martedì 23 luglio 2013

Blog in lutto.



Cari amici e lettori,
questo sito è in lutto, presso l’ospedale di Latina ha terminato il suo pellegrinaggio terreno mia zia Rosa, unica sorella più piccola di mio padre.
Riprenderemo con il blog al più presto possibile, nel frattempo voglio dare a mio padre tutta la vicinanza possibile e immaginaria.

  
Mia zia Rosa.
                                     
                                Pensiero dedicato a mia zia. 
  
Cara  zia,
il nostro orologio segna mezzanotte,
le nostre orecchie non sentono,
i nostri occhi non vedono.
Noi diciamo che tu ci hai lasciato e mai più ritornerai,
non ci senti, non ci vedi e non ci parli,
tutto ciò è vero solo perché noi siamo abituati al facile.
Cara zia,
il nostro orologio che non è da polso, non è da muro
un giorno segnerà di nuovo l’alba e poi mezzogiorno,
le nostre orecchie udiranno,
i nostri occhi rivedranno.
Noi non diremo che tu ci hai lasciato ma solo che ci hai preceduto nel giardino celeste,
ti risentiremo, ti rivedremo e ci riparleremo,
tutto ciò sarà possibile perché sono sicuro che tu già sei a lavoro per questo.
L’orologio che ora segna mezzanotte è nel nostro cuore, ma tu saprai aggiustarlo.
Veglia su di noi,
arrivederci zia, arrivederci a un dì. 



Nessun commento:

Posta un commento