venerdì 30 gennaio 2015

Cancello Arnone. Di Pasquale si impegna per gli argini del Volturno.


        da Franco Di Pasquale, fratelli d'Italia- AN, riceviamo e pubblichiamo
     

Al sig. Presidente della Provincia di Caserta
P.c. al sig, Presidente della Regione Campania, Napoli
Pc al sig. Prefetto di Caserta
Oggetto: argini e fiume Volturno.
Con la presente,
inoltra anche per quest’anno, 2015, la seguente richiesta d’intervento di pulizia-bonifica degli argini nel comune di Cancello ed Arnone, precisamente nel centro  del paese.
Ripete: gli argini, già pieni di rifiuti, fra poco saranno di nuovo pieni di spine, erbacce, e diventeranno luogo adatto per ratti, insetti e serpenti.
Ci sono argini che sono la piazza del paese, per cui è uno spettacolo degradante questa situazione, che tra l’altro impedisce ai cittadini di poter accedere a questi posti, che, ripete, sono nel centro, e sono la piazza.
Inoltre chiede, così come già proposto una conferenza dei servizi per quanto concerne tutte le tematiche del nostro fiume, al fine di valorizzare e rilanciare questo territorio, che ha bisogno di ambiente sano , di vita, di lavoro ed economia, di futuro.

Teano. LA COMICITA’-TSUNAMI DI ROCCO PAPALEO PRONTA AD ‘ABBATTERSI’ SULLA CITTA’ DI TEANO. ATTESA PER L’EVENTO


di Daniele Palazzo

TEANO-I vivaci colori del teatro di Rocco Papaleo e dei bravissimi attori del suo staff artistico pronti ad inondare la scena teatrale teanese e dipingerla con i vividi e magici colori di un modo di calcare il palcoscenico, il loro, che, sia per unicità che per contenuti, vanta credenziali pesanti anche laddove la critica e la raffinatezza del pubblico che, da sempre, li segue sono decisamente più esigenti. L’opportunità nell’ambito della Stagione Teatrale dell’Auditorium “Monsignor Francesco Tommasiello”, che, forte di presenze artistiche di rilievo,  si colloca tra le manifestazioni a tema più importanti e considerate del Centro-Sud d’Italia. Papaleo e compagnia saranno di scena il 29 gennaio prossimo con l’apprezzata commedia, “Una piccola impresa meridionale ” di Walter Lupo e dello stesso comico lucano. Si tratta di un “piece” di sicuro pregio, che, forte di un’originalità e di un modus recitandi assolutamente unici nel suo genere, conquista, per dirla con le parole della critica teatrale Simona Santoni, “senza mezze misure”. Papaleo e tutti gli altri saranno accompagnati musicalmente dai bravi Francesco e Gerry Accardo, rispettivamente alla chitarra e alle percussioni, e, ancora, da Guarino Rondolone (contrabbasso) e Arturo Valante (pianoforte). La regia è di Walter Lupo. La rappresentazione in parola è tratta dal film omonimo, che, Papaleo, in veste di regista, aveva girato ad Oristano, nel corso dell’anno 2013. Il tutto ad originare dal romanzo che, stesso titolo, era uscito un paio di anni prima dalla penna del comico che, tra l’altro, ha avuto un’impennata di notorietà partecipando, quale presentatore, accanto a Gianni Morandi e a Ivana Mrazova, della penultima edizione del “Festival della Canzone Italiana”, di San Remo. 

Napoli. SCOPPIA LA POLVERIERA MILITARE DI NOCETO(PARMA). TRA I FERITI, UN OPERAIO 49ENNE DI NAPOLI


di Daniele Palazzo

NAPOLI-E’ in prognosi riservata, presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale, dell’Ospedale Maggiore, di Parma, il 49enne napoletano S.F., rimasto gravemente ferito a seguito dell’esplosione che, l’altro giorno, ha interessato nello stabilimento militare di ripristini e recuperi del munizionamento di Noceto (Parma). Con lui, sempre in maniera grave, è rimasto ferito anche un 42enne di Vasto, che, invece, rischia di perdere una gamba. Entrambi le vittime del fuori-programma che ha squassato la polveriera nocetina risultano dipendenti della ditta “Esplodenti Sabino”, di Castelbordino, che ha i gestione gli impianti saltati in aria da circa due anni. La deflagrazione alle 7.45 del mattino, quando la coppia di colleghi di lavoro in parola avevano appena cominciato il loro turno. Sul posto, con ambulanze civili e militari,, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco compenti per territorio, che hanno provveduto a domare alcuni principi d’incendio provocati dal violento botto. Sull’episodio, indagano la Procura militare di Verona e sul posto sono attesi gli ispettori del ministero della Difesa.

TEANO. IL 10 E L'11 OTTOBRE PROSSIMI L'EDIZIONE 2015 DI CIOCCOLATEANO DI TEANO


di Daniele Palazzo
TEANO- Nonostante manchino ancora dieci mesi all’importante appuntamento, già a tutta birra la macchina organizzatrice di “Cioccolateano”, che, ogni anno, attira nell’importante capoluogo dell’Alto Casertano migliaia di buongustai e “leccarissi“ provenienti da tutta il territorio campano e da diversi centri del Sud Pontino, della Ciociaria e delle provincie di Isernia e Campobasso e, seppure in maniera comprensibilmente più contenuta nei numeri, dai posti più disparati dello Stivale. Manco a dirlo e senza “offesa” per la regina assoluta della ghiotta kermesse, vale a dire la cioccolata, il merito del crescente successo della manifestazione in parola è da ascriversi all’ottimo lavoro che, ogni volta, pone in essere l’apposito Comitato organizzatore, che, forte di una quarantina di membri dalle idee molto lungimiranti, viene annoverata tra gli appuntamenti del suo genere meglio messi dell’intero Meridione d’Italia. Ci sono tutti i presupposti, dunque, perchè l’XI edizione dell’atteso appuntamento degustativo trovi i numeri e i consensi per il successo che sicuramente merita. Intorno alla metà del prossimo ottobre, quindi, il centro storico della splendida città sidicina sarà letteralmente invaso da bancarelle e postazioni di vendita e degustazione di cioccolato in tutte le forme e le dimensioni possibili. Migliaia di migliaia saranno anche i visitatori che, non volendo farsi sfuggire le delizie e i sapori di quella che è conosciuta anche come “Festa del Cioccolato”, si porteranno  a Teano. Tutti li per onorare a dovere un momento celebrativo che, anche grazie ai notevoli sforzi organizzativi posti in essere dal gruppo responsabile(la stragrande maggioranza di loro sono membri della Pro Loco “Teanum Sidicinum”), oltre ad avere una più che notevole eco di risonanza sul territorio, si è guadagnato rapidamente un posto al sole nell’olimpo dei migliori eventi del suo genere a livello non solo locale. Golosi di ogni dove non perdete questa nuova occasione per deliziare i vostri esigenti palati e di confrontarvi con una cultura, quella del cioccolato e del suo mondo, che promette magie di sapori e divertimento come non ne avverte mai visti.

giovedì 29 gennaio 2015

Scampia. La squadra di Amato vince ancora.


 di Pasquale Leggiero. 
Ancora una volta la squadra Atlhetic Piscinola Marianella guidata da Roberto Amato vince ancora, infatti lo stesso Amato ci dice:  vorrei informare che l’Atlhetic Piscinola Marianella ha vinto 2-0 contro la Matrix Fillandia con i gol di  Emanuele Campese al 20° minuto e il raddoppio è firmato dal nostro centrocampista Salvatore Grasso che ha chiuso la partita sul 2-0.  Un altra vittoria per l’Atlhetic Piscinola Marianella che va ad aggiungersi alle precedenti. Per il torneo che gioca questa squadra è importante arrivare primi in classifica, perché tale classificata si recherà nel nord Italia per un torneo più professionale. Comunque l’importante è partecipare e fare qualcosa di buono per il territorio ed i ragazzi di Scampia ce la stanno mettendo tutta per far parte di una società civile, dove a farla da padrona deve essere la civiltà legale e non altro. Tante volte un luogo è guardato per come è sentito dire ed invece tutti i luoghi dovrebbero essere guardati da vicino e poi giudicati. Qui vengono in mente parole del vangelo: chi è senza peccato…. L’importante non è non peccare, perché tutti pecchiamo, ma saper riparare. Con questo cosa si vuole dire? Che ogni territorio pecca, ma l’importante è sapersi riscattare e questi ragazzi di Amato ne sono l’esempio vivente. Prendiamone esempio, in bocca al lupo ragazzi!!


Articolo leggibile su: www.destarsioggi.blogspot.com , www.volontariamoinsieme.blogspot.com e sulla pagina ufficiale di face book Pasquale Leggiero articolista.   
               

domenica 25 gennaio 2015

Cancello Arnone. Pioggia, strade rotte e disagi.

    di Pasquale Leggiero.
In questi giorni di intense piogge a Cancello Arnone, come ogni volta che piove, non sono mancati i disagi. Infatti via regia agnena s’allaga ogni volta e precisamente al ponte della ferrovia, tanto da far chiudere il traffico alla circolazione automobilistica. Non manca di allagarsi via Santa Maria a Cubito ai confini con Villa Literno all’altezza dei regi lagni, qui proprio la strada diventa un immenso mare, è possibile trovare una soluzione prima che accada qualcosa di spiacevole? In questi giorni di piogge non è mancato di formarsi delle buca in via provinciale per cappella reale, via Roma e via consolare, dove a farla da padrona sono stati i disagi per gli automobilisti. Nella fattispecie non è mancato a quest’ultimi il guasto ai pneumatici. Piove e i disagi diventano buche piene d’acqua e non visibilità degli automobilisti per quest’ultime alle auto i danni a volte diventano enormi e non solo ai pneumatici ma anche ad altre cose, ci vien voglia di chiedere a quanto prendiamo provvedimenti per far si che queste cose non accadano? La tassa automobilistica, che tutti gli onesti cittadini pagano, a cosa serve? Forse qualcuno risponderà che è una tassa di proprietà, ma ribattiamo che quando si paga una tassa, bisogna anche ottenere dei diritti e nel nostro caso i diritti sarebbero strade sicure dal non far succedere  incidenti e disagi anche e soprattutto quando piove. Speriamo nella ricezione di questo messaggio a tutti gli organi competenti e che possano, ma soprattutto fare, qualcosa. Apriamo la finestra, poggiamo i gomiti e guardiamo. 
              

Francolise. FALCONE PLAUDE AI COLLEGHI LAZIALI CHE HANNO SALVATO UNA POIANA FERITA


di Daniele Palazzo
MONTANARO DI FRANCOLISE-“Non sembri un’azione qualsiasi. Quella assunta da un gruppetto di cacciatori setini è un’iniziativa ammirabile. E’ un gesto che testimonia, una volta di più, che noi cacciatori, contrariamente a come veniamo dipinti, siamo molto rispettosi dell’ambiente, del territorio e della fauna che lo popola.” Ad esprimersi in questi termini l’amico Valentino Falcone, re dei cacciatori montanaresi, che plaude “ai colleghi che, allertando i competenti organi di settore, hanno salvato da morte certa un bellissimo esemplare di poiana. Del resto, continua il nostro interlocutore, la vicenda del rapace salvato dai cacciatori che l’hanno trovato non è che l’ultimo di una serie di interventi a favore di pennuti feriti o in difficoltà da parte nostra. Anche noi cacciatori, dunque, conclude Falcone, concorriamo alla salvaguardia e alla tutela del Creato. Nessuno sostenga il contrario!” L’episodio che ha provocato l’intervento di Falcone a Crocemoschitto, nei pressi di Sezze, dove alcune ‘doppiette’ del luogo, imbattutesi in una poiana molto malmessa, non hanno esitato un attimo a mettere in moto la macchina che l’ha affrancata dalla brutta sorte a cui sarebbe andata incontro senza il loro intervento.

Caserta. CAMBIO AL VERTICE DELLA QUESTURA DI CASERTA. DA VARESE, ARRIVA IL DOTTOR FRANESCO MESSINA

di Daniele Palazzo
CASERTA-A tre anni dell’insediamento dell’attuale Questore di Caserta, Dottor Giuseppe Gualtieri, nuovo cambio al vertice dell’importante organo provinciale di contrasto e prevenzione del crimine. Dal 26 gennaio prossimo, Gualtieri, destinato ad altro incarico, sarà avvicendato dall’attuale titolare della questura di Varese, Dottor Francesco Messina.  A stabilirlo il Dipartimento Nazionale per la Sicurezza, che, per la stessa data, ha decretato una serie di movimenti di questori e dirigenti di Polizia in tutto il territorio nazionale. Catanese di nascita, il Dottor Messina, laureato in Giurisprudenza, vanta un curriculum di tutto rispetto. La sua esperienza in Polizia inizia nel 1987 quando, al termine del corso di formazione, viene subito chiamato ad un incarico importante, quello di dirigente della Squadra Mobile di Milano – Sezione Omicidi. Dopo due anni, è a capo della Sezione Antirapine della stessa Squadra Mobile. Neo quinquennio che va dal 1992 al 1997, è capo del Settore “Investigazioni giudiziarie” presso la Direzione Investigativa Antimafia di Milano. Con le nomine del 1997(Vice Dirigente il Centro Interprovinciale Criminalpol Lombardia) e del 1999(Capo della Sezione Criminalità Organizzata di Milano), termina la prima parte del suo lavoro in terra lombarda. Corre l’anno 2000, infatti, quando viene traferito presso la Questura di Reggio Calabria in qualità di Vice Dirigente della Squadra Mobile. L’anno succssivo, con il titolo di Capo della Squadra Mobile di Brescia, rientro in “patria”. Nel 2003, nuova puntatina fuori regione, grazie anche alla promozione al ruolo di Primo Dirigente, si ritrova Capo Centro del SISDE a Palermo. Tutta lombarda la fase pre-casertana del nuovo Questore designato presso il capoluogo di Terra di Lavoro. Gli ultimi tre incarichi ricoperti dal Dottor Messina sono quelli di Capo della Squadra Mobile di Milano(2007), Vicario del Questore  di Bergamo(2009) e, dulcis in fundo, Capo della Questura di Varese.


San Marco Evangelista. LAVORI PER IL POLO CULTURALE DEL COMUNE DI PIOMBINO, FINALMENTE LA “EDILPROGETTI 1987” PUO’ OPERARE

di Daniele Palazzo

SAN MARCO EVANGELISTA-Finalmente, ci sono le condizioni per il completamento dei lavori per la realizzazione del polo culturale del Comune di Piombino, che, appannaggio della ditta sannicolese “Edil Progetti 1987”, vanno avanti dallo scorso 2002. Non pochi gli intoppi burocratici che hanno bloccato il programma della ditta appaltatrice del progetto. Ora, però, c’è il via libera da parte della competente Giunta Comunale, che ha approvato una più che opportuna variante al progetto del primo lotto e posto le basi perché gli interventi cui ai lotti 2 e 3 possano essere espletati in tempi rapidi. A renderlo noto l’Assessore ai Lavori Pubblici dell’Ente interessato, Claudio Capuano, che, plaudendo alla linea di condotta della ditta esecutrice, “nei confronti della quale, ha detto, nulla da eccepire” è tra coloro che più si sono impegnati affinchè si sboccasse la situazione di impasse che si era venuta a determinare intorno alla vicenda dei lavori specifici. “Alla fine, ha affermato ancora Capuano, siamo riusciti a ridistribuire adeguatamente gli undicimila Euro disponibili tra i vari lotti, dando il via libera al completamento dell’opera.”

Cancello Arnone. Le iniziative di Franco Di Pasquale e F.lli D'Italia.


Al sig. Presidente del Consorzio Generale di Bonifica, del Bacino Inferiore del Volturno,  Caserta
Oggetto: pulizia fosso lungo la Via Provinciale per Cappella Reale, Cancello ed Arnone.
Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, coordinatore del movimento politico “Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale”, CANCELLO ED ARNONE, a seguito di segnalazione di alcuni cittadini; chiede alla S.V. un impegno per la pulizia del canale ( lato destro), della strada in oggetto, andando verso Nord, in località “Pozzo Sporano”.

Questa, Dice Di Pasquale, è la continuazione del recente ordine del giorno-problematiche tasse, approvato nel C. C. del 15 gennaio 2015.

Il precedente o.d.g., problematiche tasse, è stato approvato, ed ora si dovrà concretizzare.

Di Pasquale è anche intervenuto alla discussione sull’ordine del giorno presentato.

Nel ringraziare il sindaco P. Emerito, il presidente del Consiglio Comunale, M. Di Porto, l’intero C.C., maggioranza ed opposizione, riassumiamo quanto detto:

Fermo restando il rispetto per il proprio ruolo, maggioranza ed opposizione entrambe sono chiamate al rispetto delle leggi della comunità ed alla difesa dei diritti legittimi dei cittadini.

Questo è quanto spetta alla politica ed alle istituzioni.

Che il Consiglio comunale sia di nuovo occasione-campo di confronto, dibattito-anche forte, al fine di parlare, affrontare e risolvere i problemi della collettività-dei cittadini, cittadini che sono stanchi ed oppressi dalle tasse ed ingiustizie, ed è appunto la politica che deve alleviare queste sofferenze.

La proposta inviata è frutto continuo di sofferenza della gente, di sete di giustizia, e essa va nel solco della tradizione umana di civiltà e si eleva alta come modernità.

Per quanto attiene lo specifico:
-Non si possono inviare cartelle di pagamento per tasse già pagate.
-Non si possono inviare cartelle di pagamento di tasse su terreni, quando sono errate-inesatte per quanto attiene la situazione urbanistica. Queste cartelle sono da annullare, da non inviare.
-Commissione dei cittadini da istituire.  

La conclusione: Nella pace invocata si dovrà concretizzare la giustizia per i cittadini, la tranquillità economica e legale per i cittadini, che non devono sentirsi oppressi, ma difesi, per cui poi le tasse saranno pagate, se giuste, con amore, in quanto esse rappresentano una donazione altruistica per il funzionamento della comunità, ovvero per i servizi utili ed indispensabili della citata comunità.


Questa poi la successiva lettera, un ‘altra proposta, inviata per e- mail al Comune.

Al sig. sindaco del comune di Cancello ed Arnone

Oggetto: istituzione dell’ufficio di conciliazione/del cittadino presso il Comune.

Con la presente, ad integrazione/continuazione di quanto esposto con la propria nota, sottoforma di o. d. g., a riguardo della problematica tasse, ed approvata dal Consiglio Comunale, in data 15 gennaio 2015;

premesso che da tempo vi è ormai inculcato, ma non concretizzato, l’idea di autonomia e partecipazione nell’Ente Locale;

pone alla Vostra cortese attenzione questa proposta, che va veramente nel segno della continuità, di giustizia e modernità:

“ ISTITUZIONE DELL’UFFICIO DI CONCILIAZIONE/DEL CITTADINO “.

Tale idea, come detto, rappresenta ancora di più non solo la partecipazione attiva del cittadino, che va ad essere attore e non più comparsa-suddito, ma la più alta soluzione di responsabilità del Comune, inteso appunto come concetto di comunità-popolo-cittadino-Stato.

L’ufficio sarà impegnato per proposte, suggerimenti, partecipazione, ma soprattutto per quanto concerne il problema tasse, affinché i cittadini si difendano e si rendano conto di persona della situazione del proprio Comune.

Ringrazia ed invia distinti saluti.


Con la presente  segnala a codesto Settore che lungo la via in oggetto, precisamente a confine del territorio di Cancello ed Arnone, inizio di Villa Literno, vi è un tratto di strada continuamente allagato, anche con buche, che costituisce pericolo pubblico. 
Si raccomanda inoltre la sistemazione del semaforo all'incrocio di questa strada con quella A. Diaz. 
Inoltre, si chiede, nei limiti possibili, un monitoraggio su quelle strade più a rischio, appunto per verificare il normale deflusso delle acque e la presenza di buche, che possono costituire disagi e problemi per il normale transito, ovvero problemi di pericolo pubblico.
Distinti saluti.

domenica 11 gennaio 2015

Cancello Arnone. Semafori rotti e spenti in via Roma e altre arterie


                                     di Pasquale Leggiero
 Ancora una volta parliamo di semafori, in questa circostanza ci occupiamo di tutti quelli esistenti sul territorio, a quello in via Roma all’incrocio di via Napoli non funzionano le segnalazioni per piedoni e la luce verde in direzione Cancello. Anche all’altro semaforo all’incrocio di via Fieramosca vi è qualche luce in funzionante. Mentre il semaforo di via Santa Maria a cubito, all’incrocio con via Diaz, è completamente spento, guasto o spento volutamente? Per ora risposta, non c’è. La tecnologia ha saputo creare grandi cose, come: le auto e qualsiasi mezzo di trasporto, e per la loro sicurezza ha saputo creare anche i semafori e questi ultimi dovrebbero servire per la sicurezza delle persone e rigorosamente dovrebbero funzionare ed essere aggiustati. Lanciamo un appello agli organi preposti che possano essere: comune, provincia, ecc., non per orgoglio ma solo per la sicurezza di chiunque, specie quella dei nostri successori che dovranno essere gli uomini del domani e speriamo meglio di noi.

sabato 10 gennaio 2015

CANCELLO ED ARNONE. IL COORDINAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA CONSEGNA AL SINDACO P. EMERITO UNA PROPRIA PROPOSTA PER QUANTO CONCERNE TUTTA LA PROBLEMATICA INERENTE LE TASSE.

Franco Di Pasquale

La nota, che scaturisce dall’incontro tenutosi al Comune giorni fa, sarà portata come ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale, del 15. 01.2015.

Mercoledì scorso c’è stato, come preannunciato, l’incontro politico tra il coordinamento di “Fratelli d’Italia” e il sindaco P. Emerito, durante il quale si è parlato del problema tasse, di come fare per venire incontro ai cittadini, visto la complessità del problema e la crisi grave in atto che investe la comunità di Cancello ed Arnone, ma anche l’Italia tutta o quasi.

Per “Fratelli d’Italia” era presente il responsabile Di Pasquale, e De Lucia, che aveva già partecipato alle riunioni precedenti del partito, era assente per impegni scolastici.

Alla fine dell’incontro il sindaco P. Emerito si era impegnato a recepire le istanze di “Fratelli d’Italia” ed a portarle poi all’attenzione dell’intero Consiglio Comunale.

Infatti, stamattina Di Pasquale ha consegnato la nota  personalmente al sindaco P. Emerito, che l’ha fatta mettere come ordine aggiuntivo nel prossimo C.C. del 15 gennaio 2015.

Di Pasquale mi sento soddisfatto e spero, e sono fiducioso, che l’intero C.C. saprà recepire queste istanze che vengono direttamente dai cittadini, e che aspettano di essere portate avanti.

Queste idee, che vanno nel senso della modernità di giustizia e di partecipazione popolare, dovranno essere vagliate attentamente, seguite e poi portate avanti, perché veramente possano essere uno strumento d’incontro, dibattito, ma soprattutto, come detto, motivo di unione della comunità se si sapranno mettere insieme tutte queste idee con il cuore di tutti quanti.

Questa proposta è stata anche inviata alla direzione provinciale di “Fratelli d’ Italia” in modo da essere motivo d’impegno a tutti i livelli.

Sarà anche inviata alla stampa affinché altri Comuni facciano altrettanto, e che soprattutto sia questo un motivo di dibattito tra i cittadini, le forze politiche, le istituzioni, per raggiungere il fine ultimo: la giustizia per tutti.

Questa la proposta del coordinatore di “Fratelli d’Italia”.

Al sig. Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone

Oggetto: problematiche tasse.

Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, a nome del coordinamento locale di “Fratelli d’Italia- A.N.”, facendo seguito alle precedenti note, pone ancora alla cortese attenzione della S.V. e dell’intero Consiglio Comunale la seguente complessa tematica delle tasse in genere- imposte, eccetera.

Per primo va fatto un Regolamento Generale e poi Particolare, dove si parte dal concetto di tassazione e per finire alla gestione di tale tasse.

CONCETTO DI TASSA, SECONDO CRITERI DI GIUSTIZIA.
Va messo al primo posto questo criterio, per cui  l’imposizione deve rispettare tutti i carismi essenziali del concetto di Stato, compreso il servizio da avere.
Quindi va dato risalto al concetto di servizio in cambio di tasse.
E’ nullo ogni atto che non rispetti tale  principio fondamentale.
Non si possono creare problemi ai cittadini per le tasse.
Le tasse vanno pagate secondo le possibilità cosi come recita la nostra Costituzione.
La gestione deve avvenire nel rispetto delle regole essenziali di legalità, ovvero delle leggi dello Stato.
Questo per primo per quanto concerne sanzioni, interessi, altro.
Va stabilito la possibilità irrinunciabile di ogni cittadino di avvalersi della facoltà di pagamenti nel tempo, rateizzati, secondo le possibilità richieste. E  questo va determinato nell’apposito Regolamento, dove si andrà a disciplinare appunto la rateizzazione, ovvero il pagamento nel tempo.
Nel regolamento può anch’essere stabilito, a secondo del reddito –della richiesta, tutta la modalità di pagamenti. Esempio. Sino ad un certo reddito “A” la seguente rateizzazione. Sino ad un certo reddito “B” la seguente rateizzazione. E cosi via.
Solo eccezionalmente, quindi quando ci sono i motivi, va portata all’estremo limite tale imposizione fiscale.

AUTOTUTELA. Va data importanza all’autotutela, anche attraverso un maggiore tempo, che è utile per l’ente e per il cittadino.
Gli avvisi di pagamento devono contenere i dati esatti dell’immobile, in questo caso, riferiti al terreno, la natura urbanistica, e devono essere vidimati anche dall’ ufficio tecnico, per evitare che il cittadino deve poi accertare tale natura; e nel caso che vi sono irregolarità nell’avviso, dovrà essere annullato immediatamente. Bisogna evitare al cittadino di pagare altre spese per la certificazione urbanistica, che ripete dovrà essere parte integrante della cartella o dell’avviso di accertamento.
Utile è l’idea della realizzazione completa della carta di terreni, ove sono segnate tutte le caratteristiche dei terreni dal punto di vista urbanistico.

Ribadisce ancora il concetto. Sono quindi nulli tutti gli avvisi che non sono vidimati dall’ufficio tecnico, che contengono irregolarità. Basta una semplice domanda o l’autotutela, alla quale, ripete, deve essere dato riscontro.

Va creata, come già proposto, una Commissione dei Cittadini per quanto attiene il concetto generale di tassazione.

E va anche creato un ufficio, con il responsabile dell’Amministrazione Comunale, che controlla la regolarità di tutta materia. Tale figura, l’assessore, un consigliere, può anche essere inserito nella Commissione dei Cittadini, che è stata proposta.

Riferendosi al concetto all’inizio ribadito, Possibilità dei cittadini di avvalersi della facoltà di sospensione-riduzione delle tasse per quanto concerne il servizio non completo- vedi acqua.

RICEVUTE DI PAGAMENTO.
Le società che gestiscono il servizio devono rispondere direttamente all’Amministrazione Comunale ed al popolo, tramite la Commissione citata, ovvero che l’Amministrazione, ma anche il popolo- i cittadini, possono seguire, suggerire, controllare, prendere decisioni in merito.

Le ricevute di pagamento dei cittadini, oltre che essere conservate dai cittadini stessi,  vanno conservate- tenute ordinate  e quindi essere a disposizione, sia da parte della società e sia da parte dell’ente Comune. Nel senso che  vanno registrate e devono fare parte delle cose del Comune. Quindi tutte le ricevute di pagamento devono avere riscontro anche da parte di chi gestisce le tasse.


CASA. Va di nuovo introdotto ufficialmente il concetto di agevolazioni-esenzione tassa per i familiari del proprietario che abitano nell’alloggio- comodato d’uso.

venerdì 9 gennaio 2015

Cancello Arnone. Mammarie e senologie gratuite alla CRI.


       
  di Pasquale Leggiero.

Continuano incessantemente le attività della croce rossa, presieduta da Rosa Fiondella e coordinata da Gaetano Musto, con altri volontari che sono: Paolo Prezioso, Dott.Biagio Fulgido, Nicola Del Villano,Dott.ssa Gilda Ippolito,etc., infatti dopo  aver distribuito 150 pacchi donati ai cittadini bisognosi di Cancello Arnone e ringraziato i seguenti supermercati di Cancello Arnone: Conad, il sole, DI.MA, bontà e fantasia e il negozio di surgelati di Pierina D’Angelo. Prepara, per il giorno 15 gennaio una giornata di prevenzione, chiamandola: prevenire per non curare. Il 15 gennaio, infatti, a partire dalle ore 9.00 comincerà tale evento con ecografie mammarie e visite senologiche eseguite rispettivamente dalla dottoressa Carmela D’Alessio e Massimiliano D’Aiuto senologo oncologo presso l’ospedale Pascale di Napoli. Il tutto va prenotato presso la sede della croce rossa sita in via Bellarmino a Cancello Arnone con recapito telefonico: 08231481537. Non possiamo fare altro che ringraziare la croce rossa, con sede in Cancello Arnone.

mercoledì 7 gennaio 2015

Francolise.IL SINDACO TESSITORE RIDISEGNA L’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

di Daniele Palazzo 


FRANCOLISE-In vigore, dal 7 gennaio scorso il decreto del Sindaco di Francolise, Gaetano Tessitore, con il quale si dispone i nuovo orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. In base alle direttive introdotte dal primo cittadino  francolisano, l’orario di fruizione degli uffici comunali da parte degli utenti viene cosi ripartito: Servizi di Anagrafe, Stato Civile e Protocollo(dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e, limitatamente ai giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30). Servizi Amministrativo, Finanziario, Polizia Urbana e Ufficio Tecnico(lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.00, solo di giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30 La giornata di chiusura settimanale è stata fissata ad ogni seconda giornata della settimana lavorativa. 

Santa Maria A Vico.FURTO DI ‘GRATTA&VINCI’ IN UNA TABACCHERIA DI LIMATOLA, DENUNCIATO A PIEDE LIBERO 64ENNE DI S. MARIA A VICO.


di Daniele Palazzo

SANTA MARIA A VICO-Non sempre, anzi, quasi mai quanti delinquono riescono a farla franca, sfuggendo al loro giusto castigo. Nonostante i continui  successoìi delle Forze dell’Ordine nella difficile lotta per la repressione del crimine, piccolo o grosso che sia, non conosce flessione l’industria del malaffare, specialmente nelle zone a più alta propensione malavitosa del nostro territorio provinciale., dove, peraltro, l’azione di controllo e castigo poste i essere degli apparati buoni dello Stato appare sempre più incisiva e fruttuosa. Ne sa qualcosa il 54enne D.A., di Santa Maria a Vico, che, in base alle accuse che gli muovono i Carabinieri di Dugenta, il  29 luglio dello scorso anno, avrebbe rubato 56 tagliandi del tipo “Gratta&Vinci” in una tabaccheria di Limatola per un valore complessivo di 280 Euro. Secondo i militari del ridente centro sannita,  l’accusato avrebbe rubato i biglietti della famosa lotteria istantanea approfittando di un attimo di distrazione del 39ene titolare dello stesso esercizio commerciale. A supporto della loro tesi, le immagini registrate da alcune telecamere d sorveglianza, in base alle quali si è potuto dare un volto e un nome all’autore ded reato. Concluse le indagini de caso, D.A., che, in fase di interrogatorio, ha ammesso la sa colpa, è stato enunciato a piede libero  presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Isernia.

domenica 4 gennaio 2015

Santa Maria A Vico. REGIONALI: IL SENATORE D'ANNA PRONTO A SFIDARE CALDORO


di Daniele Palazzo 
Vincenzo D'Anna

SANTA MARIA A VICO-Guanto di sfida a Caldoro in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale per la Campania. A lanciarlo il Senatore Vincenzo D’Anna, casertano di Santa Maria a Vico, che, con Antonio Milo, Eva Luongo, Ciro Falanga ed altre personalità politiche fortemente critiche circa gli indirizzi politico-amministrativi assunti dal governatorato retto da Stefano Caldoro, stanno lavorando ad una forte intesa di collaborazione onde strappare la leadership all’attuale Presidente del Consiglio Regionale. Si tratta di un nuovo progetto politico che, seppure ancore non si sia deciso quale denominazione attribuirgli(sembra che si sia indecisi tra “Patto per la Campania” e “Patto per il Sud”), si presenta molto agguerrito e capace di contrastare alla grande le schiere ancora fedeli a Caldoro. L’iniziativa di D’Anna e compagnia in perfetta sintonia con Raffaele Fitto e con la battaglia romana per il rinnovo di Forza Italia.  A questo proposito, però, D’Anna, che, ieri mattina, presso la sede casertana del partito azzurro,  sita in Corso Trieste del capoluogo di Terra di Lavoro, si è incontrato con diversi amministratori locali, consiglieri regionali e tantissimi simpatizzanti, per il consueto brindisi di inizio anno, tiene a precisare che il suo progetto politico è autonomo rispetto a quello dell’ ex Ministro berlusconiano. In un accorato passaggio del suo intervento, il leader campano degli anticaldoro ha detto testualmente: “Siamo scontenti della gestione-Caldoro perché non ha realizzato il programma promesso ed anche perchè, chiuso in se stesso, non riceve i parlamentari e nemmeno li ascolta al telefono”. La principale accusa che il gruppo dei frondisti capeggiati dal Senatore di Santa Maria a Vico muove ai caldoriani è quella di “trascurare il territorio in tutto e per tutto”. “Quando saranno resi noti i candidati alla Presidenza regionale, che, allo stato, non ci sono, seguita ancora D’Anna, sottoporremo loro un programma in pochi punti, valutando attentamente chi sostenere. Ma, per la scelta del nome, il centrodestra ha assolutamente bisogno delle primarie. Noi facciamo solo un discorso di contenuti, non certo di schieramenti. E se a Roma fanno il “Patto del Nazareno”, conclude D’Anna, vuol dire che, a Napoli, faremo il “Patto di Santa Lucia”: solo così possiamo sperare di risolvere una serie di problematiche che il centrodestra, con Caldoro, non ha mai affrontato”.

sabato 3 gennaio 2015

Caserta.DEL GAUDIO A FRANCESCHINI: “TENIAMO APERTA LA REGGIA VANVITELLIANA DEL GIORNO DELL’EPIFANIA”


di Daniele Palazzo


Accorato appello del Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, chiede al Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, e al Sovrintendente Fabrizio Vona, affinchè si possa tenere aperta la Reggia di Caserta nel giorno dell’Epifania. Nel documento giunto sul tavolo del titolare del Dicastero di competenza, si legge testualmente “La Reggia è fondamentale per il rilancio della città di Caserta. La fase positiva, registratasi proprio in queste festività natalizie, non può che concludersi con l'Epifania. Per questo, seguita Del Gaudio,  - continua - chiedo al Ministro Franceschini e al Sovrintendente Vona la piena adesione al proposito di lasciare aperto il monumento più importante della città per la festività dell’Epifania, in modo che lo il capolavoro vanvitelliano sia inserito in tour per le visite turistiche insieme al Belvedere di San Leucio che resterà aperto per il prossimo 6 prossimo”. L’iniziativa di Del Gaudio accolto molto positivamente in città. Dagli negli ambienti culturali dello splendido capoluogo di erra di Lavoro, gli apprezzamenti più marcati. Consapevole del fascino che la Reggia Vanvitelliana esercita su tutti i casertani, Del Gaudio si dice “molto soddisfatto della calorosa accoglienza riservata dalla cittadinanza amministrata alla mia proposta, che spero vivamente possa andare in porto”.

mercoledì 31 dicembre 2014

Benevento.DOLORI LANCINANTI PER ANELLO TROPPO STRETTO AL DITO, 36ENNE BENEVENTANA ‘SALVATA’ DAL 118 E DAI VV.FF.


di Daniele Palazzo    
Decisamente inusuale l’intervento che, l’altro giorno, sono stati chiamati a compiere i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Benevento. Messi sull’avviso dal personale del 118 del capoluogo sannita, i Pompieri beneventani hanno dovuto lavorare più del previsto per liberare il dito anulare della mano destra di una 36enne beneventana che si era recata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Rummo” in preda a fortissimi dolori, dovuti ad un anello troppo stretto che aveva provocato un eccessivo rigonfiamento della parte terminale dell’arto di destra. Alla fine, tutto è andato bene. Una squadra dei VV.FF. intervenuti, con l’auto di un piccolo seghetto per metalli, è riuscita a liberare il dito della malcapitata e, quindi, a permettere ai medici che l’avevano presa in carico, di dare inizio alle cure del caso.

Teano. GRANDE SUCCESSO, A TEANO, PER IL CONCERTO DI NATALE


di Daniele Palazzo
TEANO-La Chiesa di San Francesco era gremita in ogni ordine di posti e. per gli artisti della “Compagnia Daltrocanto”, è stato un tripudio di applausi e consensi dall’inizio alla fine della loro esibizione. Il “Concerto di Natale” targato Teano, che ha visto padrone della scena  le zampogne e le ciaramelle di Antonio Giordano, Martino Brucale, Bruno Mauro e compagnia e la magica voce di Paola Tozzi, è stato salutato da un successo davvero straordinario. La risposta  del pubblico presente ed anche della critica più esigente è stata univoca ogni loro esecuzione. Promozione a pieno titolo. Nel corso della manifestazione, sono stati proposti alcuni dei brani musico-canori più belli, sentiti e conosciuti della nostra tradizione natalizia. Si è trattato, insomma, di un appuntamento culturale molto importante anche ai fini dell’innalzamento dei standard qualitativi di uno dei centri più importanti della parte alta del comprensorio di Terra di Lavoro, di una kermesse notevole e che conferisce nuovo lustro ad una città che vanta secoli di storia e grandezza culturale, di una nuova testimonianza del valore e dell’importanza di Teano e del popolo teanese. 

Teano.STAGIONE TEATRALE TEANESE COL VENTO IN POPPA. SI RITORNA IN SCENA IL 6 GENNAIO.


di Daniele Palazzo.  


TEANO-Forte di un ottimo tabellone, continua a mietere successi, a Teano, la Stagione Teatrale 2014-2015 dell’Auditorium “Monsignor Tommasiello”. In scaletta, otto gli spettacoli. A selezionarli, in splendida sinergia di collaborazione con lo staff di dirigenza del Teatro Pubblico Campano, di cui è valido ed apprezzato Direttore Alfredo Balsamo, un pool di esperti della citata struttura di promozione dell’arte teatrale operante nello splendido capoluogo sidicino. Incassato il notevole successo, sia di critica che di pubblico, con cui sono state accolte i primi due degli otto appuntamenti in programma(“Esseoesse”, di Bruno Tabacchini e Biagio Izzo, che, sotto la sapiente regia di Claudio Insegna, ha visto protagonista assoluto lo stesso Izzo, e “Quando la moglie è in vacanza”, di George Azeroid, che, per la direzione di Alessandro D’Alatri, è stata magistralmente interpretata da Massimo Ghini ed Elena Santarelli), i curatori della kermesse ce la stanno mettendo tutta perchè tutta sia a posto per  la terza uscita dell’apposito cartellone. Si tratta della celeberrima commedia eduardiana “Uomo e Galantuomo”. A riproporla, il 6 gennaio prossimo, gli attori Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito, anche loro diretti da Alessandro D’Alatri. A seguire, il 29 gennaio successivo, Rocco Papaleo, in una “Una Piccola Impresa Meridionale”, dello stesso Palaleo, per la regia di Valter Lupo. Questi gli altri quattro spettacoli in via di rappresentazione: “Benvenuti in Casa Esposito”, di Alessandro Siani e Paolo Caiazzo, che, il 14 febbraio a vanire, vedrà all’opera lo stesso Caiazzo, regista di se stesso, “Mi piaci perché sei così”(26 febbraio), che, scritto e diretto da Gabriele Pignotta, è affidato alla bravura e acume di Vanessa Incontrada, “Questo bimbo a chi lo do?”(6 marzo), con Edoardo Tartaglia e Veronica Mazza(la regia è dello stesso Tartaglia), e, per finire alla grande, una piece scritta, interpretata e diretta dal vulcanico Carlo Buccirosso, vale a dire Una Famiglia Quasi Perfetta”, la cui rappresentazione è prevista per il 20 marzo prossimo. Come si sarà notato, la caratura degli artisti che calcheranno le scena della manifestazione in parla è davvero eccezionale, tale da rendere imperdibile ognuno dei rimanenti spettacoli in cartellone. Per quanti volessero saperne di più, sono disponibili i numeri telefonici 0823885096, 3333782429, 3286773023 e 0817345210.

Cancello Arnone. Musto ringrazia tutti.


Si ringraziano lo staff amministrativo croce rossa d'Italia composto dal presidente Fiondella Rosa,dal coordinatore Gaetano Musto,dai volontari Prezioso Paolo, Dott.Biagio Fulgido,Del Villano Nicola,Dott.ssa Ippolito Gilda,etc..ma sopratutto si ringraziano i cittadini  di Cancello ed Arnone che unitamente agli esercizi commerciali La Cancellese Lago Patria,Surgelati Pierina D'Angelo,Di Ma,Bontà e Fantasia, CONAD, Sole che hanno reso possibile la distribuzione di n.170 pacchi alimentari. Inoltre ringraziamo il sindaco nella persona di Pasqualino Emerito che da disponibilità di locale alla sede.

domenica 28 dicembre 2014

Cancello Arnone. Tutti per la solidarietà festiva.


        di Pasquale Leggiero.

È di questo periodo festivo il tutto per la solidarietà. Infatti sul territorio lavorano per la solidarietà i volontari della croce rossa, il gruppo  di preghiera San Pio e la protezione civile. Ma andiamo con ordine: il gruppo di preghiera San Pio presieduto da Mattia Branco e la protezione civile presieduta da Giovanni Di Gennaro hanno organizzato una raccolta alimentare per il centro laila e le famiglie bisognose. Inoltre sempre i due sodalizi hanno organizzato una visita agli anziani della casa di riposo San Francesco, che avverrà giorno quattro gennaio alle ore 16.00 ed una visita al presepe vivente di Maranola (Formia) con partenza alle ore 14.30 del giorno sei gennaio. Per informazioni ci si può rivolgere a: Peppe Della Valle e Moglie, Mattia Branco, Italia Casella e gli altri responsabili del gruppo di preghiera e per la protezione civile a Rachele Perna. Ma all’inizio dicevamo che a interessarsi della raccolta alimentare è anche la croce rossa, quest’ultima con i volontari presieduti da Rosa Fiondella e coordinati da Gaetano Musto, ha distribuito 150 pacchi donati ai cittadini bisognosi di Cancello Arnone e ringraziano i seguenti supermercati di Cancello Arnone: Conad, il sole, DI.MA, bontà e fantasia e il negozio di surgelati di Pierina D’Angelo.  Naturalmente un ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno collaborato e collaboreranno. Non possiamo fare altro che augurarci che di queste iniziative possano esserci più spesso.

sabato 27 dicembre 2014

Scampia. Amato per il sociale.


           di Pasquale Leggiero.
A volte succede che si viaggia e si ha modo di conoscere persone di altri posti ed è il signor Roberto Amato a viaggiare ed a essere responsabile di una scuola calcio di Piscinola e Marianella e con sede anche a Scampia dove si sta facendo anche un progetto per i giovani affinché non vadano sbandati. Il signor Amato,   ci ha anche detto che tale progetto è finanziato da genitori di ragazzi che danno un contributo e che tale progetto non porta nessun tipo di lucro e a dare una mano è anche il CSI (comitato sportivo italiano) e noi ci auguriamo di fare la passione di tanti giovani che c’è la mettono tutta per essere persone oneste. Il signor Amato c’informa anche che stanno svolgendo un torneo di calcetto e che la squadra che si classificherà prima, andrà nel nord per un campionato nazionale e che questi ragazzi potrebbero diventare anche personaggi grossi del mondo calcistico. Tante volte ci sono luoghi che vengono visti solo per i malfatti ed invece ogni posto ha i suoi buoni e cattivi ed anche Scampia è cosi e ci sono persone che si alzano al mattino per lavorare e non altro. Da questa chiacchierata fatta col signor Amato, lanciamo la proposta a qualsiasi istituzione  e a tutti coloro che sono preposti, a queste cose, di fare un progetto simile e di vedere le passioni di ognuno, poiché non è giusto che le passioni debbano essere fatte solo da chi si può permettere o a volte debbano essere sacrifici per la passione dei propri ragazzi. Ben vengano le persone come Amato per e possa sempre essere una buona cosa la passione per un qualcosa. Non ci resta altro che augurare buone cose a tutti e che di queste iniziative si possano avere in qualsiasi posto.  

Cancello Arnone. Programmazione per il giorno 11 gennaio.

CANCELLO ED ARNONE. IL COORDINAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA-A.N. PROGRAMMA : UNO SCAMBIO DI AUGURI, MANIFESTAZIONE PUBBLICA PER IL GIORNO 11 GENNAIO, INCONTRO CON IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER DISCUTERE DEL DRAMMA TASSE.
Da Franco Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo.

E intanto c’è anche una conferenza stampa e la comunicazione di avere un tabellone in piazza Municipio.
Intanto per il giorno 11 gennaio 2015, alle ore 10,15, in piazza Municipio, ci sarà un pubblico comizio, che tratterà le tematiche che sono state approvate come ordine del giorno al Congresso Provinciale del partito a Caserta.
L’ordine del giorno proposto da Francesco DI PASQUALE:  “ Senso dello Stato per la giustizia fiscale”
Insomma forza di Stato e senso d’amore perché ci sia difesa dei deboli e giustizia nelle tasse ed in tutto, in quanto questo è il dovere in una comunità, affinchè tutti possano vivere ed essere rispettati.

DI PASQUALE: deve ritornare la storia umana, la storia della comunità.
Il discorso è innanzitutto religioso, perché DIO deve ritornare ad essere la base di ogni cosa. Con questo principio, si potrà di nuovo iniziare a vedere per ricostruire quello che è possibile e poi anche quello che ora non pare più possibile.

C’è un disastro generale.
Il mondo è disastrato ed anche l’uomo, che è un fallimento del vero uomo.
Bisogna perciò ripartire dall’uomo; e si deve di nuovo insegnare l’EDUCAZIONE, la vita del mondo, contro la scostumatezza di chi ha voluto questo per fini malefici.

Essere o non essere.
Non si sfugge.
Alla scostumatezza bisogna contrapporre l’educazione.
Al male va contrapposto il bene.
Alla tolleranza l’intolleranza contro le cose brutte.

E ci vuole coraggio e bagaglio umano-spirituale dentro.
La storia insegna che sono gli uomini che fanno la storia.
E allora. Si continui la storia.

Sono gli uomini di valore la possono fare.

Servire e non servirsi.

Passione e amore contro gli affari.

Ubbidienza e non superbia.

Stato-comunità- legge-giustizia contro l’anarchia e i distruttori e gli egoisti sfrenati.


E’ stata inoltrata al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale una richiesta d’incontro al Comune per quanto concerne le problematiche legate alla tassazione, facendo riferimento a tante note precedenti e nonché l’ultima per quanto concerne la possibilità di istituire una Commissione locale di cittadini o anche cittadini che riguarda tutti gli aspetti della imposizione fiscale.

Caserta. Ultima in classifica per multe.

APPENA 60 CENTESIMI PRO CAPITE, LA PROVINCA DI CASERTA ULTIMA IN CLASSIFICA PER VOLUME DI MULTE AUTOMOBILISTICHE
di Daniele Palazzo
CASERTA- Ha dell’incredibile la notizia che, in base all’ultima classifica de Il Sole 24 Ore, la provincia di Caserta occupi l’ultimo posto in quanto al volume di infrazioni al Codice della Strada. Fa meditare e pure masticare amaro anche la circostanza che, per quanto concerne il comprensorio di Terra di Lavoro, gli accertatori di competenza (leggi, Polizia Locale ed Ausiliari della Sosta) abbiano elevato multe (il periodo di riferimento è quello che abbraccia l’intera annata scorsa) per un ammontare che, rapportato alla popolazione stanziale, si attesta ad appena 60 centesimi pro capite. Contro i 170 Euro della provincia che guida la graduatoria, cioè Milano. I due dati  ora evidenziati lasciano davvero interdetti e viepiù increduli. Per diversi motivi. Fatto salvo che il risultato casertano non è per niente dovuto a virtuosismi o a linee di disciplina e correttezza più marcate che altrove, sono da ricercare altrove le cause delle risultanze dell’ottimo lavoro posto in essere dagli esperti dell’arcinoto quotidiano economico  nazionale. Fatta mente locale, non possiamo tralasciare il particolare che, per motivazioni diverse, la quasi totalità dei Corpi di Polizia Municipale interessati soffre sia per gravi deficienze di organico  e per intoppi di natura varia che minano alla base ogni buon progetto di buono  sano controllo del territorio. Quindi, tutto possiamo dire tranne che gli automobilisti  casertani siano più disciplinati rispetto ai loro colleghi della splendida città meneghina. Conclusione, siamo ultimi in lizza non perché più disciplinati od attenti di altri,  ma semplicemente perché veniamo sanzionati molto di meno! 

Cancello Arnone. Di Pasquale propone il presidente del popolo.

CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE PROPONE ANCORA A FRATELLI D’ITALIA-A.N.
Da Francesco Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo.

FACCIAMO L’INIZIATIVA PER

                                   IL PRESIDENTE DAL POPOLO



AL MOVIMENTO POLITICO FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE.


Lanciamo l’iniziativa di manifestazioni : IL PRESIDENTE DAL POPOLO.

In questo momento politico, ed in questo momento di degrado morale generale, quindi di sfiducia verso ogni cosa, solo questa possibilità di una scintilla di partecipazione popolare potrà portare entusiasmo nella Nazione, e riprendere il cammino della tradizione popolare.

Il presidente eletto-richiesto dal popolo, anche per poi portare avanti le tesi di una REPUBBLICA PRESIDENZIALE DEL POPOLO.

Cordiali saluti.
Francesco Di Pasquale
Coordinatore di Fratelli d’Italia, di Cancello ed Arnone.

ALTRE INIZIATIVE.
Sollecito alla   Provincia, al Settore Viabilità, per quanto concerne la sistemazione e la sicurezza di alcune arterie, visto la pericolosità che esiste, evidenziato continuamente da lamentele e segnalazioni dei cittadini.

Poi tutta la problematica delle tasse (case e terreni, altro), segnalato al Movimento Politico Fratelli d’Italia, per urgenti interventi in merito.

E cosi: degrado di Pescopagano. Questo problema è stato segnalato da anni a questa parte, ed ora è esploso. Non è possibile assistere a questo degrado, e poi fare pagare le tasse ai cittadini, quando non vi è vivibilità e quindi non vi è alla fine mercato di compravendita immobili.

E si tassano gli immobili oltre il lecito, quindi anche oltre il prezzo che non c’è.


Questo problema da tempo sollevato a livello nazionale, è  continuamente posto all’attenzione del movimento Fratelli d’Italia.

sabato 13 dicembre 2014

Cancello Arnone. Grande soddisfazione per il lancio del film vivere per amore.


                 
Un momento della presentazione del film. Partendo da sopra las data:
Raffaele Capoluongo, Nico Danisi, Alex Mosca, Laura Ferraiuolo e
 Franco Ferrara
   di Pasquale Leggiero.
Finalmente dopo tanti sacrifici e tanto coraggio dell’artista Nico Danisi, è uscito il film scritto e sceneggiato dallo stesso Danisi, Vivere per Amore. Un film oltre che con Nico Danisi ma anche con: Laura Ferraiuolo, Franco Ferrara, Raffaele Capoluongo, Alex Mosca, Alfredo Arnold e Arturo Taglialatela e con le partecipazioni, nelle loro comparse, Aldo Colonna, Peppe Maisto, Savio Cavalli, Nancy Grazioso, Luigi e Salvatore Russo, Stefano Barbiere, Nando Lignola, Argentino Oliva, Gianni e Mary Doria, Anna Conte, Bianca Luna, Mary Sorgente, Sara Ferraiuolo, Luisa Manfredi, Gennaro Chianese e Raffaele Coppola. Le colonne sonore del film sono del maestro Salvatore Petrone, mentre la regia è di Salvatore Arnold. Al debutto cinematografico avvenuto al cinema S. Aniello di Castelvolturno il pubblico è stato folto e non è mancata TLC, canale ufficiale 174. Il film parla di un giovane ragazzo cantautore che vive la sua vita di cantante e che conosce una ragazza, i due s’incominciano a frequentare e nasce un intenso amore. Della ragazza figlia di un boss della malavita organizzata è innamorato il ragazzo di fiducia del padre che quando vede la ragazza insieme al cantautore incomincia a raccontare inventive e dalla gelosia per i due ragazzi nascono altri ostacoli e cioè minaccie e botte della malavita organizzata. Ma anche qui vi è un seguito la gelosia dell’uomo di fiducia del boss, interpretato da Ferrara, gli fa fare cose sbagliate come l’illusione di potersi sostituire al boss e la cosa gli costerà la sua stessa vita. Infatti l’uomo di fiducia del boss, interpretato da Mosca, prima è avvelenato e poi affogato dal boss, nella piscina. L’organizzazione malavitosa si spappola anche per Michele (Alfredo Arnold) che si pente della sua vita e finisce col tradire il boss. Nel frattempo di tutto ciò Nicola il cantante, interpretato da Nico Danisi, ha avuto minacce e pestaggi dagli uomini della malavita, perché gli impogono di lasciar perdere Laura, ma per amore i due ragazzi vanno avanti e se prima avevano litigato perché Nico scopre chi è la vera famiglia della ragazza, poi si riappacificano quando la Esposito (Laura Ferraiuolo) si reca in un locale ove Nico sta cantando con altri artisti. Finito di Cantare Nico la vede e la chiama e con l’abbraccio dei due il film termina. Alla fine del film tutti gli attori presenti in sale si presentano al pubblico e il Danisi canta la sua nuova canzone che ha per titolo: Vivere per Amore e poi seguono i ringraziamenti dello stesso a tutto il pubblico e Danisi ringrazia anche e soprattutto Dio, definendolo il padre di tutti. Auguriamo a Danisi e a tutto il casting del film un meraviglioso successo.

mercoledì 19 novembre 2014

Cancello Arnone. I pompieri intervengono per l’incendio di una fiat 500.


                     di Pasquale Leggiero.

Un poco dopo la mezzanotte tra martedì e mercoledì, in una traversa di via Mazzini una fiat 500 prende fuoco, non conosciamo le cause che hanno portato all’incendio. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Mondragone che ha pensato a domare l’incendio, anche se l’intervento del 115 è stato tempestivo ciò non è servito a salvare l’utilitaria, che dopo lo spegnimento è stata rimossa dalla strada. Sui volti dei presenti si vedeva la distruzione totale per ciò che era accaduto, non possiamo fare altro che dire e non per consolazione ma per onor di cronaca: muore un utilitaria e se né fa una nuova.

         

Cancello Arnone. Danisi va in TV e conosce Danila e Marlios.

Danila e Marlios

                  di Pasquale Leggiero.

Precedentemente avevamo annunciato che Nico Danisi sarebbe andato in TV a presentare il suo film vivere per amore e cosi è stato. Una volta in TV all’emittente televisiva Morgan TV il cui numero ufficiale è 811, Danisi ha salutato e  mandato i suoi saluti e presentato il film che vedremo il 9 dicembre alle ore 21.30 al cinema S. Aniello di Castelvolturno, durante la trasmissione televisiva è stata presentata al pubblico anche la locandina del film. Poi il nostro Nico ha ringraziato tutti gli attori e comparse: Laura Ferraiuolo, Franco Ferrara, Alfredo Arnold, Alex Mosca, Raffaele Capoluongo, Arturo Taglialatela, Savio Cavalli, Peppe Maisto, Nancy Grazioso e tanti altri. Durante la trasmissione viene riferito anche che per amore si dovranno superare parecchi ostacoli e viene posta una domanda: saranno superati o sarà mandato tutto all’aria? Lo scopriremo al cinema. In TV a Nico Danisi non è mancato modo di conoscere da vicino altri suoi colleghi e tra questi ha conosciuto la simpaticissima Danila con il compagno Marlios. Il duo ha presentato una canzone dal titolo: chesta è a terra mia (questa è la mia terra), video visibile anche su youtube, tale brano parla di Napoli e la difende dalle insidie. Danila ci ha raccontato che questa canzone nasce per propria ispirazione e che ha voluto essere un messaggio di protesta politica contro una classe dirigente che non funziona a dovere. Danila ci ha anche riferito che la canzone fatta con Marlios è stata affiatata in quanto quest’ultimo è anche il suo compagno nella vita reale. Danila canta da bambina ed il suo papà ha avuto varie band tra cui ricordiamo la Napoli Band degli anni 80. Danila ha anche scritto brani dall’età di 13 anni ed ha partecipato a musical con Nino D’Angelo. I brani incisi di Danila ne sono otto, ma mai nessun CD pubblicato, tra i brani di danila ricordiamo: tremm tremm (tremo tremo) accusì (cosi)  e chest è a terra mia, quest’ultima il video è veramente da guardare su youtube. Due cantanti, Danisi e Danila, entrambi difendono Napoli con le loro canzoni: chesta è a terra mia e Napule è mammà, incideranno qualche brano insieme o tra loro rimarrà solo la conoscenza di essere colleghi? Staremo a vedere. 

martedì 18 novembre 2014

Auguri Mottola.


Ad una bellissima signora non si chiede, quanti anni compie ma gli si formano solo gli auguri. E a formulare gli auguri alla signora Giuseppina Mottola di Cancello Arnone sono: il marito Emilio, il figlio Francesco e il figlio minore conosciuto come l’artista Nico Danisi. Giuseppina è la signora senza occhiali.

Auguri Lignola.


Oggi 18 novembre, una stupenda bambina di San Prisco, ma dall’aspetto già signorina, compie i suoi 7 anni. Ad Antonietta Lignola, giungono gli auguri di genitori e parenti. Buon Compleanno.

lunedì 17 novembre 2014

Cancello Ed Arnone. Il partito “Fratelli D’Italia - Alleanza Nazionale- Msi” e gli ex Missini ricordano Antonio Manzo deceduto a Castel Volturno.


La Cancello Arnone di Antonio Manzo
 A lasciare questo mondo è stato Antonio Manzo. Ad informarci della dipartita è Franco Di Pasquale che ci dice:
La sepoltura è avvenuta il giorno12.11.2014,  nel cimitero di Arnone (CANCELLO ED ARNONE).
Antonio Manzo, presidente dell’ECA, nel 1975 (con i componenti, De Caprio, Savastano e Pucino), ai tempi del sindaco Franco Di Pasquale; ed ancora, due volte consigliere comunale  del MSI (Poi A.N.), nel 1978 (Con Di Pasquale capogruppo di opposizione) e nel 1993,  quando era sindaco Raffaele De Lucia. Afferma Di Pasquale: è morto, lasciando tanti ricordi e tanta nostalgia.
Antonio è stato anche per un periodo responsabile politico della sezione del MSI di Arnone.
Franco Di Pasquale, Raffaele e Giovanni De Lucia, P. De Caprio, D. Riccardo,  P. Comparone, F. Pucino, G. Della Valle, e tanti altri,  così lo ricordano:
Un uomo fedele agli ideali ed alle persone del partito, vicino ai cittadini.
Aderì nel 1972 al MSI con tutta la sezione socialista, assieme ad A. Chierchiello e tanti altri. Fu questa l’epoca dell’avanzata del MSI, poi della vittoria del MSI al Comune, 1975, e tante altre battaglie e vittorie, come quella del 1993. Antonio, nella sua semplicità in tutto, lascia veramente tanti ricordi di esempi di fedeltà, che ancora oggi dovrebbero essere presi a modello, in questo mondo dove tutto si sta perdendo.
Il partito in questo momento di dolore si sente vicino a tutti i familiari. Non possiamo fare altro che associarci al partito e dire: ciao Antonio.