Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 6,41-51.
In quel tempo, i Giudei mormoravano di lui perché aveva detto: «Io sono il pane disceso dal cielo».
E dicevano: «Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui conosciamo il padre e la madre. Come può dunque dire: Sono disceso dal cielo?».
Gesù rispose: «Non mormorate tra di voi.
Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.
Sta scritto nei profeti: E tutti saranno ammaestrati da Dio. Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me.
Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre.
In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita.
I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti;
questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
domenica 12 agosto 2018
Cancello Arnone. Di Pasquale mobilita la prefettura per la carenza idrica e annuncia la festa tricolore
AL DIRIGENTE DELL'UFFICIO DI SEGRETERIA,
COMUNE CANCELLO ED ARNONE.
P.C. ALLA PREFETTURA DI CASERTA.
P.C. AL CONSORZIO IDRICO DI CASERTA.
Con la presente,
visto le segnalazioni di diversi
cittadini che si lamentando della carenza idrica;
chiede alla S.V. un intervento in
merito a queste segnalazioni.
Ringrazia.
Distinti saluti.
FRANCESCO DI PASQUALE
RESPONSABILE LOCALE DI F.D.I.
Poi lo stesso Di Pasquale ci dice:
RITORNA LA FESTA TRICOLORE CHE HA
ORIGINI DA META’ ANNI 70, organizzata all’epoca dalla locale sezione del
M.S.I.-D.N., poi Alleanza Nazionale, e che si è svolta per lunghi anni, sino al
2.000.
Il circolo “Folgore” porta a conoscenza
la cittadinanza che si sta organizzando la FESTA TRICOLORE.
La manifestazione interesserà un intera
settimana, dal 24 al 30 settembre 2018 (PIAZZA MUNICIPIO, giorni 28-venerdì,
29-sabato, domenica 30).
Storia, impegni, vita politica,
soprattutto battaglie di valori-tante- di giustizie per riaffermare
continuamente i sacri diritti dei cittadini.
Patria-popolo-politica-comunità e
cittadini, unica cosa.
Dibattiti e partecipazione dei cittadini,
e anche incontri di militanza di valori.
Cultura e spettacolo e divertimento e
anche stand gastronomici.
E’ assicurata la presenza del partito ed
in particolare dei circoli della zona.
I militanti e simpatizzanti sono
invitati a partecipare all’organizzazione.
Il circolo ringrazia anticipatamente
tutti: i cittadini, il partito, le istituzioni, la stampa
Aversa. IL Dr. VINCENZO GALLOZZI E’ IL NUOVO QUESTORE SOSTUTICE, NEL PRESTIGIOSO INCARICO, IL Dr. PAOLO IODICE
![]() |
| Il dottor Gallozzi |
di Daniele Palazzo
AVERSA-Insediatosi il 6 agosto scorso, è pienamente operativo il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aversa. Si tratta del Dr. Vincenzo Gallozzi, che, proveniente della Questura di Cremona, dove, con ottimo piglio professionale e risultati più che apprezzabili, si è notevolmente distinto nel settore di Dirigenza della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione. La presa di possesso del nuovo ruolo, da parte di Gallozzi, che sostituisce, nel prestigioso incarico, il Questore uscente, Dr. Paolo Iodice, nel corso di una solenne quanto sobria cerimonia, durante la quale non sono mancate parole, di vicendevole apprezzamento tra il Questore uscente e quello entrante. Vincenzo Gallozzi, 57enne, originario di Mugnano di Napoli, si è detto molto “contento e soddisfatto per il nuovo incarico ricevuto”, anche perché “Aversa è una città piena di storia, sede del tribunale di Napoli nord e con uno dei Commissariati più importanti d’Italia che ha una competenza su 19 comuni, comuni dove insiste l’onda criminale del clan dei Casalesi”. Nel corso della propria investitura, il nuovo Questore della città normanna non ha mancato di affermare il “forte legame con lo splendido centro lombardo”, che gli ha permesso, oltre a formarsi e ad accrescere notevolmente il proprio bagaglio di conoscenze, di ottenere risultati più che notevoli nel sottore del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e di diversi ambiti di operatività criminale, garantendo, con tutti i suoi colleghi, una discreta sicurezza del territorio. “Insomma, ha concluso il festeggiato, i circa quattro anni e mezzo vissuti a Cremona mi sono bastati per creare un vincolo più che inscindibile con il cento lombardo e con i miei superiori e subalterni, una sorta di catena umana e finanche spirituale, alla quale sono oltremodo affezionato”.
Cancello Arnone. Di Pasquale scrive per gli argini.
AL SIG. MINISTRO DELL’AMBIENTE, ROMA.
AL SIG. MINISTRO DEGLI INTERNI, ROMA.
AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE
CAMPANIA, NAPOLI.
AL SIG. ASSESSORE ALL’AMBIENTE, REGIONE
CAMPANIA, NAPOLI.
AL SIG. PREFETTO DI CASERTA.
AL SIG. DIRIGENTE DEL CORPO FORESTALE DELLO
STATO, CASERTA.
AI SINDACI DEI COMUNI DI CAPUA, S. MARIA
LA FOSSA, GRAZZANISE, CANCELLO ED ARNONE, CASTEL VOLTURNO.
AI RESPONSABILI DEL SETTORE AMBIENTE DEI
COMUNI DI CAPUA, S. MARIA LA FOSSA, GRAZZANISE, CANCELLO ED ARNONE, CASTEL
VOLTURNO.
AL RESPONSABILE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG. COMANDANTE DELLA STAZIONE
CARABINIERI DI CANCELLO ED ARNONE.
P.C. AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
DI CASERTA.
P.C. AI SIG. DIRIGENTE DELL’AUTORITA’ DI
BACINO DEI FIUMI LIRI, GARIGLIANO E VOLTURNO, NAPOLI.
P.C. AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI
BONIFICA DEL BASSO VOLTURNO, CASERTA.
P.C. AL MOVIMENTO POLITICO DI F.D.I,
ROMA-NAPOLI-CASERTA.
P.C. ALLA STAMPA.
Oggetto: CANCELLO ED ARNONE, argini e
valorizzazione fiume Volturno.
Il sottoscritto Francesco Di Pasquale,
ex sindaco di Cancello ed Arnone, responsabile locale di F.d.I,, facendo
seguito alle numerosissime note, impegni vari, da anni a questa parte;
chiede alle S.V. un impegno urgente per
quanto ancora espone, ovvero per la questione argini, zone demaniali piene di
rifiute ed occupate, vicino al fiume Volturno, nel territorio di Cancello ed
Arnone, quindi di tutta la problematica del Volturno, al fine di valorizzarlo,
per una questione di ambiente-vivibilità ed economica.
Cancello ed Arnone è attraversato dal
Volturno, che divide il paese in due centri, Cancello ed Arnone. Gli argini
stanno proprio nel centro del paese.
Una volta la competenza era del Genio
Civile, poi Provveditorato alle Opere Pubbliche, Regione Campania, Napoli- sede
di Caserta, quindi Provincia di Caserta. La competenza ora non è più della
Provincia.
Gli argini, dal 1997, salvo qualche
anno, su impegno del sottoscritto sono stati sempre puliti-bonificati, ed anche
alcune aree vicino al fiume sono state pulite-bonificate.
La manutenzione deve essere annuale, e
quando manca, gli argini si riempiono di spine, poi vengono i rifiuti, e ci
sono pericoli d’incendi.
Gli argini costituiscono il centro del
paese.
Ecco alcuni tratti.
A-Centro di Cancello, ponte Garibaldi-via
Giovanni XXIII-via E. Fieramosca, di fronte cimitero di Cancello.
B-Centro di Cancello, ponte Garibaldi,
via E. Toti, arriva al ponte in ferro della ferrovia.
C-Centro di Arnone, ponte Garibaldi,
arriva alla stazione ferroviaria.
D-Centro di Arnone, ponte Garibaldi,
arriva di fronte alla via G. Garibaldi e prosegue verso località S. Biagio.
In particolare l’argine, cui al punto A,
che è quello che di più è stato oggetto d’interventi negli anni passati, si
presenta pieno di spine ed erbacce, ed in questo periodo è infestato da insetti
e ratti e serpenti, che si avvicinano alle abitazioni circostanti. Vi sono
inoltre tanti rifiuti, di varia natura, e si continua a scaricare.
E’ uno spettacolo degradante,
soprattutto per il fatto che è centro del paese, e ripete, si scarica di tutto,
senza un limite, un freno.
E’ VERGOGNOSO.
Non si può camminare su questi tratti di
argini, né si può andare vicino al fiume Volturno.
Più avanti, vicino a via E. Fieramosca,
prima rampa di accesso, vi sono cumuli di rifiuti di ogni tipo.
INAUDITO.
Nelle vicinanze del fiume, iniziando da
questo punto, prima rampa di accesso, vi sono rifiuti di ogni tipo, anche
cumuli di amianto-eternit, già segnalato. Comunque tanti e tanti rifiuti di
vario genere.
Inoltre, le zone demaniali risultano
chiuse, occupate, per cui è difficile l’accesso a questi luoghi, che sono anche
diventati pericolosi, appunto per i rifiuti, l’abbandono, per la mancanza di
frequentazioni di persone, che prima erano tante.
E c’è il problema incendi, che qualche
volta si sviluppa, creando anche problemi di varia natura.
E c’è il rischio, che l’abbandono, possa
pure portare al taglio di alberi.
Non c’è nessun contro in queste zone.
Sono ormai luoghi desolati e abbandonati
per quanti lo usano per discarica.
Le bellezze naturali, il centro del
paese, trasformato in una discarica pericolosa e luoghi inaccessibili.
Per quanto esposto, ritiene che si debba
intervenire per:
A-Pulizia argini.
B-Bonifica del territorio.
C-Liberare le aree demaniali occupate
abusivamente.
D-Controllo continuo del territorio, in
accordo Comune-Provincia-Regione.
E-Conferenza dei servizi per queste
problematiche e tutte le altre che sono attinenti il fiume Volturno.
F-Valorizzazione fiume Volturno, come da
tempo sta chiedendo, e come da ultima riunione-convegno, anno 2014, Grazzanise,
organizzato dal Cocevest, al quale ha partecipato il sottoscritto e il prof. R.
Raimondo, del Cocevest.
N.B. In data 29.11.2013, è stata
approvata dal Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone, su proposta del sottoscritto,
la delibera n. 20, “Problematiche ambientali nelle province di Caserta e
Napoli- Terra dei Fuochi”, ed è stato tra l’altro trattato il problema del
fiume Volturno.
Ringrazia.
Distinti saluti.
Francesco Di Pasquale.
domenica 5 agosto 2018
Vangelo di domenica 05/08/2018
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 6,24-35.
Quando dunque la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafarnao alla ricerca di Gesù.
Trovatolo di là dal mare, gli dissero: «Rabbì, quando sei venuto qua?».
Gesù rispose: «In verità, in verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati.
Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna, e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo».
Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo fare per compiere le opere di Dio?».
Gesù rispose: «Questa è l'opera di Dio: credere in colui che egli ha mandato».
Allora gli dissero: «Quale segno dunque tu fai perché vediamo e possiamo crederti? Quale opera compi?
I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: Diede loro da mangiare un pane dal cielo».
Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: non Mosè vi ha dato il pane dal cielo, ma il Padre mio vi dà il pane dal cielo, quello vero;
il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo».
Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane».
Gesù rispose: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.»
Quando dunque la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafarnao alla ricerca di Gesù.
Trovatolo di là dal mare, gli dissero: «Rabbì, quando sei venuto qua?».
Gesù rispose: «In verità, in verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati.
Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna, e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo».
Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo fare per compiere le opere di Dio?».
Gesù rispose: «Questa è l'opera di Dio: credere in colui che egli ha mandato».
Allora gli dissero: «Quale segno dunque tu fai perché vediamo e possiamo crederti? Quale opera compi?
I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: Diede loro da mangiare un pane dal cielo».
Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: non Mosè vi ha dato il pane dal cielo, ma il Padre mio vi dà il pane dal cielo, quello vero;
il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo».
Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane».
Gesù rispose: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.»
martedì 31 luglio 2018
Cancello Arnone. Di Pasquale per i diritti di tutti.
Ancora una volta riceviamo e pubblichiamo l’ennesima lettera di Franco Di
Pasquale. (nella foto)
Oggetto: diritti d'istruttoria pratiche edilizie; autotutela; servizio
idrico e servizio rifiuti.
AL SIG.
DIRIGENTE DELL'UFFICIO DI SEGRETERIA, COMUNE CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG. SIG.
SEGRETARIO COMUNALE, COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG.
DIRIGENTE DEL SETTORE TRIBUTI, COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG.
DIRIGENTE DELL'AREA TECNICA, COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG.
DIRIGENTE DELLA POLIZIA MUNICIAPALE, COMUNE CANCELLO ED ARNONE.
P.C. AL SIG.
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
Con la
presente, facendo ancora seguito a note precedenti; chiede alla S.V. ,
secondo le proprie competenze, un impegno per quanto espone..
A- DIRITTI
D'ISTRUTTORIA PRATICHE EDILIZIE. Oltre ai diritti di segreteria sono pure
applicati questi altri oneri, cui alla delibera di G.C., anno 2017. Chiede un
intervento atto a modificare- annullare la delibera in atto.
B-AUTOTUTELA.
Con la presente chiede che si dia importanta queso istituto, che viene incontro
al cittadino, visto che in passato, non è stato mai tutelato.
C- SERVIZIO
IDRICO E SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI. Le azioni piolitico-amministrative hanno
preso in considerazione- fatto proprie i diritti del cittadino al giusto
servizio. Solleva ancora queste problematiche, perchè si possa dare certezza
del diritto al cittadino, visto i disservizi, soprattutto quello inerente
l'acqua, storia che continua ancora. Quindi va preso in considerazione la riduzione
del servizio, fermo restando l'impegno di collaborazione alle soluzione dei
problemi.
Distinti
saluti.
Cancello ed
Arnone 31.07.2018.
Francesco DI
PASQUALE, responsabile locale di F.D.I.
mercoledì 25 luglio 2018
CANCELLO ED ARNONE. CIRCOLO FOLGORE DI F.D.I. Lettera aperta.
AL SIG. DIRIGENTE DELL’UFFICIO TRIBUTI DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG. DIRIGENTE DELL’UFFICIO DI SEGRETERIA DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
ALLO SPETTABILE GRUPPO CONSILIARE DI OPPOSIZIONE DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
P.C. AI RESPONSABILI PROVINCIALI E REGIONALI DI F.D.I., CASERTA e NAPOLI.
Oggetto: Servizio di raccolta rifiuti solidi urbani e delibere di C.C. n. 11/2014-1/2018; Servizio idrico e delibera di G.C., n. 95/2017; delibera di C.C., n. 5/2015. Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, per le riduzioni previste di mancato servizio/servizio incompleto. Impegno per la soluzione delle problematiche, riferimento proprie note del 12 luglio 2018 e del 17 luglio 2018.
Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, responsabile di F.d.I., di Cancello ed Arnone, facendo seguito alle proprie note precedenti, pone alla Vostra cortese attenzione quanto espone.
A-SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI.
Ci sono casi di agevolazioni per determinate situazioni e determinati casi, esempio, per disservizio, che sono contemplati nella delibera di C.C., n. 11/2014. Inoltre, va affrontato, completato, la questione della tassa dei rifiuti per le attività commerciali, ed altre situazioni, cui alla delibera di C.C., n. 1, del 30.03.2018.
B-SERVIZIO IDRICO.
Esiste tutta una problematica e tanti impegni da anni a questa parte.
Fermo restando la questione delle reti idriche, in particolare la FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE, che è il principale problema per la cittadinanza, esiste la questione del disservizio-servizio incompleto, per cui, come sempre chiesto, necessita di una particolare attenzione. E come sempre proposto, va preso in considerazione il concetto di giusto servizio e giusta tassa, acclarato legalmente a livello istituzionale, fatto proprio dai cittadini in passato, per un certo periodo, e proposto dal sottoscritto ed approvato anche con delibera di C.C., n. 5/2015.
E’ questa una battaglia di giustizia tanto attesa.
Inoltre, vi è stata la delibera di G.C., n.95, del 29.09.2017, che portava, attraverso la modifica dei m.c. degli scaglioni, alla diminuzione del costo dell’acqua.
Si chiede la verifica di queste decisioni.
C-DELIBERA DI C.C., N. 5/2015.
In questa delibera, approvato dal C.C., ci sono concetti giusti, che vanno portati avanti.
Per quanto esposto chiede una riunione congiunta del Consiglio Comunale e dei responsabili dei servizi, anche con le forze politiche (alcune interpellate, hanno dato la disponibilità), al fine di valutare quanto esposto, di affrontare le problematiche, perché si possano prendere nel frattempo le prime giuste decisioni per le agevolazioni-riduzione bollette di pagamento, previste, quindi da farsi a favore dei cittadini.
Ringrazia.
Distinti saluti.
Francesco Di Pasquale.
venerdì 20 luglio 2018
Cancello Arnone. Di Pasquale per la viabilità.
Da Franco Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo:
ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL RESPONSABILE DI ZONA, SETTORE VIABILITA', PROVINCIA DI CASERTA.
Con la presente, facendo seguito alle precedenti note, nonchè ai colloqui telefonici, espone la questione della via ALBEROLUNGO, che trovasi nei territori di GRAZZANISE e di CANCELLO ED ARNONE.
Tale via, partendo da CANCELLO ED ARNONE, inizia nel centro di CANCELLO, nelle vicinanze del cimitero. E' la continuazione della via E. FIERAMOSCA. La via confina con il cimitero, come prima detto, lato nord, e l'argine del fiume Volturno, a sud. Si inoltra nel territorio di Grazzanise, frazione Brezza, passando vicino alla fabbrica dei marmi.
La via già è stata in passato oggetto d'interventi, 2014-2015.
Attualmente presenta tratti dissestati, pieni di rifiuti, con erbacce e spine che invadono la carreggiata. E' c'è pure il problema deflusso delle acque piovane da prendere in considerazione, e quindi la pulizia e manutenzione dei canali laterali.
Ringrazia.
Distinti saluti.
FRANCESCO DI PASQUALE.
sabato 14 luglio 2018
Vangelo di domenica 15 luglio 2018
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 6,7-13.
In quel tempo Gesù chiamò i Dodici, ed incominciò a mandarli a due a due e diede loro potere sugli spiriti immondi.
E ordinò loro che, oltre al bastone, non prendessero nulla per il viaggio: né pane, né bisaccia, né denaro nella borsa;
ma, calzati solo i sandali, non indossassero due tuniche.
E diceva loro: «Entrati in una casa, rimanetevi fino a che ve ne andiate da quel luogo.
Se in qualche luogo non vi riceveranno e non vi ascolteranno, andandovene, scuotete la polvere di sotto ai vostri piedi, a testimonianza per loro».
E partiti, predicavano che la gente si convertisse,
scacciavano molti demòni, ungevano di olio molti infermi e li guarivano.
In quel tempo Gesù chiamò i Dodici, ed incominciò a mandarli a due a due e diede loro potere sugli spiriti immondi.
E ordinò loro che, oltre al bastone, non prendessero nulla per il viaggio: né pane, né bisaccia, né denaro nella borsa;
ma, calzati solo i sandali, non indossassero due tuniche.
E diceva loro: «Entrati in una casa, rimanetevi fino a che ve ne andiate da quel luogo.
Se in qualche luogo non vi riceveranno e non vi ascolteranno, andandovene, scuotete la polvere di sotto ai vostri piedi, a testimonianza per loro».
E partiti, predicavano che la gente si convertisse,
scacciavano molti demòni, ungevano di olio molti infermi e li guarivano.
Cancello Arnone. Di Pasquale invia l'email, la provincia risponde.
CANCELLO ED ARNONE. F. DI PASQUALE: QUESTA E' L' EMAIL INVIATA IL 6 LUGLIO 2018, ORE 17,33. E SUBITO E' INTERVENUTA LA PROVINCIA PER SISTEMARE LE BUCHE PERICOLOSE.
STRADA PROVINCIALE S MARIA A CUBITO, INIZIO DI VILLA LITERNO.
AL SIG. DIRIGENTE DEL SETTORE VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
STRADA PROVINCIALE S MARIA A CUBITO, INIZIO DI VILLA LITERNO.
AL SIG. DIRIGENTE DEL SETTORE VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
Con la presente, in attesa che inizino i lavori alle strade provinciali, come da comunicazione del 23 marzo 2018; chiede alla S.V. , se possibile di fare effettuare qualche urgente intervento di sistemazione di buche, sul ponte dei Regi Lagni, perchè molto pericoloso. Contemporaneamente chiede la manutenzione in questo tratto per fare defluire le acque piovane. Ringrazia. Distinti saluti.
Francesco DI PASQUALE
giovedì 12 luglio 2018
Cancello Arnone. La SOS NON SI E' MAI SCIOLTA.
In qualità di segretario della
protezione civile di Cancello Arnone, non avrei mai voluto scrivere e
trasmettere il comunicato che segue, ma purtroppo mi vedo obbligato a diffonderlo. Non so quante persone di Cancello Arnone
sanno che siamo presenti sul territorio dal 1995. Prima eravamo presenti con
altra denominazione, poi in seguito decidemmo di cambiare tale designazione in:
Associazione Sos Cancello Ed Arnone
Soccorso “Volontariato E Protezione Civile”. Ieri sono stato avvicinato da una
persona che mi ha informato di aver creato un gruppo di protezione civile e mi
chiedeva se mi poteva inserire. Ai miei ringraziamenti e informazione che il
sottoscritto fa parte dell’ Associazione
Sos Cancello Ed Arnone Soccorso “Volontariato E Protezione Civile”, tale
persona rispondeva che la Sos Cancello Ed Arnone Soccorso era stata sciolta.
Bene in qualità di segretario di tale associazione ho il dovere di informare
che l’associazione Sos Cancello Ed Arnone Soccorso “Volontariato E Protezione
Civile” non si è mai sciolta e che per scioglierla dev’essere l’assemblea soci
a deciderlo, tale assemblea vi è mai stata. Quindi se vi dicono che la
protezione civile di Cancello Arnone si è sciolta non è assolutamente vero. Invece
c’è da dire che è stato convocato un consiglio comunale con all’ordine del
giorno: costituzione gruppo comunale volontari di protezione civile. Ecco
quello con molta probabilità è il nucleo comunale o altra associazione, ma a
noi SOS questo non riguarda. Per riconoscerci il nostro stemma è il presente
allegato. Da parte nostra possiamo solo fare gli auguri
alla nuova protezione civile. Comunque per chiunque ci vuole noi siamo
presenti e riceviamo la corrispondenza C/O
Giovanni
Di Gennaro, via Pagliuca 57 81030
Cancello Ed Arnone (CE) oppure per chi non dovrebbe conoscere quest’indirizzo
può dare anche tale corrispondenza nelle mie mani ed io la consegnerò
all’associazione. Un ultima cosa il direttivo della nostra associazione è cosi
composto: Presidente Giovanni Di Gennaro, il sottoscritto Pasquale Leggiero che
ne è l’indegno segretario e per tesoriere abbiamo Rachele Perna. Con questo
comunicato spero di aver chiarito abbastanza le idee a chi di dovere.
Il
Segretario,
Pasquale Leggiero
mercoledì 11 luglio 2018
Cancello Arnone. Neutro scrive e noi rispondiamo.
Un cordiale saluto, guardando delle
riprese amatoriali, da me effettuate durante varie cose effettuate in paese mi
sono accorto di una cosa. Nel periodo di amministrazione Emerito, a ogni festa
che si effettuava in paese, vi era sempre la protezione civile che aiutava le
forze dell’ordine nelle varie mansioni, dall’insediamento dell’amministrazione
Ambrosca, la protezione civile non si è più vista. Ora tutti sanno molto bene
che i ragazzi di quest’associazione hanno votato dall’altra parte, ma tale
amministrazione non disse che metteva da parte odi e rancori? Allora mi sa che
diventa lecito chiedersi e chi si sa che ha votato lista opposta come mai non
si vede più in giro? Certo potrebbe anche darsi il caso che a mantenere alta
l’ascia di guerra potrebbero essere anche i volontari, fatto sta che prima si
vedevano e oggi no, li ricordo appresso alla processione del Corpus Domini e
poi a Sant’Antonio e il 2 luglio non si sono visti, cosa è successo? Gatta ci
cova? Sarei curioso di sapere chi tiene alzata l’ascia di guerra? Molti dicono
che sono gli amministratori e molti i volontari, ma c’è chi dice entrambi, voi
che ne pensate?
Roberto Neutro
Precisazioni a Roberto.
Caro Roberto tu affermi che prima vedevi in strada la protezione civile a dare una mano alle forze dell’ordine e ora
no. Vedi Roberto questo sito adesso ti chiarirà le idee perché chi lo gestisce
è anche segretario della stessa protezione civile che dici tu.
1)
Noi
affianchiamo le forze dell’ordine (vigili, carabinieri, ecc.) se queste ci
fanno una richiesta scritta, o se è l’amministrazione comunale in persona a
farcela, quindi se ci chiamano noi rispondiamo, nel dovuto rispetto della
legge.
2)
Tu
affermi che noi abbiamo votato dall’altra parte, questa tua affermazione è
completamente falsa, noi in qualità di protezione civile siamo apolitici e
apartitici, quindi non potevamo votare ne dall’una ne dall’altra e ne
dall’altra parte ancora, visto che erano tre liste. Poi usciti fuori la porta
dell’associazione e tolti le divise da dosso ognuno è personalmente libero di votare dove e chi ritiene giusto.
3)
Tu
affermi che da parte dell’amministrazione è stato detto che si mettevano da
parte odi e rancori? Se ti riferisci alla festa della vittoria dell’attuale
amministrazione, li vi ero anch’io, ma vi ero ad-personal (cioè come persona
fisica) e non come volontario di protezione civile. Hai anche affermato che
forse noi manteniamo alta l’ascia di guerra? Signor Neutro ti sbagli, noi
volontari l’ascia di guerra, che tu tanto decanti, non l’ha abbiamo mai tirata
fuori, figurati mantenerla alta.
4)
Ci
hai visto a qualche processione e a qualche altra no? Se ci hai visto,
significa che siamo stati chiamati altrimenti no. Se poi vuoi sapere il perché
si e il perché no, questo devi chiederlo altrove,
5)
Sei
curioso di sapere chi tiene alta l’ascia di guerra? Noi certamente no, perché
come già detto, da parte nostra mai tirata fuori.
Caro Roberto noi
rispondiamo: presente, a
chiunque ci chiami e siamo pronti a espletare i nostri compiti secondo la
legge. Quindi se qualcuno ci vuole sa dove trovarci la corrispondenza la
riceviamo presso l’abitazione del NS presidente che è c/o Giovanni Di Gennaro,
via Pagliuca Cancello Arnone. Oppure chi non dovesse conoscere quest’indirizzo,
può dare la posta nelle mie mani ed io provvederò a consegnarla. Egregio
Neutro, la prossima volta prima di parlare informati e eviterai brutte figure.
Buon proseguimento. Risposte date da Pasquale Leggiero, segretario del volontariato di Protezione Civile di Cancello Arnone.
martedì 26 giugno 2018
Cancello Arnone. Francesco Di Pasquale scrive per il problema strade.
Oggetto: VIA ALBEROLUNGO- VIA DELLE COLONNE, Comune di Grazzanise e Cancello ed Arnone.
AL SIG. DIRIGENTE DEL SETTORE VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
P.C. AL SIG. DIRIGENTE DELL'AREA TECNICA DEL COMUNE DI GRAZZANISE.
Con la presente chiede alla S.V. un sopralluogo urgente alle vie Alberolungo e Delle Colonne, che ricadono principalmente nel Comune di Grazzanise e in parte nel Comune di Cancello ed Arnone.
L via Alberolungo, oltre al dissesto stradale, ha la carreggiata completamente invasa da piante, erbacce, spine, per cui è molto difficile e pericoloso il transito normale dei veicoli, in modo particolare dei mezzi agricoli.
La via delle Colonne è dissestata ed è necessario asfaltarla.
Ringrazia.,
Distinti saluti
Francesco Di Pasquale
Cancello ed Arnone, via L. Settembrini, n. 36.
venerdì 22 giugno 2018
Cancello Arnone. Primo consiglio comunale all'aperto.
![]() |
| Il sindaco Ambrosca |
di Pasquale Leggiero
Il sindaco, avv., Raffaele Ambrosca, dopo la sua elezione del 10 giugno ha convocato il suo primo consiglio comunale, che si terrà presso la villa domani 23 giugno alle ore 10:00 e, nel caso ci sia bisogno lunedì 25 giugno alle ore 16:00. Cinque i punti all'ordine del giorno: (1) esame delle condizioni di ineleggibilità e di incompatibilità alla carica di Sindaco e di Consigliere, (2) giuramento del Sindaco eletto nella elettorale del 10 giugno, (3) elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, che dai media abbiamo appreso essere rispettivamente Ersilia Viola e Giusy Parente, (4) comunicazione del neo-eletto Sindaco della composizione della Giunta Comunale, con assessorati già assegnati ai seguenti componenti: Angelo Caputo con anche incarico di vicesindaco, Gaetano Ambrosca, Gabriele Di Vuolo e Annamaria Di Puorto cui sono stati assegnati rispettivamente i seguenti assessorati: Angelo Caputo lavori pubblici, urbanistica e patrimonio, Gaetano Ambrosca ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO, E AMBIENTE, Gabriele Di Vuolo SANITA E AGRICOLTURA, Annamaria Di Puorto POLITICHE SOCIALI E SCUOLA CULTURA (5) elezione della Commissione Elettorale Comunale. Parente oltre a Vicepresidente del Consiglio Comunale, e anche Capogruppo Consiliare e Commercio, poi vi sono: ANTONIO BELFORMATO: Sport e Politiche Giovanili; e RAFFAELA ELISEO: Manutenzione Cittadina e Cimiteri. In consiglio comunale nei banche dell'opposizione siederanno anche: il dottor Bartolomeo Di Benedetto, Maurizio Emerito, Maria Caimano e Costantina Cirillo. Non possiamo fare altro che augurare buon lavoro ad una città che cambia, di cui i nostri addetti sono gia a lavoro. Buon lavoro amministrazione Ambrosca.
Il sindaco, avv., Raffaele Ambrosca, dopo la sua elezione del 10 giugno ha convocato il suo primo consiglio comunale, che si terrà presso la villa domani 23 giugno alle ore 10:00 e, nel caso ci sia bisogno lunedì 25 giugno alle ore 16:00. Cinque i punti all'ordine del giorno: (1) esame delle condizioni di ineleggibilità e di incompatibilità alla carica di Sindaco e di Consigliere, (2) giuramento del Sindaco eletto nella elettorale del 10 giugno, (3) elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, che dai media abbiamo appreso essere rispettivamente Ersilia Viola e Giusy Parente, (4) comunicazione del neo-eletto Sindaco della composizione della Giunta Comunale, con assessorati già assegnati ai seguenti componenti: Angelo Caputo con anche incarico di vicesindaco, Gaetano Ambrosca, Gabriele Di Vuolo e Annamaria Di Puorto cui sono stati assegnati rispettivamente i seguenti assessorati: Angelo Caputo lavori pubblici, urbanistica e patrimonio, Gaetano Ambrosca ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO, E AMBIENTE, Gabriele Di Vuolo SANITA E AGRICOLTURA, Annamaria Di Puorto POLITICHE SOCIALI E SCUOLA CULTURA (5) elezione della Commissione Elettorale Comunale. Parente oltre a Vicepresidente del Consiglio Comunale, e anche Capogruppo Consiliare e Commercio, poi vi sono: ANTONIO BELFORMATO: Sport e Politiche Giovanili; e RAFFAELA ELISEO: Manutenzione Cittadina e Cimiteri. In consiglio comunale nei banche dell'opposizione siederanno anche: il dottor Bartolomeo Di Benedetto, Maurizio Emerito, Maria Caimano e Costantina Cirillo. Non possiamo fare altro che augurare buon lavoro ad una città che cambia, di cui i nostri addetti sono gia a lavoro. Buon lavoro amministrazione Ambrosca.
martedì 19 giugno 2018
Cancello Arnone. Di Puorto, figlia e sorella d’arte sbanca gli elettori.
Dopo la calma del forte vento delle
elezioni amministrative tenutosi a Cancello Arnone, che ha visto vincitrice la
lista la scelta, capeggiata dall’avvocato Raffaele Ambrosca, e diventare la
prima vincitrice della lista la candidata Annamaria Di Puorto con ben 629 voti.
Annamaria figlia del compianto Nicola e sorella dell’ex presidente uscente
dell’amministrazione Emerito, molti pensavano che non avrebbe preso tanti voti,
ma come si soul dire: Dio è Grande. Dicevamo prima molti pensavano che non
prendeva tanti voti perché ritenevano che il fratello Maurizio era un
traditore, in quanto cinque anni fa appoggiava la squadra di Emerito, ma nel
corso del quinquennio quella fiducia è venuta a mancare. Oggi Annamaria, che
non solo è sorella di Maurizio che è stato vicesindaco di Emerito e anche
presidente del consiglio, sempre di Emerito, ma è anche figlia del compianto
Nicola cui è stato assessore di Ambrosca, quindi l’avvocato Annamaria ci
sentiamo di dire che è figlia e sorella d’arte ed è stata premiata dal popolo
in quanto i Di Puorto sono stati sempre persone leali e sincere, allora ci sentiamo in dovere di rivolgere qualche
domanda allo stesso nuovo assessore Di
Puorto, alla pubblica istruzione e servizi sociali.
Assessore
si aspettava cosi tanti voti?
No non mi aspettavo cosi tanti consensi
e sono lusingata di aver recepito cosi tantissime dimostrazioni di affetto e di
fiducia. Questo risultato mi incoraggia a battermi per il bene del nostro
paese. Spero di riuscire ad esprimere la mia gratitudine nei confronti degli
elettori, attraverso un sempre maggiore impegno per dare alla nostra comunità
un futuro migliore.
Per
tutta la squadra del governo cittadino qual è la priorità assoluta?
La nostra priorità è quella di mettere al centro
dell’interesse amministrativo tutte le esigenze del cittadino di Cancello Ed
Arnone, partendo da una tutela dei più piccoli sino a quella delle persone più
adulte, il nostro obiettivo è quello di garantire una corretta erogazione dei
servizi.
Nel
programma de la scelta, ora programma di governo, si legge che tra le tante
cose dei primi cento giorni vi attiverete per la mensa e il trasporto
scolastico, può dirci in che modo pensate di riuscire al ripristino dei due
servizi?
Sono stata delegata al settore della
pubblica istruzione, della cultura e delle politiche sociali. Ho sempre avuto
una forte sensibilità per i piccoli cittadini di Cancello Ed Arnone e per le fasce deboli, mi adopererò e darò il
meglio per realizzare i tanti progetti previsti nel nostro programma
elettorale. Per quanto concerne il settore culturale, ci siamo già adoperati
con la cooperazione dei giovani talentuosi del paese nella realizzazione della
festa organizzata per dare il benvenuto al neo sindaco e alla sua
amministrazione e per ringraziare tutti i cittadini che sono i protagonisti
della vera e propria rinascita di Cancello Ed Arnone.
Cosa
vuole dire ai giovani del nostro paese?
Voglio semplicemente suggerire ai
giovani di non smettere mai di sognare e di credere in un futuro migliore, sono
la forza motrice della nostra società e non devono fermarsi e subire
passivamente ma attivarsi nella realizzazione di un vero e proprio cambiamento,
cambiamento per il quale noi amministrazione ci attiveremo in primis.
Vuole
rivolgere un pensiero a coloro i quali non hanno avuto fiducia in lei, e nella
lista la scelta?
Rispetto tutte le idee, anche di coloro
che non hanno avuto fiducia in me ed in tutta la squadra. Ci attiveremo per
acquisire anche la loro fiducia e ci adopereremo per trasformare in fatti le
idee del nostro progetto politico.
Ringraziamo il neo assessore Di Puorto per la
sua disponibilità messa a nostra disposizione a auguriamo alla neo amministrazione
buon lavoro.
Cancello Arnone. La scelta festeggia e i talenti omaggiano.
Si sono svolti i festeggiamenti per la
vittoria della lista la scelta, come tutti sanno capeggiata dall’avvocato
Raffaele Ambrosca.
Il sindaco Ambrosca ha ringraziato tutti
per il sostegno in questa campagna elettorale molto sofferta. Ambrosca invita a
mettere da parte rivendicazioni e odi e cominciare una stagione nuova.
Il sindaco Ambrosca comunica alla
popolazione di aver esteso ai due capilista, dott. Bartolomeo Di Benedetto e
finanziere Ercole Del Gaudio con le rispettive liste, delle compagine con le
quali La Scelta si è confrontata durante la campagna elettorale, l’invito alla
festa della vittoria, ma un capolista ha risposto che non c’era per motivi
lavorativi e l’altro per impegni personali.
Il sindaco Ambrosca comunica di essere
già a lavoro e di aver formato, in tempi record, la giunta e che la sua squadra
è pronta e non vede l’ora di mettersi al lavoro.
I problemi del nostro paese sono tanti e
sono gravi, ma non ci spaventano. Con una squadra così competente, siamo
convinti che avremo risultati importanti e ci tireremo fuori dalle sabbie
mobili in cui ci troviamo. Ambrosca annuncia anche che sabato alle ore 10,00 ci
sarà il primo consiglio comunale che si terrà nella villa comunale del paese.
Poi ricorda gli amici come Salvatore Cristiano, Claudio Di Domenico e
Silvio Piccolo, che da sempre, l’hanno accompagnato nel percorso
amministrativo, nella politica e negli affetti.
L’intervento è anche dell’On. Giovanni Zannini, avvocato
penalista e consigliere regionale della Campania. Il sindaco e la nuova
amministrazione hanno voluto intraprendere con lui un percorso perché convinti
che, con il suo aiuto, i grandissimi problemi che ha questo Comune, potranno
essere parzialmente risolti.
Zannini si dice felice per la vittoria
dell’avv. Ambrosca in questa tornata elettorale, dichiara di aver conosciuto
Raffaele Ambrosca da qualche tempo, e che sono attivi da mesi su tutte le linee
politiche regionali. Il nuovo sindaco ha già preso parte a una riunione molto
importante a Mondragone sulle politiche sociali, sta costituendo gli atti necessari
per ripresentare Cancello Arnone e ripartire come ambito sociale. Il prossimo incontro
si terrà a Cancello Arnone, simbolicamente in Comune, per dimostrare un
protagonismo di Cancello Arnone. L’onorevole Zannini comunica anche che negli ultimi anni
Cancello Arnone è stato rappresentato pochissimo in regione e solo ai tempi di Agostino Frattasio, all’epoca assessore
del comune di Cancello Arnone.
Poi la serata è proseguita, all’insegna
del divertimento, non prima di aver reso omaggio con un video un grande talento
di Cancello Arnone scomparso, purtroppo, prematuramente: Pasquale Petrella, in
arte Pascalin MC. Sul palco si sono esibiti artisti di Cancello ed Arnone: Francesco Di Vuolo con poesia, Alessia Gravante, Savio Varone, Marika
Galasso, Jennifer Gravante, Nico Danisi e Paolo Parente, questi ultimi due
con canzoni inedite e Danisi mostra anche il video della sua canzone Vivere per
amore.
Poi si è esibita la band composta da:
Antonio Giannoccari, Raffaele De Rosa e Damiano De Micco. Il trio, in alcune
canzoni, è stato alla batteria il sindaco Raffaele Ambrosca.
Si ringrazia l’artista Pierluigi Federico,
per la collaborazione e consegnato l’attestato di partecipazione agli artisti
esibitosi sul palco.
Ci sentiamo in dovere ringraziare la
squadra di governo per aver dato ai talenti compaesani la possibilità di
esibirsi e farsi conoscere nel loro amato paese. Un ringraziamento va anche ai
giovani per essersi esibiti gratuitamente e far un regalo alla neo
amministrazione. Un appello lo lanciamo proprio alla neo amministrazione che
faccia si che i nostri giovani talenti non debbano sempre esibirsi
gratuitamente, ma in quelle feste dove si spendono soldi pubblici per darli ai
cantanti di turno, qui si potrebbe pensare di spendere meno e pagare i nostri
artisti. Con la speranza di non offendere nessuno, riportiamo un esempio che è
la festa della mozzarella, tale festa negli ultimi anni è diventata la
festività dei cantanti di turno di grosso calibro. Ecco si potrebbe pensare,
con quei soldi, di pagare caseifici e cantanti, per esempio si potrebbe creare
un ticket acquisto distribuirlo ai visitatori che andranno a gustare
gratuitamente il nostro oro bianco e alle attività casare pagarle con la somma
che gli artisti di turno, quelli di grosso calibro portano via. In questo modo
i soldi del paese rimangono tali e i nostri talenti guadagnano e hanno la loro
pubblicità. Con quest’appello speriamo solo di non offendere nessuno e siamo
pronti a pubblicare altro riguardo quest’appello, anche a solo fine di
criticare tale invito.
mercoledì 13 giugno 2018
CANCELLO ED ARNONE. Il responsabile di Fratelli d’Italia, Francesco Di Pasquale, ha inviato ancora una nota alla Provincia e p.c. al Comune di Grazzanise, per intervenire lungo la strada Alberolungo
E intanto si aspettano gli interventi della Provincia su alcune strade, come annunciato.
Nel 2014 la Provincia è intervenuta su segnalazione sempre di Di Pasquale per rendere transitabile questa arteria, via Alberolungo, perché le spine e le erbacce e le piante occupavano la carreggiata, per cui vi era difficoltà di transito per i veicoli ed in particolare per i mezzi agricoli.
Ogni anno sono stati chiesti interventi di manutenzione.
Da circa un anno affrontando il problema generale della sicurezza stradale, iniziando dalla via S. Maria a Cubito, è stato portato in evidenza la problematica della strada Alberolungo.
E giorni fa ancora una nota per intervenire per la sistemazione del tappetino stradale, gli inconvenienti di visibilità-sicurezza e transitabilità dovuti alle erbacce e spine e piante che invadono la strada e creando grossissimi disagi a quanti transitano per detta via.
Il primo intervento su questa strada avvenne nel 1975, su segnalazione di Di Pasquale, allora sindaco, ed era consigliere provinciale, Arturo Serino. In quel periodo furono fatti anche interventi di sistemazione del tappetino in via delle Viti e via A. Chiappari. La prima da Ente di Sviluppo passò alla Provincia, mentre la seconda era di competenza del Consorzio di Bonifica e passò poi alla Provincia.
Quest’arteria parte da Cancello ed Arnone, nelle vicinanze del cimitero di Cancello e porta poi a Grazzanise.
Ricade per la maggior parte nel territorio di Grazzanise.
Intanto, dopo la battaglia per la sicurezza stradale, che viene da lontano, che ha poi in quest’ ultimo periodo, da marzo 2017, la massima accelerazione, ecco che, dopo i primi interventi di sicurezza sulla S. Maria a Cubito, il presidente della Provincia, G. Magliocca, ha inviato a Di Pasquale due note. Una, data 23 marzo 2018, che riguarda interventi di alcuni tratti di strade nel nostro territorio, come ampiamente riportato su facebook, blog, organi d’informazione. Al primo posto la via S. Maria Cubito, poi la via P. Pagliuca, zone del Borgo Appio, eccetera. I lavori a breve, massimo, come riferito, inizio mese luglio prossimo.
La strada provinciale per Grazzanise sarà, come riferito, sistemata poi con i fondi regionali.
L’altra nota, data 24 maggio 2018, riguarda il decespugliamento di strade nel nostro territorio.
Sono anche già stati fatti interventi di manutenzione ordinaria sulla strada provinciale Grazzanise- Castel Volturno, in particolare nei due incroci segnalati da Di Pasquale.
Nel frattempo ci è stato pure l’impegno per: gli argini, la stazione ferroviaria, il ponte Garibaldi.
martedì 12 giugno 2018
Cancello Arnone. La scelta è scelta dal popolo e diventa la speranza di salvezza.
Il popolo di Cancello Arnone ha votato e
fatto una scelta, e appunto ha scelto la scelta, decretando l’avvocato Raffaele
Ambrosca come successore di Pasqualino Emerito. Ad onor di cronaca va detto che
Ambrosca, in qualità di sindaco, è stato prima predecessore e ora successore di
Emerito. In un momento difficile del paese, con problemi di disoccupazione
giovanile e meno, la scelta è vista come l’amministrazione della speranza per i
tantissimi problemi che attanagliano il territorio di Cancello Arnone. La scelta
una squadra di ragazzi giovani e giovanissimi. La nuova amministrazione dovrà
affrontare oltre che la disoccupazione, il problema acqua perché non è
possibile che alle soglie del 2020 ci debbano essere ancora le cisterne.
Quest’ultimo problema ad onor di cronaca va detto che fino ad oggi nessuna
amministrazione è stato in grado di risolvere, riuscirà la nuova
amministrazione Ambrosca? Staremo a vedere. Tanti sono i problemi del paese, ma
non staremo qui ad elencarli tutti perché rischieremo di diventare paranoici,
ma confidiamo nell’amministrazione della speranza. Concludiamo con un augurio
alla nuova amministrazione ed in consiglio comunale siederanno i seguenti
componenti di maggioranza: sindaco Raffaele Ambrosca e poi: Annamaria Di
Puorto, Gaetano Ambrosca, Gabriele Di Vuolo, Angelo Caputo, Ersilia Viola,
Belformato, Giusy Parente e Raffaela Eliseo. Mentre per l’opposizione
siederanno quattro componenti della lista l’impegno ed essi sono: il dottor
Bartolomeo Di Benedetto, Maurizio Emerito, Maria Caimano e Costantina Cirillo.
Concludiamo con un in bocca al lupo alla nuova squadra di governo.
Iscriviti a:
Post (Atom)













