giovedì 9 ottobre 2014

Cancello Arnone. La scrittrice Marialuisa Santonicola si racconta come madre.


                        di Pasquale Leggiero.
      
Ogni tanto ci raccontiamo noi stessi attraverso: poesie, racconti, lettere eccetera. Ma oggi attuale c’è chi lo fa tramite internet, che ha sostituito il materiale cartaceo e i social network hanno sostituito il telefono. A raccontarsi sulla sua pagina di facebook, in qualità di madre è la scrittrice e poetessa Marialuisa Santonicola, che da sempre vive a Cancello Arnone. Santonicola poco più che quarantenne di professione insegnante precaria, sposata e madre di due stupendi ragazzi, sulla sua pagina scrive come sia difficile essere madre con le seguenti parole:                    
Il mestiere di mamma si impara solo facendo la mamma, nessuno nasce già istruito, ma non ammetto rimproveri da chi non ha figli, io non sono perfetta nel mio ruolo, e neppure ho figli perfetti, i miei sono solo tentativi per vedere felici i miei figli a volte riusciti bene a volte riusciti male e quando questo succede non spero nella comprensione degli altri, di chi non conosce i miei figli non ci parla e neppure se ne importa ma sa solo accusare una madre che non ha saputo fare la madre e addita sempre l'errore proprio per sottolineare l'errore perché si credono ma ripeto si credono meglio degli altri proprio sottolineando gli errori altrui perché non hanno altri modi per farsi vedere meglio.
Naturalmente chi conosce Santonicola sa che è una persona umile e meravigliosa, auguriamo alla nostra Marialuisa tutta la felicità di questo mondo e di essere sempre più coraggiosa che mai,perché forse solo così si può essere un genitore quasi perfetto.





Nessun commento:

Posta un commento