venerdì 25 settembre 2015

Cancello Arnone. Di Pasquale si impegna per: lavoro, giovani e ambiente


Al sig. presidente del Consiglio dei Ministri, Roma.

Al sig. presidente della Regione Campania, Napoli.

Al sig. vice presidente- assessore all’Ambiente, Regione Campania, Napoli

Al sig. presidente della Provincia di Caserta.

P. c. Al Movimento Politico “Fratelli d’Italia- A.n., Roma e Campania

Oggetto: lavoro giovanile ed ambiente.

Con la presente,
sottopone alla vostra cortese attenzione la presente proposta, intesa a creare lavoro, specie per i giovani e a intervenire per migliorare e rendere vivibile l’ambiente.

Premesso di avere presentato già alcuni anni, con tantissime note, la proposta di liberalizzare a livello nazionale la raccolta dei rifiuti solidi urbani, nel senso che si potessero organizzare ovunque centri di raccolta per tutti i tipi di rifiuti, in particolare quelli da riciclare.

Così facendo  non solo si può risolvere il problema, ma si da la possibilità ai cittadini di partecipare e di trarre anche un profitto.

Soprattutto si da la possibilità a tanti giovani di partecipare direttamente e indirettamente a tale iniziativa.

Poi, poiché c’è un ambiente che è contaminato e necessita di essere risanato, e nello stesso tempo vi è anche la necessita di difendere la natura, quello che rimane di essa;

ed essendo che dalla natura, dall’ambiente, si può ricavare tutto per vivere;

che la nostra l’Italia (In particolare la nostra Regione Campania), ha un territorio ed un ambiente invidiabile, ma che va salvaguardato e bonificato;

i nostri giovani possono essere utilizzati per pulire- bonificare appunto le zone a rischio, e nello tesso tempo si devono creare le condizioni di salvaguardia del territorio.

L’ambiente è vita e ricchezza, è storia.

Contemporaneamente vanno anche organizzati tutta una serie di corsi, iniziative varie, insomma una vera e propria legge che non solo affronti queste tematiche, ma che l’ambiente sia visto in una visione culturale, morale, sociale, perché possa di nuovo essere amico dell’umanità.

Distinti saluti.
 Francesco Di Pasquale

Ma Di Pasquale è instancabile:


Ogg: INQUINAMENTO DELL'ARIA NELLA PROVINCIA DI CASERTA; CANALE AGNENA.

 AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA
P.c. Al sig. sindaco del Comune di Cancello ed Arnone

Sig. presidente,
con la presente chiede alla S.V. un impegno per quanto concerne l'inquinamento dell'aria della nostra provincia, causato soprattutto dai gas di scarico dei veicoli.

Per primo va misurato tale inquinamento, poi vanno adottate tutta una serie di misure, iniziative, iniziando dalla sensibilizzazione dei cittadini su questo problema, che è abbastanza serio, che provoca malattie anche gravi.

Una delle iniziative da fare è quella di fare delle giornate ecologiche per portare appunto all'attenzione della pubblica opinione i rischi che derivano dai veicoli, per cui i cittadini, dovrebbero iniziare ad avere anche un tanto di responsabilità, non usando a sproposito i veicoli, ma con moderazione.

Poi, bisogna che siano messi in circolazione i veicoli che non inquinano, cioè quelli ecologici.

Anche la questione della regolamentazione del traffico, la creazione di svincoli esterni ai centri abitati, sono soluzioni ideali per accentuare l'inquinamento.

Per ultimo, occore una giusta politica ambientale, soprattutto la difesa del verde esistente, con la creazione di nuovi spazi a verde.   

Chiede anche, facendo comunque già riferimento ad altre note inviate, di approfondire la questione del canale Agnena, per l'inquinamento che sta allarmando i cittadini dei paesi vicini.

Distinti saluti
Francesco Di Pasquale 





                                                                                                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento