domenica 8 gennaio 2017

Cancello Arnone. Di Pasquale inizia l’anno nuovo con un agenda piena d’impegni per il suo paese.

Ancora una volta Franco Di Pasquale scrive a tutti e per tutto in fatti in quest’ultimi giorni non sono poche le sue missive inviate a: PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA, DIRIGENTE DEL SETTORE VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI CASERTA, DIRIGENTE DEL SETTORE AMBIENTE ED ECOLOGIA DELLA PROVINCIA DI CASERTA, DIRIGENTE DEL SETTORE TUTELA DEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI CASERTA,  SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE, SOCIETA' ACQUEDOTTI S.c.p.A. , ORTA DI ATELLA E SUCCURSALE PRESSO IL COMUNE DI CANCELLO ARNONE, DIRIGENTE DELL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE, DIRIGENTE DELL’UFFICIO DI SEGRETERIA, DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CANCELLO ED ARNONE, PREFETTO DI CASERTA, COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CANCELLO ED ARNONE, PRESIDENTE E ASSESSORE ALL’AMBIENTE, DELLA REGIONE CAMPANIA, DIRIGENTE DELL’UFFICIO RISORSE IDRICHE E TERRITORIO, PROVINCIA DI CASERTA, ASSESSORATO DELL’AMBIENTE, REGIONE CAMPANIA.
Naturalmente ognuno che ha ricevuto una missiva di Di Pasquale ha un motivo diverso, oppure la stessa missiva è stata inviata a più istituzioni e gli oggetti trattati sono stati:
STRADE PROVINCIALI E PULIZIA ARGINI-BONIFICA, CANCELLO ED ARNONE
VIALE EUROPA, ALLAGAMENTI.
ZONA BONITO DI CANCELLO ED ARNONE, EMERGENZA IDRICA.
valore dei terreni, per l’adozione del P.U.C., ai fini dell’Imposta Comunale (I.M.U.-ex I.C.I.)
strada S. MARIA A CUBITO, buche pericolose vicinanza canale Regi Lagni.
argini del fiume Volturno e rifiuti vari vicino al fiume, nel territorio di CANCELLO ED ARNONE.
Nelle sue missive cosa chiede Di Pasquale agli organi competenti?
Interventi di manutenzione lungo le varie strade del comune di Cancello Arnone e Grazzanise, la pulizia degli argini del fiume Volturno e suggerisce di fare tali lavori prima dell’inizio dell’estate.
Inoltre per quando riguarda il puc : Da tempo Di Pasquale  tra le tante battaglie di giustizia, sta portando avanti quella relativa al valore dei terreni, che no soggetti alle imposte di pagamento.
Ultimamente la nota, del 28.12.2016 al Comune,all'Amministrazione Comunale e al dirigenti dei settori competenti, perchè tenessero
in considerazione  le novità del PUC  per quanto riguarda la riduzione degli indici, che significa riduzione valore e imposta. Poi, che, come già sempre detto, di fare una carta dei terreni con tutte le caratteristiche urbanistiche, e per ultimo allegare all'avviso di accertamento d'imposta la relativa certificazione urbanistica. In più, dare importanza all'autotutela.
Per quanto concerne gli allagamenti di Viale Europa, Di Pasquale chiede la soluzione delle problematiche.
 E veniamo alla zona Bonito dove Di Pasquale chiede un intervento per l'emergenza idrica in zona BONITO, che tanti disagi e problemi sta creando ai residenti.
Chiede ancora di poter portare provvisoriamente nella zona l'acqua con cisterne. In questa zona è bene portare l’acqua con cisterne ma sarebbe ancora più bello risolvere il problema una volta e per sempre in tutto il paese, visto che da svariati anni ci serviamo di cisterne per avere la giusta quantità d’acqua e a tutte le ore.

















Nessun commento:

Posta un commento