giovedì 8 agosto 2013

Poesia - lettera di un mio amico militare.

Un amico di servizio militare mi ha ritrovato tramite questo blog, egli è il mio predecessore Marco Nannipieri di Firenze. Marco mi invia anche una foto con la sua bambina e l'artista Albano Carrisi.
Carissimo caporale Leggiero
Di te, non solo l’Italia può esser fiero
Hai servito la Patria come pochi sanno fare
Hai regalato gioie e sorrisi a chi era a fare il militare.

Io per primo ti elogio e ti ricordo con nostalgia
Ti penso spesso e parlo di te in famiglia mia
Sono orgoglioso di averti incontrato
Sono dispiaciuto per chi non ti ha incrociato.

Sono passati oltre 6000 giorni dalla cessazione del servizio 
E spero che della cucina e di mangiare, ti sia rimasto il buon vizio
Sei stato il mio successore più valente
Hanno scelto te: un ragazzo serio, cortese ed efficiente.

Spero che da me qualche cosa abbia imparato
E mi scuso se con te non sono sempre stato garbato
Qualche volta purtroppo ti ho punito
Se facevi qualche sciocchezza, o non lasciavi pulito. 

Sei stato sempre paziente, obbediente e nessuno ti somiglia.
Ed è per questo che i complimenti vanno anche alla tua rispettosa famiglia
Una cosa adesso per concludere ti dico:
grazie tanto, di cuore, grande amico!





Nessun commento:

Posta un commento