giovedì 30 dicembre 2010

Cancello Arnone, una tombolata e solo fumo?

Visitando vari siti ho scoperto che domenica 2 gennaio ci sarà una tombolata realizzata dai due comitati festa in onore di Maria SS delle grazie, in modo da poter incominciare la raccolta per il 2011. Mi sono ricordato che attraverso i media, una volta ci fu chi lanciò la proposta che i comitati festa avrebbero dovuto passare almeno una volta a settimana per un anno intero. Ci fu chi rispose che per tempo i vari membri dei comitati non potevano passare un intero anno. Anche se, a mio avviso, devo dire che tali membri avrebbero potuto fare dei turni e passare una volta a settimana ma non sempre gli stessi. Ora scopro della tombolata, devo pensare che l’ipotesi una volta a settimana è presa in considerazione o è solo un fuoco di paglia? Certo che se è presa in considerazione l’ipotesi settimanale non può sempre effettuarsi la tombolata in quanto non è sempre periodo natalizio. Intanto, però, per raccogliere più soldi non vi è solo il sistema passo una volta a settimana, col permesso del parroco si potrebbe anche pensare di installare cassette in chiesa e vicino a ogni cassetta scriverci il motivo per cui vanno raccolti quei fondi. In tal modo ogni cittadino farebbe la sua donazione settimanale o mensile o in altro modo periodico e solo egli e Dio conosceranno l’offerta.  Io, ad esempio, dopo aver sentito un amico, in casa ho comprato salvadanai per le varie feste e ogni mese vi deposito qualcosa. Concludo augurando una proficua raccolta ai due comitati. Cordialmente, Dragon Ball.

Nessun commento:

Posta un commento