mercoledì 7 gennaio 2015

Francolise.IL SINDACO TESSITORE RIDISEGNA L’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

di Daniele Palazzo 


FRANCOLISE-In vigore, dal 7 gennaio scorso il decreto del Sindaco di Francolise, Gaetano Tessitore, con il quale si dispone i nuovo orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. In base alle direttive introdotte dal primo cittadino  francolisano, l’orario di fruizione degli uffici comunali da parte degli utenti viene cosi ripartito: Servizi di Anagrafe, Stato Civile e Protocollo(dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e, limitatamente ai giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30). Servizi Amministrativo, Finanziario, Polizia Urbana e Ufficio Tecnico(lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.00, solo di giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30 La giornata di chiusura settimanale è stata fissata ad ogni seconda giornata della settimana lavorativa. 

Santa Maria A Vico.FURTO DI ‘GRATTA&VINCI’ IN UNA TABACCHERIA DI LIMATOLA, DENUNCIATO A PIEDE LIBERO 64ENNE DI S. MARIA A VICO.


di Daniele Palazzo

SANTA MARIA A VICO-Non sempre, anzi, quasi mai quanti delinquono riescono a farla franca, sfuggendo al loro giusto castigo. Nonostante i continui  successoìi delle Forze dell’Ordine nella difficile lotta per la repressione del crimine, piccolo o grosso che sia, non conosce flessione l’industria del malaffare, specialmente nelle zone a più alta propensione malavitosa del nostro territorio provinciale., dove, peraltro, l’azione di controllo e castigo poste i essere degli apparati buoni dello Stato appare sempre più incisiva e fruttuosa. Ne sa qualcosa il 54enne D.A., di Santa Maria a Vico, che, in base alle accuse che gli muovono i Carabinieri di Dugenta, il  29 luglio dello scorso anno, avrebbe rubato 56 tagliandi del tipo “Gratta&Vinci” in una tabaccheria di Limatola per un valore complessivo di 280 Euro. Secondo i militari del ridente centro sannita,  l’accusato avrebbe rubato i biglietti della famosa lotteria istantanea approfittando di un attimo di distrazione del 39ene titolare dello stesso esercizio commerciale. A supporto della loro tesi, le immagini registrate da alcune telecamere d sorveglianza, in base alle quali si è potuto dare un volto e un nome all’autore ded reato. Concluse le indagini de caso, D.A., che, in fase di interrogatorio, ha ammesso la sa colpa, è stato enunciato a piede libero  presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Isernia.

domenica 4 gennaio 2015

Santa Maria A Vico. REGIONALI: IL SENATORE D'ANNA PRONTO A SFIDARE CALDORO


di Daniele Palazzo 
Vincenzo D'Anna

SANTA MARIA A VICO-Guanto di sfida a Caldoro in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale per la Campania. A lanciarlo il Senatore Vincenzo D’Anna, casertano di Santa Maria a Vico, che, con Antonio Milo, Eva Luongo, Ciro Falanga ed altre personalità politiche fortemente critiche circa gli indirizzi politico-amministrativi assunti dal governatorato retto da Stefano Caldoro, stanno lavorando ad una forte intesa di collaborazione onde strappare la leadership all’attuale Presidente del Consiglio Regionale. Si tratta di un nuovo progetto politico che, seppure ancore non si sia deciso quale denominazione attribuirgli(sembra che si sia indecisi tra “Patto per la Campania” e “Patto per il Sud”), si presenta molto agguerrito e capace di contrastare alla grande le schiere ancora fedeli a Caldoro. L’iniziativa di D’Anna e compagnia in perfetta sintonia con Raffaele Fitto e con la battaglia romana per il rinnovo di Forza Italia.  A questo proposito, però, D’Anna, che, ieri mattina, presso la sede casertana del partito azzurro,  sita in Corso Trieste del capoluogo di Terra di Lavoro, si è incontrato con diversi amministratori locali, consiglieri regionali e tantissimi simpatizzanti, per il consueto brindisi di inizio anno, tiene a precisare che il suo progetto politico è autonomo rispetto a quello dell’ ex Ministro berlusconiano. In un accorato passaggio del suo intervento, il leader campano degli anticaldoro ha detto testualmente: “Siamo scontenti della gestione-Caldoro perché non ha realizzato il programma promesso ed anche perchè, chiuso in se stesso, non riceve i parlamentari e nemmeno li ascolta al telefono”. La principale accusa che il gruppo dei frondisti capeggiati dal Senatore di Santa Maria a Vico muove ai caldoriani è quella di “trascurare il territorio in tutto e per tutto”. “Quando saranno resi noti i candidati alla Presidenza regionale, che, allo stato, non ci sono, seguita ancora D’Anna, sottoporremo loro un programma in pochi punti, valutando attentamente chi sostenere. Ma, per la scelta del nome, il centrodestra ha assolutamente bisogno delle primarie. Noi facciamo solo un discorso di contenuti, non certo di schieramenti. E se a Roma fanno il “Patto del Nazareno”, conclude D’Anna, vuol dire che, a Napoli, faremo il “Patto di Santa Lucia”: solo così possiamo sperare di risolvere una serie di problematiche che il centrodestra, con Caldoro, non ha mai affrontato”.

sabato 3 gennaio 2015

Caserta.DEL GAUDIO A FRANCESCHINI: “TENIAMO APERTA LA REGGIA VANVITELLIANA DEL GIORNO DELL’EPIFANIA”


di Daniele Palazzo


Accorato appello del Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, chiede al Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, e al Sovrintendente Fabrizio Vona, affinchè si possa tenere aperta la Reggia di Caserta nel giorno dell’Epifania. Nel documento giunto sul tavolo del titolare del Dicastero di competenza, si legge testualmente “La Reggia è fondamentale per il rilancio della città di Caserta. La fase positiva, registratasi proprio in queste festività natalizie, non può che concludersi con l'Epifania. Per questo, seguita Del Gaudio,  - continua - chiedo al Ministro Franceschini e al Sovrintendente Vona la piena adesione al proposito di lasciare aperto il monumento più importante della città per la festività dell’Epifania, in modo che lo il capolavoro vanvitelliano sia inserito in tour per le visite turistiche insieme al Belvedere di San Leucio che resterà aperto per il prossimo 6 prossimo”. L’iniziativa di Del Gaudio accolto molto positivamente in città. Dagli negli ambienti culturali dello splendido capoluogo di erra di Lavoro, gli apprezzamenti più marcati. Consapevole del fascino che la Reggia Vanvitelliana esercita su tutti i casertani, Del Gaudio si dice “molto soddisfatto della calorosa accoglienza riservata dalla cittadinanza amministrata alla mia proposta, che spero vivamente possa andare in porto”.

mercoledì 31 dicembre 2014

Benevento.DOLORI LANCINANTI PER ANELLO TROPPO STRETTO AL DITO, 36ENNE BENEVENTANA ‘SALVATA’ DAL 118 E DAI VV.FF.


di Daniele Palazzo    
Decisamente inusuale l’intervento che, l’altro giorno, sono stati chiamati a compiere i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Benevento. Messi sull’avviso dal personale del 118 del capoluogo sannita, i Pompieri beneventani hanno dovuto lavorare più del previsto per liberare il dito anulare della mano destra di una 36enne beneventana che si era recata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Rummo” in preda a fortissimi dolori, dovuti ad un anello troppo stretto che aveva provocato un eccessivo rigonfiamento della parte terminale dell’arto di destra. Alla fine, tutto è andato bene. Una squadra dei VV.FF. intervenuti, con l’auto di un piccolo seghetto per metalli, è riuscita a liberare il dito della malcapitata e, quindi, a permettere ai medici che l’avevano presa in carico, di dare inizio alle cure del caso.

Teano. GRANDE SUCCESSO, A TEANO, PER IL CONCERTO DI NATALE


di Daniele Palazzo
TEANO-La Chiesa di San Francesco era gremita in ogni ordine di posti e. per gli artisti della “Compagnia Daltrocanto”, è stato un tripudio di applausi e consensi dall’inizio alla fine della loro esibizione. Il “Concerto di Natale” targato Teano, che ha visto padrone della scena  le zampogne e le ciaramelle di Antonio Giordano, Martino Brucale, Bruno Mauro e compagnia e la magica voce di Paola Tozzi, è stato salutato da un successo davvero straordinario. La risposta  del pubblico presente ed anche della critica più esigente è stata univoca ogni loro esecuzione. Promozione a pieno titolo. Nel corso della manifestazione, sono stati proposti alcuni dei brani musico-canori più belli, sentiti e conosciuti della nostra tradizione natalizia. Si è trattato, insomma, di un appuntamento culturale molto importante anche ai fini dell’innalzamento dei standard qualitativi di uno dei centri più importanti della parte alta del comprensorio di Terra di Lavoro, di una kermesse notevole e che conferisce nuovo lustro ad una città che vanta secoli di storia e grandezza culturale, di una nuova testimonianza del valore e dell’importanza di Teano e del popolo teanese. 

Teano.STAGIONE TEATRALE TEANESE COL VENTO IN POPPA. SI RITORNA IN SCENA IL 6 GENNAIO.


di Daniele Palazzo.  


TEANO-Forte di un ottimo tabellone, continua a mietere successi, a Teano, la Stagione Teatrale 2014-2015 dell’Auditorium “Monsignor Tommasiello”. In scaletta, otto gli spettacoli. A selezionarli, in splendida sinergia di collaborazione con lo staff di dirigenza del Teatro Pubblico Campano, di cui è valido ed apprezzato Direttore Alfredo Balsamo, un pool di esperti della citata struttura di promozione dell’arte teatrale operante nello splendido capoluogo sidicino. Incassato il notevole successo, sia di critica che di pubblico, con cui sono state accolte i primi due degli otto appuntamenti in programma(“Esseoesse”, di Bruno Tabacchini e Biagio Izzo, che, sotto la sapiente regia di Claudio Insegna, ha visto protagonista assoluto lo stesso Izzo, e “Quando la moglie è in vacanza”, di George Azeroid, che, per la direzione di Alessandro D’Alatri, è stata magistralmente interpretata da Massimo Ghini ed Elena Santarelli), i curatori della kermesse ce la stanno mettendo tutta perchè tutta sia a posto per  la terza uscita dell’apposito cartellone. Si tratta della celeberrima commedia eduardiana “Uomo e Galantuomo”. A riproporla, il 6 gennaio prossimo, gli attori Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito, anche loro diretti da Alessandro D’Alatri. A seguire, il 29 gennaio successivo, Rocco Papaleo, in una “Una Piccola Impresa Meridionale”, dello stesso Palaleo, per la regia di Valter Lupo. Questi gli altri quattro spettacoli in via di rappresentazione: “Benvenuti in Casa Esposito”, di Alessandro Siani e Paolo Caiazzo, che, il 14 febbraio a vanire, vedrà all’opera lo stesso Caiazzo, regista di se stesso, “Mi piaci perché sei così”(26 febbraio), che, scritto e diretto da Gabriele Pignotta, è affidato alla bravura e acume di Vanessa Incontrada, “Questo bimbo a chi lo do?”(6 marzo), con Edoardo Tartaglia e Veronica Mazza(la regia è dello stesso Tartaglia), e, per finire alla grande, una piece scritta, interpretata e diretta dal vulcanico Carlo Buccirosso, vale a dire Una Famiglia Quasi Perfetta”, la cui rappresentazione è prevista per il 20 marzo prossimo. Come si sarà notato, la caratura degli artisti che calcheranno le scena della manifestazione in parla è davvero eccezionale, tale da rendere imperdibile ognuno dei rimanenti spettacoli in cartellone. Per quanti volessero saperne di più, sono disponibili i numeri telefonici 0823885096, 3333782429, 3286773023 e 0817345210.

Cancello Arnone. Musto ringrazia tutti.


Si ringraziano lo staff amministrativo croce rossa d'Italia composto dal presidente Fiondella Rosa,dal coordinatore Gaetano Musto,dai volontari Prezioso Paolo, Dott.Biagio Fulgido,Del Villano Nicola,Dott.ssa Ippolito Gilda,etc..ma sopratutto si ringraziano i cittadini  di Cancello ed Arnone che unitamente agli esercizi commerciali La Cancellese Lago Patria,Surgelati Pierina D'Angelo,Di Ma,Bontà e Fantasia, CONAD, Sole che hanno reso possibile la distribuzione di n.170 pacchi alimentari. Inoltre ringraziamo il sindaco nella persona di Pasqualino Emerito che da disponibilità di locale alla sede.

domenica 28 dicembre 2014

Cancello Arnone. Tutti per la solidarietà festiva.


        di Pasquale Leggiero.

È di questo periodo festivo il tutto per la solidarietà. Infatti sul territorio lavorano per la solidarietà i volontari della croce rossa, il gruppo  di preghiera San Pio e la protezione civile. Ma andiamo con ordine: il gruppo di preghiera San Pio presieduto da Mattia Branco e la protezione civile presieduta da Giovanni Di Gennaro hanno organizzato una raccolta alimentare per il centro laila e le famiglie bisognose. Inoltre sempre i due sodalizi hanno organizzato una visita agli anziani della casa di riposo San Francesco, che avverrà giorno quattro gennaio alle ore 16.00 ed una visita al presepe vivente di Maranola (Formia) con partenza alle ore 14.30 del giorno sei gennaio. Per informazioni ci si può rivolgere a: Peppe Della Valle e Moglie, Mattia Branco, Italia Casella e gli altri responsabili del gruppo di preghiera e per la protezione civile a Rachele Perna. Ma all’inizio dicevamo che a interessarsi della raccolta alimentare è anche la croce rossa, quest’ultima con i volontari presieduti da Rosa Fiondella e coordinati da Gaetano Musto, ha distribuito 150 pacchi donati ai cittadini bisognosi di Cancello Arnone e ringraziano i seguenti supermercati di Cancello Arnone: Conad, il sole, DI.MA, bontà e fantasia e il negozio di surgelati di Pierina D’Angelo.  Naturalmente un ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno collaborato e collaboreranno. Non possiamo fare altro che augurarci che di queste iniziative possano esserci più spesso.

sabato 27 dicembre 2014

Scampia. Amato per il sociale.


           di Pasquale Leggiero.
A volte succede che si viaggia e si ha modo di conoscere persone di altri posti ed è il signor Roberto Amato a viaggiare ed a essere responsabile di una scuola calcio di Piscinola e Marianella e con sede anche a Scampia dove si sta facendo anche un progetto per i giovani affinché non vadano sbandati. Il signor Amato,   ci ha anche detto che tale progetto è finanziato da genitori di ragazzi che danno un contributo e che tale progetto non porta nessun tipo di lucro e a dare una mano è anche il CSI (comitato sportivo italiano) e noi ci auguriamo di fare la passione di tanti giovani che c’è la mettono tutta per essere persone oneste. Il signor Amato c’informa anche che stanno svolgendo un torneo di calcetto e che la squadra che si classificherà prima, andrà nel nord per un campionato nazionale e che questi ragazzi potrebbero diventare anche personaggi grossi del mondo calcistico. Tante volte ci sono luoghi che vengono visti solo per i malfatti ed invece ogni posto ha i suoi buoni e cattivi ed anche Scampia è cosi e ci sono persone che si alzano al mattino per lavorare e non altro. Da questa chiacchierata fatta col signor Amato, lanciamo la proposta a qualsiasi istituzione  e a tutti coloro che sono preposti, a queste cose, di fare un progetto simile e di vedere le passioni di ognuno, poiché non è giusto che le passioni debbano essere fatte solo da chi si può permettere o a volte debbano essere sacrifici per la passione dei propri ragazzi. Ben vengano le persone come Amato per e possa sempre essere una buona cosa la passione per un qualcosa. Non ci resta altro che augurare buone cose a tutti e che di queste iniziative si possano avere in qualsiasi posto.  

Cancello Arnone. Programmazione per il giorno 11 gennaio.

CANCELLO ED ARNONE. IL COORDINAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA-A.N. PROGRAMMA : UNO SCAMBIO DI AUGURI, MANIFESTAZIONE PUBBLICA PER IL GIORNO 11 GENNAIO, INCONTRO CON IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER DISCUTERE DEL DRAMMA TASSE.
Da Franco Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo.

E intanto c’è anche una conferenza stampa e la comunicazione di avere un tabellone in piazza Municipio.
Intanto per il giorno 11 gennaio 2015, alle ore 10,15, in piazza Municipio, ci sarà un pubblico comizio, che tratterà le tematiche che sono state approvate come ordine del giorno al Congresso Provinciale del partito a Caserta.
L’ordine del giorno proposto da Francesco DI PASQUALE:  “ Senso dello Stato per la giustizia fiscale”
Insomma forza di Stato e senso d’amore perché ci sia difesa dei deboli e giustizia nelle tasse ed in tutto, in quanto questo è il dovere in una comunità, affinchè tutti possano vivere ed essere rispettati.

DI PASQUALE: deve ritornare la storia umana, la storia della comunità.
Il discorso è innanzitutto religioso, perché DIO deve ritornare ad essere la base di ogni cosa. Con questo principio, si potrà di nuovo iniziare a vedere per ricostruire quello che è possibile e poi anche quello che ora non pare più possibile.

C’è un disastro generale.
Il mondo è disastrato ed anche l’uomo, che è un fallimento del vero uomo.
Bisogna perciò ripartire dall’uomo; e si deve di nuovo insegnare l’EDUCAZIONE, la vita del mondo, contro la scostumatezza di chi ha voluto questo per fini malefici.

Essere o non essere.
Non si sfugge.
Alla scostumatezza bisogna contrapporre l’educazione.
Al male va contrapposto il bene.
Alla tolleranza l’intolleranza contro le cose brutte.

E ci vuole coraggio e bagaglio umano-spirituale dentro.
La storia insegna che sono gli uomini che fanno la storia.
E allora. Si continui la storia.

Sono gli uomini di valore la possono fare.

Servire e non servirsi.

Passione e amore contro gli affari.

Ubbidienza e non superbia.

Stato-comunità- legge-giustizia contro l’anarchia e i distruttori e gli egoisti sfrenati.


E’ stata inoltrata al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale una richiesta d’incontro al Comune per quanto concerne le problematiche legate alla tassazione, facendo riferimento a tante note precedenti e nonché l’ultima per quanto concerne la possibilità di istituire una Commissione locale di cittadini o anche cittadini che riguarda tutti gli aspetti della imposizione fiscale.

Caserta. Ultima in classifica per multe.

APPENA 60 CENTESIMI PRO CAPITE, LA PROVINCA DI CASERTA ULTIMA IN CLASSIFICA PER VOLUME DI MULTE AUTOMOBILISTICHE
di Daniele Palazzo
CASERTA- Ha dell’incredibile la notizia che, in base all’ultima classifica de Il Sole 24 Ore, la provincia di Caserta occupi l’ultimo posto in quanto al volume di infrazioni al Codice della Strada. Fa meditare e pure masticare amaro anche la circostanza che, per quanto concerne il comprensorio di Terra di Lavoro, gli accertatori di competenza (leggi, Polizia Locale ed Ausiliari della Sosta) abbiano elevato multe (il periodo di riferimento è quello che abbraccia l’intera annata scorsa) per un ammontare che, rapportato alla popolazione stanziale, si attesta ad appena 60 centesimi pro capite. Contro i 170 Euro della provincia che guida la graduatoria, cioè Milano. I due dati  ora evidenziati lasciano davvero interdetti e viepiù increduli. Per diversi motivi. Fatto salvo che il risultato casertano non è per niente dovuto a virtuosismi o a linee di disciplina e correttezza più marcate che altrove, sono da ricercare altrove le cause delle risultanze dell’ottimo lavoro posto in essere dagli esperti dell’arcinoto quotidiano economico  nazionale. Fatta mente locale, non possiamo tralasciare il particolare che, per motivazioni diverse, la quasi totalità dei Corpi di Polizia Municipale interessati soffre sia per gravi deficienze di organico  e per intoppi di natura varia che minano alla base ogni buon progetto di buono  sano controllo del territorio. Quindi, tutto possiamo dire tranne che gli automobilisti  casertani siano più disciplinati rispetto ai loro colleghi della splendida città meneghina. Conclusione, siamo ultimi in lizza non perché più disciplinati od attenti di altri,  ma semplicemente perché veniamo sanzionati molto di meno! 

Cancello Arnone. Di Pasquale propone il presidente del popolo.

CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE PROPONE ANCORA A FRATELLI D’ITALIA-A.N.
Da Francesco Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo.

FACCIAMO L’INIZIATIVA PER

                                   IL PRESIDENTE DAL POPOLO



AL MOVIMENTO POLITICO FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE.


Lanciamo l’iniziativa di manifestazioni : IL PRESIDENTE DAL POPOLO.

In questo momento politico, ed in questo momento di degrado morale generale, quindi di sfiducia verso ogni cosa, solo questa possibilità di una scintilla di partecipazione popolare potrà portare entusiasmo nella Nazione, e riprendere il cammino della tradizione popolare.

Il presidente eletto-richiesto dal popolo, anche per poi portare avanti le tesi di una REPUBBLICA PRESIDENZIALE DEL POPOLO.

Cordiali saluti.
Francesco Di Pasquale
Coordinatore di Fratelli d’Italia, di Cancello ed Arnone.

ALTRE INIZIATIVE.
Sollecito alla   Provincia, al Settore Viabilità, per quanto concerne la sistemazione e la sicurezza di alcune arterie, visto la pericolosità che esiste, evidenziato continuamente da lamentele e segnalazioni dei cittadini.

Poi tutta la problematica delle tasse (case e terreni, altro), segnalato al Movimento Politico Fratelli d’Italia, per urgenti interventi in merito.

E cosi: degrado di Pescopagano. Questo problema è stato segnalato da anni a questa parte, ed ora è esploso. Non è possibile assistere a questo degrado, e poi fare pagare le tasse ai cittadini, quando non vi è vivibilità e quindi non vi è alla fine mercato di compravendita immobili.

E si tassano gli immobili oltre il lecito, quindi anche oltre il prezzo che non c’è.


Questo problema da tempo sollevato a livello nazionale, è  continuamente posto all’attenzione del movimento Fratelli d’Italia.

sabato 13 dicembre 2014

Cancello Arnone. Grande soddisfazione per il lancio del film vivere per amore.


                 
Un momento della presentazione del film. Partendo da sopra las data:
Raffaele Capoluongo, Nico Danisi, Alex Mosca, Laura Ferraiuolo e
 Franco Ferrara
   di Pasquale Leggiero.
Finalmente dopo tanti sacrifici e tanto coraggio dell’artista Nico Danisi, è uscito il film scritto e sceneggiato dallo stesso Danisi, Vivere per Amore. Un film oltre che con Nico Danisi ma anche con: Laura Ferraiuolo, Franco Ferrara, Raffaele Capoluongo, Alex Mosca, Alfredo Arnold e Arturo Taglialatela e con le partecipazioni, nelle loro comparse, Aldo Colonna, Peppe Maisto, Savio Cavalli, Nancy Grazioso, Luigi e Salvatore Russo, Stefano Barbiere, Nando Lignola, Argentino Oliva, Gianni e Mary Doria, Anna Conte, Bianca Luna, Mary Sorgente, Sara Ferraiuolo, Luisa Manfredi, Gennaro Chianese e Raffaele Coppola. Le colonne sonore del film sono del maestro Salvatore Petrone, mentre la regia è di Salvatore Arnold. Al debutto cinematografico avvenuto al cinema S. Aniello di Castelvolturno il pubblico è stato folto e non è mancata TLC, canale ufficiale 174. Il film parla di un giovane ragazzo cantautore che vive la sua vita di cantante e che conosce una ragazza, i due s’incominciano a frequentare e nasce un intenso amore. Della ragazza figlia di un boss della malavita organizzata è innamorato il ragazzo di fiducia del padre che quando vede la ragazza insieme al cantautore incomincia a raccontare inventive e dalla gelosia per i due ragazzi nascono altri ostacoli e cioè minaccie e botte della malavita organizzata. Ma anche qui vi è un seguito la gelosia dell’uomo di fiducia del boss, interpretato da Ferrara, gli fa fare cose sbagliate come l’illusione di potersi sostituire al boss e la cosa gli costerà la sua stessa vita. Infatti l’uomo di fiducia del boss, interpretato da Mosca, prima è avvelenato e poi affogato dal boss, nella piscina. L’organizzazione malavitosa si spappola anche per Michele (Alfredo Arnold) che si pente della sua vita e finisce col tradire il boss. Nel frattempo di tutto ciò Nicola il cantante, interpretato da Nico Danisi, ha avuto minacce e pestaggi dagli uomini della malavita, perché gli impogono di lasciar perdere Laura, ma per amore i due ragazzi vanno avanti e se prima avevano litigato perché Nico scopre chi è la vera famiglia della ragazza, poi si riappacificano quando la Esposito (Laura Ferraiuolo) si reca in un locale ove Nico sta cantando con altri artisti. Finito di Cantare Nico la vede e la chiama e con l’abbraccio dei due il film termina. Alla fine del film tutti gli attori presenti in sale si presentano al pubblico e il Danisi canta la sua nuova canzone che ha per titolo: Vivere per Amore e poi seguono i ringraziamenti dello stesso a tutto il pubblico e Danisi ringrazia anche e soprattutto Dio, definendolo il padre di tutti. Auguriamo a Danisi e a tutto il casting del film un meraviglioso successo.

mercoledì 19 novembre 2014

Cancello Arnone. I pompieri intervengono per l’incendio di una fiat 500.


                     di Pasquale Leggiero.

Un poco dopo la mezzanotte tra martedì e mercoledì, in una traversa di via Mazzini una fiat 500 prende fuoco, non conosciamo le cause che hanno portato all’incendio. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Mondragone che ha pensato a domare l’incendio, anche se l’intervento del 115 è stato tempestivo ciò non è servito a salvare l’utilitaria, che dopo lo spegnimento è stata rimossa dalla strada. Sui volti dei presenti si vedeva la distruzione totale per ciò che era accaduto, non possiamo fare altro che dire e non per consolazione ma per onor di cronaca: muore un utilitaria e se né fa una nuova.

         

Cancello Arnone. Danisi va in TV e conosce Danila e Marlios.

Danila e Marlios

                  di Pasquale Leggiero.

Precedentemente avevamo annunciato che Nico Danisi sarebbe andato in TV a presentare il suo film vivere per amore e cosi è stato. Una volta in TV all’emittente televisiva Morgan TV il cui numero ufficiale è 811, Danisi ha salutato e  mandato i suoi saluti e presentato il film che vedremo il 9 dicembre alle ore 21.30 al cinema S. Aniello di Castelvolturno, durante la trasmissione televisiva è stata presentata al pubblico anche la locandina del film. Poi il nostro Nico ha ringraziato tutti gli attori e comparse: Laura Ferraiuolo, Franco Ferrara, Alfredo Arnold, Alex Mosca, Raffaele Capoluongo, Arturo Taglialatela, Savio Cavalli, Peppe Maisto, Nancy Grazioso e tanti altri. Durante la trasmissione viene riferito anche che per amore si dovranno superare parecchi ostacoli e viene posta una domanda: saranno superati o sarà mandato tutto all’aria? Lo scopriremo al cinema. In TV a Nico Danisi non è mancato modo di conoscere da vicino altri suoi colleghi e tra questi ha conosciuto la simpaticissima Danila con il compagno Marlios. Il duo ha presentato una canzone dal titolo: chesta è a terra mia (questa è la mia terra), video visibile anche su youtube, tale brano parla di Napoli e la difende dalle insidie. Danila ci ha raccontato che questa canzone nasce per propria ispirazione e che ha voluto essere un messaggio di protesta politica contro una classe dirigente che non funziona a dovere. Danila ci ha anche riferito che la canzone fatta con Marlios è stata affiatata in quanto quest’ultimo è anche il suo compagno nella vita reale. Danila canta da bambina ed il suo papà ha avuto varie band tra cui ricordiamo la Napoli Band degli anni 80. Danila ha anche scritto brani dall’età di 13 anni ed ha partecipato a musical con Nino D’Angelo. I brani incisi di Danila ne sono otto, ma mai nessun CD pubblicato, tra i brani di danila ricordiamo: tremm tremm (tremo tremo) accusì (cosi)  e chest è a terra mia, quest’ultima il video è veramente da guardare su youtube. Due cantanti, Danisi e Danila, entrambi difendono Napoli con le loro canzoni: chesta è a terra mia e Napule è mammà, incideranno qualche brano insieme o tra loro rimarrà solo la conoscenza di essere colleghi? Staremo a vedere. 

martedì 18 novembre 2014

Auguri Mottola.


Ad una bellissima signora non si chiede, quanti anni compie ma gli si formano solo gli auguri. E a formulare gli auguri alla signora Giuseppina Mottola di Cancello Arnone sono: il marito Emilio, il figlio Francesco e il figlio minore conosciuto come l’artista Nico Danisi. Giuseppina è la signora senza occhiali.

Auguri Lignola.


Oggi 18 novembre, una stupenda bambina di San Prisco, ma dall’aspetto già signorina, compie i suoi 7 anni. Ad Antonietta Lignola, giungono gli auguri di genitori e parenti. Buon Compleanno.

lunedì 17 novembre 2014

Cancello Ed Arnone. Il partito “Fratelli D’Italia - Alleanza Nazionale- Msi” e gli ex Missini ricordano Antonio Manzo deceduto a Castel Volturno.


La Cancello Arnone di Antonio Manzo
 A lasciare questo mondo è stato Antonio Manzo. Ad informarci della dipartita è Franco Di Pasquale che ci dice:
La sepoltura è avvenuta il giorno12.11.2014,  nel cimitero di Arnone (CANCELLO ED ARNONE).
Antonio Manzo, presidente dell’ECA, nel 1975 (con i componenti, De Caprio, Savastano e Pucino), ai tempi del sindaco Franco Di Pasquale; ed ancora, due volte consigliere comunale  del MSI (Poi A.N.), nel 1978 (Con Di Pasquale capogruppo di opposizione) e nel 1993,  quando era sindaco Raffaele De Lucia. Afferma Di Pasquale: è morto, lasciando tanti ricordi e tanta nostalgia.
Antonio è stato anche per un periodo responsabile politico della sezione del MSI di Arnone.
Franco Di Pasquale, Raffaele e Giovanni De Lucia, P. De Caprio, D. Riccardo,  P. Comparone, F. Pucino, G. Della Valle, e tanti altri,  così lo ricordano:
Un uomo fedele agli ideali ed alle persone del partito, vicino ai cittadini.
Aderì nel 1972 al MSI con tutta la sezione socialista, assieme ad A. Chierchiello e tanti altri. Fu questa l’epoca dell’avanzata del MSI, poi della vittoria del MSI al Comune, 1975, e tante altre battaglie e vittorie, come quella del 1993. Antonio, nella sua semplicità in tutto, lascia veramente tanti ricordi di esempi di fedeltà, che ancora oggi dovrebbero essere presi a modello, in questo mondo dove tutto si sta perdendo.
Il partito in questo momento di dolore si sente vicino a tutti i familiari. Non possiamo fare altro che associarci al partito e dire: ciao Antonio.














giovedì 13 novembre 2014

Cancello Arnone. Danisi giovedì sera 13 novembre va in TV e parla del suo film


               di Pasquale Leggiero.
                                         

 In precedenza avevamo annunciato il film di Nico Danisi, dal titolo vivere per amore, un film scritto e interpretato dallo stesso Danisi, in questo film il protagonista è costretto alla prova di parecchi ostacoli, ma manderà tutto all’aria o li supererà? Di questo film è stata creata anche la copertina e in essa vediamo: Nico Danisi e Laura Ferraiuolo a cavallo, nel film della regia di Salvatore Arnold, Ferraiuolo interpreta la protagonista donna, ma sulla copertina vediamo anche: Alfredo Arnold, Alex Mosca, Franco Ferrara, Raffaele Capoluongo e Arturo Taglialatela. Il film vivere per amore sarà proiettato  il nove dicembre alle ore 21.30 al cinema S. Aniello di Castelvolturno. Ma  stasera a partire dalle ore 22.00 sarà ospite a Morgan TV per parlare del suo film,vivere per amore.  Ma nel trailer messo su youtube vediamo: Franco Ferrara che interpreta don Gennaro che dice: un certo Nicola, quello che sò fa il cantante, secondo il film Nicola è lo stesso Danisi o il film parla di un altro Nicola cantante? Nel trailer non mancano altri attori anzidetti, e non mancano nemmeno: Savio Cavalli, Peppe Maisto, Nancy Grazioso. Ma al film hanno partecipato anche altri attori bravissimi nel loro ruolo. Le colonne sonore del film sono state affidate al maestro  Salvatore Petrone. Guardando Morgan TV scopriremo qualcosa di più sul film o le nostre curiosità per essere soddisfatte dovremo attendere il 9 dicembre? Nel frattempo ci sediamo avanti alla TV e godiamo l’intervista che sarà fatta allo scrittore e sceneggiatore del film, Nico Danisi. Intanto lo stesso Danisi, domenica sera con la sua agenzia arte d’oro è stato presente, insieme  ad altri ragazzi, che praticano musica, a  un compleanno festeggiatosi nel bar e pizzeria della villa comunale di Cancello Arnone, a chiusura festa il festeggiato ha voluto ringraziare Nico Danisi e ha detto: ho fortemente voluto Nico Danisi, prima perché le sue canzoni fanno emozionare e poi perché ritengo che devono essere valutati gli artisti compaesani, in quanto artisti che non sono del paese, portano via i nostri soldi,ma noi dobbiamo fare in modo che questo non debba accadere. E poi sempre il festeggiato ha ricordato l’appuntamento per il 9 dicembre, per la proiezione del film vivere per amore. Ora non ci resta che, stasera 13 novembre, guardare Morgan TV. Buona visione a tutti.

mercoledì 12 novembre 2014

Cancello Arnone. Franco Di Pasquale riceve una nota per la pizza.

Questa e' la nota che mi e' stata inviata oggi e che io porto avanti per la giusta pubblicità.

Grazie.
Un cordiale saluto.
Francesco Di Pasquale



                  PIZZA CANCEROGENA?MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
                                           Una margherita contro la crisi !!         
       Carissimo/a,
come noto, la cronaca degli ultimi periodi ha messo in atto una vera e propria campagna d’allarme nei confronti della nostra amata pizza e in generale contro i prodotti tipici  della tradizione campana.
Si è detto che i prodotti utilizzati per realizzarla, provenienti dalle nostre terre, siano cancerogeni, che il metodo di cottura utilizzato dai pizzaioli sia dannoso per la salute, che i nostri forni siano particolarmente carenti in pulizia.
Tutto questo va ad aggiungersi all’effetto della crisi economica, che ha costretto migliaia di italiani a rinunciare alla “pizza del sabato sera”.

E’ ora di dire BASTA allo sciacallaggio mediatico contro i prodotti tipici campani!
Basta alle BUGIE COMMERCIALI contro i prodotti della ‘Terra dei Fuochi’!
Non possiamo starcene seduti a guardare!

Per questo è nostra intenzione difendere la pizza in quanto simbolotradizionale dei prodotti campani. Proponiamo di rilanciare questo prodotto attraverso un’iniziativa simbolica che coinvolga tutte le pizzerie casertane, da concretizzarsi in un giorno infrasettimanale di dicembre, e che consista nel servire, comodamente seduti al tavolo, la nostra classica margherita al solo costo figurativo di un euro (applicando, invece, il prezzo di listino per scelte di pizza diverse).
Sarà esclusivamente a nostro carico l’impegno di pubblicizzare l’evento su social networks e testate giornalistiche di rilievo al fine di far sentire forte la nostra voce contro gli attacchi subiti.
Ti chiedo, pertanto, di aiutarmi a diffondere questa iniziativa tra le pizzerie del tuo territorio, di tua conoscenza, affinché possano aderire a questo nostro progetto.
Sarai a tal fine contattato, nei prossimi giorni, per riscontrare la disponibilità, a partecipare all’evento, delle pizzerie da te consultate.

                                                                f.to  Gimmi Cangiano
membro esecutivo nazionale Fratelli d’Italia.


martedì 11 novembre 2014

Cancello Arnone. Franco Di Pasquale per la repubblica presidenziale.

Franco Di Pasquale cosi scrive per l'Italia da repubblica presidenziale.
Alla dirigenza provinciale di “Fratelli d’Italia- A.N.”, Caserta

Oggetto: manifestazioni per la Repubblica Presidenziale e per la sovranità italiana e popolare.

Con la presente sottopone alla cortese attenzione della dirigenza provinciale del partito la proposta di:

“ MANIFESTAZIONI PER LA REPUBBLICA PRESIDENZIALE  E PER LA SOVRANITA’ ITALIA E POPOLARE”.

Ed in attesa che si possa arrivare poi a questa forma di governo, è necessario, nel caso di dimissioni anticipate del Presidente della Repubblica, dare  indicazioni per una figura istituzionale e popolare, che possa veramente rappresentare la storia d’Italia tutta e senza più contrapposizioni, insomma la pacificazione della storia italiana, tanta volte auspicata, ma mai poi potuta vedere.

Dopo questo tentativo, che sarebbe l’inizio del cambiamento in senso tradizionale, occorre portare avanti tutte le istanza affinché nella realizzazione di questa idea, si possa concretizzare il sogno di unità nazionale e di responsabilità e partecipazione popolare, ed innanzitutto sovranità nazionale, per una libera Italia.




  

sabato 8 novembre 2014

Castelvolturno. 9 dicembre 2014, proiezione del film vivere per amore.

Il 9 dicembre al cinema S. Aniello di Castelvolturno, proiezione del film vivere per amore. Un film di Nico Danisi. Info Prevendita: 3468588909

giovedì 6 novembre 2014

FRANCOLISE, CELEBRATA LA FESTA DEL 4 NOVEMBRE


  di Daniele Palazzo


FRANCOLISE-Tutto l’orrore della guerra nel discorso del Sindaco di Francolise, Gaetano Tessitore, che, durante la manifestazione odierna in onore dei caduti di tutte le guerre, avuto parole di forte diniego alla malsana idea di redimere ogni controversia umana con il ricorso a forme di sopraffazione e di sopruso sempre più crudeli e violente, nonché alla non certo condivisibile e fortemente rinnegata politica delle armi e della coercizione fine a se stessa per ristabilire l’ordine costituito o per venire capo di questiono particolari ed universali.  Stesso copione che negli anni passati anche per la nuova edizione della manifestazione dedicata all’eroicità di quanti hanno dato la loro vita per la difesa della loro patria e per far si che gli aneliti  di pace e giustizia avessero a scalzare dalla mente dell’uomo cosiddetto moderno ogni tentazione bellica e di sopraffazione verso chicchessia. Si è cominciato dal piazzale antistante lo stabilimento della Deltafina, dove l’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco civico, Andrea Russo volle la stele che testimonia del sacrificio della famiglia Sangiovanni(bersagliati dal fuoco di un carro armato inglese, ben nove componenti del nucleo familiare in oggetto e un loro amico morirono sotto le macerie di un podere agricolo in cui, nel vano tentativo di sfuggire al tragico destino di morte che li attendeva, avevano trovato rifugio e che le milizie alleate avevano erroneamente scambiato per una postazione tedesca) per poi portarsi, nell’ordine, presso i Monumenti al Caduti della frazione Montanaro(ore 10.00), di Francolise capoluogo(ore 11.00) e della frazione Sant’Andrea del Pizzone(ore 12.00). Quattro angoli del territorio comunale carichi di storia amara e tristi ricordi. In ognuno di essi la consueta corona d’alloro della comunità tutta che, anche attraverso l’azione del Sindaco Tessitore e dell’intera coalizione maggioritaria, ha inteso esprimere, ancora una volta, il suo più convinto no alla guerra e ad ogni forma coercitiva di intendere la vita. Come si sa, l’edizione 2014 della giornata del 4 novembre ha assunto una connotazione molto particolare in quanto concomitante con il centenario della Prima Guerra Mondiale. Per la nostra Italia, la data del 4 novembre 1918 riveste un’importanza notevole. In quella data, infatti, viene siglato l’armistizio tra le autorità italiane e quelle dell’impero austro-ungarico(fu firmato a Villa Giusti, in Padova), che, almeno per la nostra Italiia, pone fine alla cosiddetta Grande Guerra. “Mai dimenticare l’orrore della guerra…Mai dimenticare il valore inestimabile del sangue dei martiri”.Questo, in estrema sintesi, il messaggio lanciato dal primo cittadino e dai suoi seguaci, che hanno pure fatto circolare un circostanziato documento in merito.

martedì 4 novembre 2014

CANCELLO ED ARNONE HA IL CAMPIONE NAZIONALE DI TAEKWONDO ALFONSO DEL GAUDIO

                                                       

Si è svolto l'1e 2 Novembre a Pavia il Campionato Italiano Cinture Rosse di Taekwondo.Tanti gli atleti partecipanti provenienti da ogni regione. Il Maestro GENNARO PENGUE dell'ASD AERODANCE SPORT LIBERTAS punta tutto su un solo atleta: DEL GAUDIO ALFONSO di Cancello ed Arnone CLASSE 1998 categoria pesi massimi +78 Kg. La gara per Alfonso inizia Domenica mattina ed è il primo incontro della giornata; il Maestro Pengue: "il primo incontro (quarti di finale) con un atleta dell' Emilia Romagna, all'inizio la tensione la fa da padrone e al termine del primo round Alfonso è sotto di un punto, al secondo inizia a sfiancare l'avversario e al terzo con un punteggio di 28-15 l'incontro viene fermato e data la vittoria al nostro atleta per superiorità. In semifinale l'avversario Calabrese si ritira per un infortunio avuto nell'incontro precedente; Alfonso è in finale, è molto carico e non lascia scampo al finalista siciliano, nel giro di 1 minuto dall'inizio del match Alfonso mette a segno tre tecniche di calcio al viso di cui l'ultima devastante, il coach getta la spugna e ALFONSO DEL GAUDIO è il nuovo campione italiano. C'è stato un duro lavoro dietro questa medaglie e un'altro risultato importante è arrivato. Adesso la nostra associazione può vantare di ben tre campioni italiani: ALFONSO DEL GAUDIO, CENNAMI ACHILLE e PENGUE MARTINA".

sabato 25 ottobre 2014

Torna l'ora solare.

Signori domani si dorme qualche ora in più, infatti torna l'ora solare. Buona Domenica a tutti.



Stanotte alle ore 3.00 le lancette dovranno essere spostate alle ore 2,00

giovedì 23 ottobre 2014

Cancello Arnone. Via per cappella reale, sparito un palo dell’illuminazione pubblica e fino ad oggi..


                            di Pasquale Leggiero.
    


Qualche mese riportammo di  una cosa alquanto strana quella capitata in via provinciale per cappella reale, infatti fu   tagliato un palo della pubblica illuminazione, il fatto  acca dette  all’altezza di un attività commerciale che vende macchine agricole. I residenti accortosi di sera che a quel punto l’illuminazione non vi era e guardando più approfonditamente si  accorsero che in realtà il palo mancava, o meglio, era stato tagliato. Riportammo la notizia con la speranza di far muovere qualcuno per l’incolumità dei cittadini ed invece: oggi attuale la metà del palo rimanente è ancora lì e  risulta pericoloso, in quanto non essendo visibile al buio può succedere che qualcuno gli urti contro. Non sappiamo chi  rimosse  il palo e perché, ma sappiamo che per l’incolumità dei cittadini andrebbe ripristinato al più presto o segnalata la mancanza per chi viaggia in quella zona. Pensiamo che oltre un mese possa bastare per il ripristino del palo dell’illuminazione, intanto ringraziamo le nostre istituzioni per aver rimandato in funzione il semaforo di via Roma all’incrocio di via Fieramosca, cosi in quell’incrocio tutto procede egregiamente, non ci resta che sperare al ripristino del palo luminoso anzidetto.

martedì 21 ottobre 2014

Cancello ed Arnone, AIUTIAMO A RIPRISTINARE LA CHIESA REGINA DI TUTTI I SANTI.


                                              
  di Mattia Branco
La  chiesa madre Regina di Tutti Santi è ormai un anno che è chiusa per inagibilità. Viviamo in una situazione di emergenza nella cappella dedicata alla nostra protettrice M.SS. delle Grazie  ed i disagi si avvertono per tanti motivi. Le strutture dedicate alla fede indipendentemente da  chi sono i proprietari, sono prima di tutto dei fedeli, ed è giusto, abbandonando qualsiasi preconcetto e polemiche, che il fedele deve sentirsi responsabile e affrontare qualche sacrificio in più per collaborare alla loro funzionalità. Si capisce anche che tutti stanno attraversando un periodo di grave crisi economica, ma quando c’è di mezzo il SIGNORE e l’ amata Regina di Tutti i Santi, si può fare qualche rinuncia anche importante per mettere il  parroco Don Sabatino Sciorio in condizione di iniziare i lavori, anche se questi con un po’ di coraggio in più e con l’aiuto di Dio potevano essere iniziati, perché le vie del Signore sono infinite. Sembra che l’importo dei lavori dovrebbero aggirarsi sui 200 mila Euro di cui il 50% a carico dei Beni Culturali il 25% a carico della Curia ed il 25% a carico della popolazione. Superiamo ogni pregiudizio e rimandiamoli per altre occasioni ora è il momento di stringersi tutti insieme e dimostrare il secolare amore per la fede in Dio e per la nostra Mamma Celeste. Non possiamo ancora rinviare l’inverno si avvicina e più si rinvia e più i lavori tarderanno a completarsi. Le strutture religiose sono beni  utili per le attuali generazioni e per i posteri e tutte le grandi opere sono state costruite per la maggior parte con i contributi dei fedeli perciò è ora di fare uno scatto di volontà  accompagnato dalla fede che regna in ognuno per fare iniziare al più presto i lavori di ristrutturazione della Chiesa Regina di Tutti i Santi.



Cancello ed Arnone. Nasce la nuova società calcistica “ASD FULGOR CANCELLO ED ARNONE”


       di Mattia Branco   
                     

La storia calcistica di Cancello ed Arnone, risale a circa cento anni addietro quando il campo di calcio era allocato in via P.Pagliuca ed i nostri avi con nomi che sono rimasti nella memoria, in questi anni hanno giocato anche contro squadre blasonate ottenendo sempre degli ottimi risultati. Il calcio, che è stato e rimane uno dei più popolari sport al mondo, malgrado le tante polemiche, nel paese del Basso Volturno ha avuto sempre un ruolo importante sia sotto l’aspetto agonistico che sociale mettendo insieme tanti giovani di ogni estrazione facendoli crescere con una sana educazione  sociale. Anche se oggi l’attaccamento al calcio è molto diminuito nei giovani a causa della possibilità di altre alternative, il paese con varie alternanze di presidenti e dirigenti non ha mai smesso di praticare questo meraviglioso sport fatto con tanti sacrifici e a volte  senza risultati soddisfacenti. Quest’anno non si è voluto venire meno a dare continuità e  giovanissimi volontari ed ex ed attuali calciatori hanno voluto costituire una società che parteciperà al prossimo campionato di terza categoria con il nome: “ASD FULGOR CANCELLO ARNONE”. A presiedere sarà Gianfranco De Stasio, V.Presidente Salvatore Tessitore, Segretario Nicola Ettore Viola, Consiglieri Vincenzo Giannocari, Damiano Prezioso,Antonio De Caprio, Carmine Di Domenico, Antonio Di Domenico, Maurizio Di Puorto. Il team sarà allenato dal Mister Luigi Della Corte da Villa Literno. I calciatori saranno per la maggior parte di Cancello ed Arnone e qualcuno anche proveniente dai paesi limitrofi con cui c’è stata sempre una grande collaborazione. Il presidente De Stasio ci ha detto:” Sono felice, dopo anni di aver giocato a calcio, di fare questa nuova esperienza di dirigente specialmente con componenti della società, giovani come me e con lo scopo di dare la possibilità a tutti i ragazzi di Cancello ed Arnone di dedicarsi allo sport che educa al sano agonismo e che serve anche nella vita di tutti i giorni. L’iscrizione al campionato, ci sarà offerta dall’Amministrazione Comunale, poi ci aspettiamo un valido aiuto da quanti vogliono sponsorizzare la nostra iniziativa per agevolarci ad affrontare un campionato dignitoso con risultati che possano compensare i nostri sacrifici”. Un “In bocca al lupo” alla società e a tutti i ragazzi.

giovedì 16 ottobre 2014

Cancello Arnone. Semafori non funzionanti, rotti o semplicemente cambiato il loro uso?

       
    (di Pasquale Leggiero)
 Ancora una volta parliamo di semafori, in questa circostanza ce ne occupiamo di due in particolare e precisamente quelli di  via Roma all’incrocio di via Napoli. Proprio quest’ultimo è stato da in po’ di gironi è lampeggiante, quindo le arterie di via Napoli e lottizzazione Gallo hanno lo stop a semaforo spento. Sempre da pochi giorni, invece, l’altro semaforo con di via Roma, all’incrocio di via Fieramosca è completamente spento, come mai?  Alcuni automobilisti ci hanno riferito che lo stop di via Fieramosca diventa incontrollabile, in quanto la visuale è pochissima e molte volte i si deve esporre, con la propria auto, con l’anteriore in via Roma, rischiando così l’impatto con chi transita su quest’ultima arteria. Si spera quindi in un ripristino dell’impianto semaforico al più presto possibile, anche perché ricordiamo che in passato le due strade via Roma e via Fieramosca, al loro incrocio, sono state teatro d’incidenti stradali e speriamo di non doverne più vedere, poiché come si soul dire: prevenire è meglio che curare.


                           

giovedì 9 ottobre 2014

Cancello Arnone. La scrittrice Marialuisa Santonicola si racconta come madre.


                        di Pasquale Leggiero.
      
Ogni tanto ci raccontiamo noi stessi attraverso: poesie, racconti, lettere eccetera. Ma oggi attuale c’è chi lo fa tramite internet, che ha sostituito il materiale cartaceo e i social network hanno sostituito il telefono. A raccontarsi sulla sua pagina di facebook, in qualità di madre è la scrittrice e poetessa Marialuisa Santonicola, che da sempre vive a Cancello Arnone. Santonicola poco più che quarantenne di professione insegnante precaria, sposata e madre di due stupendi ragazzi, sulla sua pagina scrive come sia difficile essere madre con le seguenti parole:                    
Il mestiere di mamma si impara solo facendo la mamma, nessuno nasce già istruito, ma non ammetto rimproveri da chi non ha figli, io non sono perfetta nel mio ruolo, e neppure ho figli perfetti, i miei sono solo tentativi per vedere felici i miei figli a volte riusciti bene a volte riusciti male e quando questo succede non spero nella comprensione degli altri, di chi non conosce i miei figli non ci parla e neppure se ne importa ma sa solo accusare una madre che non ha saputo fare la madre e addita sempre l'errore proprio per sottolineare l'errore perché si credono ma ripeto si credono meglio degli altri proprio sottolineando gli errori altrui perché non hanno altri modi per farsi vedere meglio.
Naturalmente chi conosce Santonicola sa che è una persona umile e meravigliosa, auguriamo alla nostra Marialuisa tutta la felicità di questo mondo e di essere sempre più coraggiosa che mai,perché forse solo così si può essere un genitore quasi perfetto.





Cancello Arnone. Di Pasquale s'interessa del senso civico.

Riportiamo per intero la lettera che l'esponente di fratelli d'Italia, Franco Di Pasquale, ha inviato al sindaco, Pasqualino Emerito.
Al sig. Sindaco del comune di Cancello ed Arnone

Oggetto: seminario del senso civico.

Con la presente, premesso che esiste un’emergenza del senso civico-educazione, che è anche mondiale;

considerato di avere a tutti i livelli, anche locale,  posto il problema;

considerato innanzitutto che ogni pensiero e azione umana è intesa come insegnamento, così come la storia umana è tutto un insegnamento;

                                                           chiede alla S.V.

che sia organizzato un seminario del senso civico, con la partecipazione di tutte le istituzioni locali, soprattutto quelle scolastiche e con la partecipazione dei cittadini.

N.B. Tale manifestazione va organizzata nelle scuole di via L. Settembrini.

Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 08.10.2014
Francesco Di Pasquale


mercoledì 8 ottobre 2014

Cancello Arnone. Franco Di Pasquale s'interessa di sicurezza per la viabilità.

Franco Di Pasquale
Riportiamo iltesto integro della lettera inviata da Franco Di Pasquale per la sicurezza stradale, nella lettera si legge:
Al sig. Presidente della Provincia di Caserta

Allo spettabile Settore viabilità  della Provincia di Caserta

Al sig. Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone

Oggetto: Via P. Pagliuca e Semaforo in via S. Maria a Cubito, CANCELLO ED ARNONE.


Con la presente, facendo seguito a tante note precedenti da anni a questa parte(di qualche mese fa per il semaforo, dopo che se ne aveva chiesto per tanto tempo l’istallazione in questo tratto, causa il forte pericolo continuo di incidenti), chiede alle S.V. un impegno per quanto riguarda la via P. Pagliuca, in particolare per quanto riguarda la sicurezza, perché vi è scarsa visibilità dal tratto vicino alla via delle Viti e andando verso Pescopagano. E’ necessario intervenire con il taglio delle erbe e dei rami delle piante soprattutto. Va poi, cosa essenziale, prolungato il marciapiede sino al limite delle abitazioni esistenti.
All’inizio delle abitazioni, venendo da Pescopagano va inoltre posto un segnale di limiti di velocità-50 km /h e quindi scritto: centro urbano.

In via S.Maria a Cubito, incrocio con via A. Diaz, va ripristinato il semaforo, perché qui vi è pericolo per la pubblica incolumità.

Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 08.10.2014

Francesco Di Pasquale 

giovedì 2 ottobre 2014

Cancello Arnone. Aggiustiamo la chiesa Regina di tutti i Santi.

   di Pasquale Leggiero.
La Chiesa chiusa

Come tutti ben sappiamo da un po’ di mesetti è stata chiusa la chiesa principale per permettere lavori di ristrutturazione. Poche domeniche fa è stato spiegato alla popolazione che le autorità competenti sborsano una parte, mentre l’altra parte sarà con le offerte dei fedeli cattolici, per cui è stato aperto un conto corrente intestato alla parrocchia che ha il seguente    
IBAN: IT46B0898775020000030336733, chi volesse dare la propria offerta può farlo o attraverso l’iban sopradetto  o deporre le offerte nel cestino domenicale oppure direttamente al parroco per la ricevuta.
Non possiamo fare altro che augurarci che i fedeli rispondano all’appello.


                  

Cancello Arnone. Via Chiappari con avallamenti


                    di Pasquale Leggiero.
A volte camminando per strada ci tocca evitare le buca, ma in via Chiappari a volte questa cosa diventa impossibile. Infatti viaggiando in questa strada, sita metà nel comune di Cancello Arnone e metà nel comune di Mondragone, poi non importa a quale ente appartenga, e che non sia una strada di una certa rilevanza di traffico,  ci si incontrano degli avvallamenti. Tante volte gli automobilisti sono costretti o a viaggiare con velocità ridotta o a rischiare di finire contro l’auto che arriva di fronte, ma chi è automobilista corretto al momento dell’auto di fronte semplicemente rallenta. Da qui chiediamo all’ente proprietario di intervenire e al più presto. Precisiamo che a Cancello Arnone via Chiappari è meglio conosciuta come la seconda traversa. Tali interventi andrebbero effettuati anche perché essendo in autunno, poi cominceranno intense piogge e la via di cui parliamo diventa scivolosa, anche perché spesso ci si forma del fango. Ci auguriamo che il presente venga recepito e si possano avere interventi al più presto possibile, nel frattempo invitiamo anche automobilisti a far sentire la propria voce per interventi in questa  strada.