo riconoscere tutti insieme
fratelli e cittadini e italiani della comunità e della Patria ITALIA.
E voglio dire che
bisogna tornare al rispetto, rispetto per tutto e per tutti.
Solo rispettando le
leggi della nostra fede religiosa e dello Stato ci potrà essere convivenza
civile.
Ritornare ovunque alle
giuste regole e al rispetto.
Perciò ci vogliono di
nuovo uomini di Stato e dei valori.
E questo è il
dramma………..
E IO NON HO PAURA DELLA
TRAGEDIA PER LA FEDE DEI MIEI VALORI, CHE SONO LA FORZA PER STRAVOLGERE TUTTO!
La politica, e chi
parla, ha vissuto in mezzo ad essa, ha sempre interpretato tale impegno come
mezzo per servire e difendere i cittadini e i suoi diritti e le leggi e lo
Stato.
Ripeto, politica,
ovvero “Politica” al servizio , e non servizio della politica per le persone,
poche.
La politica, ripeto
come mezzo e non fine, come momento, opportunità, ma dentro la storia dell’educazione
delle regole e degli esempi della civiltà umana.
Se non si ha il
bagaglio della cultura della vita, l’umiltà di servire, di rispettare, di amare
la comunità e il prossimo e tutto quello che circonda, ed anche l’intera
storia, non si potrà mai operare per niente di buono.
E pertanto, bisogna
sapere, dove andare ad operare, perché altrimenti invece d’intervenire per
portare benefici, si va dalla parte che non si deve toccare, così come il
medico opera là dove non deve tagliare, e si fanno guai.
La politica deve prima
di tutto difendere le leggi e tutto quanto è il senso storico della nazione.
Questo il compito fondamentale; poi, se capaci, spaziare per migliorare nel
rispetto delle leggi e della comunità di appartenenza la vita della
collettività e del singolo.
Non mi sono mai
affezionato alla politica, ma sempre ai Valori, che sono la nostra vita, ovvero
sono la vita dell’”Umanità”.
IO CREDO IN DIO E NELLA
PATRIA, NEI VALORI DELL’UMANITA’, NEL SENSO DELLO STATO, PERCHE’ POSSA
GARANTIRE GIUSTIZIA PER TUTTI; ed ora di ingiustizie si muore; e non solo per
questo.
Quello che invece è
successo, che c’è stata nella distruzione operata da menti malate a livello
mondiale, e a seguire, occupando tutto, istituzioni e politica, ed ora stanno
cercando di fare altrettanto con la nostra Chiesa; che anche la politica è
stata corrotta, cioè occupata da chi non aveva- non ha il senso del valore, per
cui, invece di difendere, ha offeso, e invece di portare pace e giustizia, ha
portato guerra e ingiustizie, ovviamente per ragioni di affari.
SOLO NEL CORAGGIO DI
DIFENDERE QUELLO CHE E’ GIUSTO, E NEL PORTARE AVANTI CON FORZA QUESTE VERITA’
CI SARA’ LA SPERANZA DEL CAMBIAMENTO.
D. Ci dica alcuni
impegni che ha in mente.
Tanti, non voglio
citarne nessuno, per ovvi motivi. Continuamente, ogni giorno, ogni istante
partono iniziative, tutte segnalate e documentate e pubblicizzate. Per me,
queste iniziative, tutte utili, meritano rispetto, per cui non faccio
distinzioni.
Voglio aggiungere
qualcosa per quanto concerne alcune problematiche della nostra Regione
Campania, ovvero le tasse alte. Sono da tempo, diversi anni che porto a tutti i
livelli questa battaglia, e la continuo sempre; ed alcune di esse le ho anche
segnalato a livello di Parlamento Europeo, come il problema rifiuti in Campania
e l’assicurazione r. c. auto.
Il problema idrico, le
tasse in genere, l’ambiente, le strade.
Nell’ambiente sano si
vive meglio, e, con tutta l’organizzazione generale della comunità, si creano e
si difendono le occasioni di lavoro.
La mia, come detto è
una passione improntata in una visione molto ampia, perché le cose in Italia
non vanno affatto bene.
E’ disastro generale.
Ripeto è un sistema da
cambiare.
Ed in questo sistema,
se non si cambia, non cambierà mai nulla, ma peggiorerà sempre.
Per questo la forza nei
valori e nella fede, e nei valori della destra italiana, per creare di nuovo le
condizioni di vivere assieme.
Comunque basta seguire
per vedere le iniziative fatte, che vengono fatte-ripetute-sollecitate.
D. Conclusioni.
R. Vincere l’idea
originale, indipendentemente dal problema della candidatura e della lista. Fare
appassionare di nuovo il POPOLO, i cittadini, alla comunità e alla propria
PATRIA, perché solo con questo AMORE le cose potranno poi veramente cambiare; e
poi insieme organizzare la lista con tutto quello che è necessario.
Il POPOLO deve
ritornare libero protagonista, nella responsabilità con le scelte e la
partecipazione-il controllo.
Questa la vera novità.
QUINDI:
Ritornare ai valori
eterni della nostra tradizione, del cuore, umani, per capirsi e vivere nel
rispetto delle nostre norme di vita.
Io dico: vivere di
nuovo i valori insieme, come una volta per sentirsi veramente comunità
cristiana, comunità civile.
“QUELLO CHE VUOLE DIO e
quello che poi vogliono i cittadini”!
Piedimonte Matese. NUOVA CIASPOLATA TARGATA SCI CLUB MATESE. QUESTA VOLTA SU MONTE ORSO, ‘SULLE TRACCE DEL LUPO’
di Daniele Palazzo
PIEDIMONTE MATESE-Dopo la bella
esperienza di gruppo vissuta domenica scorsa, con la Ciaspolata al Pianellone e
al Belvedere Lago Matese, che è stata splendidamente condivisa con i ragazzi
del “Gruppo escursionistico Trekking Wolf” e con quelli dell’Associazione
“Trekking Campania Officinae Itineris”, gli staff di vertice dello “Sci Club Matese”
e dell’Associazione di “Promozione Turistica del Matese”, di Piedimonte Matese(hanno
collaborato con loro anche i vertici e di associati dell’UISP), pronti a “rituffarsi” nei loro lodevoli
progetti di salvaguardia, tutela e valorizzazione delle risorse e delle
potenzialità della loro terra. In quest’ottica, anche il convegno, in materia
ambientale, organizzato, per l’ultimo weekend febbraio, in splendida sinergia
di intenti con i massimi responsabili dell’Associazione per la Ricerca, la
Divulgazione e l’Educazione Ambientale (ARDEA). Terminati i lavori dello stesso
meeting, largo a ciaspole e tanta voglia di passeggiare sulla neve e scoprire
la bellezza e il fascino di luoghi che, seppure ampiamente conosciuti, ti
donano emozioni sempre nuove e forti ogni volta che ti ci approcci. Uno di quei
luoghi è sicuramente il Monte Orso, che, meta privilegiata dell’iniziative
escursionistica, fa parte dell’ itinerario denominato “Sulle tracce del Lupo”.
Per quest’ultima iniziativa, il raduno dei partecipanti, che, per ogni
evenienza informativa possono far capo al numero di telefonia mobile
3687398441(Mario), è previsto, per le ore 08.30 presso la sede dello Sci Club
Matese, sita in Via Pigna 32, a Piedimonte Matese.
giovedì 23 febbraio 2017
Cancello Arnone. Programma della Parrocchia Maria S.S. Assunta in cielo.
Parrocchia
Maria S.S. Assunta in cielo- Cancello Arnone
Programma
Quaresima 2017 :
mercoledi
1 marzo :” le ceneri” inizio della quaresima :
ore 17.00 Santa Messa
ore
18.00 Santa Messa
Venerdi 03 Marzo 2017 “
primo venerdi “:
ore 8.30 Santa Messa
Ore
16.00 Adorazione Eucaristica
ORE 17.00
Santa Messa e al termine via Crucis
Sabato 04 Marzo :
ORE 17.00
Santa messa in chiesa - Ore 18.00 Santa Messa
Venerdi 10 Marzo : ORE 17.00
Santa Messa e al termine via Crucis
Sabato 11 Marzo
:
ORE 17.00 Santa
messa in chiesa - Ore 18.00 Santa Messa
Venerdi 17 Marzo
:
ORE 17.00 Santa Messa e al termine via Crucis
Sabato
18 marzo ;
ore 16.00 santa messa Casa albergo per anziani
ORE 17.00 Santa messa in chiesa -
Ore 18.00 Santa Messa
Domenica 19 Marzo “festivita di San Giuseppe”
: ore 11.00 Santa messa
Ore
17.00 Santa Messa in Onore di San Giuseppe
Venerdi 24 ore 17.00
Santa messa seguire via crucis
Sabato 25 marzo :
ore 16.45 Santa messa nella cappellina di San Pio (Mazzafarro)
ORE 17.00 Santa
messa in chiesa -
Ore 18.00 Santa Messa
Domenica 26 marzo: la messa della sera passa alle ore 19.00
Venerdi 31 marzo: ore 18.00 Santa Messa a seguire via crucis
Da giovedi aprile dalle 16.00 alle 18.00 solenni quaranta ore
18.00
Santa Messa
Cancello Arnone. Le ultime tre lettere inviate da Franco Di Pasquale-
Lettera aperta.
Con la presente,
il sottoscritto Francesco Di Pasquale, al fine di venire incontro alle
continue esigenze - problematiche dei cittadini-della comunità, in particolare
per il problema degli avvisi di pagamento delle tasse in genere;
chiede alla S.V. un impegno per istituire l'Ufficio del Cittadino, ovvero
mettere a disposizione un ufficio del Comune per i cittadini, in modo che si
possano seguire le loro varie problematiche quotidiane.
Distinti saluti.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE
Con la presente,
chiede alla S.V. di volere organizzare sul Comune una riunione
per quanto riguarda il sito di stoccaggio da realizzarsi nel nostro Comune, al
fine di volere esporre alla presenza dei cittadini tutta la tematica, in modo
che i cittadini possano prendere visione direttamente di quanto si andrà a
costruire.
Ringrazia.
Distinti saluti.
Francesco DI PASQUALE
Responsabile locale di F.D.I.-A.N.
CANCELLO ED ARNONE
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE
Con la presente,
visto che esiste questo problema del servizio idrico;
visto gli incontri precedenti al Comune;
visto anche la presentazione di ordini del giorno del sottoscritto, al fine
di venire incontro ai cittadini per le diverse situazioni che esistono:
visto gli avvisi attuali-solleciti di pagamento;
chiede alla S.V. di volere organizzare al Comune, all'atto del CONSIGLIO
COMUNALE, una riunione solo ed esclusivamente per tutta la questione idrica.
Ringrazia
Distinti saluti.
Francesco Di Pasquale
I 103 ANNI DI NONNA MARIA GATTI, FESTA GRANDE A CASAGIOVE E TAGLIACOZZO
di
Daniele Palazzo
CASAGIOVE- Due comunità in festa
per Maria Gatti, che, da anni, residente a Tagliacozzo, in provincia
dell’Aquila, nacque 103 ani fa a Casagiove. Oltre che nella splendida cittadina
a due passi da Caserta, la neocentenaria stata festeggiata e vivamente
complimentata sia da noi che in terra aquilana. Festa grande, dunque, tra la
vastissima parentela,sia casagiovese che tagliacozzese, della neo nonnina,
che,tre anni fa, aveva ottenuto il riconoscimento della municipalità dello
splendido centro abruzzese. Consorte dello storico Maresciallo della Finanza,
Orazio Cottone, Maria Gatti approdò in Tagliacozzo nel 1950, stabilendovisi
ininterrottamente fino ad adesso. Ancora in discrete condizioni di salute e
mentalmente fresca, nel corso del ricevimento a lei dedicato, la festeggiata,
assolto al rito dello spegnimento delle candeline, ha avuto modo di “ringraziare
tutti i parenti e gli amici per l’affetto” dimostratale, “allestendo una festa
così bella ed emozionante”. A quanto lei stessa sostiene, il record di
longevità raggiunto dalla Signora Cottone è dovuto anche e soprattutto alla
incrollabile fede religiosa che ne ha accompagnato, dice, “ogni passo della
vita e contribuito a modellare il carattere a quei canoni di serenità e
cordialità che, praticante da sempre,
sono propri della mia famiglia” e che, ancora oggi, le si addicono. Oltre alla
figlia Adriana, alla nipote Valentina e ad una sterminata moltitudine di amici
e parenti emozionati, non hanno voluto mancare alla cerimonia in onore della
nostra longeva conterranea le Istituzioni tagliacozzane e, in primis,il Sindaco
civico, Vincenzo Giovarnorio, che hanno pure consegnato una targa-ricordo alla
neo nonnina.
IL 24 FEBBRAIO PROSSIMO. VAIRANO PATENORA SI ‘FERMA’ PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘ZUCCHEO AMARO’, DI MARIANGELA SEMOLA
di
Daniele Palazzo
VAIRANO PATENORA-Evento
letterario di rilievo, a cominciare dalle ore 18.00 di dopodomani sera, 24
febbraio 2017, presso la Biblioteca Comunale “Angelo Broccoli”, di Vairano
Patenora. L’esperta d’arte e letteratura Enrica Romano procederà alla
presentazione del libro “Zucchero Amaro”, una raccolta di poesie davvero unica
ed inusuale, che si basa sulla “ricerca dell’inatteso” per un costrutto metrico
di grande ed eccezionale presa su chi lo legge e lo medita. Insomma un lavoro
di grande intensità e pregevolezza, anche sul piano strettamente letterario.
Nel corso della serata, sarà presente anche l’autrice del volume, la
Professoressa Mariangela Semola, in forza al Liceo Scientifico “Leonardo da
Vinci”, di Varano Patenora. che assisterà, di persona, alla declamazione di
alcuni dei componimenti più belli e significativi della sua raccolta(ha trovato
pubblicazione fa i tipi delle “Edizioni Sophia), da parte di un guppeto di
allieve della citata istituzione diattica. Il tutto reso ancora più suggestivo
ed emotivamente forte dalle magiche note del pianoforte dell’artista Angela
Ciancio. Molto bella e pregnante anche la nota introduttiva del Professor
Giuseppe Limone, di cui riportiamo uno dei passaggi più salienti: “Giocano,
nella costruzione di questa poesia, il desiderio di cogliere l’attimo fuggente,
il gusto dell’ossimoro, la ricerca dell’inatteso. Ogni composizione micro-poematica
sembra, perciò, obbedire ad un un triplice gesto, la ricerca di una parola
pregiata, il suo inserimento in un
contesto inatteso, il suo radicarsi in un’emozione inattesa, spesso in un
dolore. Sembra che, in questo modo, l’autrice voglia confessare a se stessa e
al lettore la nascita, in funzione auto-terapeutica, della poesia, si tratta di
una terapia molto fine, ad alta definizione formale, che cerca la salvezza dal
doloro nell’idea di una parola che se ne fa portavoce e sigillo. Ogni
composizione ha, così, una parola precisa, il suo atto di invenzione
contestuale, il suo legame con un
desiderio, la cui possibile origine risiede in un grido.” Insomma,
quella di dopodomani sera è una manifestazione di sicuro interesse, che, di
certo, attirerà nella Sala-Riunioni della Biblioteca Comunale di Vairano
Patenora tantissimi curiosi ed amanti
della poesia e dell’arte della parola e della sua manipolazione. Tutti li per
non perdere un solo attimo di una
kermesse che, per come si presenta e configura, si segnala anche come una
evenienza culturale di grande spessore e dai contenuti elevatissimi.
SI AVVIA A CONCLUSIONE IL CORSO PER ANIMATORI DI ORATORIO VOLUTO DALLA CURIA VESCOVILE DI CASERTA
di
Daniele Palazzo
SANTA MARIA A VICO-Giro di boa
per il corso di formazione per animatori di oratori della diocesi di Caserta, di cui il 24
febbraio prossimo andrà “in onda” il sesto appuntamento della serie. Tema
dell’incontro, curato, in ogni dettaglio dal Comitato per il capoluogo di Terra
di Lavoro dell’ANSPI, sarà “ll Gruppo Animatore”, che, tra le ore 16.30 e le
ore 19.00, si terrà nella bella e suggestiva cornice della Parrocchia di Maria
SS. Assunta in Cielo, in Santa Maria a
Vico. L’argomento in trattazione, interamente sviscerato da esperti dello
stesso Comitato organizzatore, costituisce il punto centrale del terz’ultimo rendez-vous della serie. I
rimanenti due, che, nel’ordine, verteranno su
“Laboratori sulle attività di Gioco” e “Le attività estive”, sono in
programma, rispettivamente, per il 24
marzo(Parrocchia della Croce Santa in Casagiove)e per il 5 maggio(Parrocchia di
San Clemente Papa e Martire, in San Clemente di Caserta) successivi. Va detto,
in conclusione, che il corso in oggetto è stato fortemente voluto dal Vescovo
di Caserta, Mons. Giovanni D’Alise il quale, spesso presente all’atto delle
lezioni, a suo tempo, aveva pure provveduto alla presentazione del progetto
formativo da lui voluto e dall’ANSPI portato avanti.
martedì 21 febbraio 2017
‘LA MISSIONE ERASMUS 2018’, SE NE PARLERA’ IL 24 APRILE PROSSIMO PRESSO IL CENTRO SOCIALE ‘SANT’AGOSTINO’, DI CASERTA
Mancano solo tre tappe alla
conclusione del ciclo di conferenze gratuite denominato “Dalla Terra allo
Spazio: l’Avventura della “Conoscenza”, che, partita il 23 settembre scorso, si
concluderà il 23 aprile a venire. Parliamo di un’iniziativa che lo staff di
vertice del Planetario targato Caserta hanno voluto onde offrire ai casertani,
in particolare quelli che sono sensibili alle esigenze del Planetario stesso e
che, nel contempo, desiderano approfondire le loro conoscenze in materia di
geologia e geografia astronomica l’opportunità di allargare i loro orizzonti
cognitivi su temi e tematiche che, ciclicamente, tornano di grande attualità. E,
così, dopo gli incontri-lezioni tenutisi n el giorno inaugurale(verteva su
“Pillole di astronomia, l’alternanza elle stagioni”) e di quelli che lo hanno
seguito(28 ottobre: “Fremiti di un Pianeta Vivo, I Terremoti dela Terra”-27
novembre:”Giocare con la Luce in Laboratorio, Luce ed Ombra”-21
dicembre:”Pillole di Astronomia, Le Leggi di Kepler”-27 gennaio: “Rosetta,
Cacciatrice di Comete), eccoci giunti al sesto dei otto appuntamenti previsti.
Questo, in programma per le ore 20.30 del prossimo 24 febbraio, si snoderà
intorno all’interessante tema “La Missione Erasmus 2018”, che, affidato alle
cure della Dottoressa Francesca Esposito, dell’Osservatorio Astronomico di
Capodimonte(Napoli), si terrà presso il Centro Comunale “Sant’Agostino, a
partire dalle ore 16.30. i restanti due, in programmazione per le giornate del 21
marzo e del 23 aprile prossimi, saranno imperniati su argomenti anche questi di
un certo interesse ai fini dell’economia del corso. Il primo, che avrà per tema “Pillole di
Astronomia, Data e Simboli della Pasqua”, si terrà, con inizio alleore 20.30,
presso la sede del Planetario medesimo(Piazza Ungaretti, Parco degli Aranci, in
Centurano di Caserta). L’ultimo della serie, affidato alle cre del Professore
Pietro Lorenzo, in forza all’I.S.I.S.S. “Lener”, di Macianise, eall’I.S.I.S.S.
Mattei, di Caserta, nonché elemento di spicco dell’organismo proponente, consisterà
in una “Ciclo passeggiata tra i casali di Caserta: alla scoperta del tempo
perduto”, che, come da cartellone, prenderà inizio alle ore 16.30. lindiizzo
e-mail info@planetariodicaserta.it
e il numero telefonico 0823344580 per quanti avessero maggiori esigenze di
informazione in merito.
giovedì 19 gennaio 2017
Cancello ed Arnone. Di Pasquale l’idea c’è.
L’ex sindaco Franco Di Pasquale dopo aver rilasciato un
intervista, cui parla della sua possibile candidatura a sindaco per le elezioni
del 2018, ci scrive quanto segue:
L'IDEA.
L’idea non nasce, esiste, si porta avanti.
Come già annunciato ieri sera, sono stato chiamato per un intervista , a seguito di una nota già uscita, per le prossime elezioni amministrative.
L'articolo dovrebbe uscire stamattina. Non me lo aspettavo, alla fine ho risposto pure con piacere, perché chi sta in mezzo continuamente non può dire mi devo preparare, non sono preparato. E poiché vivo continuamente la vita quotidiana non mi sono sottratto a questo colloquio, che fa parte della “quotidianità”, soprattutto per me....
Spero che appieno sia stato registrato e interpretato il mio pensiero. Ci tengo, fa parte del mio essere: ESSERE SEMPRE ME STESSO.
L'idea, c'è l'idea , visto che vivo continuamente la mia-la nostra COMUNITA' DI TUTTI, di portare avanti un progetto di idee, dell'idea della storia e della nostra storia della nostra comunità, anche perché ho la mia storia che ho sempre conservato e portato avanti, che intendo vivere ancora con tutti.
PER ADESSO E' UN IDEA, GIA' SUPPORTATA DA TANTE PERSONE DEL POPOLO, E STO VALUTANDO-STIAMO VALUTANDO ASSIEME QUESTO PROGETTO . Non so dove arriveremo, ma comunque CI SONO- CI SAREMO. La nostra è progetto di passione, che intendo portare e intendiamo portare avanti da soli, perché , ora in questo triste e difficilissimo momento storico dell'ITALIA E DEL MONDO, già è GRANDE SE SI CREDE ANCORA NEI VALORI E SI RIESCONO A PORTARLI AVANTI.
Quindi correremo da soli, fermo restando la collaborazione che noi diamo a tutti ora nel rispetto delle regole, perché solo nelle regole ci può essere sempre cosa buona e utile per la comunità; e poi, dopo le elezioni, collaborazione infinita con tutti sui programmi e sulle idee. ORA NO, SONO BLINDATO E SIAMO BLINDATI NEL PORTARE AVANTI I NOSTRI VALORI, come detto, nel rispetto della comunità, che mai deve soffrire, visto che ha sofferto abbastanza.
NELLA COMUNITA' C'E' RISPETTO PER TUTTI PERCHE' TUTTI MEMBRI-FRATELLI DELLA STESSA, MA RISPETTO DELLE REGOLE, PERCHE' TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI.
QUESTE COSE NOI LE DIFENDIAMO, SONO ESSENZIALI, SONO LA BASE DELLA NOSTRA IDEA.
NELLA VITA E IN POLITICA HO SEMPRE COMBATTUTO IL SISTEMA E IN ITALIA E NEL MONDO VIGE UN SISTEMA MALATO TERMINALE. BISOGNA CAMBIARE, ABIURARE QUESTO SISTEMA. NON LOTTA ALLE PERSONE, CHE COMUNQUE VANNO TENUTE IN CONDIZIONI DI NON FARE MALE, MA AMORE PER TUTTI E LA COMUNITA' E LOTTA SENZA QUARTIERI AL SISTEMA. SOLO COSI SI CAMBIA. SOLO COSI LA GENTE SI APPASSIONA ALLA PATRIA E COMUNITA' E TUTTI SI SENTIRANNO LIBERI E UGUALI E NON CI SARANNO PIU' PADRONI DELLE NAZIONI E COMUNITA' E GENTI. QUESTA E' L'IDEA, L'IDEA RIVOLUZIONARIA D'AMORE.
HO CONCLUSO E CONCLUDO:
LANCIANDO IL MESSAGGIO DI AMORE.
BUONA GIORNATA A TUTTI.
L’idea non nasce, esiste, si porta avanti.
Come già annunciato ieri sera, sono stato chiamato per un intervista , a seguito di una nota già uscita, per le prossime elezioni amministrative.
L'articolo dovrebbe uscire stamattina. Non me lo aspettavo, alla fine ho risposto pure con piacere, perché chi sta in mezzo continuamente non può dire mi devo preparare, non sono preparato. E poiché vivo continuamente la vita quotidiana non mi sono sottratto a questo colloquio, che fa parte della “quotidianità”, soprattutto per me....
Spero che appieno sia stato registrato e interpretato il mio pensiero. Ci tengo, fa parte del mio essere: ESSERE SEMPRE ME STESSO.
L'idea, c'è l'idea , visto che vivo continuamente la mia-la nostra COMUNITA' DI TUTTI, di portare avanti un progetto di idee, dell'idea della storia e della nostra storia della nostra comunità, anche perché ho la mia storia che ho sempre conservato e portato avanti, che intendo vivere ancora con tutti.
PER ADESSO E' UN IDEA, GIA' SUPPORTATA DA TANTE PERSONE DEL POPOLO, E STO VALUTANDO-STIAMO VALUTANDO ASSIEME QUESTO PROGETTO . Non so dove arriveremo, ma comunque CI SONO- CI SAREMO. La nostra è progetto di passione, che intendo portare e intendiamo portare avanti da soli, perché , ora in questo triste e difficilissimo momento storico dell'ITALIA E DEL MONDO, già è GRANDE SE SI CREDE ANCORA NEI VALORI E SI RIESCONO A PORTARLI AVANTI.
Quindi correremo da soli, fermo restando la collaborazione che noi diamo a tutti ora nel rispetto delle regole, perché solo nelle regole ci può essere sempre cosa buona e utile per la comunità; e poi, dopo le elezioni, collaborazione infinita con tutti sui programmi e sulle idee. ORA NO, SONO BLINDATO E SIAMO BLINDATI NEL PORTARE AVANTI I NOSTRI VALORI, come detto, nel rispetto della comunità, che mai deve soffrire, visto che ha sofferto abbastanza.
NELLA COMUNITA' C'E' RISPETTO PER TUTTI PERCHE' TUTTI MEMBRI-FRATELLI DELLA STESSA, MA RISPETTO DELLE REGOLE, PERCHE' TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI.
QUESTE COSE NOI LE DIFENDIAMO, SONO ESSENZIALI, SONO LA BASE DELLA NOSTRA IDEA.
NELLA VITA E IN POLITICA HO SEMPRE COMBATTUTO IL SISTEMA E IN ITALIA E NEL MONDO VIGE UN SISTEMA MALATO TERMINALE. BISOGNA CAMBIARE, ABIURARE QUESTO SISTEMA. NON LOTTA ALLE PERSONE, CHE COMUNQUE VANNO TENUTE IN CONDIZIONI DI NON FARE MALE, MA AMORE PER TUTTI E LA COMUNITA' E LOTTA SENZA QUARTIERI AL SISTEMA. SOLO COSI SI CAMBIA. SOLO COSI LA GENTE SI APPASSIONA ALLA PATRIA E COMUNITA' E TUTTI SI SENTIRANNO LIBERI E UGUALI E NON CI SARANNO PIU' PADRONI DELLE NAZIONI E COMUNITA' E GENTI. QUESTA E' L'IDEA, L'IDEA RIVOLUZIONARIA D'AMORE.
HO CONCLUSO E CONCLUDO:
LANCIANDO IL MESSAGGIO DI AMORE.
BUONA GIORNATA A TUTTI.
Francesco
DI PASQUALE
domenica 15 gennaio 2017
Vangelo di domenica 15/01/2017
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 1,29-34.
In quel tempo, Giovanni vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l'agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo!
Ecco colui del quale io dissi: Dopo di me viene un uomo che mi è passato avanti, perché era prima di me.
Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare con acqua perché egli fosse fatto conoscere a Israele».
Giovanni rese testimonianza dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere come una colomba dal cielo e posarsi su di lui.
Io non lo conoscevo, ma chi mi ha inviato a battezzare con acqua mi aveva detto: L'uomo sul quale vedrai scendere e rimanere lo Spirito è colui che battezza in Spirito Santo.
E io ho visto e ho reso testimonianza che questi è il Figlio di Dio».
giovedì 12 gennaio 2017
Cancello Arnone. Per l’ emergenza idrica al Bonito Di Pasquale c’è e dice la verità.
Ancora una volta il fratello italiano, Franco Di Pasquale, s’impegna per l’emergenza idrica alla zona Bonito e questa volta l’ho fa con una lettera che invia al sindaco, dott. Pasqualino Emerito e
alla società acquedotti scpa, Orta di Atella. In questa lettera Di Pasquale scrive la sacrosanta verità, perché come egli sostiene: la verità va sempre detta. Ora veniamo alla lettera:
Con la presente,
facendo seguito alle note precedenti;
considerato che la società sta intervenendo in merito a quanto esposto;
considerato pure che tale emergenza continua, e che viene comunque segnalato che di domenica arriva un poco di acqua nelle zone a rischio;
e considerato poi che esiste un emergenza igienica, per le persone che necessitano di lavarsi dopo giornate di lavoro, e che i bambini non possono andare a scuola, perché' non possono lavarsi;
CHIEDE un ulteriore intervento urgente non solo per accelerare le soluzioni, ma che si provveda nel frattempo a rifornire con cisterne l'acqua nella zona BONITO.
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 12 gennaio 2017
FRANCESCO DI PASQUALE
RESPONSABILE LOCALE DI F.D.I.-A.N.
Speriamo che al Bonito il problema acqua sia risolto al più presto possibile.
mercoledì 11 gennaio 2017
Cancello Arnone. L'ennesima lettera di Franco Di Pasquale
AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE
CAMPANIA, NAPOLI
AL SIG. ASSESSORE ALL’AMBIENTE, REGIONE
CAMPANIA, NAPOLI
ALLO SPETTABILE GRUPPO REGIONALE DI
F.D.I.-A.N., REGIONE CAMPANIA, NAPOLI
Oggetto: poliambulatorio ed altro.
Con la presente,
facendo riferimento alle tante note
inviate, particolarmente sotto forma di proposte; presenta ancora queste note, al
fine di un impegno in merito a quanto espone.
N.1-CASA-FAMIGLIA
Ritiene che la casa sia difesa, così
pure la famiglia. Non si può scindere la casa dalla famiglia.
Pertanto, a livello regionale si devono
attuare tutta una serie di proposte perché la casa sia difesa, e che la
famiglia ritorni ad essere il centro della società. Famiglia e casa perché la
società ritorni ad essere culla di vita e civiltà.
N.2-BOLLO AUTO E STRADE PROVINCIALI
DISSESTATE
Con la presente chiede un impegno perché
sia abolito il bollo auto, e comunque sia fatto un intervento per la
modifica-riduzione di questa tassa regionale, visto anche la norma europea, e
visto soprattutto l’impossibilità di pagamenti, tanto che occorre per questo
una sanatoria. Inoltre è da tenere presente l’aspetto più importante, ovvero le
strade dissestate, che producono danni ai veicoli e purtroppo alle persone,
anche incidenti mortali. E’ necessario intervenire anche per la sicurezza
stradale.
N.3-POLIAMBULATORI- STRUTTURE SANITARIE
SUL POSTO.
Con la presente, premesso di avere sin
dagli inizi degli anni 90 portata avanti l’idea di avere un poliambulatorio sul
post, che vi è stato un momento in cui questo stava diventando realtà;
ritiene e propone ancora di poter realizzare
sul post, in ogni Comune, anche accorpando Comuni piccoli e confinanti, una
struttura sanitaria, che funge soprattutto da prevenzione, visto non solo i
disagi a cui sono soggetti i cittadini, ma anche il fatto che ormai le
strutture sanitarie-ospedali e cliniche, sono piene, pure per la grande
immigrazione. E questo è un altro problema. Comunque in questo discorso, poiché
è cambiato il modo di vita della nostra società, di fare in modo che sia
contemporaneamente affrontato il problema ambientale e di alimentazione, che
influiscono negativamente sulla salute umana.
N.4-AMMODERNAMENTO DEL PARCO IMMOBILIARE
REGIONALE ED ITALIANO.
Avendo già fatto per diverse volte la
proposta di ammodernamento del parco immobiliare italiano, ritiene presentare
alla Regione Campania quest’idea, perché il nostro parco immobiliare sia
tutelato, valorizzato, quindi ammodernato. Trattasi non solo di abitazioni
private, ma anche di abitazioni popolari, edifici pubblici.
N.5-AMBIENTE E TERRITORIO E FIUME
VOLTURNO
L’ambiente è stato sempre la nostra
ricchezza e vita. Deve ritornare così, anche se ora ci vuole un miracolo.
Questo miracolo va fatto per una questione di vivibilità, ma di ricchezza
economica, per quello che ci dà in
nutrimento ed economia.
Il fiume Volturno va valorizzato, reso
disponibile per le comunità e per tutti, essendo una grande risorsa in tutti i
sensi. Esistono già proposte del sottoscritto, tante, una in particolare è
quella di un progetto di idee a livello nazionale e regionale per questo fiume,
per valorizzarlo.
N.6-PATRIMONIO ARTISTICO-CULTURALE
Allo stesso modo dell’ambiente, il
nostro patrimonio artistico-culturale va rivalorizzato ed impegnato per la
nostra ricchezza di saggezza ed anche di ricchezza economica.
N.7- TASSE ALTE IN CAMPANIA.
Non possiamo essere la Regione che ha le
tasse più alte, e poi nei servizi, specie la sanità siamo tra gli ultimi, forse
gli ultimi, almeno come riportano alcuni giornali.
Bollo auto, r. c. auto, tassa rifiuti,
eccetera, le tasse alte.
In proposito esistono tante battaglie in
merito, proposte.
N.7. RETI IDRICHE E FOGNARIE.
Abbiamo bisogno di ammodernare le nostre
reti idriche e fognarie, in particolare quella che riguarda il nostro
territorio- RETE FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE,
che porta l’acqua al nostro paese, CANCELO ED ARNONE.
E l’acqua deve diventare di nuovo un
bene pubblico.
Distinti saluti
Francesco Di Pasquale
Ex sindaco, responsabile locale di
F.d.I.-A.N.
martedì 10 gennaio 2017
Cancello Arnone. A Di Pasquale, risposta dalla provincia.
E' dei giorni scorsi una missiva di Franco Di Pasquale, inviata alla provinia di Caserta che cosi recita:
Ogg: VIA ALBEROLUNGO, TRATTO CANCELLO ED ARNONE E GRAZZANISE; VIA AGNENA, TRATTO CANCELLO ED ARNONE, SOTTOPONTE DELLA FERROVIA.
AL SIG. DIRIGENTE DEL SETTORE VIABILITÀ' DELLA PROVINCIA DI CASERTA
AL SIG. DIRIGENTE DEL CONSORZIO GENERALE DI BONIFICA DI CASERTA- ZONA CANCELLO ED ARNONE.
Con la presente,
facendo seguito a note precedenti chiede alle S.V. , secondo le proprie competenze, un intervento in merito a quanto espone.
A- VIA ALBEROLUNGO, TRATTO CANCELLO ED ARNONE E GRAZZANISE.
Questa strada è allo stato intransitabile, piena di spine, erbacce , anche rifiuti vari, che ne hanno rispetto soprattutto la carreggiata, tanto da farla diventare intransitabile e quindi pericolosa.
B-VIA AGNENA, TERRITORIO DI CANCELLO ED ARNONE, SOTTO PONTE DELLA FERROVIA.
QUESTO TRATTO RISULTA SPESSO ALLAGATO A CAUSA DELLE PIOGGE, CON PROBLEMI VARI
PER LA CIRCOLAZIONE STRADALE, NONCHE' PERICOLI PER LE PERSONE.
Nel momento in cui scriviamo Di Pasquale ci racconta:
intanto ho appena finito di parlare
con il settore viabilita' della provincia per le buche pericolose in via
s.maria a cubito, gia' segnalate ripetutamente. si e' in attesa
dell'espletamento delle gare, e alcuni interventi si faranno quanto
prima.
Speriamo, quindi, in interventi al più presto possibile.
domenica 8 gennaio 2017
Vangelo di domenica 08/01/2017.
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 3,13-17.
In quel tempo Gesù dalla Galilea andò al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui.
Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: «Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?».
Ma Gesù gli disse: «Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia». Allora Giovanni acconsentì.
Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui.
Ed ecco una voce dal cielo che disse: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto».
In quel tempo Gesù dalla Galilea andò al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui.
Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: «Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?».
Ma Gesù gli disse: «Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia». Allora Giovanni acconsentì.
Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui.
Ed ecco una voce dal cielo che disse: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto».
Cancello Arnone. Di Pasquale inizia l’anno nuovo con un agenda piena d’impegni per il suo paese.
Ancora una volta Franco Di Pasquale scrive a tutti e per tutto in fatti in quest’ultimi giorni non sono poche le sue missive inviate a: PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA, DIRIGENTE DEL SETTORE VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI CASERTA, DIRIGENTE DEL SETTORE AMBIENTE ED ECOLOGIA DELLA PROVINCIA DI CASERTA, DIRIGENTE DEL SETTORE TUTELA DEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI CASERTA, SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE, SOCIETA' ACQUEDOTTI S.c.p.A. , ORTA DI ATELLA E SUCCURSALE PRESSO IL COMUNE DI CANCELLO ARNONE, DIRIGENTE DELL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE, DIRIGENTE DELL’UFFICIO DI SEGRETERIA, DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CANCELLO ED ARNONE, PREFETTO DI CASERTA, COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CANCELLO ED ARNONE, PRESIDENTE E ASSESSORE ALL’AMBIENTE, DELLA REGIONE CAMPANIA, DIRIGENTE DELL’UFFICIO RISORSE IDRICHE E TERRITORIO, PROVINCIA DI CASERTA, ASSESSORATO DELL’AMBIENTE, REGIONE CAMPANIA.
Naturalmente ognuno che ha ricevuto una missiva di Di Pasquale ha un motivo diverso, oppure la stessa missiva è stata inviata a più istituzioni e gli oggetti trattati sono stati:
STRADE PROVINCIALI E PULIZIA ARGINI-BONIFICA, CANCELLO ED ARNONE
VIALE EUROPA, ALLAGAMENTI.
ZONA BONITO DI CANCELLO ED ARNONE, EMERGENZA IDRICA.
ZONA BONITO DI CANCELLO ED ARNONE, EMERGENZA IDRICA.
valore dei terreni, per l’adozione del P.U.C., ai fini dell’Imposta Comunale (I.M.U.-ex I.C.I.)
strada S. MARIA A CUBITO, buche pericolose vicinanza canale Regi Lagni.
argini del fiume Volturno e rifiuti vari vicino al fiume, nel territorio di CANCELLO ED ARNONE.
Nelle sue missive cosa chiede Di Pasquale agli organi competenti?
Interventi di manutenzione lungo le varie strade del comune di Cancello Arnone e Grazzanise, la pulizia degli argini del fiume Volturno e suggerisce di fare tali lavori prima dell’inizio dell’estate.
Inoltre per quando riguarda il puc : Da tempo Di Pasquale tra le tante battaglie di giustizia, sta portando avanti quella relativa al valore dei terreni, che no soggetti alle imposte di pagamento.
Ultimamente la nota, del 28.12.2016 al Comune,all'Amministrazione Comunale e al dirigenti dei settori competenti, perchè tenessero
in considerazione le novità del PUC per quanto riguarda la riduzione degli indici, che significa riduzione valore e imposta. Poi, che, come già sempre detto, di fare una carta dei terreni con tutte le caratteristiche urbanistiche, e per ultimo allegare all'avviso di accertamento d'imposta la relativa certificazione urbanistica. In più, dare importanza all'autotutela.
Per quanto concerne gli allagamenti di Viale Europa, Di Pasquale chiede la soluzione delle problematiche.
E veniamo alla zona Bonito dove Di Pasquale chiede un intervento per l'emergenza idrica in zona BONITO, che tanti disagi e problemi sta creando ai residenti.
Chiede ancora di poter portare provvisoriamente nella zona l'acqua con cisterne. In questa zona è bene portare l’acqua con cisterne ma sarebbe ancora più bello risolvere il problema una volta e per sempre in tutto il paese, visto che da svariati anni ci serviamo di cisterne per avere la giusta quantità d’acqua e a tutte le ore.
Iscriviti a:
Post (Atom)













