venerdì 6 novembre 2015

Cancello Arnone. Renzi risponde a Di Pasquale.

CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE, EX SINDACO E RESPONSABILE LOCALE DI F.D.I.-A.N., RICEVE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ON. MATTEO RENZI LA RISPOSTA PER QUANTO CONCERNE LA NOTA INERENTE LA QUESTIONE DEI PAGAMENTI DI ANALISI E VISITE ANCHE PER CHI HA L’ESENZIONE TICKET.
                                                                                                                     
Comunque  grazie al Presidente Renzi per la risposta immediata e cortese, anche se il problema rimane. Questo dovrebbe essere il compito politico, di tutta la politica, che purtroppo manca, perché come detto prima, bisogna ritornare al senso dello Stato della storia, che ci hanno distrutto un poco alla vota, da tempo, perché si arrivasse a questo.

Giorni fa la risposta dalla Provincia per quanto concerne gli argini, che poi sarà resa pubblica.
Di Pasquale, ormai è anarchia totale e ci vuole ORDINE.
La battaglia, le battaglie che continuano.
E purtroppo, come preannunciato, gli argini, del centro del paese, stanno diventando discariche, specie in via Maria SS delle Grazie e via Giovanni XXXIII.
Complimenti, non ci sono riusciti quelli che hanno devastato il territorio, ci stanno riuscendo quelli che non hanno il minimo senso civico, primitivi, con rispetto dei primitivi veri, che erano civili.
E complimenti a quanti (Con rispetto di tantissimi bravi cittadini, che comunque devono reagire, per evitare di essere schiavi degli incivili)), che guardano e aspettano solo per criticare quando li fanno parlare, ma non per bene, ma per avere.

Questa la nota del Presidente, con la lettera inviata prima.

Segreteria Presidente Renzi
Mercoledì 4 novembre 2015, ore 16.21


Caro Sindaco,
Lei è stato Amministratore Locale e sa più di noi le problematiche relative alla sanità regionale.
In particolare, la Regione Campania per fare fronte al disavanzo economico-finanziario (che ha portato alla sottoscrizione del Piano di rientro), ha dovuto adottare misure di incremento del ticket sanitario che, sebbene graduate in base alla condizione economica, possono effettivamente risultare onerose per gli assistiti, anche se titolari di esenzione. Sul tema, il Governo non ha “margini di manovra” anche se, nel lungo termine, è prevista una revisione complessiva della disciplina volta a garantire una maggiore equità.
Tuttavia, presso la Regione Campania, opera L'Agenzia Regionale Sanitaria, struttura di supporto tecnico dell'attività del Consiglio regionale e della Giunta, al fine di migliorare il coordinamento tra i soggetti decisori ed esecutori del Servizio sanitario regionale. Tra i compiti dell'Agenzia, vi è quello di elaborare i criteri per la determinazione delle tariffe inerenti alle prestazioni sanitarie.
E' pertanto possibile rivolgersi all'Agenzia per denunciare la situazione.
Cordiali saluti,

La Segreteria del Presidente del Consiglio dei Ministri

Per ulteriori comunicazioni con il Presidente del Consiglio si prega di scrivere all'indirizzo matteo@governo.it

----------------------------------------------------

Al sig. Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Matteo Renzi, Roma


Sig. presidente,
chiede alla S.V. un urgente intervento in merito alla questione "ESENZIONE TICKET IN CAMPANIA", perchè quanto hanno questo beneficio sono costretti a pagare gli esami ed altre prestazioni.

Nella Campania delle tasse più alte d'Italia, succede pure questo.

Aspettiamo fiduciosi un Vostro autorevole intervento in merito per risolvere questa situazione e dare giustizia a quanti ne hanno diritto.






Nessun commento:

Posta un commento