giovedì 4 aprile 2013

Il biglietto aereo? Nasce quello della vergogna, poiché appartiene alla discriminazione.


Viaggi: la compagnia aerea Samoa Air introduce il biglietto "a peso": più pesi, più paghi



Paghi quanto pesi, chilogrammo per chilogrammo. La compagnia aerea Samoa Air è la prima al mondo a far pagare i biglietti per alcuni suoi voli internazionali esclusivamente in base al peso del viaggiatore e del bagaglio. Il nuovo sistema, riportano diversi siti tra cui quello della Npr statunitense, è entrato in vigore oggi.
La tariffa, spiega il sito, sarà tra i 93 centesimi e i 106 centesimi di dollaro al chilo a seconda del volo, e verrà applicata all'inizio per i voli tra le diverse isole dell'Oceania, mentre in futuro potrebbe comprendere anche quelli con gli Usa: "Gli aerei sono pilotati in base al peso, non al numero dei posti - spiega il direttore esecutivo della compagnia Chris Langton - e i viaggiatori dovrebbero essere educati riguardo all'importanza di quest'aspetto. Un aereo può portare solo un determinato peso, e questo va pagato".
Per gli abitanti delle isole Samoa - uno dei Paesi con il più alto tasso d'obesità al mondo (attorno all'80%) - la mossa della compagnia aerea potrebbe essere un altro buon motivo per mettersi a dieta.



Nessun commento:

Posta un commento