giovedì 22 ottobre 2015

Cancello Arnone. Emerito richiede auduzione, commenti e risposte.


          
  di Pasquale Leggiero
Recentemente il sindaco, dottor Pasqualino Emerito ha chiesto un audizione, come si evince dalla foto in allegato e tramite i social network, non sono mancati commenti e poi Emerito ha risposto. Riportiamo i commenti,  Giuseppe Chierchia: Benissimo Sindaco, ancor meglio se all'audizione fossero presenti, oltre l'amministrazione, altri stakeholders interessati ad una soluzione di un problema ormai cronicizzato.
Della volontà di avere un rapporto diretto con i nostri politici e della necessità di bonificare le nostre terre e le nostre acque abbiamo fatto una battaglia politica alle scorse regionali, che ha visto eleggere, il dott. 
Gennaro Oliviero nelle liste del PD.
Giuseppe Chierchia, segretario cittadino.
La risposta del presidente del consiglio Maurizio Di Puorto: Peppe la battaglia era per Stefano Graziano non per Oliviero quindi siamo più sinceri perché Oliviero ha preso voti personali non di sezione, quindi è giusto che i cittadini partecipano ma no i partiti politici che a cancello non esistono proprio o meglio oltre al pd che poi è stato anche sabotato dai vecchi distruttori e che grazie a qualcuno ancora oggi si permettono di distruggere. Quindi fai prima a chiedere di partecipare come cittadino che come segretario. E non si fa attendere la risposta del primo cittadino:
Carissimi l'audizione richiesta da un sindaco é questione meramente istituzionale. Non é il vessillo, l'ideale, l'appartenenza o la bandiera che hanno determinato questa richiesta ma soltanto l'esigenza di risolvere un problema che non rientra nella sfera esclusiva delle competenze del soggetto richiedente. È impensabile che si debba approvvigionare d'acqua una parte di territorio ricorrendo alle cisterne. É cosa da terzo mondo. Noi, come amministrazione comunale, abbiamo teso la mano ai diversi interlocutori del territorio, consorzio idrico, regione, li abbiamo coinvolti nell'esame delle nostre criticità per condividere soluzioni. Il problema, nonostante le nostre attenzioni é rimasto irrisolto. Quindi il passaggio istituzionale successivo era quello che é stato fatto. Richiedere una audizione per portare il nostro disappunto sui tavoli che reggono questi carrozzoni politici come il consorzio. È il primo passo per far capire che con la pelle dei nostri concittadini non si scherza. È il modo per dire che, su questa questione, andrò avanti ricorrendo, se fosse necessario, dopo aver acquisito la disponibilità per l'audizione, dopo aver esposto le criticità della condotta idrica e del sistema di distribuzione sulla S.P. Santa Maria a Cubito, fino al parlamento italiano ed oltre. Quindi carissimi Maurizio Di Puorto e Giuseppe Chierchia, volevo rassicurarvi. Non si tratta di passerelle. Questa è una cosa seria. È un sindaco che chiede un diritto per i propri cittadini. È un sindaco che vuole manifestare lo sdegno verso la politica delle parole, quella che non serve; quella che ha assunto degli impegni nel mese di luglio del 2015 senza risolvere alcunché. È un modo per dire a questi signori.. non valete niente. Per evitare commenti inutili, vi dico che l'intesa raggiunta nel mese di luglio è stata quella di rendere possibile l'approvvigionamento di acqua dal "punto presa" della S.P. 333 proveniente da Capua. Dopo 3 mesi siamo ancora al punto di partenza! Intanto, parte di Santa Maria a Cubito soffre la mancanza d'acqua. Ma non tarda nemmeno la seconda risposta di Di Puorto: Io ho sempre lavorato nell'ombra perché non ho mai cercato la gloria e né tantomeno passerelle da poterci sfilare tutto ciò che ho fatto è che farò è solo frutto di tanto altruismo e senso civico, ho sempre lasciato agli altri la sala trucchi. La mia disponibilità è sempre stata valutata dalle persone ma la mia coscienza la valuterà chi è sopra al genere umano scusate se è poco a me basta quella. Il nostro augurio è che il problema acqua vada risolto per tutto il paese, senza scartare nessuno. Buon lavoro a tutti.Inizio modulo


Nessun commento:

Posta un commento