mercoledì 19 novembre 2014

Cancello Arnone. I pompieri intervengono per l’incendio di una fiat 500.


                     di Pasquale Leggiero.

Un poco dopo la mezzanotte tra martedì e mercoledì, in una traversa di via Mazzini una fiat 500 prende fuoco, non conosciamo le cause che hanno portato all’incendio. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Mondragone che ha pensato a domare l’incendio, anche se l’intervento del 115 è stato tempestivo ciò non è servito a salvare l’utilitaria, che dopo lo spegnimento è stata rimossa dalla strada. Sui volti dei presenti si vedeva la distruzione totale per ciò che era accaduto, non possiamo fare altro che dire e non per consolazione ma per onor di cronaca: muore un utilitaria e se né fa una nuova.

         

Cancello Arnone. Danisi va in TV e conosce Danila e Marlios.

Danila e Marlios

                  di Pasquale Leggiero.

Precedentemente avevamo annunciato che Nico Danisi sarebbe andato in TV a presentare il suo film vivere per amore e cosi è stato. Una volta in TV all’emittente televisiva Morgan TV il cui numero ufficiale è 811, Danisi ha salutato e  mandato i suoi saluti e presentato il film che vedremo il 9 dicembre alle ore 21.30 al cinema S. Aniello di Castelvolturno, durante la trasmissione televisiva è stata presentata al pubblico anche la locandina del film. Poi il nostro Nico ha ringraziato tutti gli attori e comparse: Laura Ferraiuolo, Franco Ferrara, Alfredo Arnold, Alex Mosca, Raffaele Capoluongo, Arturo Taglialatela, Savio Cavalli, Peppe Maisto, Nancy Grazioso e tanti altri. Durante la trasmissione viene riferito anche che per amore si dovranno superare parecchi ostacoli e viene posta una domanda: saranno superati o sarà mandato tutto all’aria? Lo scopriremo al cinema. In TV a Nico Danisi non è mancato modo di conoscere da vicino altri suoi colleghi e tra questi ha conosciuto la simpaticissima Danila con il compagno Marlios. Il duo ha presentato una canzone dal titolo: chesta è a terra mia (questa è la mia terra), video visibile anche su youtube, tale brano parla di Napoli e la difende dalle insidie. Danila ci ha raccontato che questa canzone nasce per propria ispirazione e che ha voluto essere un messaggio di protesta politica contro una classe dirigente che non funziona a dovere. Danila ci ha anche riferito che la canzone fatta con Marlios è stata affiatata in quanto quest’ultimo è anche il suo compagno nella vita reale. Danila canta da bambina ed il suo papà ha avuto varie band tra cui ricordiamo la Napoli Band degli anni 80. Danila ha anche scritto brani dall’età di 13 anni ed ha partecipato a musical con Nino D’Angelo. I brani incisi di Danila ne sono otto, ma mai nessun CD pubblicato, tra i brani di danila ricordiamo: tremm tremm (tremo tremo) accusì (cosi)  e chest è a terra mia, quest’ultima il video è veramente da guardare su youtube. Due cantanti, Danisi e Danila, entrambi difendono Napoli con le loro canzoni: chesta è a terra mia e Napule è mammà, incideranno qualche brano insieme o tra loro rimarrà solo la conoscenza di essere colleghi? Staremo a vedere. 

martedì 18 novembre 2014

Auguri Mottola.


Ad una bellissima signora non si chiede, quanti anni compie ma gli si formano solo gli auguri. E a formulare gli auguri alla signora Giuseppina Mottola di Cancello Arnone sono: il marito Emilio, il figlio Francesco e il figlio minore conosciuto come l’artista Nico Danisi. Giuseppina è la signora senza occhiali.

Auguri Lignola.


Oggi 18 novembre, una stupenda bambina di San Prisco, ma dall’aspetto già signorina, compie i suoi 7 anni. Ad Antonietta Lignola, giungono gli auguri di genitori e parenti. Buon Compleanno.

lunedì 17 novembre 2014

Cancello Ed Arnone. Il partito “Fratelli D’Italia - Alleanza Nazionale- Msi” e gli ex Missini ricordano Antonio Manzo deceduto a Castel Volturno.


La Cancello Arnone di Antonio Manzo
 A lasciare questo mondo è stato Antonio Manzo. Ad informarci della dipartita è Franco Di Pasquale che ci dice:
La sepoltura è avvenuta il giorno12.11.2014,  nel cimitero di Arnone (CANCELLO ED ARNONE).
Antonio Manzo, presidente dell’ECA, nel 1975 (con i componenti, De Caprio, Savastano e Pucino), ai tempi del sindaco Franco Di Pasquale; ed ancora, due volte consigliere comunale  del MSI (Poi A.N.), nel 1978 (Con Di Pasquale capogruppo di opposizione) e nel 1993,  quando era sindaco Raffaele De Lucia. Afferma Di Pasquale: è morto, lasciando tanti ricordi e tanta nostalgia.
Antonio è stato anche per un periodo responsabile politico della sezione del MSI di Arnone.
Franco Di Pasquale, Raffaele e Giovanni De Lucia, P. De Caprio, D. Riccardo,  P. Comparone, F. Pucino, G. Della Valle, e tanti altri,  così lo ricordano:
Un uomo fedele agli ideali ed alle persone del partito, vicino ai cittadini.
Aderì nel 1972 al MSI con tutta la sezione socialista, assieme ad A. Chierchiello e tanti altri. Fu questa l’epoca dell’avanzata del MSI, poi della vittoria del MSI al Comune, 1975, e tante altre battaglie e vittorie, come quella del 1993. Antonio, nella sua semplicità in tutto, lascia veramente tanti ricordi di esempi di fedeltà, che ancora oggi dovrebbero essere presi a modello, in questo mondo dove tutto si sta perdendo.
Il partito in questo momento di dolore si sente vicino a tutti i familiari. Non possiamo fare altro che associarci al partito e dire: ciao Antonio.














giovedì 13 novembre 2014

Cancello Arnone. Danisi giovedì sera 13 novembre va in TV e parla del suo film


               di Pasquale Leggiero.
                                         

 In precedenza avevamo annunciato il film di Nico Danisi, dal titolo vivere per amore, un film scritto e interpretato dallo stesso Danisi, in questo film il protagonista è costretto alla prova di parecchi ostacoli, ma manderà tutto all’aria o li supererà? Di questo film è stata creata anche la copertina e in essa vediamo: Nico Danisi e Laura Ferraiuolo a cavallo, nel film della regia di Salvatore Arnold, Ferraiuolo interpreta la protagonista donna, ma sulla copertina vediamo anche: Alfredo Arnold, Alex Mosca, Franco Ferrara, Raffaele Capoluongo e Arturo Taglialatela. Il film vivere per amore sarà proiettato  il nove dicembre alle ore 21.30 al cinema S. Aniello di Castelvolturno. Ma  stasera a partire dalle ore 22.00 sarà ospite a Morgan TV per parlare del suo film,vivere per amore.  Ma nel trailer messo su youtube vediamo: Franco Ferrara che interpreta don Gennaro che dice: un certo Nicola, quello che sò fa il cantante, secondo il film Nicola è lo stesso Danisi o il film parla di un altro Nicola cantante? Nel trailer non mancano altri attori anzidetti, e non mancano nemmeno: Savio Cavalli, Peppe Maisto, Nancy Grazioso. Ma al film hanno partecipato anche altri attori bravissimi nel loro ruolo. Le colonne sonore del film sono state affidate al maestro  Salvatore Petrone. Guardando Morgan TV scopriremo qualcosa di più sul film o le nostre curiosità per essere soddisfatte dovremo attendere il 9 dicembre? Nel frattempo ci sediamo avanti alla TV e godiamo l’intervista che sarà fatta allo scrittore e sceneggiatore del film, Nico Danisi. Intanto lo stesso Danisi, domenica sera con la sua agenzia arte d’oro è stato presente, insieme  ad altri ragazzi, che praticano musica, a  un compleanno festeggiatosi nel bar e pizzeria della villa comunale di Cancello Arnone, a chiusura festa il festeggiato ha voluto ringraziare Nico Danisi e ha detto: ho fortemente voluto Nico Danisi, prima perché le sue canzoni fanno emozionare e poi perché ritengo che devono essere valutati gli artisti compaesani, in quanto artisti che non sono del paese, portano via i nostri soldi,ma noi dobbiamo fare in modo che questo non debba accadere. E poi sempre il festeggiato ha ricordato l’appuntamento per il 9 dicembre, per la proiezione del film vivere per amore. Ora non ci resta che, stasera 13 novembre, guardare Morgan TV. Buona visione a tutti.

mercoledì 12 novembre 2014

Cancello Arnone. Franco Di Pasquale riceve una nota per la pizza.

Questa e' la nota che mi e' stata inviata oggi e che io porto avanti per la giusta pubblicità.

Grazie.
Un cordiale saluto.
Francesco Di Pasquale



                  PIZZA CANCEROGENA?MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
                                           Una margherita contro la crisi !!         
       Carissimo/a,
come noto, la cronaca degli ultimi periodi ha messo in atto una vera e propria campagna d’allarme nei confronti della nostra amata pizza e in generale contro i prodotti tipici  della tradizione campana.
Si è detto che i prodotti utilizzati per realizzarla, provenienti dalle nostre terre, siano cancerogeni, che il metodo di cottura utilizzato dai pizzaioli sia dannoso per la salute, che i nostri forni siano particolarmente carenti in pulizia.
Tutto questo va ad aggiungersi all’effetto della crisi economica, che ha costretto migliaia di italiani a rinunciare alla “pizza del sabato sera”.

E’ ora di dire BASTA allo sciacallaggio mediatico contro i prodotti tipici campani!
Basta alle BUGIE COMMERCIALI contro i prodotti della ‘Terra dei Fuochi’!
Non possiamo starcene seduti a guardare!

Per questo è nostra intenzione difendere la pizza in quanto simbolotradizionale dei prodotti campani. Proponiamo di rilanciare questo prodotto attraverso un’iniziativa simbolica che coinvolga tutte le pizzerie casertane, da concretizzarsi in un giorno infrasettimanale di dicembre, e che consista nel servire, comodamente seduti al tavolo, la nostra classica margherita al solo costo figurativo di un euro (applicando, invece, il prezzo di listino per scelte di pizza diverse).
Sarà esclusivamente a nostro carico l’impegno di pubblicizzare l’evento su social networks e testate giornalistiche di rilievo al fine di far sentire forte la nostra voce contro gli attacchi subiti.
Ti chiedo, pertanto, di aiutarmi a diffondere questa iniziativa tra le pizzerie del tuo territorio, di tua conoscenza, affinché possano aderire a questo nostro progetto.
Sarai a tal fine contattato, nei prossimi giorni, per riscontrare la disponibilità, a partecipare all’evento, delle pizzerie da te consultate.

                                                                f.to  Gimmi Cangiano
membro esecutivo nazionale Fratelli d’Italia.


martedì 11 novembre 2014

Cancello Arnone. Franco Di Pasquale per la repubblica presidenziale.

Franco Di Pasquale cosi scrive per l'Italia da repubblica presidenziale.
Alla dirigenza provinciale di “Fratelli d’Italia- A.N.”, Caserta

Oggetto: manifestazioni per la Repubblica Presidenziale e per la sovranità italiana e popolare.

Con la presente sottopone alla cortese attenzione della dirigenza provinciale del partito la proposta di:

“ MANIFESTAZIONI PER LA REPUBBLICA PRESIDENZIALE  E PER LA SOVRANITA’ ITALIA E POPOLARE”.

Ed in attesa che si possa arrivare poi a questa forma di governo, è necessario, nel caso di dimissioni anticipate del Presidente della Repubblica, dare  indicazioni per una figura istituzionale e popolare, che possa veramente rappresentare la storia d’Italia tutta e senza più contrapposizioni, insomma la pacificazione della storia italiana, tanta volte auspicata, ma mai poi potuta vedere.

Dopo questo tentativo, che sarebbe l’inizio del cambiamento in senso tradizionale, occorre portare avanti tutte le istanza affinché nella realizzazione di questa idea, si possa concretizzare il sogno di unità nazionale e di responsabilità e partecipazione popolare, ed innanzitutto sovranità nazionale, per una libera Italia.




  

sabato 8 novembre 2014

Castelvolturno. 9 dicembre 2014, proiezione del film vivere per amore.

Il 9 dicembre al cinema S. Aniello di Castelvolturno, proiezione del film vivere per amore. Un film di Nico Danisi. Info Prevendita: 3468588909

giovedì 6 novembre 2014

FRANCOLISE, CELEBRATA LA FESTA DEL 4 NOVEMBRE


  di Daniele Palazzo


FRANCOLISE-Tutto l’orrore della guerra nel discorso del Sindaco di Francolise, Gaetano Tessitore, che, durante la manifestazione odierna in onore dei caduti di tutte le guerre, avuto parole di forte diniego alla malsana idea di redimere ogni controversia umana con il ricorso a forme di sopraffazione e di sopruso sempre più crudeli e violente, nonché alla non certo condivisibile e fortemente rinnegata politica delle armi e della coercizione fine a se stessa per ristabilire l’ordine costituito o per venire capo di questiono particolari ed universali.  Stesso copione che negli anni passati anche per la nuova edizione della manifestazione dedicata all’eroicità di quanti hanno dato la loro vita per la difesa della loro patria e per far si che gli aneliti  di pace e giustizia avessero a scalzare dalla mente dell’uomo cosiddetto moderno ogni tentazione bellica e di sopraffazione verso chicchessia. Si è cominciato dal piazzale antistante lo stabilimento della Deltafina, dove l’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco civico, Andrea Russo volle la stele che testimonia del sacrificio della famiglia Sangiovanni(bersagliati dal fuoco di un carro armato inglese, ben nove componenti del nucleo familiare in oggetto e un loro amico morirono sotto le macerie di un podere agricolo in cui, nel vano tentativo di sfuggire al tragico destino di morte che li attendeva, avevano trovato rifugio e che le milizie alleate avevano erroneamente scambiato per una postazione tedesca) per poi portarsi, nell’ordine, presso i Monumenti al Caduti della frazione Montanaro(ore 10.00), di Francolise capoluogo(ore 11.00) e della frazione Sant’Andrea del Pizzone(ore 12.00). Quattro angoli del territorio comunale carichi di storia amara e tristi ricordi. In ognuno di essi la consueta corona d’alloro della comunità tutta che, anche attraverso l’azione del Sindaco Tessitore e dell’intera coalizione maggioritaria, ha inteso esprimere, ancora una volta, il suo più convinto no alla guerra e ad ogni forma coercitiva di intendere la vita. Come si sa, l’edizione 2014 della giornata del 4 novembre ha assunto una connotazione molto particolare in quanto concomitante con il centenario della Prima Guerra Mondiale. Per la nostra Italia, la data del 4 novembre 1918 riveste un’importanza notevole. In quella data, infatti, viene siglato l’armistizio tra le autorità italiane e quelle dell’impero austro-ungarico(fu firmato a Villa Giusti, in Padova), che, almeno per la nostra Italiia, pone fine alla cosiddetta Grande Guerra. “Mai dimenticare l’orrore della guerra…Mai dimenticare il valore inestimabile del sangue dei martiri”.Questo, in estrema sintesi, il messaggio lanciato dal primo cittadino e dai suoi seguaci, che hanno pure fatto circolare un circostanziato documento in merito.

martedì 4 novembre 2014

CANCELLO ED ARNONE HA IL CAMPIONE NAZIONALE DI TAEKWONDO ALFONSO DEL GAUDIO

                                                       

Si è svolto l'1e 2 Novembre a Pavia il Campionato Italiano Cinture Rosse di Taekwondo.Tanti gli atleti partecipanti provenienti da ogni regione. Il Maestro GENNARO PENGUE dell'ASD AERODANCE SPORT LIBERTAS punta tutto su un solo atleta: DEL GAUDIO ALFONSO di Cancello ed Arnone CLASSE 1998 categoria pesi massimi +78 Kg. La gara per Alfonso inizia Domenica mattina ed è il primo incontro della giornata; il Maestro Pengue: "il primo incontro (quarti di finale) con un atleta dell' Emilia Romagna, all'inizio la tensione la fa da padrone e al termine del primo round Alfonso è sotto di un punto, al secondo inizia a sfiancare l'avversario e al terzo con un punteggio di 28-15 l'incontro viene fermato e data la vittoria al nostro atleta per superiorità. In semifinale l'avversario Calabrese si ritira per un infortunio avuto nell'incontro precedente; Alfonso è in finale, è molto carico e non lascia scampo al finalista siciliano, nel giro di 1 minuto dall'inizio del match Alfonso mette a segno tre tecniche di calcio al viso di cui l'ultima devastante, il coach getta la spugna e ALFONSO DEL GAUDIO è il nuovo campione italiano. C'è stato un duro lavoro dietro questa medaglie e un'altro risultato importante è arrivato. Adesso la nostra associazione può vantare di ben tre campioni italiani: ALFONSO DEL GAUDIO, CENNAMI ACHILLE e PENGUE MARTINA".

sabato 25 ottobre 2014

Torna l'ora solare.

Signori domani si dorme qualche ora in più, infatti torna l'ora solare. Buona Domenica a tutti.



Stanotte alle ore 3.00 le lancette dovranno essere spostate alle ore 2,00

giovedì 23 ottobre 2014

Cancello Arnone. Via per cappella reale, sparito un palo dell’illuminazione pubblica e fino ad oggi..


                            di Pasquale Leggiero.
    


Qualche mese riportammo di  una cosa alquanto strana quella capitata in via provinciale per cappella reale, infatti fu   tagliato un palo della pubblica illuminazione, il fatto  acca dette  all’altezza di un attività commerciale che vende macchine agricole. I residenti accortosi di sera che a quel punto l’illuminazione non vi era e guardando più approfonditamente si  accorsero che in realtà il palo mancava, o meglio, era stato tagliato. Riportammo la notizia con la speranza di far muovere qualcuno per l’incolumità dei cittadini ed invece: oggi attuale la metà del palo rimanente è ancora lì e  risulta pericoloso, in quanto non essendo visibile al buio può succedere che qualcuno gli urti contro. Non sappiamo chi  rimosse  il palo e perché, ma sappiamo che per l’incolumità dei cittadini andrebbe ripristinato al più presto o segnalata la mancanza per chi viaggia in quella zona. Pensiamo che oltre un mese possa bastare per il ripristino del palo dell’illuminazione, intanto ringraziamo le nostre istituzioni per aver rimandato in funzione il semaforo di via Roma all’incrocio di via Fieramosca, cosi in quell’incrocio tutto procede egregiamente, non ci resta che sperare al ripristino del palo luminoso anzidetto.

martedì 21 ottobre 2014

Cancello ed Arnone, AIUTIAMO A RIPRISTINARE LA CHIESA REGINA DI TUTTI I SANTI.


                                              
  di Mattia Branco
La  chiesa madre Regina di Tutti Santi è ormai un anno che è chiusa per inagibilità. Viviamo in una situazione di emergenza nella cappella dedicata alla nostra protettrice M.SS. delle Grazie  ed i disagi si avvertono per tanti motivi. Le strutture dedicate alla fede indipendentemente da  chi sono i proprietari, sono prima di tutto dei fedeli, ed è giusto, abbandonando qualsiasi preconcetto e polemiche, che il fedele deve sentirsi responsabile e affrontare qualche sacrificio in più per collaborare alla loro funzionalità. Si capisce anche che tutti stanno attraversando un periodo di grave crisi economica, ma quando c’è di mezzo il SIGNORE e l’ amata Regina di Tutti i Santi, si può fare qualche rinuncia anche importante per mettere il  parroco Don Sabatino Sciorio in condizione di iniziare i lavori, anche se questi con un po’ di coraggio in più e con l’aiuto di Dio potevano essere iniziati, perché le vie del Signore sono infinite. Sembra che l’importo dei lavori dovrebbero aggirarsi sui 200 mila Euro di cui il 50% a carico dei Beni Culturali il 25% a carico della Curia ed il 25% a carico della popolazione. Superiamo ogni pregiudizio e rimandiamoli per altre occasioni ora è il momento di stringersi tutti insieme e dimostrare il secolare amore per la fede in Dio e per la nostra Mamma Celeste. Non possiamo ancora rinviare l’inverno si avvicina e più si rinvia e più i lavori tarderanno a completarsi. Le strutture religiose sono beni  utili per le attuali generazioni e per i posteri e tutte le grandi opere sono state costruite per la maggior parte con i contributi dei fedeli perciò è ora di fare uno scatto di volontà  accompagnato dalla fede che regna in ognuno per fare iniziare al più presto i lavori di ristrutturazione della Chiesa Regina di Tutti i Santi.



Cancello ed Arnone. Nasce la nuova società calcistica “ASD FULGOR CANCELLO ED ARNONE”


       di Mattia Branco   
                     

La storia calcistica di Cancello ed Arnone, risale a circa cento anni addietro quando il campo di calcio era allocato in via P.Pagliuca ed i nostri avi con nomi che sono rimasti nella memoria, in questi anni hanno giocato anche contro squadre blasonate ottenendo sempre degli ottimi risultati. Il calcio, che è stato e rimane uno dei più popolari sport al mondo, malgrado le tante polemiche, nel paese del Basso Volturno ha avuto sempre un ruolo importante sia sotto l’aspetto agonistico che sociale mettendo insieme tanti giovani di ogni estrazione facendoli crescere con una sana educazione  sociale. Anche se oggi l’attaccamento al calcio è molto diminuito nei giovani a causa della possibilità di altre alternative, il paese con varie alternanze di presidenti e dirigenti non ha mai smesso di praticare questo meraviglioso sport fatto con tanti sacrifici e a volte  senza risultati soddisfacenti. Quest’anno non si è voluto venire meno a dare continuità e  giovanissimi volontari ed ex ed attuali calciatori hanno voluto costituire una società che parteciperà al prossimo campionato di terza categoria con il nome: “ASD FULGOR CANCELLO ARNONE”. A presiedere sarà Gianfranco De Stasio, V.Presidente Salvatore Tessitore, Segretario Nicola Ettore Viola, Consiglieri Vincenzo Giannocari, Damiano Prezioso,Antonio De Caprio, Carmine Di Domenico, Antonio Di Domenico, Maurizio Di Puorto. Il team sarà allenato dal Mister Luigi Della Corte da Villa Literno. I calciatori saranno per la maggior parte di Cancello ed Arnone e qualcuno anche proveniente dai paesi limitrofi con cui c’è stata sempre una grande collaborazione. Il presidente De Stasio ci ha detto:” Sono felice, dopo anni di aver giocato a calcio, di fare questa nuova esperienza di dirigente specialmente con componenti della società, giovani come me e con lo scopo di dare la possibilità a tutti i ragazzi di Cancello ed Arnone di dedicarsi allo sport che educa al sano agonismo e che serve anche nella vita di tutti i giorni. L’iscrizione al campionato, ci sarà offerta dall’Amministrazione Comunale, poi ci aspettiamo un valido aiuto da quanti vogliono sponsorizzare la nostra iniziativa per agevolarci ad affrontare un campionato dignitoso con risultati che possano compensare i nostri sacrifici”. Un “In bocca al lupo” alla società e a tutti i ragazzi.

giovedì 16 ottobre 2014

Cancello Arnone. Semafori non funzionanti, rotti o semplicemente cambiato il loro uso?

       
    (di Pasquale Leggiero)
 Ancora una volta parliamo di semafori, in questa circostanza ce ne occupiamo di due in particolare e precisamente quelli di  via Roma all’incrocio di via Napoli. Proprio quest’ultimo è stato da in po’ di gironi è lampeggiante, quindo le arterie di via Napoli e lottizzazione Gallo hanno lo stop a semaforo spento. Sempre da pochi giorni, invece, l’altro semaforo con di via Roma, all’incrocio di via Fieramosca è completamente spento, come mai?  Alcuni automobilisti ci hanno riferito che lo stop di via Fieramosca diventa incontrollabile, in quanto la visuale è pochissima e molte volte i si deve esporre, con la propria auto, con l’anteriore in via Roma, rischiando così l’impatto con chi transita su quest’ultima arteria. Si spera quindi in un ripristino dell’impianto semaforico al più presto possibile, anche perché ricordiamo che in passato le due strade via Roma e via Fieramosca, al loro incrocio, sono state teatro d’incidenti stradali e speriamo di non doverne più vedere, poiché come si soul dire: prevenire è meglio che curare.


                           

giovedì 9 ottobre 2014

Cancello Arnone. La scrittrice Marialuisa Santonicola si racconta come madre.


                        di Pasquale Leggiero.
      
Ogni tanto ci raccontiamo noi stessi attraverso: poesie, racconti, lettere eccetera. Ma oggi attuale c’è chi lo fa tramite internet, che ha sostituito il materiale cartaceo e i social network hanno sostituito il telefono. A raccontarsi sulla sua pagina di facebook, in qualità di madre è la scrittrice e poetessa Marialuisa Santonicola, che da sempre vive a Cancello Arnone. Santonicola poco più che quarantenne di professione insegnante precaria, sposata e madre di due stupendi ragazzi, sulla sua pagina scrive come sia difficile essere madre con le seguenti parole:                    
Il mestiere di mamma si impara solo facendo la mamma, nessuno nasce già istruito, ma non ammetto rimproveri da chi non ha figli, io non sono perfetta nel mio ruolo, e neppure ho figli perfetti, i miei sono solo tentativi per vedere felici i miei figli a volte riusciti bene a volte riusciti male e quando questo succede non spero nella comprensione degli altri, di chi non conosce i miei figli non ci parla e neppure se ne importa ma sa solo accusare una madre che non ha saputo fare la madre e addita sempre l'errore proprio per sottolineare l'errore perché si credono ma ripeto si credono meglio degli altri proprio sottolineando gli errori altrui perché non hanno altri modi per farsi vedere meglio.
Naturalmente chi conosce Santonicola sa che è una persona umile e meravigliosa, auguriamo alla nostra Marialuisa tutta la felicità di questo mondo e di essere sempre più coraggiosa che mai,perché forse solo così si può essere un genitore quasi perfetto.





Cancello Arnone. Di Pasquale s'interessa del senso civico.

Riportiamo per intero la lettera che l'esponente di fratelli d'Italia, Franco Di Pasquale, ha inviato al sindaco, Pasqualino Emerito.
Al sig. Sindaco del comune di Cancello ed Arnone

Oggetto: seminario del senso civico.

Con la presente, premesso che esiste un’emergenza del senso civico-educazione, che è anche mondiale;

considerato di avere a tutti i livelli, anche locale,  posto il problema;

considerato innanzitutto che ogni pensiero e azione umana è intesa come insegnamento, così come la storia umana è tutto un insegnamento;

                                                           chiede alla S.V.

che sia organizzato un seminario del senso civico, con la partecipazione di tutte le istituzioni locali, soprattutto quelle scolastiche e con la partecipazione dei cittadini.

N.B. Tale manifestazione va organizzata nelle scuole di via L. Settembrini.

Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 08.10.2014
Francesco Di Pasquale


mercoledì 8 ottobre 2014

Cancello Arnone. Franco Di Pasquale s'interessa di sicurezza per la viabilità.

Franco Di Pasquale
Riportiamo iltesto integro della lettera inviata da Franco Di Pasquale per la sicurezza stradale, nella lettera si legge:
Al sig. Presidente della Provincia di Caserta

Allo spettabile Settore viabilità  della Provincia di Caserta

Al sig. Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone

Oggetto: Via P. Pagliuca e Semaforo in via S. Maria a Cubito, CANCELLO ED ARNONE.


Con la presente, facendo seguito a tante note precedenti da anni a questa parte(di qualche mese fa per il semaforo, dopo che se ne aveva chiesto per tanto tempo l’istallazione in questo tratto, causa il forte pericolo continuo di incidenti), chiede alle S.V. un impegno per quanto riguarda la via P. Pagliuca, in particolare per quanto riguarda la sicurezza, perché vi è scarsa visibilità dal tratto vicino alla via delle Viti e andando verso Pescopagano. E’ necessario intervenire con il taglio delle erbe e dei rami delle piante soprattutto. Va poi, cosa essenziale, prolungato il marciapiede sino al limite delle abitazioni esistenti.
All’inizio delle abitazioni, venendo da Pescopagano va inoltre posto un segnale di limiti di velocità-50 km /h e quindi scritto: centro urbano.

In via S.Maria a Cubito, incrocio con via A. Diaz, va ripristinato il semaforo, perché qui vi è pericolo per la pubblica incolumità.

Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 08.10.2014

Francesco Di Pasquale 

giovedì 2 ottobre 2014

Cancello Arnone. Aggiustiamo la chiesa Regina di tutti i Santi.

   di Pasquale Leggiero.
La Chiesa chiusa

Come tutti ben sappiamo da un po’ di mesetti è stata chiusa la chiesa principale per permettere lavori di ristrutturazione. Poche domeniche fa è stato spiegato alla popolazione che le autorità competenti sborsano una parte, mentre l’altra parte sarà con le offerte dei fedeli cattolici, per cui è stato aperto un conto corrente intestato alla parrocchia che ha il seguente    
IBAN: IT46B0898775020000030336733, chi volesse dare la propria offerta può farlo o attraverso l’iban sopradetto  o deporre le offerte nel cestino domenicale oppure direttamente al parroco per la ricevuta.
Non possiamo fare altro che augurarci che i fedeli rispondano all’appello.


                  

Cancello Arnone. Via Chiappari con avallamenti


                    di Pasquale Leggiero.
A volte camminando per strada ci tocca evitare le buca, ma in via Chiappari a volte questa cosa diventa impossibile. Infatti viaggiando in questa strada, sita metà nel comune di Cancello Arnone e metà nel comune di Mondragone, poi non importa a quale ente appartenga, e che non sia una strada di una certa rilevanza di traffico,  ci si incontrano degli avvallamenti. Tante volte gli automobilisti sono costretti o a viaggiare con velocità ridotta o a rischiare di finire contro l’auto che arriva di fronte, ma chi è automobilista corretto al momento dell’auto di fronte semplicemente rallenta. Da qui chiediamo all’ente proprietario di intervenire e al più presto. Precisiamo che a Cancello Arnone via Chiappari è meglio conosciuta come la seconda traversa. Tali interventi andrebbero effettuati anche perché essendo in autunno, poi cominceranno intense piogge e la via di cui parliamo diventa scivolosa, anche perché spesso ci si forma del fango. Ci auguriamo che il presente venga recepito e si possano avere interventi al più presto possibile, nel frattempo invitiamo anche automobilisti a far sentire la propria voce per interventi in questa  strada.   


martedì 30 settembre 2014

Cancello Arnone, Di Pasquale per le giuste tassazioni.

CANCELLO ED ARNONE. APPROVATA ALL’UNANIMITA’ AL CONGRESSO PROVINCIALE  DI F.D.I. DI CASERTA LA “ MOZIONE DI PASQUALE PER UNA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL SENSO DELLO STATO PER UNA GIUSTA TASSAZIONE”.
C’è stato poi anche l’intervento di R. DE LUCIA.
Questa la mozione.
CONGRESSO PROVINCIALE DI F. D. I.- A.N.- MSI, CASERTA, HOTEL VANVITELLI,SABATO 27 SETTEMBRE 2014.
PRESENTAZIONE MOZIONE, FRANCESCO DI PASQUALE, COORDINATORE DI CANCELLO ED ARNONE:
“RITORNO AL SENSO DELLO STATO E DELLA SUA GIUSTIZIA- A QUELLA FISCALE PER LE TASSE GIUSTE.
La giustizia viene da DIO, nel cuore degli uomini, trasmessa nello Stato tramite le sue leggi.
Il senso di appartenenza alla propria comunità, come vincolo spirituale ed umano, di doveri e diritti, di solidarietà.
Tutto ciò è premessa fondamentale, con  La difesa della nostra storia e delle nostre tradizioni, per uscire da questo baratro e ritornare alla normalità, al futuro.
Entriamo ora nella giustizia fiscale, ovvero nella tassazione.
Non si può delegare  chiunque altro su una materia così delicata come è appunto  questa, perchè tale funzione altamente morale con tutte le sue regole appartiene solo ed esclusivamente allo Stato.
Stiamo vivendo un brutto momento generale, ma in questo campo vi è ormai un vero e proprio terrorismo, una vera e propria persecuzione, che va oltre il concetto di legge-giustizia-Stato.
Siamo i più tartassati d’Europa.
I cittadini, le imprese sono assillati continuamente da balzelli di ogni tipo e non hanno più pace.
Questo è il verro problema, il vero dramma del popolo italiano.
E la Regione Campania è quella che paga di più: R c auto, rifiuti, sanità, energia, ecc.
E che si riceve?
Servizi e tutela poco o nulla, ad incominciare dalla difesa dei propri diritti e contro l’illegalità di ogni tipo.
Le tasse dovrebbero appunto servire per migliorare i servizi e la qualità della vita di ogni cittadino.
Invece le tasse servono per creare scandali a catena nella Pubblica Amministrazione: Governo, Regioni, Province, Comuni.
E cosi abbiamo favoritismo, clientelismo, discriminazioni, che si vedono soprattutto con stipendi altissimi e privilegi nelle pensioni.
La politica deve ritornare nel suo alveo naturale : servire il popolo e sanare perciò le ingiustizie sociali.
Visto che l’economia- affari, ha preso il sopravvento sulla politica nella sua essenza originale, e che i guai del mondo e quindi anche della nostra cara Patria derivano dalla decisione di poche persone-banchieri, che nulla hanno a vedere con l’economia nostra,  per spartizione mondiale delle ricchezze, che a tavolino decidono le sorti delle nazioni, bisogna ritornare ad avere la sovranità monetaria per essere liberi.
In conclusione rilancio, al fine di fare comprendere e portare avanti il messaggio di giustizia, di senso dello Stato, contro il proliferare di mercato delle tasse, ove ognuno e tutti si accaniscono contro i sacrifici dei cittadini, compreso la casa, super perseguitata, dimora della famiglia, tradizione familiare, sacrificio di lavoro, anche all’estero:
“Manifestazione nazionale per il ritorno al senso dello Stato con uomini capaci di servire la Patria con onestà, con coraggio, con orgoglio di essere Italiani.
Dobbiamo guardare la nostra bandiera per esserne suoi figli devoti”.
 W L’ITALIA.



 





sabato 27 settembre 2014

Cancello Arnone. Finalmente Danisi realizza il Suo sogno e il nove dicembre sarà, al cinema.


di Pasquale Leggiero.
 In precedenza avevamo annunciato il film di Nico Danisi, dal titolo vivere per amore, un film creato e sceneggiato dallo stesso Danisi, in questo film il protagonista è costretto alla prova di parecchi ostacoli, ma manderà tutto all’aria o li supererà? Di questo film è stata creata anche la copertina e in essa vediamo: Nico Danisi e Laura Ferraiuolo a cavallo, nel film della regia di Salvatore Arnold, Ferraiuolo interpreta la protagonista donna, ma sulla copertina vediamo anche: Alfredo Arnold, Alex Mosca, Franco Ferrara, Raffaele Capoluongo e Arturo Taglialatela. Il film vivere per amore sarà sugli schermi il nove dicembre al cinema S. Aniello di Castelvolturno. Nel trailer messo su youtube vediamo: Franco Ferrara che interpreta don Gennaro che dice: un certo Nicola, quello che sò fa il cantante, secondo il film Nicola è lo stesso Danisi, visto che il nome battesimale di Danisi è Nicola Di Puorto, o il film parla di un altro Nicola cantante? Un’altra scena del trailer inquadra: Capoluongo, Ferrara e Arnold e quest’ultimo afferma di avere una sola famiglia, e cioè gli altri due, quindi ciò fa pensare che i tre, nel film sono parenti. Ma nel trailer non mancano scene a rallentatore tra Danisi e Ferraiuolo. All’improvviso un auto che parte e a seguire: Capoluongo e Taglialatela che gli si blocca l’auto e Capoluongo nel ruolo di qualcuno che se la prende, con qualche altro, ma con chi? Taglialatela che spara ad una porta e poi il brindisi tra don Gennaro e Alex, ma nel trailer vediamo anche un pestaggio, come mai tale pestaggio? Che cosa avrà fatto di male un giovane ragazzo? Poi  Michele, interpretato da Alfredo Arnold che si allontana con la barca, per una gita di piacere o altro? Lo stesso Michele che consegna una posta o altro a don Gennaro? Don Gennaro dall’apparente età di 40 anni si scaglia e tira una schiaffo a Laura , cosa avrà fatto una ragazzina di appena quindici anni, almeno quello che si vede dal trailer? Ma poi l’attore Mosca che dice: io lo uccido a quello. Chi mai sarà quello? Ma questa scena forse non termina, perché sulla pagina ufficiale di facebook del film vivere per amore vi è una foto di una mano che spara, a chi? Sarà Alex che spara e uccide qualcuno ma a chi? Ancora in un ‘altra foto si vede una gamba che sanguina. Mosca  avrà sparato e ferito qualcuno? Ma chi? E ritornando al trailer esso termina con Danisi che compone e canta una sua canzone: Napul’è mammà. Un trailer con tanti misteri, tutti da scoprire. Gli attori non si pronunciano e aspettano tutti giorno 9 dicembre alle ore 21.30 al cinema Sant’Aniello, li potremo scoprire ogni cosa rimastoci in dubbio. Un caloroso in bocca al lupo a Danisi e tutto il casting  del film.    
                                                           

                                                         

Cancello Arnone. Di Pasquale per i morosi poveri.

CANCELLO ED ARNONE. Francesco Di Pasquale chiede la sospensione dei pignoramenti da Equitalia nda Confronti di Anziani, Minori, Malati e disabili e per le Famiglie Meno abbienti.

La Petizione, n.727, E Stata Annunciata alla Camera dei Deputati, Nella Seduta del 18 settembre 2014, n . 293. QUESTAÔ e Una PROPOSTA -. Rinnovata, Che va Nel Senso della modernità e della Civiltà, Che Tende alla Difesa della PROPRIETÀ E Della Famiglia Tutta, della dimora della Famiglia, vieni nucleo Fondamentale della Comunità DI PASQUALE E recordman Nazionale di petizioni al parlamento ITALIANO, con circa 3.000 ISTANZE inviate. E Contemporaneamente E ANCHE recordman Mondiale di petizioni, truffare all'incirca 12.000 note inviate alle Istituzioni ed organi

 


Cancello Arnone. Di Pasquale per il tiket.

CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE Interviene PRESSOLA REGIONE CAMPANIA  PER IL PROBLEMA ESENZIONI tichet PER ANALISI E VISITE MEDICHE specialistiche, PERCHE 'IL Baget REGIONALE E' FINITO.

A Seguito di sollecitazioni da altera parte di simpatizzanti di F. dI di Cancello ed Arnone, per Quanto attiene le problematiche di Che SI Sono a creare per la multa del Baget Sanitario regionale per visite e Analisi di laboratorio, per cui i Cittadini devono rivolgersi non Più di Strutture Sanitarie private, Che agiscono su Tutto il territorio, ma devono rivolgersi alle Aziende ospedaliere, GIA normalmente intasate, Creando disagi Notevoli SOPRATTUTTO a quanti Hanno problemi di spostamento per Motivi vari,

e 'intervenuto DI PASQUALE pressoterapia la Regione Campania, Contattando il consigliere regionale di investimenti diretti esteri, Luciano Schifone, il Che Preso Atto di Tutto, Si e allertato e ha Fatto Sapere Che l'Ente Regione ha chiesto al Governo l'ampliamento del Baget, Che un avvenire Giorni potrebbe.

Comunque il consigliere regionale comunicherà un Di Pasquale APPENA SI Avra ​​Notizie in Merito alla Richiesta Governativa.


lunedì 22 settembre 2014

San Prisco. Nasce l'artista Nando Lignola.

A volte abbiamo scritto di artisti e di cantanti, di vari posti. Questa volta parleremo del cantante Nando Lignola, ma chi è Lignola? Bernardo, in arte Nando, Lignola è di San Prisco sposato con moglie e figli ed è quarantunenne, dopo aver scoperto la sua passione per il canto, canta da due anni. Sta per pubblicare il suo primo album discografico composto da dieci brani e lo potremo seguire anche su reti televisive, per il momento è sui social network, facebook e youtube. Oltre alle canzoni Nando Lignola parteciperà anche al film di Nico Danisi dal titolo vivere per amore. Lignola ci ha fatto ascoltare, in anteprima alcuni suoi brani e sono emozionanti. Lignola nel suo ultimo video ha rivisitato la canzone: dincitancello vuie ed anche qui ha saputo emozionare il suo pubblico. Lignola dà appuntamento con l’album e al cinema nel film vivere per amore. Da parte nostra tutto il successo possibile e immaginario per Lignola e per chi crede nelle cose che fa e mette la propria faccia e per chiunque si espone è già un successo. 

sabato 20 settembre 2014

Vairano Patenora.GLI ESCURSIONISTI VAIRANESI PUNTANO DECISAMENTE SULLA RAVA DI PRATA SANNITA E SUL LAGO DI PANTANIELLO.


di Daniele Palazzo   
Agli archivi le precedenti tappe di calendario, va avanti alacremente il programma di escursioni montane targato “MtB & Trekking Volturno. Due gli appuntamenti in scaletta per il mese in corso. Ci riferiamo ai bellissimi ed incontaminati scenari paesaggistici disegnati dalla Rava di Prata Sannita(21 settembre prossimo) e dal Lago di Pantaniello. Rare perle di verde, natura ed aria salubre, le citate località montane si inquadrano, a pieno titolo, ne novero delle zone d’altura più belle ed ambite non solo dell’Alto Casertano. Tutti questi fattori, unitamente alla rinomata ospitalità delle popolazioni locali e all’ottima risposta, in termini di recettività e risposta per quello che concerne l’offerta turistica del territorio, sono alla base del grande successo, anche per una certa presenza turistica qualificata, di un successo, che, già in forte trend positivo nell’attuale, promettono risposte ancora migliori nel medio periodo. Dunque,si comincerà domenica prossima con “Rava di Prata”, che vedrà marciare il plotone di giovani partecipanti lungo un percorso anulare che racchiude le belle fattezze della vecchia centrale Enel di Prata Sannita(325 m), della  cascata fiume Lete, del lago di Letino, dell’abitato di Valle Agricola, della galleria del Lete, de, non ultimo, della vecchia centrale Enel.


venerdì 19 settembre 2014

Cancello Arnone. Chi procura cani randagi?


               di Pasquale Leggiero.                 

 A volte nei nostri discorsi parliamo di cani randagi e delle loro vittime, Cancello Arnone per queste bestiole non è da meno. Qualche volta è capitato che queste bestie hanno sbranato i loro “fratelli” più fortunati di loro, cioè i cani che avevano un padrone. Ci si può immaginare la rabbia di questi ultimi a vedere le loro bestiole cadaveri, non sono mancate le critiche ai nostri governanti di qualsiasi livello. Una recente legge stabilisce che dei cani randagi è proprietario il sindaco. Questa legge è giusta o sbagliata? Tuttavia finché non passa il politico di turno a cambiarla essa rimane tale. A volte ci si lamenta che i comuni non fanno niente per i cani randagi, ma gli organi sopra di essi che somma stanziano per far spendere ai comuni per i cani randagi? Inoltre a lamentarci degli enti pubblici siamo tutti bravi, ma chi crea i cani randagi? Non siamo noi che creiamo queste bestiole abbandonandole a se stessi? Allora lamentarci va anche bene, VA ANCHE BENE, ma non dobbiamo creare i cani randagi abbandonandoli al loro destino. Ma nel nostro piccolo dobbiamo trasmettere agli altri l’invito a non abbandonare i cani. Quando vediamo qualcuno che sta abbandonando cani o altro rivolgiamoci alle autorità competenti, solo cosi potremmo evitare cani randagi e loro vittime e avere una Cancello Arnone più bella e meno pericolosa e poter stare tranquilli quando noi e i nostri bambini camminiamo per strada.
    




domenica 14 settembre 2014

Cancello Arnone. Variazione al programma della festa di settembre 2014.


                       di Pasquale Leggiero.
         

Come gia annunciato in precedenza è in corso la tradizionale festa di settembre in onore di Maria SS delle Grazie, la quattro giorni comprendente venerdì, sabato, domenica e lunedì quest’anno sono : 12, 13, 14 e 15. Ma ora veniamo al programma 2014, che è inziato venerdì sera e sta continuando e per domani (oggi per chi legge) Domenica 14: ore 4,30 partenza dei battenti per Sant’Andrea del Pizzone e loro rientro previsto alle ore 10.30, ore 5,15 partenza del miglio e rientro previsto alle ore 7,50, ore 7.30 suono di campane e spari di fuochi d’artificio, sante messe alle ore 8.00, 9.30 e 11.30, quest’ultima con panegirico tenuto da padre Clemente e animata dalla schola  cantorum locale, ore 8.30 e ore 17.00 giro del paese della banda musicale Gioia del Colle, ore 19.30 processione per altre strade del paese, ore 21.30 musica classica in piazza municipio. Lunedì 15: ore 7.30 spari pirotecnici, sante messe alle ore 8.00 e alle ore 11.00, ore 19.00 commemorazione dei caduti in guerra del 9 settembre 1943, ore 21.30, in piazza Municipio,  Nico e i suoi desideri e a seguire Ivan e Cristiano di Made in sud, inoltre proprio su questa serata di lunedì il presidente del comitato Gaetano Tufano ci ha informato che oltre a Nico e i suoi desideri, Ivan e Cristiano, di Made in sud ci sarà anche il due per duo sempre dei made in sud  ore 24.00 chiusura della festa con spari pirotecnici. Si ringrazia quanti hanno permesso la buona riuscita della festa, ringraziamo la cornetteria dolci peccati di Cancello Arnone per aver offerto il volantino del programma della festa, e ringraziamo anche coloro che sono lontani e che si prodigano per la buona riuscita della festa, anche con sacrifici economici. Ma un grandissimo ringraziamento va alla Regina di questa festa, Maria SS delle Grazie, che ogni anno apre i cuori delle persone. Non ci resta che augurarci buona riuscita della festa e della festa religiosa che è quella di cambiare i cuori di tutti. 

giovedì 11 settembre 2014

Cancello Arnone. Si parte con la festa di Maria SS delle Grazie.

di Pasquale Leggiero.
Tutto avrà inizio per la festa della Madonna delle Grazie  venerdì 12 Settembre 2014: Il Presidente del Comitato festeggiamenti  Gaetano Tufano con i suoi collaboratori e con il disponibilissimo parroco Don Sabatino Sciorio hanno stilato il programma tra le tante cose di quest’ultimo:

Domenica 14 settembre alle 5.00 partenza dei battenti, alle 5.15 partenza del miglio, ma che cos’è il miglio?  Per alcuni è  una processione di penitenza che si percorre in onore di un Santo o nel nostro caso di una Madonna, che nello specifico è la Madonna delle Grazie, la Madonna è sempre la stessa qualsiasi sia il suo nome. Dicevamo prima una cerimonia a piedi e molti fedeli la percorrono scalzi in onore della Madonna, affinchè essa possa intercedere per noi e i nostri peccati, di questi peccati chi non ne ha? Duemila anni orsono Gesù disse, per la prima volta e lo ripete attraverso il vangelo, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Stiamo ancora aspettando che qualche comune mortale la scagli. Per altre persone il miglia è un rosario detto percorrendo un percorso e stancandosi in onore di un Santo, nel nostro caso in onore della Madonna. Purtroppo però dolorosamente dobbiamo ammettere che per altre persone è una perdita di tempo e chi effettua tale miglio va deriso perché bizzoco, nel fra tempo che queste persone se la ridono i bizzochi chiedono a Dio perdono per loro, invitano questi esseri umani ad andare al miglio e poi a parlare. Qualsiasi cosa sia il miglio  Poi rientro del miglio e Santa Messa di ringraziamento. Non possiamo che augurare buona festa a tutti e buona festa nei cuori.
                                          
 

mercoledì 10 settembre 2014

Cancello Arnone. Via per cappella reale, sparisce un palo dell’illuminazione pubblica.


                                di Pasquale Leggiero.

Una cosa alquanto strana quella capitata in via provinciale per cappella reale, è stato tagliato un palo della pubblica illuminazione, il fatto è accaduto all’altezza di un attività commerciale che vende macchine agricole. I residenti accortosi di sera, lunedì, che a quel punto l’illuminazione non vi era e guardando più approfonditamente si sono accorti che in realtà il palo mancava, o meglio, era stato tagliato. Oggi attuale la metà del palo rimanente risulta pericoloso, in quanto non essendo visibile al buio può succedere che qualcuno gli urti contro. Non sappiamo chi ha rimosso il palo e perché, ma sappiamo che per l’incolumità dei cittadini andrebbe ripristinato al più presto o segnalata la mancanza per viaggia in quella zona. Non sappiamo se le autorità competenti sono al corrente della situazione, ma riteniamo di averli messi a corrente noi con il presente. Ora non possiamo che sperare interventi al più presto possibile, per l’immagine del paese, ma soprattutto per l’incolumità di qualsiasi cittadino.  

martedì 9 settembre 2014

Cancello Arnone. Ricordiamo i caduti di tutte le guerre.

 La nostra speranza e che non siano morti invano, per un'Italia migliore e un Cancello Arnone meglio di ieri.

lunedì 8 settembre 2014

LEGIONE DEI CARABINIERI DELLA CAMPANIA, ARRIVA IL COLONNELLO CARIDEO


Il Colonnello Carideo
di Daniele Palazzo
Il Colonnello Antonio Carideo è il nuovo Capo dell’Ufficio Logistico presso il Comando Carabinieri della Legione Campania. L’alto graduato dell’Arma arriva da Benevento, dove, negli ultimi quattro anni, ha brillantemente soprassieduto all'incarico di comandante provinciale dei Carabinieri. Nei prossimi giorni, la cerimonia di insediamento. Prima di partire alla volta del capoluogo partenopeo, l’interessato ha voluto dare testimonianza dell’affetto che, durante tutto il periodo che lo ha visto al lavoro i terra sannita, ha imparato a nutrire per la gente locale che, ha affermato durante un incontro con la stampa locale, “spesso e volentieri, ha collaborato con l’Arma nel controllo e nella tutela del territorio. Sono molto soddisfatto, ha seguitato Carideo, soprattutto prt il brl clima di fiducia, rispetto e collaborazione che si è instaurato tra i cittadini e l'Arma”. Non sono mancati attestati di ringraziamento agli organi di informazione per la fattiva collaborazione offerta, ai suoi uomini per essere stati sempre vicini e attenti alle fasce più deboli della popolazione, al clero e alle parrocchie per la disponibilità agli incontri con i cittadini e alle istituzioni sannite per l'ottimo clima di cooperazione e reciproca fiducia con il ramo operativo da lui diretto. Insomma, il Sannio lo ha davvero stregato. Il Colonnello Carideo si è detto molto legato al territorio e alla popolazione beneventani. Da queste parti, ha affermato, la gente è onesta e sana e crede ancora nelle Istituzioni”. A rendere completo lo spirito della giornata l’augurio di buon lavoro rivolto al suo successore, Colonnello Pasquale Vasaturo, proveniente da Messina.


domenica 7 settembre 2014

Cancello Arnone. Cercasi comparse per vivere per amore.



Nico Danisi e Salvatore Arnold
 di Pasquale Leggiero.

Ormai il film di Nico Danisi, con riprese e montaggio di Salvatore Arnold è giunto quasi al termine delle riprese, poi ci dovrà essere il montaggio completo e sarà disponibile per goderlo tutti insieme. Vivere per amore cerca comparse, di qualsiasi sesso ed età, l’unico requisito richiesto è il saper ballare e non perdite di tempo. Per poter partecipare al film basta telefonare al seguente: numero 3394293180, oppure inviare un e-mail all’indirizzo: festaconnico@libero.it . Vivere per amore un film di Nico Danisi, dove il protagonista per amore deve sopportare ogni cosa, ci saranno momenti di debolezza in cui si vuol mandare tutto all’aria ed è proprio su questo che il protagonista dovrà essere forte ad andare avanti, sarà cosi forte da saper continuare con l’amore che egli sa dare, oppure manderà tutto all’aria? Per saperlo basta attendere il film, oppure andare all’interno di esso e scoprirlo. Allora! Basta formulare 3394293180 oppure festaconnico@libero.it e non solo potrai avere la tua comparsa ma un futuro per l’indomani.         

Casaluce. Mary Doria incide il suo CD.

Mary Doria.
di Pasquale Leggiero
Ogni giorno nascono talenti e a Casaluce non di meno, infatti stiamo parlando del talento musicale Mary Doria. La giovane Doria nasce al pubblico da circa un anno, ma essa è gia figlia d’arte, infatti nella sua famiglia di talenti ricordiamo: Maria, Gino e Gianni Doria.. Ma ora tornando alla nostra Mary: gia qualche tempo fa dicemmo che stava lavorando al suo lavoro discografico, ora quel lavoro discografico è pronto vulimmece bene (vogliamoci bene). Un CD contenente otto brani e che viene sponsorizzato da Enzo Doria,   fabbro di Melito.  La nostra Mary emozionatissima, come ogni buon artista sa essere, spera di emozionarci e divertirci allo stesso tempo con i brani che ella interpreta. Naturalmente questi brani dobbiamo attendere il CD per conoscerli. Non possiamo che augurare a Mary tutto il successo possibile e immaginario, perché ogni giovane talento ed in qualsiasi campo merita successo, ma soprattutto incoraggiamento e noi incoraggeremo Mary sia con un in bocca al lupo, sia a sentirci il suo lavoro discografico. Concludiamo auspicando buona carriera per la giovane Doria e che un giorno possa diventare internazionale.