mercoledì 11 luglio 2018

Cancello Arnone. Neutro scrive e noi rispondiamo.

Un cordiale saluto, guardando delle riprese amatoriali, da me effettuate durante varie cose effettuate in paese mi sono accorto di una cosa. Nel periodo di amministrazione Emerito, a ogni festa che si effettuava in paese, vi era sempre la protezione civile che aiutava le forze dell’ordine nelle varie mansioni, dall’insediamento dell’amministrazione Ambrosca, la protezione civile non si è più vista. Ora tutti sanno molto bene che i ragazzi di quest’associazione hanno votato dall’altra parte, ma tale amministrazione non disse che metteva da parte odi e rancori? Allora mi sa che diventa lecito chiedersi e chi si sa che ha votato lista opposta come mai non si vede più in giro? Certo potrebbe anche darsi il caso che a mantenere alta l’ascia di guerra potrebbero essere anche i volontari, fatto sta che prima si vedevano e oggi no, li ricordo appresso alla processione del Corpus Domini e poi a Sant’Antonio e il 2 luglio non si sono visti, cosa è successo? Gatta ci cova? Sarei curioso di sapere chi tiene alzata l’ascia di guerra? Molti dicono che sono gli amministratori e molti i volontari, ma c’è chi dice entrambi, voi che ne pensate?

Roberto Neutro


Precisazioni a Roberto.

Caro Roberto tu affermi che prima  vedevi in strada la protezione civile  a dare una mano alle forze dell’ordine e ora no. Vedi Roberto questo sito adesso ti chiarirà le idee perché chi lo gestisce è anche segretario della stessa protezione civile che dici tu.

1)      Noi affianchiamo le forze dell’ordine (vigili, carabinieri, ecc.) se queste ci fanno una richiesta scritta, o se è l’amministrazione comunale in persona a farcela, quindi se ci chiamano noi rispondiamo, nel dovuto rispetto della legge.
2)      Tu affermi che noi abbiamo votato dall’altra parte, questa tua affermazione è completamente falsa, noi in qualità di protezione civile siamo apolitici e apartitici, quindi non potevamo votare ne dall’una ne dall’altra e ne dall’altra parte ancora, visto che erano tre liste. Poi usciti fuori la porta dell’associazione e tolti le divise da dosso ognuno è personalmente  libero di votare dove e chi ritiene giusto.
3)      Tu affermi che da parte dell’amministrazione è stato detto che si mettevano da parte odi e rancori? Se ti riferisci alla festa della vittoria dell’attuale amministrazione, li vi ero anch’io, ma vi ero ad-personal (cioè come persona fisica) e non come volontario di protezione civile. Hai anche affermato che forse noi manteniamo alta l’ascia di guerra? Signor Neutro ti sbagli, noi volontari l’ascia di guerra, che tu tanto decanti, non l’ha abbiamo mai tirata fuori, figurati mantenerla alta.
4)      Ci hai visto a qualche processione e a qualche altra no? Se ci hai visto, significa che siamo stati chiamati altrimenti no. Se poi vuoi sapere il perché si e il perché no, questo devi chiederlo altrove,
5)      Sei curioso di sapere chi tiene alta l’ascia di guerra? Noi certamente no, perché come già detto, da parte nostra mai tirata fuori.
Caro Roberto noi rispondiamo:  presente,  a chiunque ci chiami e siamo pronti a espletare i nostri compiti secondo la legge. Quindi se qualcuno ci vuole sa dove trovarci la corrispondenza la riceviamo presso l’abitazione del NS presidente che è c/o Giovanni Di Gennaro, via Pagliuca Cancello Arnone. Oppure chi non dovesse conoscere quest’indirizzo, può dare la posta nelle mie mani ed io provvederò a consegnarla. Egregio Neutro, la prossima volta prima di parlare informati e eviterai brutte figure. Buon proseguimento.  Risposte date da Pasquale Leggiero, segretario del volontariato di Protezione Civile di Cancello Arnone.

Nessun commento:

Posta un commento