lunedì 28 maggio 2018

Cancello Arnone. Gli eventi delle liste 1 e 2.


         

di Pasquale Leggiero
Riportiamo di seguito gli impegni delle lista l’impegno e la scelta , capeggiat dal dottor Bartolomeo Di Benedetto e dall’avvocato Raffaele Ambrosca: Martedì 30 maggio alle ore 20,30 la candidata Pina Ciaramella presenta la sua candidatura presso la sua abitazione in via Consolare.  Il giorno successivo a presentare la sua candidatura alle ore 20,00 sarà il candidato Maurizio Emerito, presso il locale di Alfonso Branco, sito in via dei glicini e sempre nella giornata del 31 la lista la scelta alle ore 20,30 incontra i suoi elettori presso il campetto del bar fortino in via consolare.  Per il momento terza e ultima candidatura de l’impegno è giorno 2 giugno, ore 20,30  presso il bar baraonda di via Roma, la candidata è Alessandra Falascina. Un augurio ai  candidati di qualsiasi lista e ai prossimi aggiornamenti.

Cancello Arnone. Il Movimento C’è presenta il suo programma.


        

  di Pasquale Leggiero.
Elezioni amministrative del 10 giugno 2018. Finalmente anche la lista Movimento c’è, con Ercole Del Gaudio candidato sindaco ha presentato il suo programma elettorale. Al popolo si presenta tutta la lista ma il programma è illustrato oltre che dal candidato sindaco, anche dai seguenti candidati: Emilia D’Ambrosio, Concetta Puocci, Valentina Luongo, Nicola De Caprio e Salvatore Mattiello.  Il discorso dei vari candidati si è basato in primis sull’indebitamento dell’ente, ma anche sui vari servizi che il cittadino non usufruisce più, come ad esempio il trasporto scolastico, il problema idrico che da anni rimane irrisolto,  inoltre i candidati fanno notare che ci vuole una riorganizzazione urbana, in caso di vittoria la lista N.3 si propone anche di istituire isole ecologiche e orticello dell’anziano. Non manca l’argomento mensa scolastica, con quello che dovrebbe essere un laboratorio di cucina sul posto e creando cosi anche posti di lavoro e non che il cibo dei bambini dev’essere cotto altrui. Altro argomento che si affronta sono i problemi dei bambini disabili che purtroppo non vi sono mezzi e personale adeguato per un qualcosa in più a tali bambini. Si parla anche di strutture sportive che sono poche e da recuperare per far si che tutti possano usufruire dello sport. Infine il candidato sindaco Ercole Del Gaudio ringrazia i convenuti e porgendo un augurio alle altre liste ringrazia alcuni candidati della lista  l’impegno per aver portato la loro presenza alla serata. Non possiamo fare altro che attendere altri appuntamenti politici.

mercoledì 23 maggio 2018

Cancello Arnone. Di Pasquale s'impegna per la viabilita.


Riportiamo l'ultima lettera di Franco Di Pasquale, inviata a chi di competenza.
AL SIG. DIRIGENTE DEL SETTORE VIABILITA’ DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
AL SIG. DIRIGENTE DEL SETTORE RISORSE IDRICHE E TUTELA DEL SUOLO.
AL SIG. DIRIGENTE DELL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG. DIRIGENTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI GRAZZANISE.
P.C. AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
Oggetto: strada provinciale via delle viti; strada provinciale alberolungo; incroci strade comunali-strade provinciali; argini del fiume Volturno, centro del paese; altre segnalazioni.
Con la presente, facendo seguito ad altre noti precedenti;
chiede alle S.V., secondo le proprie competenze, un impegno per quanto espone.
A-STRADA PROVINCIALE, VIA DELLE VITI. E’ urgente la sistemazione di alcune buche molto pericolose, fermo restando poi, la sistemazione completa della strada.
B-STRADA PROVINCIALE ALBEROLUNGO. Tale strada ricade quasi per intera nel Comune di Grazzanise. Da alcuni anni non vengono effettuati lavori di manutenzione. La carreggiata è quasi completamente invasa da spine, erbacce, piante, per cui vi è scarsa visibilità e soprattutto difficoltà a transitare, specie per i mezzi agricoli. Inoltre vi sono anche presenti rifiuti vari.
C-INCROCI STRADALI. I due incroci, via Casella- via provinciale per Grazzanise e via per Castel Volturno-via che costeggia la ferrovia, entrambi nel nostro Comune, sono pericolosi, in quanto la presenza di piante ed erbacce impediscono la visuale a quanti sono costretti ad immettersi sulla strada provinciale.
D- ARGINI DEL FIUME VOLTURNO, CENTRO DI CANCELLO ED ARNONE. Con l’avvicinarsi del caldo gli argini sono pieni di spine, da cui fuoriescono ratti e serpenti e insetti. Non si può accedere agli argini e allo stesso fiume Volturno proprio per queste condizioni.
E-ALTRE SEGNALAZIONI. Ci sono diverse buche pericolose sulle strade interne e periferiche del paese. Inoltre, è necessario provvedere alla manutenzione del taglio delle erbe lungo le strade provinciali e comunali.
Ringrazia.
Distinti saluti.
Francesco Di Pasquale.
Responsabile di F.D.I., CANCELLO ED ARNONE.

martedì 15 maggio 2018

Cancello Arnone. San Francesco, la promessa.



         
   di  Pasquale Leggiero.
Nei giorni scorsi avevamo annunciato il cambio di gestione della casa albergo anziani della struttura San Francesco, sita in via dei salici a Cancello Arnone. Avevamo detto che se ci fossero pervenute notizie in merito le avremmo annunciate. Bene, per chi ricorda c’eravamo chiesti che fine avrebbe fatto il personale che lavora nella struttura e avevamo ipotizzato che sarebbe finito disoccupato. Ma è proprio da questo personale che ci è giunto il seguente comunicato: Il presidente della cooperativa per cui lavoriamo non ci ha lasciato senza lavoro ma ci é stato offerto di trasferirci nelle altre strutture di sua appartenenza e molti parenti degli utenti stanno aspettando la nostra decisione perché i pazienti li vogliono trasferire dove noi operatrici decideremo di andare.  Nel momento in cui scriviamo ci giunge notizia che alcuni utenti della struttura sono stati trasferiti in altri posti e i più vicini ora si trovano in una struttura di Castel Volturno. Altra notizia che ci è giunta è che nel San Francesco è giunto anche personale nuovo. Queste sono le notizie in nostro possesso, se ci saranno novità,  nel bene e nel male, le riporteremo.

Cancello Arnone. Di Pasquale sollecita per la stazione FS.



È di questi giorni una missiva di Francesco Di Pasquale inviata a varie istituzioni, riportiamo per intera tale missiva:
AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI.
AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
AL SIG. PREFETTO DI CASERTA.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI GRAZZANISE.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI S. MARIA LA FOSSA.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CASTEL VOLTURNO.
Oggetto: stazione ferroviaria di CANCELLO ED ARNONE – CE.
Con la presente,
facendo seguito a note precedenti;
chiede alle S.V. un impegno per permettere di nuovo le fermate dei treni che sono state soppresse.
La situazione ha creato forti disagi a quanti viaggiano o che si servono di questo mezzo di trasporto, visto che mancano nella zona mezzi pubblici per collegare alcuni paesi confinanti.
Ringrazia.
Distinti saluti.
FRANCESCO DI PASQUALE
RESPONSABILE DI F.D.I. DI CANCELLO ED ARNONE.

giovedì 10 maggio 2018

Cancello Arnone. Casa San Francesco, il comando vigili chiarisce….


           di Pasquale Leggiero.



Stamane dalle colonne del presente blog abbiamo pubblicato un articolo dal titolo : Cancello Arnone. Chiude casa San Francesco, tranne se ci sarà un miracolo. Dove spiegavamo che chiudeva la struttura casa San Francesco, meglio conosciuta come casa albergo per anziani. Avevamo scritto che i responsabili della struttura avevano informati i parenti degli interessati di tale chiusura e trasferimento altrove dei vecchietti. Avevamo anche scritto: qualche istituzione afferma che siamo stati informati male e aggiunge: Ci sarà un avvicendamento del gestore per prescrizioni contrattuali, ma tutto continuerà com’è, se non meglio! Tale istituzione che non si era espresso più di tanto è il nostro sindaco, dott. Pasqualino Emerito. Stamane dopo il precedente articolo abbiamo avuto un incontro con il comando vigili urbani, con al comando il maggiore Giuseppe Tessitore e ci è stato precisato che in tutto se ne va una società che è la SIRIO  e subentra la M2SRL e il tutto avverrà questo pomeriggio e casa San Francesco continuerà a vivere. Quindi gli anziani resteranno lì. Per ora è tutto, ma se ci dovrebbero essere novità sarà nostra cura tenere informati chi legge.

Cancello Arnone. Chiude casa San Francesco, tranne se ci sarà un miracolo.


                     
  di Pasquale Leggiero.

Siamo stati informati che lunedì i vecchietti di casa San Francesco, meglio conosciuta come casa albergo per anziani, (l’ospizio) saranno trasferiti altrove per chiusura della struttura. I responsabili di casa San Francesco hanno informato i parenti degli interessati che tali persone di qualche anno in più saranno trasferiti presso una struttura di Castel Volturno, vieni da chiedersi: come andranno i finire i dipendenti dell’organismo di Cancello Arnone? E soprattutto i vecchietti che sono abituati a stare lì e come reagiranno ad un cambiamento di stile di vita e climatico? Questo in virtù che la cittadina domizia è situata sul mare. Purtroppo, come per legge, non si può impedire ad un imprenditore di andar via da un paese e Cancello Arnone non è immune da ciò. Ormai solo un miracolo potrebbe salvare: posti di lavoro e non creare disagi alle persone che ci hanno preceduto a venire a questo mondo. All’informazione di ciò che succederà lunedì, qualche istituzione afferma che siamo stati informati male e aggiunge: Ci sarà un avvicendamento del gestore per prescrizioni contrattuali, ma tutto continuerà com’è, se non meglio! Intanto con o senza avvicendamenti gli anziani lunedì andranno via dalla struttura di via dei salici per essere trasferiti altrove, poi se e quando si farà qualcosa per i veterani sarà troppo tardi. Dicevamo prima che solo un miracolo potrà scongiurare tale vicissitudine e Cancello Arnone sarà in grado di far avvenire che per il bene degli anziani ci sia il miracolo a non toglierli dalle sue abitudini? Tutti lo sperano, ma sono pochi quelli che ci credono. Staremo a vedere. 

giovedì 29 marzo 2018

Cancello Arnone. Programma Settimana Santa 2018. Settimana Santa 2018

 Settimana Santa 2018- Cancello Arnone
Programma   Settimana Santa 2018
           
                                                           TRIDUO PASQUALE

Venerdi Santo 30 marzo:
                                   ore 17.00 Solenne  liturgia della Passione  di nostro Signore.
                                    ore 18.00 Via crucis in via consolare .

Sabato Santo 31marzo :    ore 22.00 Solenne veglia Pasquale( Madre di tutte le veglie)

Domenica di Pasqua  1° Aprile:
                                    ore 11.00 Santa messa- ore 19.00 Santa Messa

Lunedi 2 Aprile “lunedi dell’Angelo” festa della Madonna dell’arco
 Ore 5.00 partenza del miglio
Ore 6.30 Santa Messa  Ore 7.00 Benedizione e partenza dei battenti
 Ore 12.00 rientro dei battenti  -Ore 18.00 Santa Messa                
        

domenica 11 marzo 2018

Cancello Arnone. Si organizza la giornata mondiale della poesia


Cancello Arnone. Si organizza la giornata mondiale della poesia
per la scoperta di vecchi e nuovi poeti.
Tale manifestazione si terrà il giorno 18 marzo,
alle ore 18,00
Le opere possono essere inviate al seguente recapito di
posta elettronica: pasquale.leggiero@virgilio.it o con consegna
  a mano, possibilmente prima,  e l’autore, o suo delegato, dovrà leggerle presso la sede della protezione civile sita in via generale Branco, presso il centro servizi.
La partecipazione è completamente gratuita.
     Sono ammesse anche persone che
 spontaneamente leggono poesie di altri.
In caso di diretto autore, sarà immensa gratitudine
 sentire il perché di tale opera.
  Naturalmente il perché dell’opera sarà
a completa discrezione dell’autore.
Stessa cosa anche per chi legge poesie di altri.
            Programma Giornata Mondiale della Poesia :
1)       Presentazione del sodalizio che organizza l’evento
2)     Spiegazione della nascita della giornata mondiale della poesia
3)    Interventi
4)     Poesie in alternanze da video e da poeti dal vivo
5)    Si cercherà di avere un personaggio come testimonial
6)    Si riprende dal punto 4
7)     Seguono gli auguri di buone feste pasquali.

Vangelo di domenica 11/03/2018

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 3,14-21. 
In quel tempo Gesù disse a Nicodemo: «Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, 
perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna». 
Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 
Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 
Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio». 
E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. 
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. 

Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio». 

Cancello Arnone. Da Franco Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo.

INVITO AI CITTADINI E ALLE ISTITUZIONI E MOVIMENTI POLITICI.
Lettera aperta.
SICUREZZA STRADALE ED ALTRO: Monitoraggio per la sicurezza stradale e compreso la segnaletica; quindi monitoraggio opere di bonifica. GIORNATA DELLA SICUREZZA STRADALE E DEL RISPETTO DELLE LEGGI.

Con questa lettera aperta a tutti, a nome del CIRCOLO FOLGORE, DI F.D.I. DI CANCELLO ED ARNONE;
facendo seguito alle continue note e iniziative a tutti i livelli per monitoraggio-sicurezza di strade ed opere di bonifica e per il rispetto delle leggi-regole della convivenza civile;
lancia ancora a tutti la seguente proposta, perchè sia da tutti recepiti e portata avanti.
L'invito in particolare è rivolto alle istituzioni-movimenti politici-cittadini dei nostri territori.
Per primo bisogna organizzarsi un ogni comunità e poi riunirsi con le comunità confinanti. Questo vale anche per i movimenti politici.
Chiedere-fare un monitoraggio generale delle necessità che occorrono per rendere sicuri le strade, compreso la segnaletica e le opere di bonifica.
Il discorso vale per tutte le strade e le opere di bonifica, anche per quelle interne che sono di competenza comunale.
LE STRADE PROVINCIALI SONO QUELLE PIU' A RISCHIO.
Contemporaneamente va organizzata una giornata per LA SICUREZZA STRADALE, con convegni, sia per mettere in evidenza le problematiche esistenti e sia perchè ci sia il rispetto delle regole-leggi.
Insomma ritornare al senso della comunità, ovvero dell'amore-partecipazione verso la comunità.
Segue video per completare questo messaggio.
Distinti saluti.

sabato 10 marzo 2018

Alvignano.GEMELLAGGIO TRA LE SCUOLE MUSICALI DI ALVIGNANO (Ce) E LANCIANO(Ch), APPUNTAMENTO AL 12 E AL 13 MARZO PER IL SUGGELL


GEMELLAGGIO TRA LE SCUOLE MUSICALI DI ALVIGNANO (Ce) E LANCIANO(Ch), APPUTAMENTO AL 12 E AL 13 MARZO PER IL SUGGELLO DELL’OPERAZIONE DIDATTICO-CULTURALE
di Daniele Palazzo 
ALVIGNANO-Agli archivi le fasi burocratiche del gemellaggio musicale tra gli allievi dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo della nostra Alvignano(vanta un gruppo bandistico di tutto rispetto, composto da una quarantina di ottimi e motivati strumentisti)  e quella del corpo bandistico della Scuola Media “Mazzini”, di Lanciano, in provincia di Chieti. Il primo tassello dello splendido mosaico culturale in atto il 12 e il 13 marzo prossimi, quando una delegazione delle scolaresca del bello e caratteristico centro dell’Alto Casertano saranno nello storici e rinomato centro abruzzese Qui, insieme ai loro colleghi lancianesi, prepareranno il concerto che,  a “reti unificate”,  il 13 marzo, con inizio alle or e16.00, terranno nella splendida cornice del Teatro “Fenaroli”, di Lanciano. La delegazione alvignanese sarà rafforzata anche dalla presenza del Sindaco civico, Angelo Francesco Marcucci, che, con collega lancianese Mario Puopillo, saranno gli attori principali della cerimonia, di benvenuto agli studenti casertani e ai loro accompagnatori, in programma, nella Sala Consiliare del Comune di Lanciano, a partire dalle ore 09.30. subiti dopo, con l’attesa visita guidata alle bellezze storico-architettoniche della città ospitante, spazio alla cultura non strettamente musicale. Gli allievi frentani ricambieranno la visita ad ottobre, quando saranno ospitati, con tutti gli onori, dalla Dirigenza dell’Istituzione didattica alvignanese.


domenica 28 gennaio 2018

Vangelo di domenica 28/01/2018

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 1,21-28.

Andarono a Cafarnao e, entrato proprio di sabato nella sinagoga, Gesù si mise ad insegnare.
Ed erano stupiti del suo insegnamento, perché insegnava loro come uno che ha autorità e non come gli scribi.
Allora un uomo che era nella sinagoga, posseduto da uno spirito immondo, si mise a gridare:
«Che c'entri con noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci! Io so chi tu sei: il santo di Dio».
E Gesù lo sgridò: «Taci! Esci da quell'uomo».
E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui.
Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: «Che è mai questo? Una dottrina nuova insegnata con autorità. Comanda persino agli spiriti immondi e gli obbediscono!».
La sua fama si diffuse subito dovunque nei dintorni della Galilea. 

CANCELLO ED ARNONE. Inaugurazione sede di AN.

E' di questi giorni l'invito del responsabile di Fratelli D'Italia, Francesco Di Pasquale all'inaugurazione della sezione di tale partito. Di Paszquale scrive così:

                                                                                 LA NOSTRA STORIA:
                                                                         DA SEMPRE CON IL POPOLO.


INAUGURAZIONE SEDE, DOMENICA 4 FEBBRAIO 2018.
Programma.
Ore 10,15, p. Municipio, omaggio ai caduti di tutte le guerre.
Segue discorso in piazza.
ORE 10,50 inaugurazione sede di via Roma.
ALLA FINE CI SARA’ UN BUFFET.

GLI ISCRITTI E I SIMPATIZZANTI E LA POPOLAZIONE TUTTA SONO INVITATI AD INTERVENIRE.

giovedì 16 novembre 2017

Cancello Arnone. Di Pasquale chiede un consiglio comunale.


Riportiamo l'ultima lettera di Franco Di Pasquale inviata al sindaco Emerito.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
Con la presente,
facendo seguito a note precedenti;
chiede alla S.V.  un impegno per la CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER LE SEGUENTI PROBLEMATICHE:
A- STRADE PROVINCIALE. Fare un deliberato da inviare a tutte le istituzioni e chiedere la Conferenza dei servizi in merito a tale problematica.

B-RETE IDRICA FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE. Fare un deliberato da inviare alle istituzioni tutte, soprattiutto alla Regione Campania, per l'approvazione del progetto che riguarda tale adduttrice.
C- ALTRE PROBLEMATICHE, COME GIA' SEGNALATE.
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 15 novembre 2017.
FRANCESCO DI PASQUALE
CANCELLO ED ARNONE.

Cancello Arnone. Di Pasquale a Emerito: Costruiamo nuovi alloggi popolari.


E' di questi giorni l'ennesima lettera di Franco Di Pasquale per chiedere nuovi alloggi popolari, essa recita:
AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI.
AL SIG. PRESIDENTE DELL’ I.A.C.P. DI CASERTA.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
P.C. AL SIG. PREFETTO DI CASERTA.
P.C. AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
Oggetto: Costruzione di nuovi alloggi popolari e manutenzione ordinaria e straordinaria degli alloggi esistenti; altre problematiche. COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
Con la presente,
facendo seguito ad altre note inviate tempo fa;
considerato la necessità e l’urgenza di realizzare nel nostro Comune altri alloggi popolari, vista la carenza appunto di alloggi, specie per le giovani coppie;
considerato pure la necessità di mettere mano a tutti gli alloggi popolari esistenti, al fine di renderli moderni, visto pure le tante carenze abitative che esistono;
considerato poi che è necessario intervenire per quanto attiene tutta la tematica generale degli alloggi popolari di vario tipo;
chiede alle S.V.:
-INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVI ALLOGGI POPOLARI.
B-INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA.
C-AFFRONTARE TUTTA LA SITUAZIONE GENERALE DEGLI ALLOGGI POOLARI PER TUTTI GLI ASPETTI ESISTENTI.
Distinti saluti.
Francesco Di Pasquale.
CANCELLO ED ARNONE

VIA L. SETTEMBRINI

sabato 11 novembre 2017

Cancello Arnone. Di Pasquale al prefetto: conferenza dei servizi su strade provinciali.

Riceviamo e pubblichiamo l'ennesima lettera di Franco Di Pasquale (nella foto), inviata al prefetto di Caserta, essa recita:

AL SIG. PREFETTO DI CASERTA.

Sig. Prefetto,
facendo seguito alle numerose e continue note inviate alla Prefettura e alle istituzioni tutte;
chiede alla S.V.  un urgente impegno per una Conferenza dei servizi per il problema strade provinciali, CASERTA,  perchè la situazione delle strade peggiora sempre di più, soprattutto ora che sono arrivate le piogge.
Ringrazia.
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 10 novembre 2017.
Francesco Di Pasquale
ex sindaco, resp. locale di F.d.I.-A.N.

venerdì 10 novembre 2017

Cancello Arnone. Da Franco Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo.

DOPO L’IMPEGNO PER LE STRADE, CON BUON ESITO- CHE CONTINUA; IL SERVIZIO IDRICO, CHE E’ STATO CORONATO CON LA DELIBERA DI G.C. DEL 13.07.2017- DIMINUZIONE COSTO ACQUA; ECCO, DOPO TANTE INIZIATIVE, L’ULTIMA NOTA PER LA T.A.R.I.

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE.
Oggetto: T.A.R.I., REGOLAMENTO- DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE, N. 11, DEL 22.05.2014.

Con la presente,
visto che esiste un impegno tra l’Amministrazione Comunale ed i commercianti-Associazione dei Commercianti, al fine di venire incontro con agevolazioni alla categoria, attraverso l’applicazione di quanto è previsto nel nostro Regolamento Comunale, per la T.A.R.I,  cui alla delibera di C.C., n.11, del 22.05.2014;
facendo seguito alle varie note già inviate;
chiede alla S.V. di avere un incontro, al fine di valutare le stesse agevolazioni per tutti i cittadini, sempre secondo il Regolamento prima citato; e contemporaneamente avere notizie in merito alla trattativa in corso, per le giuste agevolazioni ai commercianti.
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 08.11.20
Francesco DI PASQUALE, responsabile locale di F.d. I.-A.N.
NOTE.
IN DATA 09.11.2017 E’ STATA INVIATA ANCORA AL COMUNE UNA LETTERA APERTA A TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE E A TUTTI, DI RICHIESTA DI RIUNIONE PUBBLICA DEL CONSIGLIO COMUNALE PER: SERVIZIO IDRICO, SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI, P.U.C., DISSESTO, STRADE PROVINCIALI ED OPERE DI BONIFICA, ALTRO-COME DA NOTE GIA’ INVIATE.
INTANTO E’ INIZIATA PURE LA SOTTOSCRIZIONE DI CITTADINI PER QUESTA TEMATICA.
E DOMENICA 12.11.2017, PRIMA DELLE 12,00, VIDEO SU FACEBOOK.

domenica 29 ottobre 2017

Vangelo di domenica 29/10/2017

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 22,34-40. 
In quel tempo, i farisei, udito che Gesù aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme
e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova:
«Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?».
Gli rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.
Questo è il più grande e il primo dei comandamenti.
E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso.
Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti». 

domenica 22 ottobre 2017

Vangelo di domenica 22 ottobre 2017.

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 22,15-21.
In quel tempo, i farisei, avendo udito che Gesù aveva ridotto al silenzio i sadducei, ritiratisi, tennero consiglio per vedere di coglierlo in fallo nei suoi discorsi. 
Mandarono dunque a lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità e non hai soggezione di nessuno perché non guardi in faccia ad alcuno. 
Dicci dunque il tuo parere: E' lecito o no pagare il tributo a Cesare?». 
Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché mi tentate? 
Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. 
Egli domandò loro: «Di chi è questa immagine e l'iscrizione?». 
Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio». 


Cancello Arnone. Di Pasquale: Conferenza per strade provinciali

Ancora una volta Franco Di Pasquale (nella foto)  responsabile di F.d.I.-A.N. di Cancello Arnone s'interessa delle strade provinciali e chiede una conferenza, riportiamo la sua lettera aperta per i cittadini della provincia di Caserta e inviata alle dovute istituzioni:

Lettera aperta ai cittadini della Provincia di Caserta
AL SIG. PREFETTO DI CASERTA.
AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
P.C. AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI.
P.C. AL TGR CAMPANIA, NAPOLI E ALLA STAMPA NAZIONALE, REGIONALE E PROVINCIALE.
Oggetto: Problema emergenza strade provinciali, richiesta di una conferenza dei servizi.

Con la presente,
facendo seguito alle precedenti note;
considerato che esiste ancora il problema dell’emergenza strade provinciali, in particolare per quanto concerne il nostro territorio, CANCELLO ED ARNONE;
                                                        CHIEDE ALLE S.V. 
di volere organizzare una conferenza dei servizi per quanto concerne questa situazione, altre questioni dell’ente Provincia di Caserta.
Nel caso che le soluzioni tardano a venire, di voler interessare non solo il Governo centrale, ma anche la Comunità Europea, per fondi da destinare alla sicurezza stradale.
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 21.10.2017.
Francesco Di Pasquale, responsabile di F.d.I.-A.N. , CANCELLO ED ARNONE.

Via L. Settembrini, n. 36-38.

giovedì 19 ottobre 2017

Cancello Arnone .Programma della Parrocchia Maria S.S. Assunta in cielo.

Programma Ottobre –Novembre
Dal 27 Ottobre al 2 Novembre settenario alle anime Sante del Purgatorio

Sabato 28 Ottobre:   ore 18.00 Santa Messa e settenario per i defunti
Domenica 29 ottobre:   ore 11.00 Santa Messa
ore 18.00 Santa  messa settenario con preghiera ai defunti
Lunedi 30 ottobre :    ore 17.00  Santa messa e settenario per i defunti
Martedi  31 ottobre:   ore 17.00 santa  messa prefestiva settenario per i defunti
                                                                       ……………
Mercoledi  1 Novembre 2017 (Solennità di tutti i Santi)
Ore 11.00 Santa Messa in parrocchia settenario per i defunti
Ore 16.30 Santa Messa al cimitero    settenario per i defunti          
Giovedi   2 Novembre (commemorazione dei fedeli defunti )

Ore 9.30 Santa Messa al cimitero
Ore 11.00 Santa messa al cimitero
Ore 16.30 Santa Messa al cimitero

Venerdi 3 novembre 2017 (primo venerdi del mese )
Ore 8.30 Santa Messa-
ore 16.00 Adorazione Eucaristica ore 17.00 Santa Messa

sabato 04 novembre: Santa Messa ora 17.00 ore 18.00

martedì 17 ottobre 2017

Cancello Arnone. Si riportano alcune lettere di Franco Di Pasquale, rappresentante locale FdI -AN

         
           Prima lettera
Ogg: STRADA PROVINCIALE 335, BIVIO GIUGLIANO-MARCIANISE.
AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
AL SIG. DIRIGENTE DEL SETTORE VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
P.C. AL SIG. PREFETTO DI CASERTA.

Con la presente,
a seguito di segnalazione di diversi cittadini che si trovano a transitare per la strada n. 335, bivio Giugliano-Marcianise, sottopone alla Vostra cortese attenzione questa problematica, con preghiera di un intervento in merito a quanto esposto.
La strada in oggetto, ovvero la n. 335, bivio Giugliano-Marcianise, dal km  40 al km 38 presenta un tratto molto sconnesso, anzi impraticabile per la sicurezza, essendo una strada di comunicazione ad alto transito, in quanto ad alta comunicazione.
Sinora non vi è stato interessamento, come viene segnalato.
In attesa ringrazia ed invia distinti saluTI
Francesco DI PASQUALE
RESP. POLITICO DI F.D.I.-A.N.

                    Seconda lettera

                                                                          COMUNICATO.
                                 SERVIZIO IDRICO – SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI- STRADE PROVINCIALI.

Cittadini,
la nostra battaglia per il servizio idrico è stata coronata in parte: Con delibera di G C. del 29.09.2017, n. 95, sono stati aumentati i m.c. di consumo delle 5 scaglioni.
-N.1. DA O60 A 180 M.C.  INVARIATA LA TARIFFA 0,8800.
-AUMENTO DEI M.C. PER GLI ALTRI SCAGLIONI, CON TARIFFE INVARIATE……….
-ALTRO: CASEIFICI, AZIENDE BUFALINE, 0,60 AL M.C…………
LE NOSTRE PROPOSTE:
-Diminuzione tariffe.
-Aumento dei m.c. prima fascia- scaglione, da 060 a 120,00 m.c.
-Giusto servizio. Problema CISTERNE E CONSUMO EXTRA…….. PAGAMENTO DEL 50% PER SERVIZIO INCOMPLETO.
-Zone poderali.
-Contatori che girano per l’aria.
-Rete idrica FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE.
ALTRE PROPOSTE in senso generale, come acqua pubblica, rispetto dell’acqua-bene di tutti.
Comunque ci sono risparmi. Esempio: per 180 m.c. attualmente si risparmia il 30%. Poi, la delibera va in vigore dal 1 agosto 2017.
RIMANE SOPRATTUTTO LA QUESTIONE DELLA RETE IDRICA FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE, e, di conseguenza le spese extra, che sono tante- da oltre 30 anni, per l’utilizzo delle cisterne, iniziando dal consumo di energia elettrica.
CONTINUA IL NOSTRO IMPEGNO!

SERVIZIO RIFIUTI SOLIDI URANI.
Dopo tantissimi impegni a tutti i livelli, ultimamente abbiamo posto la questione del pagamento per disservizio, come dal nostro Regolamento e da una recente sentenza della CASSAZIONE, PER IL 40% DI RISPARMIO. Abbiamo fatto diverse proposte per dare giustizia ai cittadini, specie quanti hanno attività lavorative, fermo restando la revisione generale delle tariffe e il controllo delle cartelle, cosa che viene segnalato a noi da tanti cittadini, e che noi segnaliamo ai responsabili istituzionali.
INTANTO STIAMO PREPARANDO UNA SOTTOSCRIZIONE PER LA QUESTIONE DISSERVIZI, CHIESTATACI DA TANTI NOSTRI CITTADINI.
STRADE PROVINCIALI.
Dopo li infinite battaglie ed anche interventi di sicurezza, abbiamo sollevato il problema a tutti i livelli. E stamattina abbiamo ancora una volta inoltrato a tutte le istituzioni, ma con lettera pubblica, la proposta della CONFERENZA DEI SERVIZI, da farsi nel nostro Comune, possibilmente, che affronti questa incredibile emergenza, che è emergenza di sicurezza e di dovuti servizi
Il responsabile.
Francesco Di Pasquale.

                                 Terza Lettera
AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, ROMA.
AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI.
AL SIG. PREFETTO DI CASERTA.
AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
P.C. AI SINDACI DELLA PROVINCIA DI CASERTA, DELLA CAMPANIA E D’ITALIA; tramite la stampa.
P.C. ALLA STAMPA.
P.C. AL MOVIMENTO POLITICO DI F.D.I.-A.N. DI CASERTA E NAPOLI.

Oggetto: giornata della sicurezza stradale e del rispetto/insegnamento delle regole della comunità; giornata dell’ambiente- del territorio e del rispetto/insegnamento delle regole della comunità.
Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, responsabile locale di F.d.I.-A.N.,  di CANCELLO ED ARNONE (CE), facendo seguito alle continue note inviate per queste tematiche, visto che vi è la giusta necessità che si affrontino queste problematiche;
                                                   CHIEDE ALLE S.V. 
un’ impegno per la celebrazione di:
-una giornata della sicurezza stradale e del rispetto/insegnamento delle regole della comunità;
-una giornata dell’ambiente-del territorio e del rispetto/insegnamento delle regole della comunità.
Distinti saluti.
Francesco Di Pasquale.

Questo è quanto inviato da Di Pasquale, ora si attendono risposte.