martedì 11 ottobre 2016

Cancello Arnone. Di Pasquale per l'acqua e via albero lungo

CANCELLO ED ARNONE. IL RESPONSABILE DI F.D.I.-A.N., FRANCESCO DI PASQUALE OGGI, IN COMUNE, PER LA QUESTIONE BOLLETTE DELL'ACQUA.

Il responsabile politico locale di F.D.I.-A.N., Francesco Di Pasquale, domani, martedì 11 ottobre, sarà in Comune, ufficio competente, per quanto concerne le bollette dell'acqua che stanno arrivando.
Di Pasquale mesi fa, a seguito di segnalazione, incontro, con alcuni cittadini, inoltrò una nota al Comune per la verifica dei calcoli del consumo, in base alle fasce stabilite.
Dai cittadini, che avevano verificato delle inesattezze, poi rettificate, venne la proposta di verifica, ed eventuale rettifica di quanto esposto.
Esiste tutta una battaglia generale per questo eterno problema, da circa 35 anni, e dei disagi, che poi sono spese extra.
E in continuo ci sono anche cambi di gestione.
All'inizio c'era il Consorzio Idrico di Terra di Lavoro di Caserta.
DI PASQUALE.
HO FATTO UN OPUSCOLO: STORIA ACQUA.
Tutte le battaglie, gli impegni, le proposte, i risultati ottenuti.
Come già proposto nel 2.005, dopo l'incontro con il difensore civico regionale, proposi la riduzione del 50% delle bollette d'acqua, arrivando a fare anche quest'altra proposta, di sospensione delle bollette sino a che non fosse affrontato tutta la tematica dell'acqua, che significava RIFARE LA CONDOTTA IDRICA FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE, vero dramma e causa dei nostri enormi disagi.
E QUESTA PROPOSTA L'HO RIFATTA AL CONSIGLIO COMUNALE DI CANCELLO ED ARNONE,  con la riduzione del 50%
La riduzione del 50% delle bollette fu realizzata nel 97, su proposta, impegno, del sottoscritto.
Poi fu continuata singolarmente da alcuni cittadini per difendersi dalle spese extra.
E all'epoca dell'impegno presso il difensore civico regionale, poco dopo, organizzai iniziative per la riduzione del 50%, una partecipazione di numerosissimi cittadini. In parte riuscimmo ad ottenere questa agevolazione, non pagando, ma successivamente si dovette iniziare a pagare per intero.
Alcuni continuarono a pagare con la riduzione.
Ci fu più di un tentativo di realizzare un comitato civico, regolarmente boicottato..........................................................................
Pochi giorni fa, che rientra nella battaglia da tempo intrapresa contro le ingiuste tasse in Campania, le più alte: r c auto, rifiuti, e poi problematiche idriche- causa condotte vecchie, come qui da noi,
ho ancora inviato al presidente della Regione Campania, Napoli, una nota in merito a questo, facendo presente anche la sottoscrizione inviata per l'assicurazione r.c. auto, e quindi la possibilità di affrontare il problema rifiuti in tutti suoi aspetti, un censimento del costo dell'acqua in tutto il territorio regionale, la sostituzione della condotta vecchia, e una conferenza dei servizi perchè il servizio idrico fosse efficiente.
L'ACQUA BENE PUBBLICO E NON UN LUSSO.


ALLO SPETTABILE SETTORE DELLA  VIABILITA', PROVINCIA CASERTA.
 Oggetto: via alberolungo.
Con la presente,
facendo seguito a note precedenti:
considerato che in passato l'Ente è intervenuto per la manutenzione di questa strada;
poichè la stessa allo stato è intransitabile, inpercorribile, ed è anche pericoloso, a causa di erbacce, soprattutto piante che invadono la carreggiata;

chiede a codesto spettabile SETTORE DELLA VIABILITA' della PROVINCIA DI CASERTA un intervento a permettere il normale transito dei veicoli, specie quelli del settore agricolo, e quindi ad eliminare i pericoli esistenti.
Distinti saluti.

Francesco Di Pasquale

Nessun commento:

Posta un commento