martedì 28 febbraio 2017

CANCELLO ED ARNONE. Di Pasquale chiede il consiglio comunale.

       
LETTERA APERTA ALLA CITTADINANZA E A TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE DI CANCELLO ED ARNONE.

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
Oggetto: richiesta di convocazione del CONSIGLIO COMUNALE  per discutere del problema idrico, alla luce delle note già inviate e delle riunioni fatte al Comune; nonché delle problematiche ambientali ed altro, cui alla delibera di C.C., del 29.11.2013, n. 20; quindi della questione tasse in genere, per quanto concerne vari aspetti, già oggetto di discussioni in C.C. ; e poi questione strade provinciali, facendo riferimento alle varie iniziative-proposte già inoltrate da tempo; tariffe rifiuti; valutazione, I.M.U.,  alla luce delle novità del P.U.C.,  secondo le varie note da tempo inoltrate;altro.

Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, in qualità di responsabile politico di F.D.I.-A.N., con residenza in CANCELLO ED ARNONE,  alla via L. Settembrini;
con la presente fa richiesta alla S.V.  della convocazione del Consiglio Comunale, per discutere delle seguenti problematiche, come già proposte da tempo, al fine di risolvere/fare chiarezza, per dare giustizia e certezza del diritto ai cittadini:
-Problematiche idriche, il tutto come già chiesto con le varie note, ed anche come da incontro al Comune.
-Problematiche ambientali, cui alla delibera, n. 20, del 29.11.2013; altre tematiche inserite nella proposta.
-Tasse in genere, nei vari aspetti, come già documentato.
-Strade provinciali, come già chiesto, anche con delibere dei Consigli Comunali e Conferenza dei servizi in Prefettura.
-Tariffe rifiuti, sia per il costo, specie per alcune attività e sia per miglioramento e per riduzione, secondo appunto una collaborazione di tutti nella raccolta differenziata; ed anche con un impegno per un sito ecologico, già da tempo chiesto. Ribadisce ancora qui l’idea, a livello regionale e nazionale, della liberalizzazione completa della raccolta rifiuti.
-I.M.U. Valutazione terreni, per le novità del P.U.C., per cui l’Imposta da pagare diminuisce.
Inoltre, che sia affrontato pure la questione sicurezza in genere, non solo quella sulle strade, ma quella notturna, per difendere l’intimità domestica; altro.
-Altre note inviate.
Distinti saluti.
Francesco Di Pasquale
                                                                     



Nessun commento:

Posta un commento