mercoledì 10 maggio 2017

Cancello Arnone. Di Pasquale scrive al prefetto per tanti motivi.

E' di ieri l'ultima lettera di Franco Di Pasquale inviata al prefetto di Caserta per tanti e tanti motivi.
AL SIG. PREFETTO DI CASERTA.
Oggetto: Argini ed altre problematiche ambientali; ponte Garibaldi; stazione ferroviaria; strade provinciali; altro. TERRITORIO CANCELLO ED ARNONE.
Con la presente,
facendo già seguito ad altre note inviate, inerente queste ed altre problematiche; chiede alla S.V.  un impegno perché si affrontino queste situazioni.
A-ARGINI ED ALTRE PROBLEMATICHE AMBIENTALI.
Gli argini sono nel centro del paese. Da alcuni anni non sono più puliti, sicchè la vegetazione è diventata più folta-spine soprattutto, e ci sono rifiuti di vario tipo. Nel periodo caldo non esiste solo il pericolo incendi, ma la presenza di ratti e serpenti e insetti, che seminano terrore tra i cittadini, che hanno le abitazioni vicine. Nelle vicinanze, vicino al fiume, lato Cancello, vi sono tantissimi rifiuti sparsi, alcuni pure pericolosi.
Il problema degli argini riguarda tutto il territorio, anche se vi sono zone del centro più esposte.
Il CONSIGLIO COMUNALE di CANCELLO ED ARNONE,  su propria proposta, ha deliberato il giorno 29 novembre 2013 una richiesta d’impegno per le problematiche ambientali del nostro territorio e non solo, anche se vi sono pure in questa delibera tanti altri problemi, come fiume Volturno-valorizzazione, tasse alte in CAMPANIA, altro.
La competenza ultimamente è stata della Provincia.
B-PONTE GARIBALDI.
Abbiamo chiesto una verifica statica del ponte Garibaldi, ma a tutt’ora, nonostante scritto a tutti, nulla è stato fatto. C’è pure qui la questione competenza, che non si sa di chi è.
C-STAZIONE FERROVIARIA.
Non si fermano più i treni, la nostra stazione è stata declassificata.
Vi sono tanti e tanti disagi per i pendolari, per i cittadini che devono viaggiare.
D-STRADE PROVINCIALI.
Abbiamo interessato tutte le istituzioni per questa situazione, e salvo piccoli interventi di emergenza, le strade sono in uno stato di abbandono, ed anche rischio sicurezza.
La Provincia è in difficoltà economiche e non interviene per le competenze proprie.
E-ALTRE PROBLEMATICHE.
La nostra Regione ha le tasse più alte, come r.c. auto, bollo auto, rifiuti, e servizi non buoni. E c’è pure la questione acqua-servizio idrico nel nostro Comune, specie per la fatiscente rete idrica “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”. L’acqua è un bene pubblico e va tutelato. Le tariffe sono alte ed il servizio non è completo, per le spese extra che si sopportano per portare l’acqua all’interno delle abitazioni. Ci sono altre zone del nostro territorio che hanno problemi, vedi Bonito.
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 10.05.2017
Francesco Di Pasquale
Ex sindaco, responsabile locale di F.D.I.-A.N.








Nessun commento:

Posta un commento