mercoledì 26 dicembre 2012

Ninna nanna al Bambino Gesù (S. Alfonso Maria de’ Liguori)

Sant'Alfonso Maria De Liguori
Fermarono i cieli la loro armonia
cantando Maria la nanna a Gesù.
Con voce Divina la Vergine bella
più vaga che stella cantava così:
Dormi dormi fai la ninna nanna Gesù.
Dormi dormi fai la ninna nanna Gesù.
La luce più bella negli occhi brillava
sul viso sembrava Divino splendor.
la madre felice di un bimbo Divino
gridava il suo amore cantando così:
Dormi dormi fai la ninna nanna Gesù.
Dormi dormi fai la ninna nanna Gesù.
Mio Figlio, mio Dio, mio caro Tesoro,
tu dormi ed io moro per tanta beltà.
Dormendo, mio bene, tua Madre non miri
ma l’aura che spiri è fuoco per me.
Dormi dormi fai la ninna nanna Gesù.
Dormi dormi fai la ninna nanna Gesù.

              

Nessun commento:

Posta un commento