venerdì 31 agosto 2018

CANCELLO ED ARNONE. Di Pasquale scrive ai cittadini.


COMUNICATO: STRADE PROVINCIALI ED ALTRI         IMPEGNI.
    Cittadini, l'impegno iniziato oltre un anno fa sulla S. Maria a Cubito, concretizzato con i primi interventi di emergenza, continuato poi senza sosta a tutti i livelli, è ormai realtà, perché a breve anche nel nostro territorio inizieranno i lavori, visto i continui colloqui telefonici con il presidente, Giorgio Magliocca, visto anche che già in alcuni Comuni i lavori sono iniziati, come da nota del presidente, del 23.03.2018. Inoltre, con nota del 24 maggio 2018 è stato pure comunicato che saranno effettuati i lavori di decespugliamento in tutta la Provincia. Su nostra segnalazione nel nostro territorio sono stati fatti dalla Provincia alcuni interventi- emergenza, di ordinaria manutenzione in alcuni incroci. Altri interventi sono stati chiesti pochi giorni fa: strada PP. Pagliuca, sicurezza località Carignano; incrocio della via che porta alla stazione ferroviaria con la S-P. 333; via Alberolungo. E più di qualche mese fa abbiamo fatto effettuare altri tipi di intervento di manutenzione stradale sul ponte dei Regi Lagni.

Pure il Consorzio di Bonifica di Caserta, sollecitato, ha iniziato i lavori di manutenzione, come da nota del 16.01.2018, rispondendo alla sottoscrizione fatta in data 27.11.2017.
La strada A. Chiappari è diventata comunale, pertanto è stato interessato il Comune.
Ci siamo anche interessati:
Stazione ferroviaria; ponte Garibaldi, specie per capirne le competenze e per un sopralluogo tecnico; servizio idrico e servizio raccolta dei rifiuti. Nel 2017 abbiamo fatto fare una delibera di G.C. per l’abbassamento del costo del servizio (Poi…….); per quanto concerne il servizio raccolta rifiuti abbiamo chiesto le agevolazioni previste nei casi di disservizio-ovvero servizio non completo, come anche previsto negli atti del Comune.
Abbiamo continuato recentemente sia per la questione acqua, che per i rifiuti.
Recentemente è stata inviata a tutti i livelli una nota per il grave problema degli argini e del fiume Volturno.
Tante altre problematiche sono state segnalate.

Francesco Di Pasquale, coordinatore locale di F.D.I.                                                   



Nessun commento:

Posta un commento